Autore Topic: Domattina ci vediamo a Montecitorio alle 10.30  (Letto 3118 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:Domattina ci vediamo a Montecitorio alle 10.30
« Risposta #20 : Giovedì 31 Marzo 2011, 11:41:22 »
(ilfattoquotidiano.it)

Processo breve, bagarre in aula. Deputato Pdl colpisce Fini con un giornale

Il presidente della Camera Gianfranco Fini è stato colpito alla testa da un giornale che gli è stato tirato addosso da un deputato del Pdl mentre lasciava l’Aula di Montecitorio dopo la bocciatura del processo verbale. Il giornale ha colpito in pieno il presidente della Camera, che ha individuato il “lanciatore”, con il quale ha avuto uno scambio di battute. Nel frattempo, dai banchi del Pdl in tanti gridavano a Fini “Dimissioni, dimissioni”.
La giornata d’aula è iniziata con un incidente di percorso. La Camera, infatti, ha respinto con procedimento elettronico il processo verbale della seduta di ieri. La cosa non è cosi usuale, perché solitamente si approva senza troppi dibattiti e per alzata di mano. Ma le opposizioni, Pd, Udc e Idv, hanno contestato che nel processo verbale non ci fosse esplicito riferimento all’episodio che ha visto protagonista il ministro La Russa. La votazione ha visto un pareggio e dunque il processo è stato respinto. Prima dell’inizio dei lavori, il presidente della Camera aveva commentato: “Si preannuncia una giornata densa di impegni per tutti e di momenti di confronto”. All’ordine del giorno c’è ancora  il processo breve.

Intanto, riprende la contestazione davanti a Montecitorio. La mobilitazione non finisce qui. Ad annunciarlo è Gianfranco Mascia (uno degli animatori Viola) sul suo blog : “Da oggi alle 10 saremo davanti a Montecitorio in una mobilitazione permanente fino a quando il decreto legge sulla prescrizione breve sarà alla Camera dei Deputati”.

zorba

Re:Domattina ci vediamo a Montecitorio alle 10.30
« Risposta #21 : Venerdì 1 Aprile 2011, 07:17:52 »