Autore Topic: E' l'ora delle tabelle?  (Letto 2101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
E' l'ora delle tabelle?
« : Venerdì 1 Aprile 2011, 15:54:38 »
La fine del campionato è vicina.. le pretendenti alla CL sono ormai ben definite..
Sul mio pc campeggia il file excell con tabelle sui punti possibili ma so che molti considerano questo argomento tabu'.
Posso introdurlo?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:E' l'ora delle tabelle?
« Risposta #1 : Venerdì 1 Aprile 2011, 15:58:04 »
direi di sì, ormai da qui alla fine del campionato tocca solo a Reja ed ai giocatori ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:E' l'ora delle tabelle?
« Risposta #2 : Venerdì 1 Aprile 2011, 16:01:22 »
La fine del campionato è vicina.. le pretendenti alla CL sono ormai ben definite..
Sul mio pc campeggia il file excell con tabelle sui punti possibili ma so che molti considerano questo argomento tabu'.
Posso introdurlo?

NO ! :)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' l'ora delle tabelle?
« Risposta #3 : Venerdì 1 Aprile 2011, 16:02:36 »
La fine del campionato è vicina.. le pretendenti alla CL sono ormai ben definite..
Sul mio pc campeggia il file excell con tabelle sui punti possibili ma so che molti considerano questo argomento tabu'.
Posso introdurlo?

Che fai, chiedi?
Intanto posta, poi — semmai — ti prenderai le giuste e sacrosante carrettate di insulti.

 ;D



Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:E' l'ora delle tabelle?
« Risposta #4 : Venerdì 1 Aprile 2011, 16:08:09 »
Direi di aspettare Napoli...

Se perdessimo e l'Udinese vincesse, direi che potremmo mettere una pietra sopra alla CL...  non ci resterebbe che la lotta per la supremazia cittadina ed, eventualmente, respingere l'assalto della Juve per l'ultimo posto EL...

Negli altri casi, le tabelle sono benvenute... :D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:E' l'ora delle tabelle?
« Risposta #5 : Venerdì 1 Aprile 2011, 16:30:36 »
Direi di aspettare Napoli...

Se perdessimo e l'Udinese vincesse, direi che potremmo mettere una pietra sopra alla CL...  non ci resterebbe che la lotta per la supremazia cittadina ed, eventualmente, respingere l'assalto della Juve per l'ultimo posto EL...

Negli altri casi, le tabelle sono benvenute... :D

In realtà le mie tabelle prevedono una sconfitta a napoli... sono cmq ottimista.
Tutto si gioca ad udine, se li fai le barricate e strappi il punto i giochi non sono per nulla fatti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:E' l'ora delle tabelle?
« Risposta #6 : Venerdì 1 Aprile 2011, 16:57:08 »
In realtà le mie tabelle prevedono una sconfitta a napoli... sono cmq ottimista.
Tutto si gioca ad udine, se li fai le barricate e strappi il punto i giochi non sono per nulla fatti

Se prevede zero a Napoli, posta. Peggio della tua tabella non può andare  ;)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:E' l'ora delle tabelle?
« Risposta #7 : Venerdì 1 Aprile 2011, 17:12:15 »
posta posta.. un po' di sana matematica non fa mai male.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:E' l'ora delle tabelle?
« Risposta #8 : Venerdì 1 Aprile 2011, 17:30:50 »
cominciamo dai capisaldi:
La Lazio DEVE FARE punteggio pieno in casa e vincere a catania (la più difficile) e a Lecce (probabilmente una passeggiata), a questo punto potrebbe anche perdere a milano e napoli ma DEVE paregiare ad udine= 70 punti
dall'altro lato l'udinese DEVE pareggiare a lecce (il risultato più ostico), pareggiare a napoli (e che cazzo!), pareggiare a firenze e con il milan (anche questo mi sembra logico)= 70 punti..

Non ho previsto neanche una sconfitta per l'udinese e ben due per noi.

Come vi sembra l'assaggio?



La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:E' l'ora delle tabelle?
« Risposta #9 : Venerdì 1 Aprile 2011, 17:35:18 »
troppi pareggi per l'udinese.. parlo di probabilità statistica.

i 70 punti dovrebbero essere alla nostra portata.

vitale non perdere ad udine
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:E' l'ora delle tabelle?
« Risposta #10 : Venerdì 1 Aprile 2011, 17:47:28 »
troppi pareggi per l'udinese.. parlo di probabilità statistica.

i 70 punti dovrebbero essere alla nostra portata.

vitale non perdere ad udine

be sono stato buono con l'udinese non dandogli neanche una sconfitta, napoli, milan e roma sono partite toste e firenze è una vera insidia
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:E' l'ora delle tabelle?
« Risposta #11 : Venerdì 1 Aprile 2011, 18:06:43 »
ma con la vittoria che vale 3 punti, gli basta fare 2 vittorie e due sconfitte e prendono 6 punti..

se proprio devono vincere un paio di partite, che almeno siano quelle contro roma e napoli..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:E' l'ora delle tabelle?
« Risposta #12 : Venerdì 1 Aprile 2011, 18:20:07 »
ma con la vittoria che vale 3 punti, gli basta fare 2 vittorie e due sconfitte e prendono 6 punti..

se proprio devono vincere un paio di partite, che almeno siano quelle contro roma e napoli..

il napoli per noi è irraggiungibile (specie se diamo per assodato che NON vinciamo da loro), la roma anche se le vince tutte e pareggia una tra udinese e milan e l'altra la perde al massimo arriva a 69..

direi che se roma udinese finisse in pareggio sarebbe fantastico
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:E' l'ora delle tabelle?
« Risposta #13 : Venerdì 1 Aprile 2011, 20:30:45 »
Skorpius devi fare un algoritmo complesso anzicheno' per tenere dentro tutte le variabili. Intanto c'e' da dire che l'Udinese non e'squadra dalla pareggite (veramente manco perde...). E poi, come la giri la giri, mi sa che ad Udine la Lazio deve fare un'operazione Overlord...

POMATA

Re:E' l'ora delle tabelle?
« Risposta #14 : Venerdì 1 Aprile 2011, 21:46:27 »
Arriviamo a 78 punti

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:E' l'ora delle tabelle?
« Risposta #15 : Venerdì 1 Aprile 2011, 22:05:19 »
Arriviamo a 78 punti

come si fa a non amare questo ex-ragazzo..  :P
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:E' l'ora delle tabelle?
« Risposta #16 : Venerdì 1 Aprile 2011, 22:07:27 »
Per me se si vuole arrivare in Champions, si devono battere Parma, Catania,Genoa e Lecce, pareggiare con Udinese e Napoli, prendere tutto quello che arriva contro Inter e Juve.

E' tosta, servirà dare il massimo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

RobCouto

Re:E' l'ora delle tabelle?
« Risposta #17 : Venerdì 1 Aprile 2011, 22:24:22 »
Per me si arriverà quarti con 67 punti, nel senso che non credo che la quinta arriverà a più di 66.

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' l'ora delle tabelle?
« Risposta #18 : Venerdì 1 Aprile 2011, 22:31:04 »
Per me si arriverà quarti con 67 punti, nel senso che non credo che la quinta arriverà a più di 66.

anch'io la penso cosi'. napoli e udinese non possono entrambe regge sto ritmo per le prossime 8 partite.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:E' l'ora delle tabelle?
« Risposta #19 : Venerdì 1 Aprile 2011, 23:33:38 »
Obbiettivo possibile: Ripetere il girone di andata di 34 punti.

Per me il vero obbiettivo della Lazio: e' ripetere il girone di andata.
Adesso siamo a -2 punti rispetto alla stessa giornata del girone di andata.
Ma facciamo un ipotesi:

Napoili-Lazio (perdiamo e andiamo a -5 perche' avevamo fatto 3 punti all'andata quindi -3)
Lazio-Parma (vinciamo e andiamo a -3 perche avevamo fatto 1 punto all'andata quindi +2)
Catania-Lazio (vinciamo e andiamo a -1 Perche avevamo fatto 1 punto all'andata quindi +2)
Inter-Lazio (perdiamo e andiamo a -4 perche avevamo fatto 3 punti all'andata quindi -3)
Lazio-Juve (pareggiamo e andiamo a -3 perche avevamo fatto 0 punti all'andata quindi +1)
Udinese-Lazio (pareggiamo e andiamo a -5 perche avevamo fatto 3 punti all'andata quindi -2)
Lazio-Genoa (vinciamo e andiamo a -3 perche avevamo fatto 1 punto all'andata quindi +2)
Lecce-Lazio (vinciamo e andiamo a 0 perche avevamo fatto 0 punti all'andata quindi +3)

Se non andiamo in champions con 68 punti sticavoli.........................
Sono i sogni a fare la realtà