Autore Topic: La stagione della Lazio "Primavera" 2017-18  (Letto 27516 volte)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:La stagione della Lazio "Primavera" 2017-18
« Risposta #60 : Lunedì 5 Febbraio 2018, 15:14:57 »
Se hai dei figli forti che giocano a calcio portali alla Lazio cosi la primavera fara' meno schifo....se quest'anno non c'e' stato ricambio mica possiamo introdurgli a forza il chip della bravura calcistica....siamo terzi quindi rompiamo le palle alla primavera? ma veramente? son scarsi , portatemeli in azienda e gli tornisco un po' i piedi....

E allora perche e' stato sostituito il tecnico, me lo dici  ??   Ma se giocavano in Primavera sia
Tounkara /ora il Albania/ che uno dei due possibili fenomeni arrivati dal Portogallo !!??  A me
non sembra in fatto di elementi che siamo meno di tante altre squadre che ci stanno avanti
nella classifica Primavera !!   E poi che siamo terzi in A che cosa vuole dire che la Primavera
per l'appunto puo' e deve retrocedere e chissene frega  ??    Mi sa che sbagli a dire cose del
genere ...  Una visione parzializzata e molto poco tifosa direi ...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Lunedì 5 Febbraio 2018, 15:21:30 »
E allora perche e' stato sostituito il tecnico, me lo dici  ??   Ma se giocavano in Primavera sia
Tounkara /ora il Albania/ che uno dei due possibili fenomeni arrivati dal Portogallo !!??  A me
non sembra in fatto di elementi che siamo meno di tante altre squadre che ci stanno avanti
nella classifica Primavera !!   E poi che siamo terzi in A che cosa vuole dire che la Primavera
per l'appunto puo' e deve retrocedere e chissene frega  ??    Mi sa che sbagli a dire cose del
genere ...  Una visione parzializzata e molto poco tifosa direi ...

Perche' si usa cosi anche in serie A, non puoi cambiare tutta la squadra e ne paga le conseguenze il mister....montella/gattuso l'ultimo esempio, il milan fa pena, forse un po' meno di prima, ma poco e' cambiato, perche' e' la squadra a fare schifo.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Lunedì 5 Febbraio 2018, 15:26:50 »
Perche' si usa cosi anche in serie A, non puoi cambiare tutta la squadra e ne paga le conseguenze il mister....montella/gattuso l'ultimo esempio, il milan fa pena, forse un po' meno di prima, ma poco e' cambiato, perche' e' la squadra a fare schifo.

Quindi tu dici che la nostra Primavera e' da retrocessione ....   Ok prendo atto;  secondo me
anche per i nomi che non ho fatto, le cose stanno in un diverso modo ... magari era gestita
male ... e magari il tecnico ha fatto qualche scelta non giusta ... magari ...

(( e poi per Montella mi pare che ne ha presi 5 o 6 in Spagna ultimamente e da pizza e fichi  )) ....

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Lunedì 5 Febbraio 2018, 15:28:36 »
Quindi tu dici che la nostra Primavera e' da retrocessione ....   Ok prendo atto;  secondo me
anche per i nomi che non ho fatto, le cose stanno in un diverso modo ... magari era gestita
male ... e magari il tecnico ha fatto qualche scelta non giusta ... magari ...

Io ho detto che e' scarsa, poi magari col cambio dell'allenatore riuscira a salvarsi, e credimi, il livello dei gironi di primavera e' veramente orrido quindi dovrebbero salvarsi tranquillamente se il problema fosse il mister....ma se il problema fossero i giocatori, non ci sarebbe mister che tenga....questo dico.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Lunedì 5 Febbraio 2018, 15:32:26 »
Io ho detto che e' scarsa, poi magari col cambio dell'allenatore riuscira a salvarsi, e credimi, il livello dei gironi di primavera e' veramente orrido quindi dovrebbero salvarsi tranquillamente se il problema fosse il mister....ma se il problema fossero i giocatori, non ci sarebbe mister che tenga....questo dico.

Ecco, secondo me si salva ... vediamo piu avanti .... ciao

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Lunedì 5 Febbraio 2018, 15:36:24 »
Ecco, secondo me si salva ... vediamo piu avanti .... ciao

Lo speriamo tutti ci mancherebbe

Pomata

« Risposta #66 : Lunedì 5 Febbraio 2018, 15:37:19 »
Oddio, mo ce diranno 11 anni de B più uno :D

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Lunedì 5 Febbraio 2018, 15:44:21 »
Oddio, mo ce diranno 11 anni de B più uno :D
La b della primavera sarà tipo la promozione o la prima categoria....brrrrrr che roba brutta

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Lunedì 5 Febbraio 2018, 15:57:18 »
La prossima partita e' con la Fiorentina che e' la squadra che ricordo piu forte che
ho visto contro di noi ....

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #69 : Lunedì 5 Febbraio 2018, 16:31:45 »
Fatto. E' tornato alle sue amate montagne

Walter Bonatti?

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #70 : Lunedì 5 Febbraio 2018, 16:36:17 »
Mah....e' fisiologico un calo dopo anni di vacche grasse...la primavera negli ultimi 5 anni ha vinto tutto ed ha sfornato giocatori buoni per il professionismo, roba non cosi semplice come possa sembrare....ogni anno 3-4 uscivano fuori....ora e' il periodo della bonaccia, lasciamolo passare senza troppo perderci il sonno, vedrete che tra non molto la ruota girera' nuovamente.

Questo era anche il mio pensiero. Mi sarebbe anche andato bene galleggiare in una posizione di classifica medio-bassa. Pero' questo mi sembra un caso piu' serio. La possibilita' di retrocedere e' grande e qualcosa andava fatto. Speriamo sia stata la mossa giusta. Quello che non riesco a capire. a prescindere dall'allenatore, e' se il materiale umano sia all'altezza.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Lunedì 5 Febbraio 2018, 16:40:09 »
Questo era anche il mio pensiero. Mi sarebbe anche andato bene galleggiare in una posizione di classifica medio-bassa. Pero' questo mi sembra un caso piu' serio. La possibilita' di retrocedere e' grande e qualcosa andava fatto. Speriamo sia stata la mossa giusta. Quello che non riesco a capire. a prescindere dall'allenatore, e' se il materiale umano sia all'altezza.

Io ho visto solo 3-4 partite....per me oltre ad avere giocatori non proprio all'altezza, non avevano idea di cosa fare in campo...ma proprio le cose basilari....ecco, tolti i pulcini e gli esordienti, dopo non e' che hai bisogno di un mister che di dica passala quando e' ora o tienila quando serve, oppure sovrapponiti al tuo compagno per andare al cross, questo te lo insegnano da poppante, mica a 17 anni....per me, idea personalissima da quel poco che ho visto, il vecchio mister aveva poco materiale con cui lavorare, ma quel poco l'ha fatto rendere al peggio....

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #72 : Lunedì 5 Febbraio 2018, 16:42:12 »
Quindi in teoria con un allenatore che gli faccia ripassare i cosidetti "fondamentali" della tattica,  o fargli fare "le cose semplici" dovremmo farcela?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Lunedì 5 Febbraio 2018, 17:01:49 »
Mmmm son ragazzini,metà crede di essere un fenomeno,l'altra che lo diventerà...il nuovo mister dovrà essere più psicologo che allenatore...il resto verrà da se

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Lunedì 5 Febbraio 2018, 17:12:27 »
Quindi in teoria con un allenatore che gli faccia ripassare i cosidetti "fondamentali" della tattica,  o fargli fare "le cose semplici" dovremmo farcela?

Il problema secondo me non e' il  materiale se c e' o manca: a parte il fatto che come detto
so che ha giocato Tounkara e anche il portoghesino attaccante cioe' *Pedro Neto*  e hanno
detto che e' forte.     Il problema e' il rapporto che si ha con la direzione :   se ti mancano i
giocatori lo dici e dai una previsione del campionato  -senza i giocatori-  come va a finire.

Io non credo che questo sia stato fatto ... (ipotesi) e allora ci troviamo in retrocessione quasi 
certa e propbabilmente nessuno lo sapeva e questo ha sorpreso tutti perche' certe pezze si
potevano mettere prima.   Che ci sia la squadra o no e' importante, ma forse piu importante
e' capire e dire le cose come stanno ... e non so se e' stato fatto nel tempo giusto ...

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Martedì 6 Febbraio 2018, 18:36:41 »

Dopo l'esonero di Bonatti, ecco chi è l'allenatore che la società ha scelto per risollevare le sorti della Primavera

Valter Bonacina è nato a Bergamo. Nella sua carriera da calciatore a suon di chilometri percorsi in mezzo al campo e di sudore versato, è riuscito alla fine a diventare uno dei beniamini della tifoseria orobica, una vera e proprio bandiera.

Roma però un po' ce l'ha nel sangue. Tre stagioni con la casacca giallorossa, dal 1991 al 1994 da titolare, due gol e qualche applauso in un Olimpico che, nonostante la classifica non regalasse sorrisi, sapeva rendere onore a chi si batteva per la maglia che indossava.

Dopo 24 anni Bonacina è tornato, stavolta però dall'altra parte del Tevere.  Sarà lui a guidare la Lazio Primavera dopo l'esonero di Andrea Bonatti, il prescelto per risollevare le sorti di una squadra troppo deludente per essere vera. Penultimo posto in classifica, appena tre vittorie. Numeri che stridono con quella che è stata la storia della Primavera biancoceleste fatta di Coppe e di Scudetti.     E lo stesso Bonacina lo sa bene...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Sabato 10 Febbraio 2018, 16:24:24 »
Cambia l'allenatore... non cambiano i risultati...
Perdiamo in casa 2 a 1 con la Fiorentina...
Ho visto l'ultimo quarto d'ora con un bel forcing laziale, non premiato dal gol  :(

Pomata

« Risposta #77 : Domenica 18 Febbraio 2018, 08:54:12 »
Si perde anche contro il Napoli 2-1

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Domenica 18 Febbraio 2018, 09:47:17 »
Io ve l'ho detto...ci sono un paio di giocatori decenti e altri che non giicherebbero o giocheranno mai neanche in promozione...capita dopo annate positive.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Domenica 18 Febbraio 2018, 10:05:16 »
Io ve l'ho detto...ci sono un paio di giocatori decenti e altri che non giicherebbero o giocheranno mai neanche in promozione...capita dopo annate positive.

Vabbe' tanto siamo gia' retrocessi;  perche' se va avanti cosi,'  siamo ultimi adesso ...