Autore Topic: Ledesma sbaglia quasi tutti i passaggi ...  (Letto 1716 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ledesma sbaglia quasi tutti i passaggi ...
« : Martedì 29 Marzo 2011, 16:25:28 »
Finalmente, avendo io ( senza annegarmi in internet per ore ed ore ) i dati statistici di tutte le partite disputate finora dalla nostra Lazio nella rivista ufficale , ho fatto una constatazione; per me una conferma, per molti, credo, una sorpresa, e per qualcuno dati non attendibili.
Considerate che i numeri sono ancora superiori, visto che nei tabellini si riportano solo i primi 5 delle varie categorie ( palle recuperate - tiri - passaggi riusciti ).

Cristian Ledesma ha giocato fino ad ora 22 partite intere, con qualche minuti in altre 2-3 ( non conteggiate, evidentemente ).

PASSAGGI EFFETTUATI ( nel senso di finalizzati positivamente ) - 878 per una media di 39,90 passaggi riusciti/partita.

Bravo Cristian e FORZA LAZIO   :band2: :band2: :band2: :band2:   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ledesma sbaglia quasi tutti i passaggi ...
« Risposta #1 : Martedì 29 Marzo 2011, 16:29:07 »
qualcuno ti potrebbe dire che fa 6.500 passaggi a partita..   ;D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Ledesma sbaglia quasi tutti i passaggi ...
« Risposta #2 : Martedì 29 Marzo 2011, 16:31:35 »
e grazie, 38,90 di quei passaggi erano indirizzati a Matuzalem o a Dias  :P

scherzi a parte, sarebbe interessante una differenziazione tra passaggi corti e lunghi, che per un centrocampista farebbero la differenza almeno quanto i palloni conquistati e persi


da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

RobCouto

Re:Ledesma sbaglia quasi tutti i passaggi ...
« Risposta #3 : Martedì 29 Marzo 2011, 16:32:07 »
Finalmente, avendo io i dati statistici di tutte le partite disputate finora dalla nostra Lazio



 :P

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ledesma sbaglia quasi tutti i passaggi ...
« Risposta #4 : Martedì 29 Marzo 2011, 16:36:11 »
Bhe ammetterete che Ledesma è quello che rischia di più nel fare passaggi filtranti. Alle volte azzecca assist clamorosi, altre non viene capito dai compagni. Altre ancora non riesce a coordinare cervello e piede e se la prende con fotografi e tifosi, impallinandoli.
Ma tra i nostri centrocampisti è quello che osa di più.

CiPpi

Re:Ledesma sbaglia quasi tutti i passaggi ...
« Risposta #5 : Martedì 29 Marzo 2011, 16:43:19 »
Finalmente, avendo io ( senza annegarmi in internet per ore ed ore ) i dati statistici di tutte le partite disputate finora dalla nostra Lazio nella rivista ufficale , ...

nessun rischio di annegamento, bastano 5 minuti, frate'

http://www.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=235e4370-32f7-4481-aece-4172af27ac18&groupId=10192

passaggi riusciti: 1133

http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_Sportiva_Lazio_2010-2011#Statistiche_dei_giocatori

partite giocate: 28

media passaggi per partita = 40,46

 :P

RobCouto

Re:Ledesma sbaglia quasi tutti i passaggi ...
« Risposta #6 : Martedì 29 Marzo 2011, 16:46:27 »
Da qualche parte c'è anche la percentuale, che è quella che conta... Circa l'81%, inferiore alla media di tutta la A che viaggia intorno all'82%.

Matuzalem, per fare un paragone, viaggia intorno al 92%. Ma Ledesma verticalizza di più e ha fatto oltre 100 cross, quindi la probabilità di sbagliare aumenta: Matuzalem non la alza manco se gli spari (solo 15 cross).

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ledesma sbaglia quasi tutti i passaggi ...
« Risposta #7 : Martedì 29 Marzo 2011, 16:47:54 »
Se non erro, il buon RobCouto tempo fa, evidenziò in una sua analisi statistica come i nostri registi(non ricordo se parlasse in generale o di Lede/matu) passassero quasi esclusivamente in orrizzontale, rendendo quasi vana un' analisi della paercentuale dei passaggi riusciti.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma sbaglia quasi tutti i passaggi ...
« Risposta #8 : Martedì 29 Marzo 2011, 16:56:44 »
nessun rischio di annegamento, bastano 5 minuti, frate'

http://www.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=235e4370-32f7-4481-aece-4172af27ac18&groupId=10192

passaggi riusciti: 1133

http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_Sportiva_Lazio_2010-2011#Statistiche_dei_giocatori

partite giocate: 28

media passaggi per partita = 40,46

 :P

 ... sinnò a te che te ce tengo a fa´, nella perfida Albione ??
I dati sarebbero ancora migliori visto che in qualche partita ha gioicato pochissimi minuti; comunque le statistiche ufficiali sono ancora migliro di 1/2 punto/partita    8) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

jumpingjackflash

Re:Ledesma sbaglia quasi tutti i passaggi ...
« Risposta #9 : Martedì 29 Marzo 2011, 17:07:25 »
Se non erro, il buon RobCouto tempo fa, evidenziò in una sua analisi statistica come i nostri registi(non ricordo se parlasse in generale o di Lede/matu) passassero quasi esclusivamente in orrizzontale, rendendo quasi vana un' analisi della paercentuale dei passaggi riusciti.
Ledesma con Mauri ed Hernanes quando è in giornata, sono quelli che verticalizzano di più.

il problema che ho io con Ledesma è soprattutto quando perde palla a centrocampo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ledesma sbaglia quasi tutti i passaggi ...
« Risposta #10 : Martedì 29 Marzo 2011, 18:50:48 »
il problema che ho io con Ledesma è soprattutto quando perde palla a centrocampo.

sipperchè quando la perde hernens adesso come ti metti?  ;D.
adesso spesso parte col dribbling da fermo creando degli enormi disastri.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

jumpingjackflash

Re:Ledesma sbaglia quasi tutti i passaggi ...
« Risposta #11 : Martedì 29 Marzo 2011, 19:03:22 »
sipperchè quando la perde hernens adesso come ti metti?  ;D.
adesso spesso parte col dribbling da fermo creando degli enormi disastri.
Hernanes la perde sulla trequarti Ledesma spesso a centrocampo con la squadra in ripartenza, causando orribili bestemmie per mia bocca.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ledesma sbaglia quasi tutti i passaggi ...
« Risposta #12 : Martedì 29 Marzo 2011, 19:53:26 »
Finalmente, avendo io ( senza annegarmi in internet per ore ed ore ) i dati statistici di tutte le partite disputate finora dalla nostra Lazio nella rivista ufficale , ho fatto una constatazione; per me una conferma, per molti, credo, una sorpresa, e per qualcuno dati non attendibili.
Considerate che i numeri sono ancora superiori, visto che nei tabellini si riportano solo i primi 5 delle varie categorie ( palle recuperate - tiri - passaggi riusciti ).

Cristian Ledesma ha giocato fino ad ora 22 partite intere, con qualche minuti in altre 2-3 ( non conteggiate, evidentemente ).

PASSAGGI EFFETTUATI ( nel senso di finalizzati positivamente ) - 878 per una media di 39,90 passaggi riusciti/partita.

Bravo Cristian e FORZA LAZIO   :band2: :band2: :band2: :band2:   

Queste sono le cose del calcio che mi annoiano profondamente. per me Ledesma è un giocatore di qualità e di quantità che sbaglia molto perché gioca tante palle ma nel complesso è un giocatore fondamentale per la Lazio.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ledesma sbaglia quasi tutti i passaggi ...
« Risposta #13 : Martedì 29 Marzo 2011, 21:16:11 »
un applauso a zio bob che ci ha riportato una tematica calcistica a noi cara: i presunti passaggi sbagliati di ledesma, un giocatore che gioca parecchie palle in un match e che pertanto ha un'incidenza nel bene o nel male notevole.

bravo bob, parliamo di calcio.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ledesma sbaglia quasi tutti i passaggi ...
« Risposta #14 : Martedì 29 Marzo 2011, 21:22:13 »
Mi sembra anche, forse a causa della posizione in campo, che Ledesma tiri in porta molto più raramente che nel passato, specialmente nelle stagioni rossiane.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Ledesma sbaglia quasi tutti i passaggi ...
« Risposta #15 : Martedì 29 Marzo 2011, 23:09:54 »
Quando è pressato tende ad andare in confusione , perde lucidità e regala più palle del solito .

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Ledesma sbaglia quasi tutti i passaggi ...
« Risposta #16 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 00:22:15 »
non conta la quantità, ma la qualità.  con ste statistiche giannini era un fenomeno, duemila passaggi a partita tutti all'indietro.

ledesma sbaglia molti passaggi determinanti, quando deve far ripartire la squadra. ho detto molti, non tutti.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»