Autore Topic: Pugni di De Laurentiis a Lotito trattenuto da Galliani. Poi la pace  (Letto 16328 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Pugni di De Laurentiis a Lotito trattenuto da Galliani. Poi la pace
« Risposta #100 : Venerdì 1 Aprile 2011, 11:33:16 »
Caro Giangoverni, la tua come la mia opinione su come si deve distribuire questa quota di diritti tv conta poco, anzi zero.
Il PARLAMENTO  ha già deciso anni fa (sotto il governo Prodi 2, ministro melandri) il criterio di distribuzione collettiva dei diritti tv. E, nel dettaglio, il 30% della torta complessiva di diritti tv riconducibile al peso numerico di ogni tifoserie dovrà essere diviso secondo il cosiddetto 'bacino di utenza' .

Lo ha anche scritto in un suo precedente post f_m. Post che alcuni non hanno letto proprio, visto che si continua a leggere "io afrei così, io farei cosà". Ma ci sta. Capisco sia più interessante accapigliarsi su quale soggetto è proprietario del napoli (poi però non ci lamentiamo se il livello del forum scade. A me pare che a molti interessano solo certi argomenti. Salvo poi lamentarsi che di quegli argomenti si parla troppo sul forum. mah...  ::).

Ciò detto, la risposta è disabitato è che per misurare e 'ponderare' i tifosi dei club di serie A vengono utilizzate indagini demoscopiche, come stabilito dalla normativa di riferimento sui diritti tv. I club si dovrebbero mettere d'accordo su questo punto in Lega Calcio.

Ma c'è un problema: e varie società dispongono di indagini diverse che forniscono risultati discordanti. Per quello c'è tensione tra i Presidenti. Si potrebbe parlare di questo in serenità e con l'intenzione di approfondire. Se ce ne fosse la voglia, però...

Sapevo di questi criteri di ripartizione già stabiliti per legge e infatti, magari in maniera sbrigativa, mi riferivo a quel 30 per cento attribuito al bacino di utenza. Il modo di ripartire meglio e più equamente quella quota ritengo che sarebbe un referendum fra coloro che mettono questi soldi. A me, abbonato di Sky (il cui voto dovrebbe valere il doppio di un abbonato di mediaset perché pago il doppio, se mi chiedono a chi voglio dare quei soldi io riponderei: alla Lazio.

Mazzola

Re:Pugni di De Laurentiis a Lotito trattenuto da Galliani. Poi la pace
« Risposta #101 : Venerdì 1 Aprile 2011, 11:34:01 »
L´atroce dubbio che mi tormenta è:

 - Gazzetta : 1 pugno

 - Il Fatto    : 2 pugni

 - Rep.it      : 1 pugno

Cioè i giornalisti presenti nun so´ boni a conta´, non erano presenti o, pur essendo presenti ognuno li conta in un modo suo ?

Uno o due...
Non conta.
Potrebbe anche non avergli dato nessun pugno.
E' il "pensiero" che conta.

Bah.
(Me lo dico da solo).

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Pugni di De Laurentiis a Lotito trattenuto da Galliani. Poi la pace
« Risposta #102 : Venerdì 1 Aprile 2011, 11:40:33 »
Nella norma che ho postato qualchepagina addietro per valutare la consistenza della tifoseria ci si affida a indagini demoscopiche. Bravi, un riferimento molto sicuro e che evita discussioni, come no.
Un riferimento sicuro, invece, sono le presenze allo stadio (numero di biglietti e abbonamenti venduti), gli abbonamenti tv e in misura minima e parziale le indagini demoscopiche.
Ti renderai facilmente conto, f_m, riflettendoci un secondo, che non avrebbe alcun senso pesare la rilevanza televisiva di un club che può avere tifosi in tutta Italia misurando anche i suoi spettatori fisici allo stadio. La juventus ha 15 milioni di tifosi in tutta Italia, magari, ma solo 20mila abbonati.

E anche la misura degli abbonamenti tv vale poco, secondo me: perché chi vuole sfruttare un mercato punta al pubblico potenziale, non a quello esistente. Se le tv pagano quasi 1 miliardo i diritti tv è anche perché sono disposte a remunerare la TEORICA propensione di un certo numero di tifosi ad abbonarsi per vedere le partite del proprio club (non dimenticare, peraltro, che Mediaset Premium e qualche anno fa anche Fastweb consentono e consentivano di acquistare il singolo evento). Quindi è CAPITALE determinare quanti siano i potenziali tifosi di ogni club e suddividere in base a questi 'bacini di utenza' una parte dei diritti tv. Una parte, si badi bene, mica tutto: appena 1/4 del totale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Pugni di De Laurentiis a Lotito trattenuto da Galliani. Poi la pace
« Risposta #103 : Venerdì 1 Aprile 2011, 11:43:52 »

Nel D.lgs. n. 9 del 2008 si fissano il requisito per la distribuzione delle risorse in varie quote:
   in parti uguali fra tutti i partecipanti a ciascuna competizione, in una misura non inferiore al 40 per cento del totale;
   una parte legata al risultato sportivo
   in altrarte determinata sulla base del bacino d'utenza che non può essere inferiore a quella del risultato sportivo (quindi devono essere uguali queste ultime).
I criteri di ripartizione delle risorse fra i soggetti partecipanti alla competizione sono determinati con deliberazione adottata dall'assemblea di categoria (quindi della Lega di serie A) dell'organizzatore della competizione medesima con la maggioranza qualificata dei tre quarti degli aventi diritto al voto.
In sede di prima applicazione (stagione 2010-11 quella in corso) la quota relativa al bacino di utenza è stata determinata nella misura del 30% ripartita nel 25 per cento, sulla base del numero di sostenitori di ciascuno dei partecipanti alla competizione, così come individuati da una o più società di indagini demoscopiche incaricate dall'organizzatore del campionato di calcio di serie A secondo i criteri dallo stesso fissati, e nel 5 per cento sulla base della popolazione del comune di riferimento della squadra.
Pertanto le indagini demoscopiche devono essere svolte dalla Lega calcio. Su questo quindi si starebbero accapigliando.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

bak

Re:Pugni di De Laurentiis a Lotito trattenuto da Galliani. Poi la pace
« Risposta #104 : Venerdì 1 Aprile 2011, 11:45:35 »
Dal pezzo di Crosetti, DeLa ne esce a pezzi. Ma ce ne vuole poco, visto che tre settimane fà mentre la tribuna inveiva contro l'arbitro lui faceva l'aizzapopolo. Poi chiaro che per rep.it deve essere indigeribile raccontare i fatti come sono e debbono affidarsi alle solite citazioni latine e così via per non dire che Lotito, nel caso di specie, è parte offesa e basta.
Per me, quel sito e quella redazione sportiva, quando parlano di Lazio, sono meno credibili di un Sallusti o un Belpietro che parlano bene di Vendola.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Pugni di De Laurentiis a Lotito trattenuto da Galliani. Poi la pace
« Risposta #105 : Venerdì 1 Aprile 2011, 11:47:41 »
Pertanto le indagini demoscopiche devono essere svolte dalla Lega calcio. Su questo quindi si starebbero accapigliando.
Certo. Il punto è proprio questo.
Il club A spinge per una società di rilevazione che gli attribuisce x milioni di tifosi, ma il club B spinge per un'altra società di rilevazione che gli attribuisce x +15% milioni di tifosi rispetto alla ricerca commissionata dal club A.

Capite bene che in ballo ci sono milioni e, per quanto l'episodio sia del tutto censurabile, le tensioni che si innescano - prodotto di interessi divergenti - possono effettivamente portare allo scontro fisico tra alcuni contendenti i clui club sono in forte competizione (come Lazio e Napoli, che ambirebbro assieme alla xxxx a egemonizzare la cosiddetta 'seconda fascia' dopo le tre strisciate).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Pugni di De Laurentiis a Lotito trattenuto da Galliani. Poi la pace
« Risposta #106 : Venerdì 1 Aprile 2011, 11:58:53 »
Certo. Il punto è proprio questo.
Il club A spinge per una società di rilevazione che gli attribuisce x milioni di tifosi, ma il club B spinge per un'altra società di rilevazione che gli attribuisce x +15% milioni di tifosi rispetto alla ricerca commissionata dal club A.

Capite bene che in ballo ci sono milioni e, per quanto l'episodio sia del tutto censurabile, le tensioni che si innescano - prodotto di interessi divergenti - possono effettivamente portare allo scontro fisico tra alcuni contendenti i clui club sono in forte competizione (come Lazio e Napoli, che ambirebbro assieme alla xxxx a egemonizzare la cosiddetta 'seconda fascia' dopo le tre strisciate).

La Federazione tace, la Lega sembra popolata da galli di combattimento e i risultati sono questi.
Cè voluta una legge dello Stato per disciplinare, anche se con principi valevoli soltanto per il primo anno, la vendita collettivo dei diritti TV, dopo le ripetute e inutili preghiere del presidente dell'antitrust.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:Pugni di De Laurentiis a Lotito trattenuto da Galliani. Poi la pace
« Risposta #107 : Venerdì 1 Aprile 2011, 12:23:34 »
  A me, abbonato di Sky (il cui voto dovrebbe valere il doppio di un abbonato di mediaset perché pago il doppio, 

ah, siamo tornati al voto per censo.

geddy

Re:Pugni di De Laurentiis a Lotito trattenuto da Galliani. Poi la pace
« Risposta #108 : Venerdì 1 Aprile 2011, 12:27:02 »
Beh se gli interessi divergenti possono effettivamente portare allo scontro fisico e la lega è popolata da galli da combattimento c'è poco da continuare a discutere.
Il topic parte da una notizia. De Laurentis che aggredisce Lotito con un pugno. Molto più in topic quindi dargli del pezzentone quindi  che parlare di indagini demoscopiche.
 E' sottinteso che le indagini portate da Lotito non erano quelle corrette. Erano palesemente artefatte e forse i pugni dovevano essere ben più di due.Il nostro presidente farebbe bene a essere corretto e ammettere in qualunque sede che oramai la Lazio, per colpe esclusivamente a lui addebitabili, non ha più tifosi neanche da salotto. COminciano a scarseggiare effettivamente anche quelli da tastiera. ALmeno quelli che la difendono.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Pugni di De Laurentiis a Lotito trattenuto da Galliani. Poi la pace
« Risposta #109 : Venerdì 1 Aprile 2011, 12:36:51 »
Molto più in topic quindi dargli del pezzentone quindi  che parlare di indagini demoscopiche.
Senza dubbio, se l'interesse è trasformare questo forum nello sfogatoio delle proprie frustrazioni nei confronti di un ambiente che attacca Lotito con la veemenza che conosciamo da troppo tempo. Vi lamentate che si finisce spesso in caciara ma la caciara la alimentano uscite del genere (il de laurentiis "pezzentone"), che impongono risposte altrettanto polemiche.

Il nostro presidente farebbe bene a essere corretto e ammettere in qualunque sede che oramai la Lazio, per colpe esclusivamente a lui addebitabili, non ha più tifosi neanche da salotto. Cominciano a scarseggiare effettivamente anche quelli da tastiera. Almeno quelli che la difendono.
Al contrario. Trovo apprezzabile il tentativo di Lotito di DIFENDERE la Lazio cercando di imporre i propri dati (che contestano quelli 'pro domo' degli altri) sulla consistenza del bacino di utenza laziale.

Se Lotito si è preso un pugno, nel caso di specie, è perché stava cercando di difendere la Lazio. Sono solidale con lui per l'aggressione subìta e spero che riuscirà a imporre, con la sua indiscutibile tenacia, le ragioni della Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Pugni di De Laurentiis a Lotito trattenuto da Galliani. Poi la pace
« Risposta #110 : Venerdì 1 Aprile 2011, 12:42:39 »
Beh se gli interessi divergenti possono effettivamente portare allo scontro fisico e la lega è popolata da galli da combattimento c'è poco da continuare a discutere.
Il topic parte da una notizia. De Laurentis che aggredisce Lotito con un pugno. Molto più in topic quindi dargli del pezzentone quindi  che parlare di indagini demoscopiche.
 E' sottinteso che le indagini portate da Lotito non erano quelle corrette. Erano palesemente artefatte e forse i pugni dovevano essere ben più di due.Il nostro presidente farebbe bene a essere corretto e ammettere in qualunque sede che oramai la Lazio, per colpe esclusivamente a lui addebitabili, non ha più tifosi neanche da salotto. COminciano a scarseggiare effettivamente anche quelli da tastiera. ALmeno quelli che la difendono.

Caro Geddy
che due uomini di una certa età e onorabilità si prendano a pugni la cosa si commenta da sè. Anzi, per essere precisi, che un uomo di una certa età e onorabilità per esprimere la sua contrarietà alle argomentazioni espresse da un suo collega dia sfoggio delle sue doti pugilistiche la cosa si commenta da sè.
La curiosità, mia personale, sarebbe di sapere cosa stava dicendo il presidente della SSLazio e con quali argomentazioni stava affermando che la Lazio aveva una tifoseria più ampia di quella del Napoli. Il discorso mi incuriosisce percHé credo che troppi laziali si considerino una specie in cattività e io sono sempre più convinto che siamo molti di più di quelli che ci fanno pensare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:Pugni di De Laurentiis a Lotito trattenuto da Galliani. Poi la pace
« Risposta #111 : Venerdì 1 Aprile 2011, 12:47:25 »
Caro Geddy
che due uomini di una certa età e onorabilità si prendano a pugni la cosa si commenta da sè. Anzi, per essere precisi, che un uomo di una certa età e onorabilità per esprimere la sua contrarietà alle argomentazioni espresse da un suo collega dia sfoggio delle sue doti pugilistiche la cosa si commenta da sè.
La curiosità, mia personale, sarebbe di sapere cosa stava dicendo il presidente della SSLazio e con quali argomentazioni stava affermando che la Lazio aveva una tifoseria più ampia di quella del Napoli. Il discorso mi incuriosisce percHé credo che troppi laziali si considerino una specie in cattività e io sono sempre più convinto che siamo molti di più di quelli che ci fanno pensare.

Qualsiasi cosa abbia detto (anche "te regalo fish_mark basta che me rompi più li cojoni e me fai fa 'a speculazzione tanto chemmefrega io so' romanista"  ;D) giustifica i pugni di uno che pur prendendo una squdra fallita, con un parco tifosi superiore a quello della Lazio, non ha ancora vinto un cazzo?
Scusa la volgarità, ma qui non si tratta (solo) di difendere Lotito da una vergognosa aggressione: si tratta anche di stabilire chi ha portato qualcosa a casa e chi no. E qui "natale a *.*" sta ancora a zero carbonella.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pugni di De Laurentiis a Lotito trattenuto da Galliani. Poi la pace
« Risposta #112 : Venerdì 1 Aprile 2011, 12:49:16 »
Il discorso mi incuriosisce percHé credo che troppi laziali si considerino una specie in cattività e io sono sempre più convinto che siamo molti di più di quelli che ci fanno pensare.

Se così fosse, per me sarebbe ancora peggio. Le presenze allo stadio risulterebbero un dato ancora più deprimente/disarmante. Se siamo molti di più di quello che ci fanno pensare, vuol dire che ci nascondiamo proprio bene.  :( Ma forse sono OT. 
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Pugni di De Laurentiis a Lotito trattenuto da Galliani. Poi la pace
« Risposta #113 : Venerdì 1 Aprile 2011, 12:57:00 »
Scusa la volgarità, ma qui non si tratta (solo) di difendere Lotito da una vergognosa aggressione: si tratta anche di stabilire chi ha portato qualcosa a casa e chi no. E qui "natale a *.*" sta ancora a zero carbonella.
Noooo, ti prego.  :(
Tu mi stai dicendo (e visto che sai quanto ti stimo ti dico anche che il tuo post mi addolora) che nell'analizzare l'aggressione subita da Lotito da parte di De Laurentiis - che contesta i numeri di Lotito sul bacino di utenza di Lazio e Napoli e, immagino, altri club - è dirimente stabilire chi ha portato le coppe a casa e chi no e sottolineare le modalità di acquisto e gestione del napoli da parte di De Laurentiis contrapponendo la sua esperienza a quella di Lotito? Ma che cacchio c'entra, dico io.

Dimmi che ho capito male quello che hai scritto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Pugni di De Laurentiis a Lotito trattenuto da Galliani. Poi la pace
« Risposta #114 : Venerdì 1 Aprile 2011, 13:06:49 »
Se così fosse, per me sarebbe ancora peggio. Le presenze allo stadio risulterebbero un dato ancora più deprimente/disarmante. Se siamo molti di più di quello che ci fanno pensare, vuol dire che ci nascondiamo proprio bene.  :( Ma forse sono OT.

No, no, siamo proprio IT. Ci nascondiamo proprio bene, abbiamo proprio questa vocazione.
Certe volte quando ci ricoonsciamo sembra che quasi ce ne vergogniamo "sccc non ci facciamo sentire!".
Invece, mi devo sorbire giornalmente, nel centro commerciale, la stolta canaglia con la tuta daaariomma o con la majetta a 10 euro comprata dal cocomeraro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:Pugni di De Laurentiis a Lotito trattenuto da Galliani. Poi la pace
« Risposta #115 : Venerdì 1 Aprile 2011, 13:08:34 »
Noooo, ti prego.  :(
Tu mi stai dicendo (e visto che sai quanto ti stimo ti dico anche che il tuo post mi addolora) che nell'analizzare l'aggressione subita da Lotito da parte di De Laurentiis - che contesta i numeri di Lotito sul bacino di utenza di Lazio e Napoli e, immagino, altri club - è dirimente stabilire chi ha portato le coppe a casa e chi no e sottolineare le modalità di acquisto e gestione del napoli da parte di De Laurentiis contrapponendo la sua esperienza a quella di Lotito? Ma che cacchio c'entra, dico io.

Dimmi che ho capito male quello che hai scritto.

No, ovviamente non sto dicendo questo, e se la tua "pregiudiziale" non ti obnubilasse la "percezione di pancia" che hai dei posts lo capiresti benissimo.
Dunque provo a spiegarmi in un'altra maniera:
Sui media chi paga lo stipendio a Massimo Ghini è considerato un grande presidente perchè ha prelevato una squadra allo sbando e etc. etc. Vedere gli articoli per credere.
Lotito (Lotirchio, er geftore, etc. etc.) è visto come poco più che una macchietta che ha la Lazio perchè il suocero ci può speculare.
Dato di fatto: Lotito due tituli, "Il figlio che fa lavorare il figlio" zero (con stadi sempre pieni e stipendi pagati sicuramente superiori).
Bene, questo NON VIENE MAI RICONOSCIUTO. Anzi, se "lo scopritore di belen" molla un cazzotto, il tono degli articoli (ed anche il tuo post) è del tipo "ma dove siamo finiti... lotito ha parlato latino... ma lui avrebbe risposto se Galliani non lo tratteneva...". Ora, proviamo a fare il gedankenexperiment di invertire i ruoli e immaginiamo gli articoli sui giornali e questo topic cosa diventavano.
Lotito non è esente da difetti (anzi!), ma porca pupazza, in quel momento stava difendendo la Lazio, e va difeso SENZA SE E SENZA MA.
Aprite un topic "Si però..." se volete.
Ecco perchè secondo me Rob, pur andando OT, ha dovuto rispondere (e bene...)

CiPpi

Re:Pugni di De Laurentiis a Lotito trattenuto da Galliani. Poi la pace
« Risposta #116 : Venerdì 1 Aprile 2011, 13:23:47 »
...La curiosità, mia personale, sarebbe di sapere cosa stava dicendo il presidente della SSLazio e con quali argomentazioni stava affermando che la Lazio aveva una tifoseria più ampia di quella del Napoli. Il discorso mi incuriosisce percHé credo che troppi laziali si considerino una specie in cattività e io sono sempre più convinto che siamo molti di più di quelli che ci fanno pensare.

nessuno dubita tu ti faccia domande.

certo si puo' pero' dubitare, conoscendoti, che ti saresti posto le stesse domande se le parti fossero invertite e Lotito colui che colpisce e De Laurentis colui che argomenta.

allora, con un labile forse ed un piu' ampio certamente, avresti scelto la condanna per ogni forma di violenza indipendentemente dalle argomentazioni.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Pugni di De Laurentiis a Lotito trattenuto da Galliani. Poi la pace
« Risposta #117 : Venerdì 1 Aprile 2011, 13:28:38 »
Dici che ho una pregiudiziale, Giglic. Mah, sarà così...

Certo che... il post di RobCouto che tu lodi e io invece censuro (come ho fatto con la mia lunga risposta) è stato la terza replica dopo due post del tutto neutri di jjf e cuchillo.

Inizio a capire, comunque: il forum, per molti, deve diventare uno strumento di contro-informazione a difesa della Lazio, cercando così di equilibrare - in parte, mai in toto - la sproporzionata situazione prodotta dagli attacchi e dalle critiche di stampa nazionale e catetere locale nei confronti di Lotito e della società. A difesa della Lazio minacciata. Una difesa a tutto campo, in tutti i casi.

E la cosa meravigliosa  ::) è che ne caso di specie non si tratta tanto di contestare l'articolo della Gazza che origina il topic (tutto sommato neutro. Descrive un'aggressione e distingue l'aggredito dall'aggressore. Non vi trovo elementi denigratori nei confronti di Lotito), ma di attaccare - con sorprendente automatismo - la stampa che da troppo tempo è condiscendente nei confronti di De Laurentiis e ultra-critica nei confronti di Lotito. Un attacco del tutto decorrelato dall'oggetto dell'articolo, insomma.

Stiamo arrivando a dinamiche 'pavloviane': articolo di stampa che parla di Lotito e di un altro suo 'antagonista'? Smerdamento dell'antagonista contrapposto a Lotito, visto che sulla stampa mai nessuno loda a sufficienza Lotito e su quella stessa stampa gli antagonisti di Lotito (De Laurentiis, Della Valle, Pozzo, Preziosi & Co) sono sempre troppo lodati.

La stampa racconta l'aggressione di De Laurentiis sulla questione dell'attribuzione di una quota di diritti tv? E' evidente che la nostra replica deve essere l'infangamento di De Laurentiis, colpevole - tra le altre cose - di aver 'scoperto' Belen (responsabile dunque del decadimento morale e culturale degli italiani, immagino), oltre alla colpa di aver acquistato il napoli in un certo modo (che è stato mirabilmente ricostruito da RobCouto).

Reazioni pavloviane, appunto. Suona la campanella del catetere (e tutto è catetere, dalla locale Radio X a Repubblica, ovvero il maggior quotidiano nazionale assieme al Corriere) e noi iniziamo a 'salivare'.

Ma quelli dell'esperimento di Pavlov erano cani. Noi saremmo individui pensanti e razionali.

Saremmo, inizio a pensare con amarezza.  :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Pugni di De Laurentiis a Lotito trattenuto da Galliani. Poi la pace
« Risposta #118 : Venerdì 1 Aprile 2011, 13:33:34 »
nessuno dubita tu ti faccia domande.

certo si puo' pero' dubitare, conoscendoti, che ti saresti posto le stesse domande se le parti fossero invertite e Lotito colui che colpisce e De Laurentis colui che argomenta.

allora, con un labile forse ed un piu' ampio certamente, avresti scelto la condanna per ogni forma di violenza indipendentemente dalle argomentazioni.

Questo si chiama processo alle intenzioni, che viene facile specie quando si vuole mantenere una certa immagine. Se questa disciplina processuala ti appassiona, continua pure.

Ripeto, senza alcuna speranza di convincerti, che lo spettacolo di un uomo di una certa età che rifila un destro a un altro uomo di una certa età, nel corso di un simposio tra "rispettabili signori" è una scena che evito di commentare perché si commenta da sè. Senza contare gli effetti sul clima che si andrà a respirare a Napoli nella prossia partita di domenica che, ironia della sorte, vedrà opposta proprio la Lazio.
 
Resta la curiosità di sapere le argomentazioni del presidente della Lazio che tanto devono aver punto la suscettiblità del "grande" produttore cinematografico. E' una mia curiosità, non proprio OT.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Pugni di De Laurentiis a Lotito trattenuto da Galliani. Poi la pace
« Risposta #119 : Venerdì 1 Aprile 2011, 13:41:44 »
Il discorso dei diritti tv credo si debba giocare con "pugni" molto più metaforici che non fisici.

Avendo lavorato fino a poco tempo fa a MP, non avete idea di quanti sono i tifosi napoletani abbonati.

Infatti quando giocava il Napoli avevamo il maggior flusso di chiamate.

Su questi numeri, e credo Sky sia simile, ritengo molto difficile che Lotito riesca a farci finire davanti ai ciucci.

Ritengo che dovremmo appoggiarlo in tutto e per tutto.

Cominciando a sostenere la squadra, che in vista di questa importante questione, ha una doppia missione domenica a Napoli.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!