Autore Topic: COSA E' LA LAZIALITA'?  (Letto 5519 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:COSA E' LA LAZIALITA'?
« Risposta #40 : Sabato 2 Aprile 2011, 00:35:24 »
si, chi ne resta fuori.

Lo spirito olimpico che è la ragione dei nostri colori è qualcosa che va ben oltre la Lazialità, che presuppone un' appartenenza quasi ontologica, vincolata ad un territorio ed a un modo di essere.
No...secondo me "essere della Lazio" è molto più della "Lazialità".

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:COSA E' LA LAZIALITA'?
« Risposta #41 : Sabato 2 Aprile 2011, 00:47:25 »
LAZIALITA' è essere profondamente diversi da quelli dell'a. Del resto con l'a c'hanno rovinato sta citta'.
Io comunque in giro ne vedo sempre di meno.
Oggi, ad esempio ai funerali di Bob solo persone di mezza età e anziani, giovani pochissimi e in generale se il bacino d'utenza deve calcolarsi su quanto visto oggi, altro che noni.

... forse eri dalla parte meno fortunata; dalla parte sinistra della chiesa, guardando verso l´altare, intorno a me di giovani ce n´erano non meno del 25-35%. Ed anche una decina di bambini sotto i 12 anni  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:COSA E' LA LAZIALITA'?
« Risposta #42 : Sabato 2 Aprile 2011, 01:04:08 »
Non riesco a dare un significato alla parola lazialità, forse il motivo è che in casa nostra è stata sempre una cosa normale essere laziali, per strana coincidenza, da parte di mia madre erano cinque sorelle, tutte si sposarono con laziali, i miei cugini lo erano e lo sono, nella famiglia di mio padre stessa cosa, i suoi cugini tutti laziali così pure i figli e le figlie.
Io e mio fratello lo siamo, lo erano le nostre mogli prima di conoscerle, lo sono i nostri figli e figlie ed ora i nostri nipotini.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Trippanera

Re:COSA E' LA LAZIALITA'?
« Risposta #43 : Sabato 2 Aprile 2011, 04:35:36 »
E se invece la finissimo con questa storia della Lazialità?
A me è sempre sembrata la foglia di fico di un complesso di inferiorità.
C'è la Lazio, siamo della Lazio. Non vi sembra già abbastanza?

Trippanera

Re:COSA E' LA LAZIALITA'?
« Risposta #44 : Sabato 2 Aprile 2011, 04:36:47 »
Coppi è il più grande sportivo italiano di tutti i tempi

E chi l'ha stabilito?

en_rui

Re:COSA E' LA LAZIALITA'?
« Risposta #45 : Sabato 2 Aprile 2011, 05:56:34 »
E se invece la finissimo con questa storia della Lazialità?
A me è sempre sembrata la foglia di fico di un complesso di inferiorità.
C'è la Lazio, siamo della Lazio. Non vi sembra già abbastanza?

100%

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:COSA E' LA LAZIALITA'?
« Risposta #46 : Sabato 2 Aprile 2011, 10:22:17 »
Carlo siamo laziali non perchè siamo contro la roma ma perchè siamo laziali. Noi la roma non la vediamo proprio. Prova a pensare da laziale senza pensare di contrapporti a qualcuno. Tu sei laziale e basta cosciente del privilegio che hai avuto: quello di essere appunto laziale.

Io credo che l'antiromanismo sia alla base della LAZIALITA' ,. Lo so che tu non sei d'accordo, ma io sono diventato Laziale da piccolo dopo aver visto come si comportavano quelli dell'a. Non si è contro la Roma, ma contro il tifoso "medio " romanista.Del resto devono esserci delle caratteristiche distintive e per me la grezzaggine, la boro-sità e la boriosità, la spocchiosità , la acriticità,il turpiloquio del tifoso "medio" romanista sono caratteristiche che purtroppo negli ultimi anni ritrovo in molti giovani tifosi non solo romanisti.
Bob, come sapientemente hai scritto tu, era invece la LAZIALITA'.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:COSA E' LA LAZIALITA'?
« Risposta #47 : Sabato 2 Aprile 2011, 10:28:17 »
... forse eri dalla parte meno fortunata; dalla parte sinistra della chiesa, guardando verso l´altare, intorno a me di giovani ce n´erano non meno del 25-35%. Ed anche una decina di bambini sotto i 12 anni  ;)
Bob, non tanto in chiesa, ma fuori mi sarei aspettato un popolo che riempisse tutto fino almeno a Ponte Milvio. Lovati meritava di piu', cosi' come l'assenza del sindaco presenzialista si è notata.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:COSA E' LA LAZIALITA'?
« Risposta #48 : Sabato 2 Aprile 2011, 11:06:37 »
Bob, non tanto in chiesa, ma fuori mi sarei aspettato un popolo che riempisse tutto fino almeno a Ponte Milvio. Lovati meritava di piu', cosi' come l'assenza del sindaco presenzialista si è notata.

.. forse il problema è proprio questo: " aspettarsi sempre qualcos´altro "; io, che di filosofico non ho nulla, ho imparato dalla vita che è meglio sorprendersi di quello che si vede, che non angosciarsi perchè non si sono verificate le mie ( logiche ? prevedibili ? giuste ? ) aspettative.
Ma rispetto, evidentemente, il tuo modo di vivere le coe; ci mancherebbe   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:COSA E' LA LAZIALITA'?
« Risposta #49 : Sabato 2 Aprile 2011, 11:14:25 »
.. forse il problema è proprio questo: " aspettarsi sempre qualcos´altro "; io, che di filosofico non ho nulla, ho imparato dalla vita che è meglio sorprendersi di quello che si vede, che non angosciarsi perchè non si sono verificate le mie ( logiche ? prevedibili ? giuste ? ) aspettative.
Ma rispetto, evidentemente, il tuo modo di vivere le coe; ci mancherebbe   ;)

Hai ragione, in particolare con i laziali non puoi aspettarti nulla. Prendiamo come estremamente positiva la presenza di duemila persone , considerando che tra quelle duemila c'era una rappresentanza piu' che completa di persone che hanno voluto e vogliono bene a quei colori e a quell'uomo che li ha sempre degnissimamente rappresentati.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:COSA E' LA LAZIALITA'?
« Risposta #50 : Sabato 2 Aprile 2011, 12:03:16 »
Io credo che l'antiromanismo sia alla base della LAZIALITA' ,. Lo so che tu non sei d'accordo, ma io sono diventato Laziale da piccolo dopo aver visto come si comportavano quelli dell'a. Non si è contro la Roma, ma contro il tifoso "medio " romanista.Del resto devono esserci delle caratteristiche distintive e per me la grezzaggine, la boro-sità e la boriosità, la spocchiosità , la acriticità,il turpiloquio del tifoso "medio" romanista sono caratteristiche che purtroppo negli ultimi anni ritrovo in molti giovani tifosi non solo romanisti.
Bob, come sapientemente hai scritto tu, era invece la LAZIALITA'.

Io invece penso che il laziale quello dellà nun se lo fila per niente. Conscio della sua superiorità morale, quando non sportiva. Vorrei parafrasare la preghiera dei Greci: Zeus ti ringrazio di avermi fatto umano e non bestia, Zeus ti ringrazio di avermi fatto greco e non barbaro, Zeus ti ringrazio di avermi fatto laziale.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:COSA E' LA LAZIALITA'?
« Risposta #51 : Sabato 2 Aprile 2011, 13:04:00 »





Fantastica, possiedi, o sai dove recuperarlo, anche un formato stampabile?



Ciò che è stato dopo non modifica di una virgola l'emozione — e spesso il ricordo — di quel momento.

Voglio di':



A voi vi ricorda i casalesi 'sta foto?

A me no, ma proprio no.
Per niente
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:COSA E' LA LAZIALITA'?
« Risposta #52 : Sabato 2 Aprile 2011, 13:05:36 »
La mia Lazialita':



OT
E' meglio la foto di tua moglie :D

EOT

EaglesLazio

Re:COSA E' LA LAZIALITA'?
« Risposta #53 : Sabato 2 Aprile 2011, 14:32:07 »
Io credo che con Lazialità si definisce lo stile con il quale il tifoso della Lazio vive la propria passione sportiva.
Di certo non è inclito nella Lazialità l'antiromistismo, l'essere antiromanista è una reazione di difesa verso la loro eccessiva invadenza, presunzione ed ignoranza.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:COSA E' LA LAZIALITA'?
« Risposta #54 : Sabato 2 Aprile 2011, 14:33:54 »
Fantastica, possiedi, o sai dove recuperarlo, anche un formato stampabile?

Purtroppo no, pero' mi attrezzo perche' vorrei stamparla anche io, mi informo.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:COSA E' LA LAZIALITA'?
« Risposta #55 : Sabato 2 Aprile 2011, 15:04:51 »
Purtroppo no, pero' mi attrezzo perche' vorrei stamparla anche io, mi informo.
Grazie. Daje.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:COSA E' LA LAZIALITA'?
« Risposta #56 : Sabato 2 Aprile 2011, 15:06:42 »
OT
E' meglio la foto di tua moglie :D

EOT


E' certo mica bacio le aquile.
 :D
Sono i sogni a fare la realtà