Autore Topic: Bye bye Hard disk  (Letto 6693 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissidé

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 213
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bye bye Hard disk
« Risposta #20 : Giovedì 31 Marzo 2011, 12:24:57 »
In pratica dovrebbe essere (non ricordo più) un ex hd interno che io ho messo in un box di un hd esterno rotto a sua volta.
Se collego questo hd internamente, non mi parte neanche il pc (mi si riavvia anche in modalità provvisoria). Quindi sono costretto a collegarlo esternamente e Partition Magic me lo vede, ma tira fuori una capacità di 2 tera quando il disco è in realtà da 500 giga (o 250?), dicendo però che il disco è occupato per una ventina di Mega. Provo a formattarlo e non ci riesce. Peccato! :D

io intendevo il software del produttore dell'hd, non del box, samsung, western digital, ecc.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Bye bye Hard disk
« Risposta #21 : Giovedì 31 Marzo 2011, 12:31:03 »
Che fesso che sono, non ci avevo pensato!  :D Grazie dell'idea, vediamo se ci cavo qualcosa

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Bye bye Hard disk
« Risposta #22 : Giovedì 31 Marzo 2011, 16:43:44 »
A me una volta cascò una borsa del PC con tutto l'hd esterno.
Bestemmiai come un ottomano. Insomma, non mi funzionò più.
Ero disperato.
Andai presso il miglior negozio di riparazioni di PC e accessori informatici di Roma (o almeno della zona). Mi dissero che non c'era niente da fare. Che era irreparabile.
Lo stavo per buttare nel secchio.

Poi, mio fratello mi fa: "dallo a me che lo porto da un tizio a Torino" (lui abita lì).
Lo attacca al suo PC di casa e miracolosamente ricomincia a funzionare.
Gli dico che non è possibile.

Fatto sta che quando me lo riporta a Roma riprese a funzionare anche dal mio PC, sia di casa sia dell'ufficio.
Boh. Eventi inspiegabili.



Un'altra volta mi si ruppe un altro HD.
Stavolta lo portai allo stesso negozio. Spaccarono l'involucro (si poteva solo spaccare, non c'era altra possibilità), lo aggiustarono e lo misero dentro un altro involucro.
Grande fu la mia gioia per tutti i materiali salvati.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Bye bye Hard disk
« Risposta #23 : Giovedì 31 Marzo 2011, 19:54:40 »
Leggo solo adesso; se me lo porti recupero tutto se l'hd non è rotto meccanicamente, nel rarissimo caso in cui sia l'elettronica guasta ci sono eccellenti possibilità che io abbia un HD gemello, per essere più chiari se l'HD non si riesce più a leggere perché ha perso la partizione o è stato formattato oppure un errore nei dati lo fa ritenere dal software come non formattato (capita spesso quando uno o più cluster si guastano), i dati sono in gran parte se non in toto recuperabili.
I risultati migliori si ottengono su HD formattati fat32 o ntfs, ci sono seri problemi invece con le formattazioni di linux e del mac comunque anche con questi ci sono discrete possibilità.
Visto che quasi nessuno di voi comprerebbe da MAS o in magazzini similari perché vi ostinate ad acquistare informatica in grandi magazzini che vendono seconde e terze scelte spacciandole per offerte speciali ?
Hai un PVT
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

baol

Re:Bye bye Hard disk
« Risposta #24 : Giovedì 31 Marzo 2011, 19:56:23 »
.. da quello che dite, spero nun me se rompa mai gnente    :D
...nun te preoccupà, per le tavolette di cera basta che col caldo le metti in frigo
....ok, vado...  :P

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Bye bye Hard disk
« Risposta #25 : Giovedì 31 Marzo 2011, 20:01:55 »
A me una volta cascò una borsa del PC con tutto l'hd esterno.
Bestemmiai come un ottomano. Insomma, non mi funzionò più.
Ero disperato.
Andai presso il miglior negozio di riparazioni di PC e accessori informatici di Roma (o almeno della zona). Mi dissero che non c'era niente da fare. Che era irreparabile.
Lo stavo per buttare nel secchio.

Poi, mio fratello mi fa: "dallo a me che lo porto da un tizio a Torino" (lui abita lì).
Lo attacca al suo PC di casa e miracolosamente ricomincia a funzionare.
Gli dico che non è possibile.

Fatto sta che quando me lo riporta a Roma riprese a funzionare anche dal mio PC, sia di casa sia dell'ufficio.
Boh. Eventi inspiegabili.



Un'altra volta mi si ruppe un altro HD.
Stavolta lo portai allo stesso negozio. Spaccarono l'involucro (si poteva solo spaccare, non c'era altra possibilità), lo aggiustarono e lo misero dentro un altro involucro.
Grande fu la mia gioia per tutti i materiali salvati.
Evento spiegabilissimo, era andato in protezione il bios dell'hd; lasciato un po' di tempo senza essere attaccato alla corrente o ad una elettronica dotata di un condensatore particolarmente robusto e l'HD è tornato a funzionare, capita a volte anche coi portatili, il notebook è spento e non si riaccende, staccate la batteria e tenetolo scollegato dalla corrente almeno 30 secondi e spesso sarete gratificati dal miracoloso ritorno in vita.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Bye bye Hard disk
« Risposta #26 : Venerdì 1 Aprile 2011, 14:03:28 »
Comunque c'è un calo mostruoso della qualità degli stessi.

Io ultimamente sto avendo problemi con i Maxtor, una volta erano tra i migliori, nel giro di sei mesi mi si sono rotti tre...senza preavviso, oggi funziona domani fa crick crack, testina rotta....

Ora punto su WD, sperando siano migliori.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bye bye Hard disk
« Risposta #27 : Venerdì 1 Aprile 2011, 14:10:22 »
Per monitorare lo stato dell'hd questo è parecchio utile, oltretutto è pure multi-os.



Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Bye bye Hard disk
« Risposta #28 : Venerdì 1 Aprile 2011, 14:16:46 »
La Maxtor è stata acquisita dalla Seagate, negli ultimi tempi i loro HD erano veramente di cattiva qualità, i Western Digital sono senza dubbio i migliori, tra loro i black sono il meglio. Da professionista dell'informatica vi rinnovo l'invito a non acquistare questi prodotti nei supermercati dell'elettronica.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Bye bye Hard disk
« Risposta #29 : Lunedì 4 Aprile 2011, 19:03:23 »
Incredibilmente si è riacceso...
Ho fatto come suggeriva giamma staccandolo dalla rete e dopo due giorni puff
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ermetico

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 169
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bye bye Hard disk
« Risposta #30 : Venerdì 6 Luglio 2012, 10:38:58 »
allora trasferisco discussione su questo topic.:
Mio hd western digital.
Problema : la testina ( lettore) fa' click click.....
Vorrei aprirlo con la remota speranza che sia la testina fuori sede dal perno.

ma....
Non chiedere alla Lazio cosa puo' fare per te. Pensa a cosa puoi fare tu per la Lazio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bye bye Hard disk
« Risposta #31 : Venerdì 6 Luglio 2012, 14:03:16 »
Seeking desperately mr GIAMMA

please contact fish on pvt
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Bye bye Hard disk
« Risposta #32 : Venerdì 6 Luglio 2012, 14:30:56 »
allora trasferisco discussione su questo topic.:
Mio hd western digital.
Problema : la testina ( lettore) fa' click click.....
Vorrei aprirlo con la remota speranza che sia la testina fuori sede dal perno.

ma....
hai già provato a ripristinare i dati dal vecchio hard disk?

lascia stare l'apertura del disco, se non sei in camera bianca rischi di peggiorare le cose... e non è detto che sia un problema meramente meccanico. oltretutto ora gli hard disk hanno praticamente il vuoto all'interno, se anche dovessi riuscire ad aggiustare l'hardware interno, quando lo rimonti basta un granello di polvere a spasso su uno dei dischi e fai danni ben peggiori, prima che tu riesca a backuppare una manciata di bit.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Bye bye Hard disk
« Risposta #33 : Venerdì 6 Luglio 2012, 15:58:44 »
Contattare giamma  :-*  è la soluzione a tutti i problemi informatici  :)

"No retreat, baby, no surrender"


Offline ermetico

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 169
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bye bye Hard disk
« Risposta #34 : Sabato 7 Luglio 2012, 10:42:23 »
effettuato controllo e tentativo di recupero da parte di un "informatico".
Il disco e' rotto meccanicamente.
al momento non ho nessuna intenzione di spendere 300 0 700 euro per il recupero dati ma tentero' di riprenderli dal vecchio pc e dal disco dove erano memorizzati.
ero tentato di aprirlo io ma non ho camere bianche se non il cesso di casa e quindi desisto!

Grazie pre le info ..un forum utile mica azzi!  ;D
Non chiedere alla Lazio cosa puo' fare per te. Pensa a cosa puoi fare tu per la Lazio.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Bye bye Hard disk
« Risposta #35 : Sabato 7 Luglio 2012, 23:50:22 »
Tentare di aprire l'hard disk senza esperienze specifiche e senza l'indispensabile camera bianca (cioè ambiemnte ermetico privo di polveri) e soprattutto senza una macchina che possa simulare qualunque tipo di hard disk su cui montare i dischi è impresa destinata alla definitiva distruzione dei dati. Fatevi regalare da un informatico un hard disk da buttare, apritelo e scoprirete come sia di fatto impensabile pensare ad una riparazione artigianale, anche dai professionisti l'hard disk non viene riparato ma esclusivamente letto e backuppato su altro supporto.
Contrariamente all'affermazione di NoSurr io nulla posso se il bios di un pc non è in grado di leggere l'HD e anche in questo caso non c'è garanzia di assoluta riuscita (90% si, 10% no).
Er pesce ha avuto un pvt di risposta, ermetico dalla descrizione che ha fatto ha speranze quasi nulle (I'm sorry  :piange:), se ermetico aveva quei files su un PC e li ha cancellati dopo averli trasferiti sull'HD che si è rotto deve immediatamente smettere di utilizzare quel PC visto che rischia di sovrascrivere le zone cancellate così impedendo il recupero dei dati.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bye bye Hard disk
« Risposta #36 : Lunedì 9 Luglio 2012, 11:51:52 »
Tentare di aprire l'hard disk senza esperienze specifiche e senza l'indispensabile camera bianca (cioè ambiemnte ermetico privo di polveri) e soprattutto senza una macchina che possa simulare qualunque tipo di hard disk su cui montare i dischi è impresa destinata alla definitiva distruzione dei dati. Fatevi regalare da un informatico un hard disk da buttare, apritelo e scoprirete come sia di fatto impensabile pensare ad una riparazione artigianale, anche dai professionisti l'hard disk non viene riparato ma esclusivamente letto e backuppato su altro supporto.
Contrariamente all'affermazione di NoSurr io nulla posso se il bios di un pc non è in grado di leggere l'HD e anche in questo caso non c'è garanzia di assoluta riuscita (90% si, 10% no).
Er pesce ha avuto un pvt di risposta, ermetico dalla descrizione che ha fatto ha speranze quasi nulle (I'm sorry  :piange:), se ermetico aveva quei files su un PC e li ha cancellati dopo averli trasferiti sull'HD che si è rotto deve immediatamente smettere di utilizzare quel PC visto che rischia di sovrascrivere le zone cancellate così impedendo il recupero dei dati.

er pesce è disperato ma lotta ancora per la vittoria!!!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ermetico

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 169
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bye bye Hard disk
« Risposta #37 : Martedì 10 Luglio 2012, 18:02:38 »
Un grazie generale innanzi tutti totti tutto...

problema Hd risolto.

500 euri e passa la ... :-X :-\ :-X
Non chiedere alla Lazio cosa puo' fare per te. Pensa a cosa puoi fare tu per la Lazio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bye bye Hard disk
« Risposta #38 : Martedì 10 Luglio 2012, 18:10:13 »
Un grazie generale innanzi tutti totti tutto...

problema Hd risolto.

500 euri e passa la ... :-X :-\ :-X

sei andato in "ghiacciaia"?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bye bye Hard disk
« Risposta #39 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 00:29:21 »
Giamma è sempre Giamma me ne ha risolti pochi de casini.........