Autore Topic: Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson  (Letto 93459 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #240 : Giovedì 25 Gennaio 2018, 12:30:06 »
abbiate pazienza co Felippetto.
Il giocatore è questo. Se inserito (e benvoluto) in una squadra come la Lazio attuale, sarà ancora capace di esprimere con sempre maggiore frequenza giocate di una lucentezza accecante.
Probabilmente non è il campione che tutti sognavamo ma oso credere che se, da qui alla fine, di queste giocate ne farà almeno due/tre a partita, noi ci stropicceremo gli occhi.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #241 : Giovedì 25 Gennaio 2018, 12:47:14 »
Giocatore eccezionale.
Vale 5 candreva.
Nani in ciabatte ha fatto già 3 gol quest anno.
Ma che c'entra 7nani con Candreva?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #242 : Giovedì 25 Gennaio 2018, 12:52:10 »
abbiate pazienza co Felippetto.
Il giocatore è questo. Se inserito (e benvoluto) in una squadra come la Lazio attuale, sarà ancora capace di esprimere con sempre maggiore frequenza giocate di una lucentezza accecante.
Probabilmente non è il campione che tutti sognavamo ma oso credere che se, da qui alla fine, di queste giocate ne farà almeno due/tre a partita, noi ci stropicceremo gli occhi.
Il problema e' che e'il campione che tutti sognamo, perche' tecnicamente non ha nulla da invidiare al suo amico, purtroppo e' come un motore senza trasmissione. Gira gira gira ma la potenza a terra non la scarica.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #243 : Giovedì 25 Gennaio 2018, 13:10:09 »
abbiate pazienza co Felippetto.
Il giocatore è questo. Se inserito (e benvoluto) in una squadra come la Lazio attuale, sarà ancora capace di esprimere con sempre maggiore frequenza giocate di una lucentezza accecante.
Probabilmente non è il campione che tutti sognavamo ma oso credere che se, da qui alla fine, di queste giocate ne farà almeno due/tre a partita, noi ci stropicceremo gli occhi.

Concordo in tutto con Panzabianca.
Felipe, come la maggioranza degli artisti, è di carattere malinconico, ha bisogno di calore intorno a lui. E' il nostro Genio della Lampada, qualche magia la fa sempre e spesso ti risolve le partite.
Da adesso in poi avremo parecchie partite, tornerà ad avere spazio e a farci divertire.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Panzabianca

Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #244 : Giovedì 25 Gennaio 2018, 13:21:52 »
Il problema e' che e'il campione che tutti sognamo, perche' tecnicamente non ha nulla da invidiare al suo amico, purtroppo e' come un motore senza trasmissione. Gira gira gira ma la potenza a terra non la scarica.

c'era un giocatore francese o franco algerino-marocchino, del quale ora non ricordo il nome, che qualche anno fa prendemmo dal Bologna. Questo giocatore, tecnicamente eccelso come o forse più de Felippetto, - garda che te dico - a mia memoria nella sua carriera ha giocato solo due partite degne del suo inestimabile tasso tecnico: Bologna-rioma (doppietta) e Lazio- Werder Brema.
Anche lui tecnicamente non ebbe mai nulla da invidiare ai campioni di allora.   

Accontentiamoci de sto Felippetto, dammi retta.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #245 : Giovedì 25 Gennaio 2018, 14:57:14 »
Concordo in tutto con Panzabianca.
Felipe, come la maggioranza degli artisti, è di carattere malinconico, ha bisogno di calore intorno a lui. E' il nostro Genio della Lampada, qualche magia la fa sempre e spesso ti risolve le partite.
Da adesso in poi avremo parecchie partite, tornerà ad avere spazio e a farci divertire.

Nessuno dice che Felipe non sia bravo;  ... ma tenete presente che lui ha un combattimento
interno (credo e penso) che e'molto forte, .... intenso, ...  che gli confonde molto le idee e le
prestazioni.   

Il suo amico grande era ed e' Neymar, che guarda caso e' il giocatore piu pagato al mondo
e guarda caso ha sfondato tutti i riferimenti di incassi, redditività e pubblicità nel calcio e per
il calcio nel mondo intero.
   
Quindi lui e' parecchio combattuto nel riferimento (come Tounkara con Keità, nelle dovute,
previste, nonche' logiche e rapportate proporzioni del caso).
 
Ci sarebbe da dire molto altro, ma mi fermo qui, e continuo a
pensare che lui tecnicamente é molto forte, ma ha davanti un bel muro psicologico che a 
volte aiuta, e a volte puo' bloccare e quindi non aiuta.         Speriamo che lo superi senza
problemi ....   

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #246 : Giovedì 25 Gennaio 2018, 15:14:44 »
Premesso il mio amore per Felipe Anderson, anche nel primo tempo non mi è dispiaciuto.
L'udinese era chiusissime e lui faceva fatica ad ingranare considerata la posizione in campo ed il nuovo compagno d'attacco, ma inteliigentemente si è applicato in fase difensiva tenendo la squadra corta e marcando halfredsonn che non ha mai ricevuto una palla dalla difesa costringendo danilo samir e pezzella all'impostazione con ovvi rilustati nefasti.
Nel secondo tempo s'è svejato e si è visto...
Le partite durano 90 minuti
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #247 : Giovedì 25 Gennaio 2018, 15:35:19 »
Premesso il mio amore per Felipe Anderson, anche nel primo tempo non mi è dispiaciuto.
L'udinese era chiusissime e lui faceva fatica ad ingranare considerata la posizione in campo ed il nuovo compagno d'attacco, ma inteliigentemente si è applicato in fase difensiva tenendo la squadra corta e marcando halfredsonn che non ha mai ricevuto una palla dalla difesa costringendo danilo samir e pezzella all'impostazione con ovvi rilustati nefasti.
Nel secondo tempo s'è svejato e si è visto...
Le partite durano 90 minuti
Ti faccio una domanda e la faccio a tutti nel forum, anche se con i se o con i ma non si va da nessuna parte.
Se invece di SMS quella palla da cui e' nato il primo gol, fosse capitata a FA cosa pensate avrebbe fatto?
Io ho una mia idea!
Quel gol e' stato il chiavistello per una gara di contenimento senza affanno, considerando che la Lazio sara' la squadra piu impegnata d'Europa!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #248 : Giovedì 25 Gennaio 2018, 15:45:49 »
Ti faccio una domanda e la faccio a tutti nel forum, anche se con i se o con i ma non si va da nessuna parte.
Se invece di SMS quella palla da cui e' nato il primo gol, fosse capitata a FA cosa pensate avrebbe fatto?
Io ho una mia idea!
Quel gol e' stato il chiavistello per una gara di contenimento senza affanno, considerando che la Lazio sara' la squadra piu impegnata d'Europa!

Surplace, cammina, finta a destra, finta a sinistra ...la passa al portiere con una traiettoria lunare. Sto giocatore ce piace per questo

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #249 : Giovedì 25 Gennaio 2018, 17:05:37 »
Surplace, cammina, finta a destra, finta a sinistra ...la passa al portiere con una traiettoria lunare  tentativo di tunnel, palla che sbatte addosso alle gambe dell'avversario rimbalza indietro sfiora le gambe di FA e finisce sul fondo, Parolo (capitano) chiama il corner che non c'è, s'incazza e becca il giallo. Sto giocatore ce piace per questo
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Zapruder

Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #250 : Giovedì 25 Gennaio 2018, 17:38:32 »
c'era un giocatore francese o franco algerino-marocchino, del quale ora non ricordo il nome, che qualche anno fa prendemmo dal Bologna. Questo giocatore, tecnicamente eccelso come o forse più de Felippetto, - garda che te dico - a mia memoria nella sua carriera ha giocato solo due partite degne del suo inestimabile tasso tecnico: Bologna-rioma (doppietta) e Lazio- Werder Brema.
Anche lui tecnicamente non ebbe mai nulla da invidiare ai campioni di allora.   

Accontentiamoci de sto Felippetto, dammi retta.

Meghni.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #251 : Giovedì 25 Gennaio 2018, 17:47:56 »
Surplace, cammina, finta a destra, finta a sinistra ...la passa al portiere con una traiettoria lunare. Sto giocatore ce piace per questo
Secondo me, invece, la passa all'indietro di piatto sinistro consegnandola di fatto all'udinesi.
Sta cosa fatta sul 3-0 me po pure fa ridere, ma sullo zero a zero me fa solo impreca'!
Dice bene Asamoah. Il Napoli gioca bene? L'importante e' vincere, se volessi deliziarmi con le funamboliche evoluzioni di giocatori, mi compro i DVD di Pele' e Maradona e me li gusto sorseggiando un buon caffe' sul divano di casa, senza l'ansia per il risultato della Lazio!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #252 : Giovedì 25 Gennaio 2018, 18:21:08 »
A tal proposito, per restare in tema con il titolo del topic, ripeto come già fatto durante il suo periodo di recente inattività: Felipe Anderson è un calciatore sensazionale che mi dà l'idea di riunire in un'unica identità il repertorio dei migliori esempi offensivi che ho osservato negli ultimi lustri in questa squadra. Non considerarlo un titolare (il primo), non so se lo posso considerare anch'io un esito di chi ha maggiore dimestichezza col gioco degli scacchi, magari dama o punto e croce, ma certo è un po' stravagante.
Deve essere titolare come lo sono le stelle dei grandi club europei. Ogni tanto turn over come deve farlo anche Messi (che nelle coppe per esempio riposa in due gare di Champions e un paio di Coppa del Re).
E' pure vero che la forza di questa rosa sta nella varietà dei fenomeni d'attacco. Felipe Anderson, Luis Alberto (un Pastore senza problemi fisici), un Campione navigato come Nani, il capocannoniere, lo stesso Milinkovic, centrocampista che rivela nei numeri e nella proiezione offensiva le sue virtù reali.
Questo è materiale superiore alle altre di serie A.         
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #253 : Giovedì 25 Gennaio 2018, 21:25:51 »
Voi state valutando un calciatore come se foste usciti ieri da una bara nella quale siete rimasti sepolti 10 anni senza avere gli elementi per valutare il contesto.

1) stiamo parlando si un giocatore di 24 anni, non uno in fase discendente della carriera
2)Anno 2014/15: 32 presenze DIECI GOL E 8 ASSIST. Non so se questi numeri vi rendono l'idea. Non so se riuscite a capire cosa significano 10 gol e 8 assist. 2 partite su 3 questo tizio è stato determinante oltre ad aver incantato.
3) 2015/2016 35 presenze 7 gol e 5 assist. Un anno di merda dove è comunque di gran lunga il miglior giocatore come impatto sulle partite e come continuità.
4) 2016/2017 Inzaghi gli ritaglia un posto che a lui NON PIACE e che non gli è congeniale. Si spompa a inseguire gli avversari da esterno di centrocampo e diventa meno incisivo in fase conclusiva. Realizza "solo" 4 gol e fa 11 (UNDICI) assist deliziando comunque con le sue giocate.
5) anno in corso: si infortuna gravemente, salta tutta la preparazione estiva e rimanda piu volte il rientro per una condizione fisica che fatica a tornare a livelli accettabili.
Torna in campo a mozzichi e bocconi fino a quando riesce a fare 2 partite dall'inizio, realizzando 2 gol e anche 2 assist! Ed in tutti sti conti non ci sono i gol e assist in EL e nelle coppe.

Adesso voi potete raccontarvela come ve pare, avere tutti i gusti calcistici che ritenete opportuni, ma io guardo ai fatti:
1)Felipe Anderson è il giocatore con maggior qualità tecniche in questa Lazio
2)Felioe Anderson, numeri alla mano, è il giocatore più decisivo da anni a questa parte.

Poi diteme che non ha cattiveria, non pia a mozzichi la palla, si eclissa una mezz'ora in certe partite, tutto quello che ve pare. Ma che non sia decisivo è una stronzata.

State spompinando Luis Alberto per mezza stagione giocata su ottimi livelli dopo il nulla assoluto. Dovreste chinarvi a lanciare petali di rosa al passaggio di Felipetto.

Chi non ama il suo modo di giocare e di interpretare le partite lo posso capire. Io non sono innamorato di SMS pur vedendone l'enorme forza e potenziale ma non è il tipo di giocatore che piace a me. Chi invece dice che è na foca semplicemente non ce capisce un cazzo, è semplice.

geddy

Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #254 : Giovedì 25 Gennaio 2018, 22:01:13 »
Russotto, Felipe e Luis devono giocare assieme. Insieme A Ciro e SMS. E tutti gli altri.
Comunque poi sono gusti. Al momento io preferisco SMS. Troppo superiore fisicamente e tecnicamente. Fino ad apparire spavaldo. Tra Luis e Felipe non saprei dire, li vedo complementari. Tecnicamente difficile capire chi è migliore.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #255 : Giovedì 25 Gennaio 2018, 22:28:08 »
Russotto, Felipe e Luis devono giocare assieme. Insieme A Ciro e SMS. E tutti gli altri.
Comunque poi sono gusti. Al momento io preferisco SMS. Troppo superiore fisicamente e tecnicamente. Fino ad apparire spavaldo. Tra Luis e Felipe non saprei dire, li vedo complementari. Tecnicamente difficile capire chi è migliore.

Non volevo confrontarli, sono 2 giocatori completamente diversi e con ruoli diversi.

Pure io vedo molto bene FA e Luis insieme dietro Ciro, ma finchè le cose vanno così bene, chi glielo fa fare a Inzaghi di cambiare tutto?

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #256 : Giovedì 25 Gennaio 2018, 22:36:15 »
Regà, si tagliasse quei capelli.
Somiglia terribilmente a Pasquale Ametrano

Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

geddy

Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #257 : Giovedì 25 Gennaio 2018, 22:42:53 »
Non volevo confrontarli, sono 2 giocatori completamente diversi e con ruoli diversi.

Pure io vedo molto bene FA e Luis insieme dietro Ciro, ma finchè le cose vanno così bene, chi glielo fa fare a Inzaghi di cambiare tutto?
A Milano Ciro non c'è ad esempio Nani, Luis e Felipe per Marusic. Io proverei.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #258 : Giovedì 25 Gennaio 2018, 22:46:26 »
Poi nessuno ha notato che FA sta giocando a sinistra, ruolo che a lui non è congeniale, essendo un destro.

I famosi due mesi e mezzo da fenomeno li fece giocando a destra, non a sinistra.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #259 : Giovedì 25 Gennaio 2018, 23:33:13 »
A Milano Ciro non c'è ad esempio Nani, Luis e Felipe per Marusic. Io proverei.

Non ha senso metterlo al posto di Marusic. O ridisegni lo schieramento o non ha senso.