Autore Topic: Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson  (Letto 93213 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #40 : Lunedì 23 Ottobre 2017, 10:09:07 »
si vabbe', ma quanto ne ha ancora? Non e' ancora infortunato.

geddy

Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #41 : Lunedì 23 Ottobre 2017, 10:09:48 »
L'anno scorso ha fatto bene, indiscutibile. La presenza di più calciatori dotati di talenti atletici, tecnici e  acume tattico, di cui il nostro Felipe e' miracolosamente provvisto, è destinata a rivelarsi decisiva per occupare posizioni prestigiose. Più ne abbiamo, più partite vinciamo. I due sono destinati a giocare insieme. Luis non vede l'ora.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #42 : Lunedì 23 Ottobre 2017, 10:20:58 »
si vabbe', ma quanto ne ha ancora? Non e' ancora infortunato.

Pare abbia dovuto re iniziare la preparazione, a quanto pare si sta allenando, ma non ancora in gruppo. A quanto ho capito potrebbe andare in panchina domenica prossima contro il Benevento.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #43 : Lunedì 23 Ottobre 2017, 10:30:00 »
Quando Jim non si fa prendere dai suoi malumori preconcetti verso la società mostra di essere tra i più lucidi tra noi e non ha remore nel dimostrarcelo.
Assolutamente d'accordo, vado ad applaudirti.

In alcuni casi lo penso anche io, ma non in questo. Si è passati da “più forte giocatore della Lazio” a “pippa”. Felipe ha fatto mezzo campionato da campione! Forse ha deluso qualcuno perchè dopo non è stato lo stesso. Condivido a pieno l’idea che non sia il più forte della Lazio, ma è un ottimo giocatore. Se aspettate di vedere da Felipe Anderson un campionato svolto in linea con quelle 8 partite rimarrete delusi. Forse non lo ricordate bene, ma in 8 partite ha praticamente fatto circa 10 gol e 10 assist. Non è possibile una cosa del genere, ma dire che l’anni scorso è stato una mezza sega è altrettanto sbagliato.
L’anno scorso ha lavorato benissimo e quando è stato chiamato a fare il “terzino” lo ha fatto senza lamentarsi.
Felipe è un ottimo giocatore, non vedo l’ora si aggiunga anche lui alla rosa per avere ancora più alternative e più carte da giocare.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #44 : Lunedì 23 Ottobre 2017, 10:33:07 »
si vabbe', ma quanto ne ha ancora? Non e' ancora infortunato.

Sta facendo una preparazione per tornare a correre ed avere le partite nelle gambe. Non siamo a Football manager che appena sparisce la targhetta "INF" lo puoi ributtare dentro. Si parla di 1 settimana ancora.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #45 : Lunedì 23 Ottobre 2017, 10:33:21 »
Notizie per il suo rientro? Durante la conferenza stampa pre-gara hanno fatto la domanda ad Inzaghi. Siccome ero lontano dalla radio non ho ascoltato bene, ma mi sembra abbia un po' eluso la domanda. Insomma ora sono quasi 3 mesi, inizia ad essere sospetto il fatto che non sia neanche nella lista dei convocati. Sembra quasi che sia Inzaghi che non lo veda pronto.
Prima di tutto vorrei appurare un particolare: quale radio stavi ascoltando? Voglio sperare la radio ufficiale e non Raglio6. Ti conosco come laziale avveduto e non nemico ma sempre meglio avere conferme. Quindi ti invito a chiarire.

Ciò detto, nel post partita io ero all'ascolto - ovviamente - di Lazio Style Radio e Inzaghi ha chiaramente detto, rispondendo in conferenza stampa, che per Wallace e Anderson non si prospetta un rientro a breve ossia nelle prossime partite. Non ma fornito maggiori dettagli ma, a senso, direi che prima della sosta non si possa ipotizzare di riaverli tra i convocabili.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #46 : Lunedì 23 Ottobre 2017, 10:42:51 »
No hai capito benissimo e lo ripeto : se non rientra subito nel giro della squadra, ... Felipe A. rischia anche la concorrenza dei ragazzetti che poi non sono ragazzi di bottega del barbiere,   ma giovani-sicuri campioncini per i quali si sono spesi dei bei soldi ... e presto o tardi verranno messi dentro, conoscendo il nostro trainer ...

nb.  per Felipe si parla di un altro mese /minimo/ e i campioncini stanno sui 20 anni quindi giovani si, ma non infants e stanno facendo vedere cose del tutto interessanti sul campo ...
Trovo curiose le tue affermazioni. E imprecise, se permetti.
Neto è stato ingaggiato che aveva 17 anni - non raggiungerà la maggiore età prima del prossimo marzo - e Jordao ha appena compiuto 19 anni (il 12 ottobre). Quindi i due non stanno sui 20 ma in media viaggiano sui 18, piuttosto.
I "campioncini", come li definisci, sul campo non stanno facendo vedere nulla, visto che hanno totalizzato 0 minuti in gare ufficiali, con la Lazio (Neto, peraltro, mi pare non sia mai stato neanche convocato, ignoro se per problemi di transfer. Jordao ha qualche panchina all'attivo, invece). A meno di non considerare attendibili le sgambate a Formello contro squadre di seconda categoria.

Quindi, tornando su un piano di concretezza, direi che FA non deve,  oggi e sino almeno al prossimo anno, temere alcuna concorrenza dai due giovanissimi lusitani.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #47 : Lunedì 23 Ottobre 2017, 10:51:10 »
In alcuni casi lo penso anche io, ma non in questo. Si è passati da “più forte giocatore della Lazio” a “pippa”. Felipe ha fatto mezzo campionato da campione! Forse ha deluso qualcuno perchè dopo non è stato lo stesso. Condivido a pieno l’idea che non sia il più forte della Lazio, ma è un ottimo giocatore. Se aspettate di vedere da Felipe Anderson un campionato svolto in linea con quelle 8 partite rimarrete delusi. Forse non lo ricordate bene, ma in 8 partite ha praticamente fatto circa 10 gol e 10 assist. Non è possibile una cosa del genere, ma dire che l’anni scorso è stato una mezza sega è altrettanto sbagliato.
L’anno scorso ha lavorato benissimo e quando è stato chiamato a fare il “terzino” lo ha fatto senza lamentarsi.
Felipe è un ottimo giocatore, non vedo l’ora si aggiunga anche lui alla rosa per avere ancora più alternative e più carte da giocare.
Ma chi e' qua dentro che lo definisce pippa? oppure mezzasega? poi parli di eccessi?
Nel mio caso, ho scritto "fare la differenza" che vuol dire caricarsi la squadra sulle spalle e vincere le partite al 90% dei casi.
Stessa cosa me lo aspetto da SMS che infatti lo sta facendo da quando e' arrivato non dopo 3 anni che stava a Roma.Fino a quando FA non butta la foto di O'Ney che ha sul comodino, non sara mai ne leader ne campione, cosa che potrebbe essere, visto come lo cercano i campagni quando gioca!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #48 : Lunedì 23 Ottobre 2017, 10:59:05 »
Ma chi e' qua dentro che lo definisce pippa? oppure mezzasega? poi parli di eccessi?
Nel mio caso, ho scritto "fare la differenza" che vuol dire caricarsi la squadra sulle spalle e vincere le partite al 90% dei casi.
Stessa cosa me lo aspetto da SMS che infatti lo sta facendo da quando e' arrivato non dopo 3 anni che stava a Roma.Fino a quando FA non butta la foto di O'Ney che ha sul comodino, non sara mai ne leader ne campione, cosa che potrebbe essere, visto come lo cercano i campagni quando gioca!

Dire che due bambini che non hanno mai giocato in serie A possano togliergli il posto o che ha giocato mezzo campionato bene, sembra voler significare si tratti di un giocatore mediocre. Il fulcro del discorso, imho, è in quello che dici sul rapporto qualità del giocatore, prestazioni offerte. Da un certo punto di vista hai ragione, ma credo che F.A. Non sia quello delle famose 8 partite, perchè non potrebbe esserlo, cioè potrebbe anche, ma si tratterebbe davvero di un giocatore da paragonare a C.Ronaldo e non mi sembra il caso.

Condivido l’idea che potrebbe offrire più di quanto da attualmente alla Lazio, ma non credo la sua sia svogliatezza, penso, invece, manchi di carattere.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #49 : Lunedì 23 Ottobre 2017, 11:02:34 »
Vi do due indicazioni derivanti dalla fortuna di aver fatto una chiaccherata estiva col mister pre lazio juve di supercoppa.

Parolo è l'allenatore in campo e ci rinuncia il meno possibile

FA quello che può spaccare gli avversari da solo (ricordiamoci che lo stava impiegando dal ritiro come seconda punta e i risultati erano eccezionali).

Aspettiamolo e ci divertiremo...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #50 : Lunedì 23 Ottobre 2017, 11:03:52 »
Ma chi e' qua dentro che lo definisce pippa? oppure mezzasega? poi parli di eccessi?
Nel mio caso, ho scritto "fare la differenza" che vuol dire caricarsi la squadra sulle spalle e vincere le partite al 90% dei casi.
Stessa cosa me lo aspetto da SMS che infatti lo sta facendo da quando e' arrivato non dopo 3 anni che stava a Roma.Fino a quando FA non butta la foto di O'Ney che ha sul comodino, non sara mai ne leader ne campione, cosa che potrebbe essere, visto come lo cercano i campagni quando gioca!

Se magari lo fanno giocare dove dovrebbe te le risolve tutte le partite. Partendo alla destra di Strakosha la vedo dura. Stesso dicasi del tuo amato 21, che messo a fare la mezz'ala nel 4-3-3 fa rimpiangere pure Manfredini.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #51 : Lunedì 23 Ottobre 2017, 11:37:39 »
Se magari lo fanno giocare dove dovrebbe te le risolve tutte le partite. Partendo alla destra di Strakosha la vedo dura. Stesso dicasi del tuo amato 21, che messo a fare la mezz'ala nel 4-3-3 fa rimpiangere pure Manfredini.
A parte che mo me devi da di', ieri 'ndo cazzo stavi? 'n'te sei fatto vivo in cronaca. Vabbe'!
Mo' parliamo del 21, non della classe 1921 che Mussolini manno' sul fronte russo, no ma de Sergej Milinkovic-Savic.
Me pare de ricorda' che 'n paio d'anni fa, cercavo de ditte' che Sergej era il nuovo Pogba e che sarebbe stato devastante in un 3-5-2. Eavamio io e Drenai, quindi e' chiaro che nel 4-3-3- nun ce sta bene, sarebbe come avecce l'abero de Natale addobbato e magnasse a Colomba.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #52 : Lunedì 23 Ottobre 2017, 11:43:08 »
A parte che mo me devi da di', ieri 'ndo cazzo stavi? 'n'te sei fatto vivo in cronaca. Vabbe'!
Mo' parliamo del 21, non della classe 1921 che Mussolini manno' sul fronte russo, no ma de Sergej Milinkovic-Savic.
Me pare de ricorda' che 'n paio d'anni fa, cercavo de ditte' che Sergej era il nuovo Pogba e che sarebbe stato devastante in un 3-5-2. Eavamio io e Drenai, quindi e' chiaro che nel 4-3-3- nun ce sta bene, sarebbe come avecce l'abero de Natale addobbato e magnasse a Colomba.

ieri ho visto la partita ma avevo il cell scarico quindi niente forum.

Te ne do atto. Ci hai visto lunghissimo. Ma allora vediamo come gioca Felipe davanti e non a difendere. Perchè quando è stato messo lì, la differenza l'ha sempre fatta. Altro che mezzo campionato.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #53 : Lunedì 23 Ottobre 2017, 11:48:10 »
ieri ho visto la partita ma avevo il cell scarico quindi niente forum.

Te ne do atto. Ci hai visto lunghissimo. Ma allora vediamo come gioca Felipe davanti e non a difendere. Perchè quando è stato messo lì, la differenza l'ha sempre fatta. Altro che mezzo campionato.
Perche' pensi che ho scritto che e' in concorrenza con Lupo Alberto?
FA sulla fascia non ci giochera' piu', ammeno di emergenze, il suo ruolo, ricoperto prima dell'infortunio, e' di seconda punta atipica nel 3-5-1-1.
Li si che puo essere devastante, perche sa giocare piu veloce di LA e poi ha un tiro micidiale.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #54 : Lunedì 23 Ottobre 2017, 11:54:36 »
Perche' pensi che ho scritto che e' in concorrenza con Lupo Alberto?
FA sulla fascia non ci giochera' piu', ammeno di emergenze, il suo ruolo, ricoperto prima dell'infortunio, e' di seconda punta atipica nel 3-5-1-1.
Li si che puo essere devastante, perche sa giocare piu veloce di LA e poi ha un tiro micidiale.

Se si trovasse il modo di farli giocare insieme sarebbe ancora meglio, ma la vedo dura.

Panzabianca

Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #55 : Lunedì 23 Ottobre 2017, 12:02:44 »
Felipe è un grandissimo giocatore. Spero di rivederlo presto.
(potrebbe essere il famoso Ordigno ... giocatore brasiliano bomba) 

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #56 : Lunedì 23 Ottobre 2017, 12:04:43 »
Se si trovasse il modo di farli giocare insieme sarebbe ancora meglio, ma la vedo dura.

Io penso che con squadre chiuse si possa provare questo:

                                   Leiva
Marusic       L.A.                S.M.S.         Lulic
                         Felipe
                                     Immobile

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #57 : Lunedì 23 Ottobre 2017, 12:06:04 »
Io penso che con squadre chiuse si possa provare questo:

                                   Leiva
Marusic       L.A.                S.M.S.         Lulic
                         Felipe
                                     Immobile

La vedo dura. Forse in partite da recuperare. Penso Luis Alberto possa giocare solo al posto di SMS in tal caso, e non di Parolo.

Zapruder

Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #58 : Lunedì 23 Ottobre 2017, 12:09:53 »
Io penso che con squadre chiuse si possa provare questo:

                                   Leiva
Marusic       L.A.                S.M.S.         Lulic
                         Felipe
                                     Immobile

Affascinante, ma Parolo non esce per scelta tecnica manco morto...

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #59 : Lunedì 23 Ottobre 2017, 12:16:20 »
Chiaramente intendevo una tantum...
Si tratta di quelle partite che capita non riusciamo a sbloccare (Penso sempre al Chievo) non dico che si deve andare avanti in questo modo.
Inzaghi studia le partite credo che con diverse scelte a disposizione possa sfruttare tutti al momento giusto.
Poi non dimentichiamo che l’EL adesso la stiamo facendo senza sforzi, ma a Gennaio si farà sul serio e comincerà per noi anche la Coppa Italia (che per noi rimane un obbiettivo). Quindi una volta così, una volta con Sms che si riposa, una Luis Alberto, una lo stesso Felipe, altre volte potrebbe  provare il 4231 con Parolo Leiva e tutti e 3 dietro Immobile, insomma quello che voglio dire è che sicuramente il rientro di Felipe Anderson non sarà un problema, ma un valore aggiunto.