Autore Topic: Funerali di Lovati  (Letto 6668 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Faber67

Funerali di Lovati
« : Giovedì 31 Marzo 2011, 19:41:34 »
Chiediamo a tutti coloro che Domani si recheranno ai funerali di Lovati di portarsi una macchina fotografica digitale e di inviare i propri scatti a redazione@laziowiki.org
Cosicchè il sito www.Laziowiki.org potrà inserire le fotografie in una pagina apposita in costruzione.
Grazie anticipatamente per la collaborazione.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Funerali di Lovati
« Risposta #1 : Sabato 2 Aprile 2011, 01:07:33 »
Avevo portato la macchina fotografica digitale, ma non me la sono sentita di scattare foto. :(
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

bak

Re:Funerali di Lovati
« Risposta #2 : Sabato 2 Aprile 2011, 09:56:15 »
Domanda per chi era presente al funerale; accanto alla bara c'era lo stendardo della Lazio ? In rete ho trovato questo, ma non posso credere che sia vero

L'ultimo saluto a Bob c'è stato. La gente laziale, quella che ha potuto, lo ha abbracciato per l'ultima volta. Lacrime, commozione. Maurizio Manzini è apparso molto provato durante il suo saluto personale sull'altare. Più di 1000 le persone presenti, fuori e dentro la Chiesa, a pochi passi da Ponte Milvio. Si è respirata quell'aria di Lazio che mancava datanto tempo. Fuori gli striscioni del CML, degli Irriducibili, sciarpe degli Eagles Supporters e di altri gruppi organizzati. C'era il papà di Gabriele Sandri, c'erano tanti vip, c'era la Lazio attuale, quella dello Scudetto del 73-74 rappresentata datanti esponenti, e poi ex calciatori che hanno fatto la storia, come Pancaro, Favalli, Marchegiani, Rambaudi. In disparte, silenzioso, visibilmente affranto, anche Delio Rossi. Elencare tutte le personalità presenti è praticamente impossibile. Ma c'è una cosa, che, ha fatto male. Tornando a casa qualcuno scuoteva la testa. Li, accanto all'altare, c'erano due stendardi. Nessuno dei due era della Lazio, anzi, uno di essi, era dell'aessepidocchi1927, presente. Che mancanza, caro Bob. Ma per fortuna il calore dei tifosi ti avrà strappato un sorriso da lassù. Battiamo le mani, ai veri laziali...
L'inviato
Mirko Borghesi


link:http://www.cittaceleste.it/notizie/la-squadra/16810/funerali-bob-lovati--c-era-tutto--tranne-una-cosa-----foto-e-video-.html

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Funerali di Lovati
« Risposta #3 : Sabato 2 Aprile 2011, 10:09:58 »
e te pareva...
altro spunto per attaccare la Lazio: il gagliardetto mancante.

questi neanche davanti alla morte riescono a frenare i loro impulsi. poveracci veri..

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Funerali di Lovati
« Risposta #4 : Sabato 2 Aprile 2011, 10:13:43 »
Le foto mostrano sempre e solo lo stesso lato, il sinistro:



L'altro stendardo è dell'Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia.
Questo per la cronaca.

Per il resto certa gente dovrebbe imparare a tacere.


Boks XV

Re:Funerali di Lovati
« Risposta #5 : Sabato 2 Aprile 2011, 10:15:32 »
e te pareva...
altro spunto per attaccare la Lazio: il gagliardetto mancante.

questi neanche davanti alla morte riescono a frenare i loro impulsi. poveracci veri..

senti, io non attacco mai la Lazio.
quindi me lo posso permettere: SE 'sta cosa fosse vera sarebbe vergognosa.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Funerali di Lovati
« Risposta #6 : Sabato 2 Aprile 2011, 10:21:58 »
ovviamente Stefano Benedetti avrà preso le distanze dai rivoltanti post che gli insozzano il Forum del sito.

noooo?

 ::)


 
senti, io non attacco mai la Lazio.
quindi me lo posso permettere: SE 'sta cosa fosse vera sarebbe vergognosa.

ma tu che c'entri, caro Boks?   ;)

tu sei uno che critica e, se ritiene opportuno, elogia.
mica cavalchi cazzate come questa.

al limite mi chiedo come fai a prendere in considerazione l'eventualità di uno 0,0001% di possibilità che possa essere credibile tale evento.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Online dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Funerali di Lovati
« Risposta #7 : Sabato 2 Aprile 2011, 10:31:23 »
ma scusate qui vedo tutta la squadra della Lazio entrare, sciarpe sulla bara del povero Bob, corone di fiori biancocelesti ecc.

se anche la xxxx ha voluto rendere omaggio non vedo cosa ci sia di male, anzi per una volta ne hanno fatta una buona.

Abbiate pietà
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Bill Kelso

Re:Funerali di Lovati
« Risposta #8 : Sabato 2 Aprile 2011, 10:36:14 »
Rocco,
meriteresti 234 fischi solo per aver postato il link di quell'essere, e altri 234 per aver preso per buono quanto pubblicato.
Poi quel pezzo in cui si cerca di fare colore vanamente, si nominano i vip; cioè esistono i vip e le altre persone, quelle con altra dignità e status sociale.
Bene.

Vado a vomitare.

Mazzola

Re:Funerali di Lovati
« Risposta #9 : Sabato 2 Aprile 2011, 10:45:52 »
...
veri laziali...
...

Se c'è una cosa che odio so' 'ste due parole.

Veri laziali.

Chi sono ? come si riconoscono i veri laziali ?
E se ci sono quelli veri, ci sono evidentemente pure quelli falsi.
Chi sono e che fanno ?
Come faccio a riconoscerli ?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Funerali di Lovati
« Risposta #10 : Sabato 2 Aprile 2011, 10:46:05 »
Onestamente non sono andato per contare e bandiere; le mie bandiere c´erano tutte !
C´era Adelmo Eufemi, Juan Carlos Morrone, quasi tutta la squadra del 1974, i giovani della Lazio, la bandiera della Lazio Nuoto, Luciano Spinosi, il presidente della FIGC Abete, 5-6 altri orgers.
D´altronde, con gli occhi rossi ed umidi, è anche difficile veder tutto bene.
Ricordate che quel mitico sito era qlo stesso che, un paio di mesi fa, sosteneva che Olympia non avrebbe più volato, all´Olimpico ...

Non va mai dimenticato di " calibrare " le parole e gli scritti a secondo di chi e dove sono detti !

Che ci fosse un vessillo della Roma io l´ho considerato un segno di rispetto, così come di rispetto si tratta quando si vedono persone di tutte le età guardarsi con quegli sguardi bassi ed orgogliosi allo stesso tempo.

Ciao Bob, tu sei sempre con noi; non importa come, sei qui da sempre.
Io ero Laziale prima di te solo perchè sono nato prima che arrivassi tu, a Roma  ...

Grazie di tutto
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Funerali di Lovati
« Risposta #11 : Sabato 2 Aprile 2011, 10:47:28 »

se anche la xxxx ha voluto rendere omaggio non vedo cosa ci sia di male

infatti é una cosa bellissima, Lovati era uno sportivo e viene pianto da molti romanisti, come Alicicco, Stefano Petrucci, Mimmo Ferretti e molti altri.

non dare retta a sitarelli e pseudo giornalisti che non si fermano neanche davanti alla morte di un pezzo di Lazio.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Funerali di Lovati
« Risposta #12 : Sabato 2 Aprile 2011, 10:52:37 »
Nella parte opposta al vessillo dell'asroma c'era la bandiera biancoceleste listata a lutto portata dalla Lazionuoto.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Funerali di Lovati
« Risposta #13 : Sabato 2 Aprile 2011, 11:03:09 »
Volevo aggiungere una cosa, ieri Bob è riuscito per un giorno,  per mezza giornata, per qualche ora a ricompattare TUTTI i laziali, c'erano TUTTI   quelli che amano i colori della Lazio.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Funerali di Lovati
« Risposta #14 : Sabato 2 Aprile 2011, 11:11:59 »
Infatti la presenza del gagliardetto giallorosso andava citata correttamente: anche la A.S. ROMA ha voluto rendere omaggio al nostro Bob Lovati. Accanto a quello della ASRoma che è stato portato da giovani atleti in tuta giallorossa, c'era il gagliardetto della Associazione Atleti d'Italia, a cui aderiscono tutti coloro che hanno vestito la maglia azzurra, in tutte le discipline sportive. La Lazio era presente in forze, dal presidente, ai tecnici, a tutta la squadra attuale e da una marea di ex atleti, allenatori, dirigenti, molti venuti da fuori Roma, come Garlaschelli ad esempio. La bara è stata portata da vecchi compagni di Bob e da giocatori delle sue squadre. Alla fine ci sono stati i ricordi "laici": ha parlato Wilson per tutti, poi Caprio ha letto una bellissima cosa a nome della rivista Lazialità diretta da Guido De Angelis, e alla fine c'è stato il ricordo commosso quasi straziante di Manzini che ha terminato in lacrime.
Effettivamente l'assenza del gagliardetto della Lazio accanto agli altri due è stata notata. Una lieve dimenticanza a cui si è voluto rapidamente riparare con una bandiera portata da un giovane atleta della Polisportiva.
Ho rivisto giocatori anziani che giocavano con Bob: Sassi, un mediano roccioso che giocava accanto a un mediano di grande classe che si chiamava Fuin, e poi Eufemi, e poi Molino, Governato, Janich quasi tutti quelli delllo scudetto: ho visto Wilson, Garlaschelli, Nanni, Facco, Petrelli, ovviamente il caro Pulici che aveva organizzato il tutto, e poi Giordano, Orsi. E' stato tutto un ritrovarsi, un raccontarsi di Bob delle sue imprese, del suo carattere, di quella bella persona che era. Ho visto Delio Rossi, ho visto Zoff, Gabriella Grassi. Giornalisti importanti come Mimun, come Mazza, Anastasi... C'era Giorgio Sandri, che è diventato oramai con tutta la sua bella famiglia, una bandiera della pace e della giustizia. E poi tanta gente comune, tantissimi laziali di tutte le età, tutti con le lacrime agli occhi. All'uscita della bara stupendo commovente il canto della Curva Nord "Nel cielo biancazzurro brilla una stella..." Ecco ora nel nostro cielo c'è una stella in più a brillare. E che stella!


Offline ermetico

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 169
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Funerali di Lovati
« Risposta #16 : Sabato 2 Aprile 2011, 11:56:43 »
Bandiera Ufficiale della Lazio posta sul feretro.
Presenza dellla AS Roma con stendardo come da programma e da rispettare sempre in certe occasioni
Presenza di tanti amici di cui molti tifosi della Roma e di altre squadre.
Presenza di tanta gente con sciarpe e stendardi della Lazio.

Presenza della gente di ogni colore, fazione idea politica e religiosa....

Ma ancora che si discute?
Non chiedere alla Lazio cosa puo' fare per te. Pensa a cosa puoi fare tu per la Lazio.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Funerali di Lovati
« Risposta #17 : Sabato 2 Aprile 2011, 11:58:49 »
Bandiera Ufficiale della Lazio posta sul feretro.
Presenza dellla AS Roma con stendardo come da programma e da rispettare sempre in certe occasioni
Presenza di tanti amici di cui molti tifosi della Roma e di altre squadre.
Presenza di tanta gente con sciarpe e stendardi della Lazio.

Presenza della gente di ogni colore, fazione idea politica e religiosa....

Ma ancora che si discute?

Ma chi sta discutendo...

zorba

Re:Funerali di Lovati
« Risposta #18 : Sabato 2 Aprile 2011, 12:04:04 »
Grazie rocco.


bak

Re:Funerali di Lovati
« Risposta #19 : Sabato 2 Aprile 2011, 12:06:42 »