Autore Topic: Sempre più verso il basso...  (Letto 5233 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Sempre più verso il basso...
« : Mercoledì 30 Marzo 2011, 14:28:22 »
Ci vorrebbe l'esercito per le strade...

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=143704

ROMA - Barcolla, completamente nudo, in mezzo a una folla in delirio a Campo de’ Fiori. Si bagna, sotto il getto d’acqua della fontanella che è stata abbattuta. Alza le braccia in segno di vittoria, mentre decine di cellulari sono puntati verso di lui.

Grida, cori di incitamento dalla piazza che presto si trasformano in insulti. Ma il ragazzo non si rende conto di quello che sta succedendo nell’arena animata da centinaia di persone: è completamente ubriaco. Fa anche un inchino e digrigna i denti come se fosse Hulk. Qualcuno gli tira i jeans lasciati a terra, ma Daniel C. H., 21 anni, inglese, prende i pantaloni al volo e li tira addosso a un gruppetto di tre ragazzi italiani.

La reazione è immediata: uno di loro sferra un violento pugno contro il volto di Daniel che cade all’indietro, a peso morto. Sbatte la testa. Il suo copro rimane inerme a terra. La folla è immobile. L’aggressore non si ferma e insieme ad altri due amici inizia a prendere a calci il ragazzo che intanto ha perso i sensi: calci violenti sulla schiena, poi in testa. Qualcuno finalmente interviene. Gli aggressori scappano. Daniel resta a terra.

Picchiato a sangue da tre teppisti romani davanti a centinaia di persone. L’aggressione, avvenuta nella notte tra sabato e domenica, verso l’una, è stata ripresa in diversi video finiti su YouTube: oltre due minuti di follia con il drammatico epilogo dell’aggressione.

Daniel è stato soccorso da un’ambulanza del 118, chiamata da più persone e arrivata dopo pochi minuti. Con l’ambulanza anche una pattuglia della polizia. Ma gli aggressori erano già scappati. A terra c’era Daniel e diverse persone che cercavano di rianimarlo.

Il ragazzo è stato portato all’ospedale Santo Spirito in codice giallo. Ha riportato una ferita lacero contusa alla testa e traumi al volto e alla schiena. E’ rimasto sotto osservazione domenica nel reparto di chirurgia. Il giorno dopo ha firmato ed è stato dimesso.

La follia è iniziata verso mezzanotte, quando la fontanella della piazza dominata dalla statua di Giordano Bruno, viene abbattuta. Per oltre un’ora il getto d’acqua è stato l’attrazione principale di centinaia di persone che intanto filmavano con i cellulari lo “spettacolo”: gente che ballava, cantava sotto l’acqua, gruppi di ragazzi che si spintonavano. Poi l’arrivo di Daniel, insieme a due amici, un ragazzo e una ragazza. Insieme hanno iniziato a giocare sotto l’acqua. Poi la ragazza e l’amico di Daniel si sono rifugiati in un locale della piazza per asciugarsi. Daniel è rimasto solo al centro della folla e ha iniziato a spogliarsi.

Nei video si sentono le grida, i cori e decine di persone che intanto filmano la scena. Restano con i cellulari puntati su Daniel anche dopo quel pugno sferrato in pieno volto che a molti ha ricordato l’aggressione dell’infermiera romena Maricica Hahaianu.


DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sempre più verso il basso...
« Risposta #1 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 14:48:13 »
che schifo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline freddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 435
  • Karma: +13/-2
  • Sesso: Femmina
  • in cima ar monno c'è la lazio mia
    • Mostra profilo
Re:Sempre più verso il basso...
« Risposta #2 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 15:00:08 »
mio fratello e' figlio unico
perche' e' convinto che Chinaglia non puo' passare al Frosinone

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sempre più verso il basso...
« Risposta #3 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 15:31:19 »
Se avessimo avuto dei poliziotti ben addestrati come quelli inglesi questo non sarebbe accaduto, probabilmente ci avrebbero pensato loro con due belle manganellate a levarcelo dalle palle . Deprecabili le botte e gli insulti ma il giovane inglese con il suo comportamento non ha di certo rispettato la nostra città. Poi guardando bene il video si vede lui che lancia dei vestiti verso altri cojoni che lo stavano osservando ed essendo appunto dei cojoni per non lasciare impunito "l' affronto" reagiscono in quel modo barbaro. In ogni caso non accetto che offendano la mia città con questi comportamenti sia lo spogliarello che l' aggressione. Mi risulta inoltre che Campo de Fiori è spesso teatro di questi "fatti" ed allora perchè la polizia non vigila? Perchè se ne sta li a Piazza Farnese davanti all'Ambasciata?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sempre più verso il basso...
« Risposta #4 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 15:51:00 »
Io spero sempre in una invasione da parte di qualche nazione piu' civile..
La Nato manco se opporrebbe...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sempre più verso il basso...
« Risposta #5 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 15:54:21 »
Considerato che si tratta della capitale di una nazione di merda direi che più o meno siamo in linea.


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Sempre più verso il basso...
« Risposta #6 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 16:04:49 »
E' genetico secondo voi?

Mi piacerebbe sapere perchè ogni volta che qualcuno fa qualcosa di sbagliato cultori del "non generalizziamo" sparano offese ai romani (tra cui anche io pur essendo dei castelli)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

RobCouto

Re:Sempre più verso il basso...
« Risposta #7 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 16:06:52 »
Queste piazze pubbliche costano un sacco di soldi di riparazioni a carico del cittadino, è ora di privatizzarle.

jumpingjackflash

Re:Sempre più verso il basso...
« Risposta #8 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 16:08:13 »
città di merda, popolata da gente di merda, governata da un becchino che, inesorabilmente, la sta accompagnando alla putrefazione

ma magari cascheno tutti i monumenti così se la ricorderemo solo pe' 'sto ciarpame, 'sta monnezza

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sempre più verso il basso...
« Risposta #9 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 16:12:50 »
E' genetico secendo voi?

No, sono secoli di malcostume subdolamente incoraggiato invece che punito.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Sempre più verso il basso...
« Risposta #10 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 16:20:43 »
No, sono secoli di malcostume subdolamente incoraggiato invece che punito.

Anche se fosse così rimarrebbe una responsabilità personale..

Poi mi piacerebbe sapere cosa subdolamente incoraggia della nostra cultura quello descritto nel primo post
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drake

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 61
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sempre più verso il basso...
« Risposta #11 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 16:30:30 »
Se avessimo avuto dei poliziotti ben addestrati come quelli inglesi questo non sarebbe accaduto, probabilmente ci avrebbero pensato loro con due belle manganellate a levarcelo dalle palle . Deprecabili le botte e gli insulti ma il giovane inglese con il suo comportamento non ha di certo rispettato la nostra città. Poi guardando bene il video si vede lui che lancia dei vestiti verso altri cojoni che lo stavano osservando ed essendo appunto dei cojoni per non lasciare impunito "l' affronto" reagiscono in quel modo barbaro. In ogni caso non accetto che offendano la mia città con questi comportamenti sia lo spogliarello che l' aggressione. Mi risulta inoltre che Campo de Fiori è spesso teatro di questi "fatti" ed allora perchè la polizia non vigila? Perchè se ne sta li a Piazza Farnese davanti all'Ambasciata?


potevano non fermarsi a guardare lo 'spettacolo' se non era di loro gradimento, era semplicemente un ragazzo ubriaco che faceva il coglione come accade da sempre e in ogni paese, non stava facendo del male a nessuno né tanto meno stava offendendo una città (ammesso che una città si possa offendere) e quel gesto violento non aveva la minima ragione di essere

RobCouto

Re:Sempre più verso il basso...
« Risposta #12 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 16:37:07 »
Tra le varie spiegazioni, va considerato quello che accade in periodo pre-elettorale: quando al Governo e/o al Comune c'à l'estrema destra (quella che alcuni chiamano "sinistra"), vigili e poliziotti girano che è un piacere e distribuiscono multe e altro come coriandoli: quando invece "regna" l'ultradestra (comunemente nota come "destra") la forza pubblica scompare, in modo da non scollionare il cittadino. Qui da noi, ad esempio, non si vede un Vigile da secoli, mentre durante il duello Alemanno-Nessuno (qualcuno diceva che l'estr, pardon, la sinistra avesse un candidato, ma è una leggenda urbana) a Garbatella c'erano più pizzardoni che romanisti lasciati dai cani sui marciapiede.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sempre più verso il basso...
« Risposta #13 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 16:51:06 »
Anche se fosse così rimarrebbe una responsabilità personale..

Poi mi piacerebbe sapere cosa subdolamente incoraggia della nostra cultura quello descritto nel primo post

La responsabilità personale, in cui credo molto, non può che essere plasmata anche dall'ambiente in cui l'individuo si sviluppa.

OT, ma non troppo, consiglio questa lettura molto scorrevole, anche se è un articolo accademico http://ideas.repec.org/p/eie/wpaper/1005.html.


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Sempre più verso il basso...
« Risposta #14 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 17:08:05 »
La responsabilità personale, in cui credo molto, non può che essere plasmata anche dall'ambiente in cui l'individuo si sviluppa.

In cosa il nostro ambiente spinge dei ragazzi a fare quello che hanno fatto ?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sempre più verso il basso...
« Risposta #15 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 17:18:18 »
In cosa il nostro ambiente spinge dei ragazzi a fare quello che hanno fatto ?

Perchè in Germania si fermano per farti passare sulle strisce e in Cina no? Non lo so, non ho studiato questo nella mia vita. Immagino siano processi lunghi determinati da eventi piccoli e grandi che si perpetrano nel tempo e alla fine determinano la cultura, le macro caratteristiche di un paese. A tutto questo si aggiunge l'efficacia della giustizia, forze di polizia ecc, anche se io credo che in fondo il governo di un paese democratico rispecchi, seppur grossolanamente, la volontà dei suoi cittadini.

Insomma, secondo me, il punto in cui siamo oggi oggi è il risultato di una spirale discendente, un circolo vizioso.

IB

Re:Sempre più verso il basso...
« Risposta #16 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 17:25:30 »
Perchè in Germania si fermano per farti passare sulle strisce e in Cina no?

Aspetta, se é una questione di farti passare sule strisce siamo d'accordo.
Li, parliamo di educazione civica, e su questo, via, si puo' discutere.
Ma in questo fatto andiamo oltre.
Qui c'é la follia criminale di due teste di minchia che hanno rischiato di uccidere una persona (se casca male, se lo beccano in pieno ecc...).
Non credo che in questo fatto la generalizzazione sia indicata. Anch'io trovo, come Skorpius, che sia eccessivo partire con la generalizzazione più facile.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sempre più verso il basso...
« Risposta #17 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 17:35:36 »
Aspetta, se é una questione di farti passare sule strisce siamo d'accordo.
Li, parliamo di educazione civica, e su questo, via, si puo' discutere.
Ma in questo fatto andiamo oltre.
Qui c'é la follia criminale di due teste di minchia che hanno rischiato di uccidere una persona (se casca male, se lo beccano in pieno ecc...).
Non credo che in questo fatto la generalizzazione sia indicata. Anch'io trovo, come Skorpius, che sia eccessivo partire con la generalizzazione più facile.

Non volevo dire che le due cose fossero connesse, assolutamente no. Si parlava del come si è arrivati a questo punto, del perchè molti di noi romani hanno la percezione di vivere in una città cattiva, violenta. Del perchè essere delle teste di cazzo violente sia per alcuni, sempre di più, una cosa figa.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sempre più verso il basso...
« Risposta #18 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 17:40:40 »
Intanto una piazza affollata,presidiata di solito da una pattuglia della polizia, trasformata da tempo in una sorta di Ibiza, assiste per un'ora allo sfondamento di una fontana pubblica con conseguente gioco d'acqua

Dove erano i vigili urbani? Dove erano i poliziotti?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

IB

Re:Sempre più verso il basso...
« Risposta #19 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 17:44:59 »
Non volevo dire che le due cose fossero connesse, assolutamente no. Si parlava del come si è arrivati a questo punto, del perchè molti di noi romani hanno la percezione di vivere in una città cattiva, violenta. Del perchè essere delle teste di cazzo violente sia per alcuni, sempre di più, una cosa figa.

Non voglio cadere nel mal comune mezzo gaudio, ma é la società moderna che é diventata cosi'. E anche la percezione che ne abbiamo.
E non é una esclusività tutta romana, o italiana, purtroppo.
Basta che fai una ricerca su google e trovi un pacchetto di video su aggressioni ingiustificate, stupide, ignobili perpetrate ovunque.