Autore Topic: Si può giustificare un individuo del genere?  (Letto 6996 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Si può giustificare un individuo del genere?
« Risposta #40 : Sabato 2 Aprile 2011, 14:14:27 »
di pietro ha organizzato addirittura manifestazioni per insultare il presidente della Repubblica,oltre ad avergli dato del vile, non nel corso di un litigio ma in una intervista ragionata, e ora non si può mandare a quel paese Fini?
Sono anni che orde di deputati danno del mafioso al Presidente del Consiglio in diretta tv, in parlamento e sui principali giornali. E ancora parlate?


Giglic

Re:Si può giustificare un individuo del genere?
« Risposta #41 : Sabato 2 Aprile 2011, 15:37:31 »
Di Pietro ha organizzato addirittura manifestazioni per insultare il presidente della Repubblica,oltre ad avergli dato del vile, non nel corso di un litigio ma in una intervista ragionata, e ora non si può mandare a quel paese Fini?
Sono anni che orde di deputati danno del mafioso al Presidente del Consiglio in diretta TV, in parlamento e sui principali giornali. E ancora parlate?

Dopo avermi chiesto scusa, e dopo aver corretto alcuni errorini che potrebbero far pensare a mancanza di rispetto (e visto ciò che digiti è è impensabile...) prova a pensare (se Santa Madre Chiesa te ne da il permesso) alla differenza che c'è tra "vaffanculo" e "mafioso" (wikipedia è un ottimo inizio), e poi prova a riformulare l'insieme di parole sopra (frase sarebbe fargli un complimento).
Un piccolo suggerimento: una delle due (non ti dirò quale) si può provare o smentire in tribunale...

bak

Re:Si può giustificare un individuo del genere?
« Risposta #42 : Venerdì 24 Giugno 2011, 11:48:46 »
Nuove gesta dell'eroico padano

MILANO - «Agorà», Rai3, puntata di giovedì 23. In studio, tra gli altri, il deputato leghista Massimo Polledri, neuropsichiatra di 50 anni di Vicenza, e la giovane collega del Pd, Pina Picierno. Che argomenta: «La lega a Pontida lancia segnali di celodurismo, ma poi arriva e Roma e si cala le braghe». Polledri, già assurto alle cronache per aver dato alla deputata Ileanda Argentin «dell'handicappata del c..zo», replica a mezza bocca: «Se ci caliamo le braghe noi, può esserci una bella sorpresa per te».

PICIERNO NON SENTE. GLI SPETTATORI SI' - La Picierno lì per lì non sente, ma in studio tutti se ne accorgono, a cominciare dal conduttore Andrea Vianello che pretende le scuse immediate, pronunciate anche queste a mezza bocca. «Non ho capito cosa ho detto - spiega la deputata originaria di Teano, in provincia di Caserta - ma mi sono incuriosita perché in studio hanno cominciato ad agitarsi. Ho chiesto agli altri. E tutti: lascia perdere, lascia perdere. Pensavo fosse una stupidaggine, invece poi ho visto la registrazione». E che ne pensa? «Che questo signore non è una persona civile».


Poi ci si scandalizza, non parlo di utenti di forum ma della cosidetta società civile, per una gonna svolazzante.


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Si può giustificare un individuo del genere?
« Risposta #43 : Venerdì 24 Giugno 2011, 11:59:29 »

Poi ci si scandalizza, non parlo di utenti di forum ma della cosidetta società civile, per una gonna svolazzante.

questo è benaltrismo però
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Si può giustificare un individuo del genere?
« Risposta #44 : Venerdì 24 Giugno 2011, 11:59:53 »
questo è benaltrismo però

Si. E Allora?

BobCouto

Re:Si può giustificare un individuo del genere?
« Risposta #45 : Venerdì 24 Giugno 2011, 12:14:13 »
Nuove gesta dell'eroico padano

MILANO - «Agorà», Rai3, puntata di giovedì 23. In studio, tra gli altri, il deputato leghista Massimo Polledri, neuropsichiatra di 50 anni di Vicenza,

Sicuramente un fagiolino...

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Si può giustificare un individuo del genere?
« Risposta #46 : Venerdì 24 Giugno 2011, 12:30:42 »




Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Si può giustificare un individuo del genere?
« Risposta #47 : Venerdì 24 Giugno 2011, 14:50:22 »
Si. E Allora?

E' retorica che poco porta a qualsiasi discorso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Si può giustificare un individuo del genere?
« Risposta #48 : Venerdì 24 Giugno 2011, 14:56:46 »
E' retorica che poco porta a qualsiasi discorso

Quindi: se uno della Lega insulta una di sinistra non si può criticare perchè è retorica, se il PD fa un manifesto "non ortodosso" se ne deve discutere?
No, per capire cosa è consentito ai berlusconiani e cosa agli altri...
Sko, fai tutti i tuoi distinguo, stai bene così

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Si può giustificare un individuo del genere?
« Risposta #49 : Venerdì 24 Giugno 2011, 15:12:56 »
Quindi: se uno della Lega insulta una di sinistra non si può criticare perchè è retorica, se il PD fa un manifesto "non ortodosso" se ne deve discutere?
No, per capire cosa è consentito ai berlusconiani e cosa agli altri...
Sko, fai tutti i tuoi distinguo, stai bene così

Tutto si può criticare senza distinguo, un discorso diverso per ogni critica.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

baol

Re:Si può giustificare un individuo del genere?
« Risposta #50 : Venerdì 24 Giugno 2011, 15:20:17 »
E' retorica che poco porta a qualsiasi discorso
Scusami Sko', senza nessuna ironia, ma perchè retorica ?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Si può giustificare un individuo del genere?
« Risposta #51 : Venerdì 24 Giugno 2011, 15:29:03 »
Scusami Sko', senza nessuna ironia, ma perchè retorica ?

Perchè è un gioco di lingua che permette di spostare l'attenzione su altro.
E' stato criticato un cartellone del PD (critica con la quale io non concordo ad esempio) ma il giudizio sul cartellone viene inquinato portando l'attenzione su elementi (il tizio leghista) che non c'entrano con un duplice effetto retorico: azzerare ogni discussione sul cartellone non rispondendo nel merito, delegittimare chi lo critica.
Due argomenti (peraltro molto disomogenei) due discussioni!

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Si può giustificare un individuo del genere?
« Risposta #52 : Venerdì 24 Giugno 2011, 15:47:11 »
Quindi: se uno della Lega insulta una di sinistra non si può criticare perchè è retorica, se il PD fa un manifesto "non ortodosso" se ne deve discutere?
No, per capire cosa è consentito ai berlusconiani e cosa agli altri...
Sko, fai tutti i tuoi distinguo, stai bene così
Mi trovo nuovamente a concordare appieno con il buon Skorpius (cosa assai frequente negli ultimi tempi), pur oggetto - mesi fa - di mie fastidiose e isteriche critiche (più sulla persona che sui contenuti, ammetto). Atteggiamento del quale mi dolgo molto, evidentemente.  :(

Ma veniamo a noi. Nel caso di specie Skorpius ha piena ragione. Nell'ambito della discussione sulla battuta becera e sessista del parlamentare della Lega il riferimento al manifesto del Pd non aveva alcuna attinenza.

E le tue parole, Giglic caro, tradiscono proprio l'intenzione di mischiare tutto in un calderone all'interno del quale non si distingue più, nel merito, nulla.

E confermano anche che l'approccio a questi temi è prettamente emotivo, visto che tu replichi a caldo a Skorpius (peraltro con malcelata insofferenza) lamentando la sua presunta indisponibilità a consentire critiche nei confronti del parlamentare leghista (laddove è stato invece possibile criticare il manifesto del Pd in un'altra, SEPARATA, discussione).

Ma il buon Skorpius si era limitato a sottolineare (a pieno titolo, peraltro. Ovviamente a mio immodesto avviso) l'inopportunità di tirare dentro la discussione le polemiche sul manifesto del Pd.

Che nulla hanno a che fare con la battuta sessista e becera del leghista in tv.
Buon viaggio, caro Piero.

Giglic

Re:Si può giustificare un individuo del genere?
« Risposta #53 : Venerdì 24 Giugno 2011, 15:52:17 »
Mi trovo nuovamente a concordare appieno con il buon Skorpius (cosa assai frequente negli ultimi tempi), pur oggetto - mesi fa - di mie fastidiose e isteriche critiche (più sulla persona che sui contenuti, ammetto). Atteggiamento del quale mi dolgo molto, evidentemente.  :(

Ma veniamo a noi. Nel caso di specie Skorpius ha piena ragione. Nell'ambito della discussione sulla battuta becera e sessista del parlamentare della Lega il riferimento al manifesto del Pd non aveva alcuna attinenza.

E le tue parole, Giglic caro, tradiscono proprio l'intenzione di mischiare tutto in un calderone all'interno del quale non si distingue più, nel merito, nulla.

E confermano anche che l'approccio a questi temi è prettamente emotivo, visto che tu replichi a caldo a Skorpius (peraltro con malcelata insofferenza) lamentando la sua presunta indisponibilità a consentire critiche nei confronti del parlamentare leghista (laddove è stato invece possibile criticare il manifesto del Pd in un'altra, SEPARATA, discussione).

Ma il buon Skorpius si era limitato a sottolineare (a pieno titolo, peraltro. Ovviamente a mio immodesto avviso) l'inopportunità di tirare dentro la discussione le polemiche sul manifesto del Pd.

Che nulla hanno a che fare con la battuta sessista e becera del leghista in tv.

Caro f_k, da te non me l'aspettavo.
Il topic ha un titolo: Skorpius non è intervenuto se non per alzare il ditino contro un commento, senza dire il suo pensiero sul tizio.
Il resto è fuffa, e artifizi retorici di chi si allena per le sue agoni.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Si può giustificare un individuo del genere?
« Risposta #54 : Venerdì 24 Giugno 2011, 15:55:58 »
Caro f_k, da te non me l'aspettavo.
Il topic ha un titolo: Skorpius non è intervenuto se non per alzare il ditino contro un commento, senza dire il suo pensiero sul tizio.
Il resto è fuffa, e artifizi retorici di chi si allena per le sue agoni.

un commento OT il mio per un chiosa parecchio OT direi, tra l'altro non particolarmente cattivo perchè pur non piacendomi il benaltrismo so che altri utenti diversi da  Rocco (uno con un acronimo maiuscolo in particolare) ne abusano con fastidiose derive che puoi vedere ance in questo topic (nella quale poi sono cascato anche io)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Si può giustificare un individuo del genere?
« Risposta #55 : Venerdì 24 Giugno 2011, 15:56:59 »
Comprendo la tua motivazione (molto formale e poco sostanziale, tuttavia. Della serie: 'conta' chi partecipa a una discussione dall'inizio, non vale entrare a dibattito già avviato senza aver contribuito al suo sviluppo), che ha una sua fondatezza.

Ma allo stesso tempo dissento. Il commento di Skorpius era adeguato (ancorché per alcuni fastidioso, non lo nego) perché il parallelo instaurato da rocco tanica era fuori contesto tanto quanto (se vogliamo) l'opinione di Skorpius suscitata da quello stesso parallelo.

Ho scritto prima di leggere la replica di Skorpius. Identica, nella sostanza, a quello che ho cercato di esprimere nelle ultime tre righe.
Buon viaggio, caro Piero.

baol

Re:Si può giustificare un individuo del genere?
« Risposta #56 : Venerdì 24 Giugno 2011, 15:57:34 »
Perchè è un gioco di lingua che permette di spostare l'attenzione su altro.
E' stato criticato un cartellone del PD (critica con la quale io non concordo ad esempio) ma il giudizio sul cartellone viene inquinato portando l'attenzione su elementi (il tizio leghista) che non c'entrano con un duplice effetto retorico: azzerare ogni discussione sul cartellone non rispondendo nel merito, delegittimare chi lo critica.
Due argomenti (peraltro molto disomogenei) due discussioni!
Ho capito, sei per una stretta attinenza al topic  ;)





Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Si può giustificare un individuo del genere?
« Risposta #57 : Venerdì 24 Giugno 2011, 15:59:22 »
Ho capito, sei per una stretta attinenza al topic  ;)
no questo no.. mi piacciono gli OT
Meno il benaltrismo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Si può giustificare un individuo del genere?
« Risposta #58 : Venerdì 24 Giugno 2011, 15:59:30 »
Comprendo la tua motivazione (molto formale e poco sostanziale, tuttavia. Della serie: 'conta' chi partecipa a una discussione dall'inizio, non vale entrare a dibattito già avviato senza aver contribuito al suo sviluppo), che ha una sua fondatezza.

Ma allo stesso tempo dissento. Il commento di Skorpius era adeguato (ancorché per alcuni fastidioso, non lo nego) perché il parallelo instaurato da rocco tanica era fuori contesto tanto quanto (se vogliamo) l'opinione di Skorpius suscitata da quello stesso parallelo.

Ho scritto prima di leggere la replica di Skorpius. Identica, nella sostanza, a quello che ho cercato di esprimere nelle ultime tre righe.

Tu che ne pensi del tizio leghista? E er "chiosa" ( ;D) che ne pensa?

Giglic

Re:Si può giustificare un individuo del genere?
« Risposta #59 : Venerdì 24 Giugno 2011, 16:00:57 »
(Che poi, OK l'OT, ma almeno inziateci, in topic, sennò su ogni topic si può scrivere qualsiasi cosa dicendo che l'OT è bello...)