Autore Topic: Commenti al Mercato estivo 2017  (Letto 46516 volte)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #280 : Venerdì 8 Settembre 2017, 10:58:11 »
Ma infatti: un onesto attaccante con prestazioni allineate al suo valore.

Piuttosto, per tornare a Tare e al mercato, trovo più grave l'errore commesso su Kishna, davvero inutile eppure assai pagato (5,9 milioni da bilancio. Peraltro la stessa somma sborsata per SMS).
Rivedere quotazione acquisto SMS
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #281 : Venerdì 8 Settembre 2017, 11:05:57 »
Fonte?

diverse fonti, una delle quali mette nella stessa frase totti e studia, addirittura il primo come soggetto e l'altro come predicato.

una delle fonti parla però di 6 milioni
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #282 : Venerdì 8 Settembre 2017, 11:07:48 »
diverse fonti, una delle quali mette nella stessa frase totti e studia, addirittura il primo come soggetto e l'altro come predicato.
Avevo cancellato il mio post precedente, visto che ho successivamente trovato la fonte: lo scrive la Gazzetta dello Sport di oggi in un articolo a firma di Nicola Berardino (edizione nazionale).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #283 : Venerdì 8 Settembre 2017, 11:15:31 »
Questa è una notizia che da adito a parecchie interpretazioni.
La domanda che viene subito alla mente e', perché spendere 9 milioni se il giocatore e' incedibile? O forse è stato incedibile perché il 50% della vendita andava al Genk?

Sent from my iPad using Tapatalk

Da come la interpreto io, questa era l'ultima possibilità di versare i soldi per questa clausola. Evidentemente scadeva in questa sessione di mercato e dalla prossima fino all'infinito, avremmo dovuto pagare questo 50%.
La Lazio ritiene che il 50% del calciatore è e sarà nettamente superiore ai 9 milioni versati e, ovviamente, sa bene che Sergej non potrà certo rimanere qui altri 10 anni.

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #284 : Venerdì 8 Settembre 2017, 12:07:07 »
il giocatore è molto forte e ovviamente non rimarrà alla lazio in eterno, piu cresce e piu il suo valore aumenta, e i soldi quest'anno ci sono.
non so se questa notizia è vera (non sapevo nulla di questa clausola) ma se lo fosse, mi pare perfettamente ragionevole.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #285 : Venerdì 8 Settembre 2017, 12:41:48 »
Di fatto neto non è più il secondo acquisto più costoso.. o giu di lì

Anche SMS è un giovane acquistato (con pagamenti dilazionati) a prezzo altissimo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #286 : Venerdì 8 Settembre 2017, 13:51:34 »
Da come la interpreto io, questa era l'ultima possibilità di versare i soldi per questa clausola. Evidentemente scadeva in questa sessione di mercato e dalla prossima fino all'infinito, avremmo dovuto pagare questo 50%.
La Lazio ritiene che il 50% del calciatore è e sarà nettamente superiore ai 9 milioni versati e, ovviamente, sa bene che Sergej non potrà certo rimanere qui altri 10 anni.
Non e' questo quello che intendevo ponendomi la domanda ad alta voce!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #287 : Venerdì 8 Settembre 2017, 13:57:19 »
Rivedere quotazione acquisto SMS

se era un giocatore normale,sarebbe costato 6,5.
Contento di aver speso 14 milioni per sto mostro.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #288 : Venerdì 8 Settembre 2017, 14:00:16 »
Di fatto neto non è più il secondo acquisto più costoso.. o giu di lì

Anche SMS è un giovane acquistato (con pagamenti dilazionati) a prezzo altissimo
Non direi pagamenti dilazionati, lo assimilerei piu ad un presito con riscatto obbligatorio, ho usato assimilerei proprio perche' non rientra neanche in questa categoria!
Peraltro costo dell'operazione ampiamente assorbito in caso di cessione, vista l'attuale valutazione di SMS.
Per rispondere a Drenai, non sarei cosi sicuro che SMS non resti alla Lazio, e quando sara' ceduto oramai sara' in parabola discendente e quindi questa operazione non sembrera' piu' "logica".
Almeno stante le dichiarazioni, piu volte reiterate, dei protagonisti.
Sarebbe invero avvilente, dover veder partire SMS durante il corso dell'attuale e/o prossimo contratto, a mio avviso chi si consola con i soldi incassati farebbe meglio a tifare Registri e Buffetti.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #289 : Venerdì 8 Settembre 2017, 14:03:24 »
se era un giocatore normale,sarebbe costato 6,5.
Contento di aver speso 14 milioni per sto mostro.
Pensa che se non pagava l'ipoteca sulla vendita futura la Lazio lo avrebbe pagato 6 milioni e non i 15 di adesso (se le cifre riportate sono esatte), e se la Lazio fosse stata sicura di trattenere il giocatore perche' "buttare" i 9 milioni?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #290 : Venerdì 8 Settembre 2017, 14:06:06 »
ma no che non è avvilente. è così per tutti i clubs del mondo tranne una manciata. se sei così bravo dal ritrovarti fra le tue fila un giocatore che fa gola a squadre piu ricche, queste vengono e se lo prendono. devi solo contrattualizzarlo in modo che la soddisfazione sia reciproca.
quando il manchester si è presentato coi soldi la juve ha lasciato partire pogba nonostante fosse il giocatore giovane piu talentuoso che avevano.
lo stesso è successo quest'anno con mbappè e addirittura al barcelona con neymar.
fa parte del gioco. se SMS restasse con noi fino a fine carriera vorrà dire che si sarà rivelato un bluff, e sinceramente non me lo augurerei.
preferisco pensare che esploda definitivamente, faccia un paio di stagioni con noi giocando da fuoriclasse assoluto e poi vada a cercare di vincere la champions e il pallone d'oro dove questo è possibile. salutandoci in modo professionale e portandosi dietro un buon ricordo della lazio e possibilmente qualche vittoria.
Larry Bird

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #291 : Venerdì 8 Settembre 2017, 14:07:20 »
 se la Lazio fosse stata sicura di trattenere il giocatore perche' "buttare" i 9 milioni?

Nel calcio d'oggi la sicurezza di trattenere i giocatori non ce l'ha neanche il Barça
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #292 : Venerdì 8 Settembre 2017, 14:10:27 »
ma no che non è avvilente. è così per tutti i clubs del mondo tranne una manciata. se sei così bravo dal ritrovarti fra le tue fila un giocatore che fa gola a squadre piu ricche, queste vengono e se lo prendono. devi solo contrattualizzarlo in modo che la soddisfazione sia reciproca.
quando il manchester si è presentato coi soldi la juve ha lasciato partire pogba nonostante fosse il giocatore giovane piu talentuoso che avevano.
lo stesso è successo quest'anno con mbappè e addirittura al barcelona con neymar.
fa parte del gioco. se SMS restasse con noi fino a fine carriera vorrà dire che si sarà rivelato un bluff, e sinceramente non me lo augurerei.
preferisco pensare che esploda definitivamente, faccia un paio di stagioni con noi giocando da fuoriclasse assoluto e poi vada a cercare di vincere la champions e il pallone d'oro dove questo è possibile. salutandoci in modo professionale e portandosi dietro un buon ricordo della lazio e possibilmente qualche vittoria.
Siamo alle solite, tifiamo Lazio in modo differente, non so quale sia quello piu giusto, sicuramente il tuo e' quello che piu rispecchia la realta' ma io mi illudo di considerare il calcio ancora un gioco.
Pensa a me rodera' tanto il culo nel vedere Biglia indossare la maglia del merdlan, domenica, eppure in questo la Societa' non c'entra niente.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #293 : Venerdì 8 Settembre 2017, 14:14:10 »
Nel calcio d'oggi la sicurezza di trattenere i giocatori non ce l'ha neanche il Barça
 ;)
Dici?
Isco clausola da 700 milioni!
Vedremo se la Lazio che ora detiene il cartellino di SMS al 100% ristrutturera' il contratto a cifre adeguate con clausola a 400 milioni.
Non dovrebbero esserci problemi da parte di Sergej visto che ha giurato amore eterno ai nostri colori e che, cosa non di poco conto, e' gestito da una persona apparentemente amica.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #294 : Venerdì 8 Settembre 2017, 14:25:47 »
Dici?
Isco clausola da 700 milioni!
Vedremo se la Lazio che ora detiene il cartellino di SMS al 100% ristrutturera' il contratto a cifre adeguate con clausola a 400 milioni.
Non dovrebbero esserci problemi da parte di Sergej visto che ha giurato amore eterno ai nostri colori e che, cosa non di poco conto, e' gestito da una persona apparentemente amica.

La società non può essere certa che un domani Sergej non si svegli e non decida di salutarci, anche contro la nostra volontà. Non pagare questa clausola oggi significa poter POTENZIALMENTE perdere tanti soldi domani.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #295 : Venerdì 8 Settembre 2017, 14:50:41 »
[...]
Sarebbe invero avvilente, dover veder partire SMS durante il corso dell'attuale e/o prossimo contratto, a mio avviso chi si consola con i soldi incassati farebbe meglio a tifare Registri e Buffetti.
Meglio "Registri e Buffetti" che "Bordini & Stocchetti", in ogni caso.  :D

Dai, io non vedo male questa operazione: la Lazio, intuendo che il calciatore ha ottime potenzialità (prospettive da top player. E se sboccerà sarà probabilmente impossibile trattenerlo, si vedano i casi di Higuain da napoli a juventus e, ancora di più, di Pogba da juventus a manchester united), ha deciso di 'scommettere' sull'affermazione di SMS, di fatto riscattandone il 50% in vista di una futura cessione.
Se SMS chiuderà la carriera alla Lazio, magari alzando da capitano una Coppa Uefa (che dite, può andare?  ;)) la Lazio avrà 'buttato' 9 milioni. Magari fosse, dico io! Sti cazzi dei 9 milioni buttati, in quel caso.
Ma se lo venderemo a 50-70 milioni, per dire, l'aver investito oggi 9 milioni ne frutterà ulteriori 25-35 (che non andranno al Genk in caso di futura cessione). E in quel caso l'investimento dei 9 milioni si sarà rivelato più che adeguato.

Messa così fila?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #296 : Venerdì 8 Settembre 2017, 14:51:38 »
Non direi pagamenti dilazionati, lo assimilerei piu ad un presito con riscatto obbligatorio, ho usato assimilerei proprio perche' non rientra neanche in questa categoria!
Peraltro costo dell'operazione ampiamente assorbito in caso di cessione, vista l'attuale valutazione di SMS.
Per rispondere a Drenai, non sarei cosi sicuro che SMS non resti alla Lazio, e quando sara' ceduto oramai sara' in parabola discendente e quindi questa operazione non sembrera' piu' "logica".
Almeno stante le dichiarazioni, piu volte reiterate, dei protagonisti.
Hai ragione, di avvilente è dare per scontato (e accettare questa condizione) che la Lazio non riesca a trattenere un calciatore importante almeno fino a quando non ha provato a costruire una squadra in grado di lottare per vincere qualcosa d'importante. A meno che non sia volontà dello stesso calciatore chiedere la cessione  dopo aver verificato l'impossibilità di vedere costruita una squadra di vertice, oppure molto più prosaicamente per andare a guadagnare molti più soldi. Potrebbe anche essere la società ad essere costretta a cederlo per fare fronte a qualche disastro di bilancio, al momento assolutamente inimmaginabile, oppure a scegliere di cederlo per arrivare a calciatori più forti che le garantiscano maggiore competitività.

Comunque la tua domanda iniziale possiede la sua logica e mi auguro che la risposta a tale domanda siano: no.

Non essendo stata fornita nessuna particolare spiegazione a margine di questa operazione, possiamo intuire che siano esistiti precisi accordi in merito e la dirigenza della Lazio ha dimostrato in questa occasione di aver acquistato un ottimo calciatore, pagandolo nell'immediato relativamente poco e dimostrando ottima strategia economica, chiudendo definitivamente ogni pendenza alla società venditrice solo quando è stata certa che il calciatore si era confermato il campione che si sperava, dopo avergli lasciato la percentuale sulla rivendita per ottenere un'agevole prima trance.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #297 : Venerdì 8 Settembre 2017, 15:02:21 »
Quindi Giordano non è stato un bluff perché non è rimasto con noi fino a fine carriera. Lo stesso per Signori.

La possibilità che vinca qualcosa di pesante con noi non è contemplata in questo scenario?

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #298 : Venerdì 8 Settembre 2017, 15:07:56 »
bluff rispetto a quelle che sono oggi le aspettative su di lui.

giordano non è rimasto con noi fino a fine carriera, anzi il poco che ha vinto lo ha vinto proprio perchè è andato via.

signori giocava in una lazio che era in grado di fare il pesce grande in un periodo in cui tutta la serie a faceva il pesce grande rispetto agli altri campionati. situazione non paragonabile a quella attuale in cui la lazio è un pesce piccolo rispetto ad altri club italiani e piccolissimo rispetto ad alcuni stranieri.

e comunque se ci fai caso la possibilità l'ho contemplata, ho infatti scritto "possibilmente qualche vittoria" con noi. chiaro che se per te qualcosa di pesante è la champions league, piu che di possibilità si parla di sogni.

Larry Bird

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #299 : Venerdì 8 Settembre 2017, 15:18:49 »
bluff rispetto a quelle che sono oggi le aspettative su di lui.

giordano non è rimasto con noi fino a fine carriera, anzi il poco che ha vinto lo ha vinto proprio perchè è andato via.

signori giocava in una lazio che era in grado di fare il pesce grande in un periodo in cui tutta la serie a faceva il pesce grande rispetto agli altri campionati. situazione non paragonabile a quella attuale in cui la lazio è un pesce piccolo rispetto ad altri club italiani e piccolissimo rispetto ad alcuni stranieri.

e comunque se ci fai caso la possibilità l'ho contemplata, ho infatti scritto "possibilmente qualche vittoria" con noi. chiaro che se per te qualcosa di pesante è la champions league, piu che di possibilità si parla di sogni.

La Lazio di Giordano non poteva dargli alcuna possibilità di vincere e così a 29 anni se ne andò a vincere qualcosa e pure di grande. La Lazio di Signori poteva dargli la possibilità di vincere se avesse soltanto avuto la pazienza di aspettare altri 5 minuti: e dire che era diventato un grandissimo giocatore di fama internazionale e noi con lui.
Quindi situazioni incomparabili con la Lazio di oggi e Milinkovic. Nei miei sogni di tifosi normale non mi può bastare che stia con noi altri due anni il tempo sufficiente per far lievitare il prezzo del suo cartellino. Mi piacerebbe che stesse con noi anche qualcosa di più per provare a fare cose grandi insieme. Ma so bene che non andrà così e allora basteranno un paio di anni buoni e il prezzo arriverà al punto desiderato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia