Autore Topic: Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson  (Letto 93494 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #260 : Giovedì 25 Gennaio 2018, 23:42:25 »

Poi nessuno ha notato che FA sta giocando a sinistra, ruolo che a lui non è congeniale, essendo un destro.

I famosi due mesi e mezzo da fenomeno li fece giocando a destra, non a sinistra.
Ieri ha giocato a destra, se poi per te giocare a sinistra e' giustificato dai due contropiedi, in cui e' partito da sinistra allora mi arrendo.
Comunque nel periodo Andersoniano giocava a sinistra infatti contro il Toro e l'Inda li fece ammattire proprio da li realizzando anche due doppiette, mi sembra!
Russotto cita 3 anni dei 5 dico 5 che sta da  noi, e gli altri due anni?
Ah gia' Reja ce l'aveva con ,lui e non lo faceva giocare, ed infatti anche Inzaghi ce l'ha con lui tanto da far giocare Lupo Alberto sempre pure quando se fanno 'na scopetta.
Sempre il mio amico dice che lo scorso anno Inzahghi gli ritaglia un posto che a lui non piace, poi pero' nei commenti di noi tifosi si legge di come FA debba giocare sulla fascia, tanto che ieri in forumcronaca, uno di  noi, suo grande estimatore, ha detto che il primo tempo era in una posizione non sua e che SimOne avrebbe dovuto rimetterlo a destra.
A parte il fatto che ieri ha sempre giocato a destra con quanche puntata al centro in fase di non possesso, sto ragazzo dove dovrebbe giocare, no ditemelo perche' con tutti sti spostamenti di ruolo, oltre che a lui il mal di testa lo fate venire pure a me.
FA nella Lazio ha giocato in modo determinante sei mesi in cui ci ha fatto volare ed e' questo che fa incazzare di piu il tifoso, che comunque gli vuole un bene da matto, compreso me, che lui potrebbe ma non e'!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #261 : Venerdì 26 Gennaio 2018, 00:06:54 »
la fascia è lunga eh ,
se ti fanno partire da esterno basso so' più le volte che devi correre dietro all'esterno alto avversario
che le volte che ti puoi sganciare, compiti comunque fatti alla grande , se non erro fu uno dei migliori recupera palloni
del campionato (se non il primo) e sfornò al contempo svariati assist palle goal
(senza contare quelli/e non finalizzati dai compagni)
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #262 : Venerdì 26 Gennaio 2018, 00:38:57 »
Jim i numeri dicono il contrario di ciò che affermi. 6 mesi è stato un FENOMENO perchè non lo conoscevano. 3 anni è stato un grande giocatore. Il primo anno è stato di adattamento.
Inzaghi lo ha fatto giocare sempre, peccato che poi si sia rotto.
Mi pare più che normale che se lo debba riguadagnare il posto e che non possa mettere in panca LA solo per il fatto di essere tornato.

Non mi appassiona molto il destra o sinistra. A me basta che giochi non lontano dall'area, possibilmente accanto ad altri 2 giicatori offensivi a cui aprire gli spazi.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #263 : Venerdì 26 Gennaio 2018, 01:11:53 »
FA è un giocatore universale d'attacco. Neanche a me interessa il destra e sinistra. Come, con certi fenomeni, trovo pure molto relativo metterla sul piano del primo anno secondo anno terzo anno e così via. Comunque, Russotto, non è vero che Simone lo ha sempre fatto giocare (vedi lo scorso campionato).

Per il salto di qualità nelle partite che contano deve cambiare il sistema di gioco. Non è nemmeno ideale dire che Luis Alberto ha fatto solo 6 mesi importanti. Magari è vero ma dipende dalla qualità di quei 6 mesi. Luis Alberto è impressionante. 
Sono nati per giocare assieme. Guarda quello che hanno fatto a Bergamo in un attimo.     
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #264 : Venerdì 26 Gennaio 2018, 05:53:42 »
FA è un giocatore universale d'attacco. Neanche a me interessa il destra e sinistra. Come, con certi fenomeni, trovo pure molto relativo metterla sul piano del primo anno secondo anno terzo anno e così via. Comunque, Russotto, non è vero che Simone lo ha sempre fatto giocare (vedi lo scorso campionato).

Per il salto di qualità nelle partite che contano deve cambiare il sistema di gioco. Non è nemmeno ideale dire che Luis Alberto ha fatto solo 6 mesi importanti. Magari è vero ma dipende dalla qualità di quei 6 mesi. Luis Alberto è impressionante. 
Sono nati per giocare assieme. Guarda quello che hanno fatto a Bergamo in un attimo.     

non riesco a trovare statistiche che tengano conto delle partite da titolare,
da wiki (per quello che vale), riporta 36 presenze su 38 in campionato se fossero tutte dal 1' minuto sarebbe
azzardato dire che Simone non lo faceva giocare sempre titolare, forse solo il periodo in cui sostituì pioli non era titolare fisso
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #265 : Venerdì 26 Gennaio 2018, 06:31:06 »
Russotto, Felipe e Luis devono giocare assieme.

Bah, dei tre, uno lo terrei in panchina. Anzi forse neanche lo convocherei.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #266 : Venerdì 26 Gennaio 2018, 09:17:20 »
Ti faccio una domanda e la faccio a tutti nel forum, anche se con i se o con i ma non si va da nessuna parte.
Se invece di SMS quella palla da cui e' nato il primo gol, fosse capitata a FA cosa pensate avrebbe fatto?
Io ho una mia idea!
Quel gol e' stato il chiavistello per una gara di contenimento senza affanno, considerando che la Lazio sara' la squadra piu impegnata d'Europa!

Ovviamente non ne ho idea, ma sono fiducioso avrebbe inventato qualcosa.
Comunque spero che questo topic non diventi terra di scontro tra pro FA e pro SMS, io godo e basta nell'avere giocatori di tale livello in squadra, in fin dei conti dovremmo rendeci conto che stiamo discutendo se  uscire a cena con Scarlett Johansson o con Emily Ratajkowski  :P
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

geddy

Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #267 : Venerdì 26 Gennaio 2018, 10:16:13 »
Il giochetto di Jim invece lo trovo divertente. Partendo dal presupposto che quello che fa SMS  non è roba da tutti. Sicuro la mette in mezzo, ma non può turare cosi forte.

geddy

Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #268 : Venerdì 26 Gennaio 2018, 10:22:49 »
Io lo vedo al posto di Marusic perche ritengo la presenza di Lulic fondamentale per giocare cosi bene. Chiaro che schierarli tutti insieme contro il Benevento non serve, li esponi a infortuni e cartellini. Invece presentarsi contro la Juve o simili, con tale potenza offensivo, qualcosa dovrebbe spostare.

geddy

Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #269 : Venerdì 26 Gennaio 2018, 10:32:34 »
Doveroso da bravi Laziali a questo punto alzare l'asticella. Pretendere di poterci gustare almeno qualche mezzora con Nani da quinto moschettiere. Quando ci ricapita.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #270 : Venerdì 26 Gennaio 2018, 10:47:05 »
non riesco a trovare statistiche che tengano conto delle partite da titolare,
da wiki (per quello che vale), riporta 36 presenze su 38 in campionato se fossero tutte dal 1' minuto sarebbe
azzardato dire che Simone non lo faceva giocare sempre titolare, forse solo il periodo in cui sostituì pioli non era titolare fisso

Intendevo scorsa stagione, rende meglio l'idea, con campionato forse ti ho fuorviato senza volerlo.
Se si parla di sempre e di titolare, a memoria era in panchina nella finale di Coppa Italia e nel derby di campionato. Non due qualsiasi. 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #271 : Venerdì 26 Gennaio 2018, 12:27:10 »
Beh, se giochi 36 partite sulle 38 disponibili sei un titolatissimo.....
Comunque ha saltato la prima contro l’Atalanta, perchè impegnato con la nazionale, ha saltato il Crotone per squalifica ed è subentrato al derby e con la Fiorentina.
Con un bottino di 5 gol e 13 assist.

Panzabianca

Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #272 : Venerdì 26 Gennaio 2018, 15:17:18 »
Meghni.

esatto. Murad, me pare si chiamasse così

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #273 : Venerdì 26 Gennaio 2018, 20:21:53 »
Ieri ha giocato a destra, se poi per te giocare a sinistra e' giustificato dai due contropiedi, in cui e' partito da sinistra allora mi arrendo.
Comunque nel periodo Andersoniano giocava a sinistra infatti contro il Toro e l'Inda li fece ammattire proprio da li realizzando anche due doppiette, mi sembra!

Ma non è vero!!

Ieri stazionava e partiva dalla sinistra, accentrandosi, idem le volte che ha giocato. A destra non ci ha proprio messo piede!!

E nel periodo Andersoniano giocava a destra, non a sinistra, è che svariava su tutta la fascia, ma partiva sempre da destra!

Ad ogni modo, lo vedrei in doppia coppia con Immobile, più avanzato, con Luis Alberto a suggerire ai due...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #274 : Venerdì 26 Gennaio 2018, 22:46:35 »
Se sei in panchina in due gare come la finale di Coppa Italia e il derby di ritorno (vinto), non si può dire che ti hanno fatto giocare sempre. Titolare, titolarissimo, super titolare da monta, non c'entra una minchia. Sempre è sempre, a maggior ragione se le gare più importanti. E' un fatto di cronaca. Uno magari può disquisire se giusto o no, ma è tutt'altro paio di maniche. Oh, manco all'asilo.

 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #275 : Sabato 27 Gennaio 2018, 00:51:05 »
Se sei in panchina in due gare come la finale di Coppa Italia e il derby di ritorno (vinto), non si può dire che ti hanno fatto giocare sempre. Titolare, titolarissimo, super titolare da monta, non c'entra una minchia. Sempre è sempre, a maggior ragione se le gare più importanti. E' un fatto di cronaca. Uno magari può disquisire se giusto o no, ma è tutt'altro paio di maniche. Oh, manco all'asilo.

Vabbè, se manco i numeri contano allora potemo pure dì che Immobile non ha segnato poi tanto quest'anno, che Bastos non fa mai na cazzata e che Strakosha potrebbe parà de più.
36 su 38...ao! 36 su 38! Ma che deve fa uno per esse consoderato titolare? Se salta due partite potrebbe avè qualche linea di febbre, avere la cacarella, essersi allenato con meno verve perchè l'aveva lasciato la ragazza... ma mica è Football Manager che se non c'è scritto Inf. o Sqf. vicino significa che lo poi buttà dentro sempre eh. 36 su 38 è titolare. Punto.

P.s.

Nel derby vinto è entrato al 43'. Se non gioca 97 minuti significa che non ha giocato?

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #276 : Sabato 27 Gennaio 2018, 01:01:28 »
Vabbè, se manco i numeri contano allora potemo pure dì che Immobile non ha segnato poi tanto quest'anno, che Bastos non fa mai na cazzata e che Strakosha potrebbe parà de più.
36 su 38...ao! 36 su 38! Ma che deve fa uno per esse consoderato titolare? Se salta due partite potrebbe avè qualche linea di febbre, avere la cacarella, essersi allenato con meno verve perchè l'aveva lasciato la ragazza... ma mica è Football Manager che se non c'è scritto Inf. o Sqf. vicino significa che lo poi buttà dentro sempre eh. 36 su 38 è titolare. Punto.

P.s.

Nel derby vinto è entrato al 43'. Se non gioca 97 minuti significa che non ha giocato?

I numeri contano se si parla solo di numeri. Io invece ho detto che non è vero che ha giocato sempre. Realtà. In finale e derby era in panchina. Per me FA non è giocatore da panchina in gare importanti. Me sembra che stamo a parlà di due argomenti diversi oppure è cojonella. Punto croce. 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #277 : Sabato 27 Gennaio 2018, 01:18:37 »
I numeri contano se si parla solo di numeri. Io invece ho detto che non è vero che ha giocato sempre. Realtà. In finale e derby era in panchina. Per me FA non è giocatore da panchina in gare importanti. Me sembra che stamo a parlà di due argomenti diversi oppure è cojonella. Punto croce.

Se in alcune partite (2? 3?) Inzaghi ha visto Keita carico a pallettoni e lo ha voluto provare dall'inizio senza sbilanciare la squadra, non vedo lo scandalo.
La pensiamo allo stesso modo probabilmente, ma per me non esiste nel calcio un giocatore che in assoluto non debba mai essere accomodato in panca. Diverso è il discorso di dover fare la riserva di Luis Alberto per tutto l'anno. Non è assolutamente possibile chiedere a Felipe di fare 20 minuti a partita quando je va bene. Questo Simone lo sa e spero trovi la soluzione migliore per non scassare gli equilibri. Abbiamo un attacco molto prolifico ed una difesa non proprio solidissima pertanto è un azzardo mettere tutti i giocatori offensovi in contemporanea.
Allo stesso tempo, come visto con Keita, Simone preferisce sempre tenersi un top fresco da sfruttare l'ultimo quarto d'ora per ridare brio alla squadra. Come si esce da sta situazione?
Probabilmente soltanto a fine anno, se SMS dovesse essere ceduto.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #278 : Sabato 27 Gennaio 2018, 01:36:40 »
Se in alcune partite (2? 3?) Inzaghi ha visto Keita carico a pallettoni e lo ha voluto provare dall'inizio senza sbilanciare la squadra, non vedo lo scandalo.
La pensiamo allo stesso modo probabilmente, ma per me non esiste nel calcio un giocatore che in assoluto non debba mai essere accomodato in panca.

Ma non si tratta di scandali, ma di modi diversi di vedere il calcio e le cose. Su questo punto, io ho parlato di un tipo di turn over, anche per FA.
Ma un conto è stare in panchina con Crotone e Benevento. Un conto in finale di Coppa Italia e derby. Poi dice è subentrato, e che cazzo c'entra?! Allora si parla di cose diverse. Si è liberi di fare le considerazioni che si preferisce, ma per me se un giocatore è considerato di una importanza precisa non accade che sta in panchina in gare fondamentali. Robben al Bayern in panchina in una finale o in una gara di cartello non ce l'ho visto se convocato, poi hai voglia a dì che la ragazza l'aveva lasciato, così sò boni tutti. Altrimenti lo consideri importante in un altro modo, diverso. E vabbè, avoja se capita.

Come si esce da sta situazione?
Probabilmente soltanto a fine anno, se SMS dovesse essere ceduto.

Su questo risvolto, mi sento dello stesso avviso. Non credo che avverranno cambiamenti importanti prima di allora, (sempre a seconda dei risultati). E per me è un peccato, perché in avanti c'è roba forte, per un tipo di squadra che ti porterebbe a segnare comunque più dell'avversario. Perlomeno in contesto nazionale.   
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #279 : Sabato 27 Gennaio 2018, 03:07:16 »
Se sei in panchina in due gare come la finale di Coppa Italia e il derby di ritorno (vinto), non si può dire che ti hanno fatto giocare sempre. Titolare, titolarissimo, super titolare da monta, non c'entra una minchia. Sempre è sempre, a maggior ragione se le gare più importanti. E' un fatto di cronaca. Uno magari può disquisire se giusto o no, ma è tutt'altro paio di maniche. Oh, manco all'asilo.

 

se mi ricordassi bene come stava fisicamente o a livello di squalifiche in quelle due occasioni
opinerei anche ,sinceramente non lo ricordo, credo però che come dice russotto 36 su 38 (se wiki non toppa eh)
 possano tradurre  inequivocabilmente il significato di titolarissimo
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza