Autore Topic: Commenti al Mercato estivo 2017  (Letto 46550 volte)

Zapruder

Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #240 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 16:31:56 »
e quando sostenevi che Diabolik, il marito di Eva Kant, l'avversario dell'ispettore Ginko, aveva deciso il boicottaggio e non bisognava andare allo stadio? E tutti gli eterodiretti si erano allineati? Mò? Non più?
Cos'è, adesso non lo hai mai detto? O lui non lo ha mai detto? O tutti e due non l'avete mai detto? Del resto da qualche tempo dite le stesse cose, usate la stessa terminologia tipo disamorati.... cos'è te l'ha suggerita lui a te o l'hai suggerita tu a lui?

Ho letto il tuo commento all'accresciuto valore di Immobile, che ieri ha cavato le castagne dal fuoco alla Rappr. FIGC. Bravo, la tua obiettività nel valutare l'operato del DS ti fa onore.

Zapruder

« Risposta #241 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 16:33:47 »
dunque la curva organizzata non decide se si entra oppure no, né tantomeno il risultato sul campo.
Decide il clima: ha in mano il climatizzatore.

Per la cronaca io sono un tifoso elementare, talmente elementare che da quando conosco il calcio ho sempre notato - a Roma, come in altre latitudini - che il clima (e i numeri dei tifosi sulle gradinate) è determinato principalmente, se non esclusivamente, dall'andamento della squadra in campo come dalle aspettative e dalle prospettive.
Il contorno fa il resto, ma è sempre contorno.

Quindi nella stagione 2006/7, per citarne una, non hai seguito minimamente la Lazio.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #242 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 16:41:40 »
Ho letto il tuo commento all'accresciuto valore di Immobile, che ieri ha cavato le castagne dal fuoco alla Rappr. FIGC. Bravo, la tua obiettività nel valutare l'operato del DS ti fa onore.
Sarei curioso di leggere il commento da te citato. Potresti per cortesia indicarmi il topic all'interno del quale l'utente MagoMerlino lo ha postato?
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

« Risposta #243 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 16:49:02 »
Sarei curioso di leggere il commento da te citato. Potresti per cortesia indicarmi il topic all'interno del quale l'utente MagoMerlino lo ha postato?

È nel topic "Chiedo umilmente scusa a Tare e Lotito, in ginocchio e in diretta tv, ovviamente a reti unificate"

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #244 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 16:50:23 »
Sul lupo che pasce col cinghiale cfr discussioni dell'anno scorso. La conversione della curva fu da me anticipata, come sempre. Se vuoi ti dico anche il motivo preciso.
Ci sono delle previsioni facili, cui non necessitano particolari doti di preveggenza.
Anche se a te piace farle passare per le visioni da Alto Passero.
Ma non mi riferivo a quello, ovvero a quella che ora definisci conversione.
Ma degli eterodiretti e del boicottaggio promosso dal capo curva marito di Eva Kant, questione da te sostenuta a più riprese.
Un po' come la definizione di nemici della Lazio riferita a tutti i partecipanti all'iniziativa "di padre in figlio".... o ai mille veri tifosi della Lazio.....

Decide il clima: ha in mano il climatizzatore.
Ovvero i condizionatori, del resto ha sempre parlato di BTU
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #245 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 16:54:38 »
Quindi nella stagione 2006/7, per citarne una, non hai seguito minimamente la Lazio.

A proposito. Essi decisero talmente il clima che a un certo punto, visto l'andamento della squadra in campo e in campionato, si beccarono la rivolta dello stadio.

Che poi vorrei capire quanto siano o debbano essere fondamentali nella tua narrazione, visto che ogni tre per due ci ricordi di quanto non contino un fico secco i tifosi, organizzati o meno, mentre è fondamentale per non dire essenziale quanto accade nel terreno di giuoco.
Hai visto mai che fisce si zapruderizza mentre nel frattempo er Zapruder si fiscizza? Roba da matti!!!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #246 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 16:56:28 »
È nel topic "Chiedo umilmente scusa a Tare e Lotito, in ginocchio e in diretta tv, ovviamente a reti unificate"
Cribbio!, mi era sinora sfuggito.  :(
E' però bello apprendere che il Mago ha finalmente realizzato quanto sbagliata era la posizione assunta, con conseguente umile richiesta di perdono a tutta la comuntà dei laziali per le ingiuste offese rivolte all'indirizzo di Lotito e Tare. Mi piace pensare che la presa di coscienza sia anche e anzi soprattutto frutto delle tue giuste rampogne.
Da utente del forum e da amante della fruibilità dello stesso ringrazio sentitamente.  :happy7:

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #247 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 16:59:07 »
Siete andati totalmente e fastidiosamente OT dal titolo del topic.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #248 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 17:03:05 »
Siete andati totalmente e fastidiosamente OT dal titolo del topic.
Senza alcun dubbio.
Però è assai divertente assistere (e in parte alimentare) i battibecchi retorici tra due pezzi da Novanta come Zapruder e il Mago.

Parliamoci con franchezza: l'argomento del mercato è concluso. Ognuno resta della sua posizione e nel dibattito non facciamo un passo avanti manco a morire. Quindi fin tanto che non arriverà il pietoso lucchetto dei nostri saggi amministratori non ce ne volere se deragliamo un po' dai binari ufficiali della discussione. Dobbiamo pur passare il tempo. "Un po' per celia, un po' per non morire" (di noia), citando Petrolini.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #249 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 17:04:41 »
Senza alcun dubbio.
Però è assai divertente assistere (e in parte alimentare) i battibecchi retorici tra due pezzi da Novanta come Zapruder e il Mago.

Parliamoci con franchezza: l'argomento del mercato è concluso. Ognuno resta della sua posizione e nel dibattito non facciamo un passo avanti manco a morire. Quindi fin tanto che non arriverà il pietoso lucchetto dei nostri saggi amministratori non ce ne volere se deragliamo un po' dai binari ufficiali della discussione. Dobbiamo pur passare il tempo. "Un po' per celia, un po' per non morire" (di noia), citando Petrolini.

Lo vedo che ti diverti a soffiare sulle braci  :D

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #250 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 17:04:51 »
Di valore commisurato a quanto lo avevamo pagato, aggiungo: costato 1,8 milioni di sola intermediazione, prima dell'infortunio offriva un rendimento accettabile, di fatto in linea con quanto (ovvero poco) era costato alla Lazio.

Ma ti ha bloccato il mercato in entrata. Se la strategia è quella del entra uno se ne esce un altro giocatori come il serbo non vanno assolutamente presi, neanche a parametro zero.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #251 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 17:10:57 »
Ma ti ha bloccato il mercato in entrata. Se la strategia è quella del entra uno se ne esce un altro giocatori come il serbo non vanno assolutamente presi, neanche a parametro zero.
Va bene, opinione condivisibile. Ma questo è un commento ex post: se il serbo si fosse rivelato un ottimo acquisto avremmo aumentato il valore del pacchetto avanzato della Lazio a basso costo (1,8 mln), con il solo ingaggio (non lieve, va detto) a gravare sulle casse della Società.
Voglio immaginare che all'epoca dell'individuazione di Djo come buon profilo di attaccante lo staff tecnico avesse operato tutte le valutazioni del caso, agendo sulla base di riflessioni approfondite. Gli eventi hanno attestato che la decisione, nel complesso, si è rivelata poco felice. Un errore, senza dubbio. Ma come avviene, più o meno, in ogni società. Impossibile teorizzare il modello del Club infallibile, che non sbaglia neanche un acquisto.
E' d'altronde evidente che la Lazio, potendo contare su un budget ridotto, deve cercare di minimizzare gli errori. O, quando gli errori vengono commessi, minimizzare le conseguenze degli sbagli.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #252 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 17:22:02 »
Per quanto mi infastidisca avere Djordjevic tesserato della Lazio, nessuno avrebbe mai potuto immaginare che un infortunio lo riducesse a poco più di un fantasma. Era un discreto giocatore.

Chi non ha mai inciso neanche lontanamente sono altri, tipo Kishna che si è perso non si sa per quale motivo, Mauricio che è una pippa stellare, Ciani, Cana (si ok la grinta ma tecnicamente lasciamo stare), Gentiletti, Novaretti, Morrison, Leitner, Vargic, lo stesso Perea.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #253 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 19:16:04 »
Da quanto non vai allo stadio?
L'ultima che ho visto la partita in curva nord e stata Lazio Juventus, seconda di andata dello scorso campionato.
Se intendi da quanto  non frequento la curva in modo assiduo sia in casa che fuori, allora dobbiamo andare indietro fino al 1992, anno di emigrazione.
Ora sono al corrente del clima in curva negli anni dopo il 2013 (quando la rottura Societa-Curva si acui'), ma il problema e' che io contesto , non la tua opinione sul comportamento della curva, quanto il contraddirti, a mio giudizio, sul fatto che se dicono di non andare allo stadio allora la gente non li segue, ma poi quelli che vanno allo stadio, e quindi non li hanno seguiti nel boicottaggio, siano influenzati e seguono i cori contro Lotito creando cosi un clima invivibile.
E' come se prima di salire gli scaloni che portano sulle gradinate, il tifoso laziale subisse una doccia tipo quelle che si fanno quando si finisce il turno in laboratori dove puoi venire a contatto con le radiazioni nucleari.
Tutto qui.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #254 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 21:31:13 »
Sul lupo che pasce col cinghiale cfr discussioni dell'anno scorso. La conversione della curva fu da me anticipata, come sempre. Se vuoi ti dico anche il motivo preciso.

Questo interessa me.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #255 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 21:35:48 »

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #256 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 22:51:29 »
Voto 7,5 più bonus.
1 punto di bonus col rinnovo di De vrij.

Venduti due giocatori a scadenza per 22+35 milioni. 57 in tutto, ma a dar retta agli espertoni o menagrami al massimo ci tiravi fuori la metà se ti diceva bene.

Sostituiti con 2 onesti mestieranti di 30 anni che hanno giocato ad altissimi livelli per gran parte della loro carriera. Uno dei due ha vinto tutto.
Spesa 8 milioni (+6tra un anno).

Rifatte le fasce in due sessioni, abbiamo due giocatori per ruolo.

Manca forse il n. 12,sperando che Thomas non abbia mai un raffreddore, o quanto meno speriamo gli venga contro le squadrette.

Spero in Caicedo, confido molto  nel tridente delle meraviglie e nell esplosione completa del Sergente. Top player.

Leiva recupererà più palloni del predecessore, farà più assist ma meno gol. Ma soprattutto ci darà quella garra che mancava. Quell intervento su Quadrado è stato spettacolarmente efficace.
De vrij sembra aver risolto i problemi.
Non sottovaluto inoltre la nuova posizione di Felipe. Mi è sembrato molto a suo agio, inoltre il suo modo di pressare può farci giocare molto a ridosso dell'avversario per recuperare subito palla ed entrare in area con pochi tocchi.

Per questo ciclo di 22 partite posso ritenermi soddisfatto.
Poi a gennaio col malloppo ancora in cassa, un colpettino a metà campo da inserire per il futuro.

Quanto ai due giovanotti di belle speranze. Non li conosco, mai visti, ma Mendes finora c ha trattato benone, non vedo motivi per preoccuparsi. Certo sono giovani, ed il prezzo molto alto seppur dilazionato, ma gli italiani di quel livello costano anche di più. Un nome per tutti Orsolini.

Si chiedeva di stringere rapporti con gente che conta, mi sembra sia stato fatto. E se in Italia si continua a non comprare mi sembra evidente capire che il motivo sia nelle quotazioni, visto che ora la società è rispettata dalla maggioranza della serie a.

Puo' esserci una stagione fantastica dietro l angolo..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #257 : Giovedì 7 Settembre 2017, 09:44:27 »
Il monte ingaggi aggiornato:

Juventus 164
Milan 117
Roma 91
Inter 82
Napoli 81
Lazio 62
Torino 45
Sampdoria 37
Fiorentina 35
Bologna 29
Sassuolo 29
Atalanta 27
Genoa 26
Hellas Verona 22
Udinese 21
Spal 21
Cagliari 21
Chievo 18
Benevento 15
Crotone 12

Nani e Leiva i più pagati con 2,5 milioni. Segue Immobile 2.2

Commenti?

geddy

« Risposta #258 : Giovedì 7 Settembre 2017, 10:17:24 »
La prima paga 13 volte più dell' ultima.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #259 : Giovedì 7 Settembre 2017, 10:20:30 »
Voto 7,5 più bonus.
1 punto di bonus col rinnovo di De vrij.

Venduti due giocatori a scadenza per 22+35 milioni. 57 in tutto, ma a dar retta agli espertoni o menagrami al massimo ci tiravi fuori la metà se ti diceva bene.

Sostituiti con 2 onesti mestieranti di 30 anni che hanno giocato ad altissimi livelli per gran parte della loro carriera. Uno dei due ha vinto tutto.
Spesa 8 milioni (+6tra un anno).

Rifatte le fasce in due sessioni, abbiamo due giocatori per ruolo.

Manca forse il n. 12,sperando che Thomas non abbia mai un raffreddore, o quanto meno speriamo gli venga contro le squadrette.

Spero in Caicedo, confido molto  nel tridente delle meraviglie e nell esplosione completa del Sergente. Top player.

Leiva recupererà più palloni del predecessore, farà più assist ma meno gol. Ma soprattutto ci darà quella garra che mancava. Quell intervento su Quadrado è stato spettacolarmente efficace.
De vrij sembra aver risolto i problemi.
Non sottovaluto inoltre la nuova posizione di Felipe. Mi è sembrato molto a suo agio, inoltre il suo modo di pressare può farci giocare molto a ridosso dell'avversario per recuperare subito palla ed entrare in area con pochi tocchi.

Per questo ciclo di 22 partite posso ritenermi soddisfatto.
Poi a gennaio col malloppo ancora in cassa, un colpettino a metà campo da inserire per il futuro.

Quanto ai due giovanotti di belle speranze. Non li conosco, mai visti, ma Mendes finora c ha trattato benone, non vedo motivi per preoccuparsi. Certo sono giovani, ed il prezzo molto alto seppur dilazionato, ma gli italiani di quel livello costano anche di più. Un nome per tutti Orsolini.

Si chiedeva di stringere rapporti con gente che conta, mi sembra sia stato fatto. E se in Italia si continua a non comprare mi sembra evidente capire che il motivo sia nelle quotazioni, visto che ora la società è rispettata dalla maggioranza della serie a.

Puo' esserci una stagione fantastica dietro l angolo..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
E una ricostruzione verosimile, ma non puoi dimenticare nella voce uscite i 26 milioni per i due ragazzini, perché se è vero che la maggior parte la sborsi tra due anni, allora il malloppo ancora in cassa, come lo definisci tu, ancora non c'è', almeno non tutto, visto che non sappiamo come saranno i pagamenti di Keita, Biglia, Hoedt e Berisha.
Da un punto di vista tecnico, subbuteo mode on, non è un mercato brillante, anzi. Hai un buco nei centrali di difesa per giocare a tre e sei anche scarso nel reparto avanzato, mentre come al solito ci ingolfiamo nel reparto mezzepunte.
Poi come sempre il campo sarà l'unico giudice supremo.

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!