Autore Topic: Commenti al Mercato estivo 2017  (Letto 46569 volte)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #200 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 14:50:11 »
Ha scritto che è certo che gli altri commettono meno errori, ma non ha dati e ritiene inutile usarli. Insomma, cita un dato, ma vuole fare a meno dei dati. Dice che Tare pesa 90 kg e gli altri DS 80. Se gli chiedi come li abbia pesati risponde "che ce ne facciamo della bilancia?" Fantastico.
Visto che ti piace tanto giocare con le parole, dove ho scritto che SONO CERTO?
Stai affermando una cosa che io avrei scritto, dove quando l'avrei scritta?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

« Risposta #201 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 14:54:11 »
Ai romanisti parlategli di Tallo, Toloi, Sanabria, Nico Lopez, Jedvaj... Altro che Perea. E comunque replicare stizziti "Perea!" è la migliore ammissione di non saper più cosa replicare. E quindi un'ammissione della bravura del nostro DS. Alla buon'ora.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #202 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 14:54:26 »
Da indurre la gente al suicidio veramente.....

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #203 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 14:57:44 »
Proverò ad essere sintetico.
Basta una parola, anzi un nome: PEREA
Nessuno ha portato in Italia negli ultimi 5-6 anni, una tale sega di entità stratosferica, con la pretesa di farlo giocare nella serie A Italiana. Convinto tra l'altro di aver trovato il giocatore che cercava con le caratteristiche di Yilmaz e Cavani.
Nessuno si è quindi trovato nella posizione di doverlo smaltire.
Come nessuno si trova nelle condizioni di dovergli pagare ancora l'ingaggio dopo 4 anni dall'acquisto.
Forse l'unico esempio che può avvicinarsi, è quello realizzato da Pradè (probabilmente l'unico veramente peggiore di Tare in senso assoluto) della Fiorentina, che portò in Italia una sega galattica australiana, di nome: Brillante.
Di altri esempi a questi livelli non ne conosco.
Quindi questo mi è sufficiente per definirlo peggiore degli altri, a questo punto Pradè escluso.
A te non basta? Pazienza.
Poi, come ho già detto, speriamo migliori i suoi standard rapidamente, tanto bisogna tenercelo.

Si potrebbero fare molti esempi di pippe stellare comprate da altre squadre tipo
Salih Uçan pagato 4.5 che aveva un riscatto a 11
o un gerson pagato 16 mln (ma dicono molti di più) e paragonato a pelè (altro che cavani)
e posso continuare così per ogni squadra...
Ma siccome tu reputi perea non solo una pippa (il che può essere anche, io dal mio piccolo vedendolo le prime volte ho pensato potesse fare qualcosa) ma qualcosa di così incredibilmente clamoroso che basta a qualificare che il discorso si chiude qui, ha acquistato perea all'incredibile cifra di 3 mln  non ti basta?

vabbè che qui facciamo finta di essere al bar dello sport...

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #204 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 15:01:16 »
[...]
Hai firmato, da solo, la tua condanna a morte (nel confronto retorico, sia ben chiaro). Mai evocazione di calciatore fu più improvvida.
Ho postato, in tempi non sospetti, numeri infallibili che confutano la tua affermazione. Segue RVM:

Tare non ha sbagliato proprio per nulla. Manco per il causio.
Il Ds affermò che Perea ricordava, nelle movenze, il primo cavani.
Ebbene, le statistiche dimostrano, INOPPUGNABILMENTE, che nella prima stagione intera disputata in Italia il colombiano ha calcato il terreno di gioco con movenze talmente simili a quelle dell'uruguagio da avergli permesso di segnare lo stesso numero di reti (5).

Se poi vogliamo, da scienziati dell'analisi tecnica applicata al pallone, estrapolare un dato secondario (la media gol), arriviamo alla sorprendente conclusione che Perea, nella sua prima stagione in Italia, fece anche meglio (il 27% in più! del quoziente reti) di cavani.

Se ne deduce che Tare, all'epoca, si espresse in maniera perfettamente coerente. Se proprio vogliamo imputare qualcosa al Ds, per amore di polemica, si potrebbe osservare che - alla riprova dei numeri - aveva sottostimato il potenziale del "primo Perea", giustapposto al "primo cavani".

Questi sono FATTI, signori. Il resto è catetere.

Post scriptum = chiedo con l'occasione ai saggi e sempre ottimi amministratori di Bc.org di risparmiare ulteriori figuracce al Merlino e dichiarare lo scontro retorico concluso con la vittoria di Zapruder per K.O. tecnico.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #205 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 15:01:23 »
Visto che ti piace tanto giocare con le parole, dove ho scritto che SONO CERTO?
Stai affermando una cosa che io avrei scritto, dove quando l'avrei scritta?

Volendo fare una statistica esemplificativa, Se gli altri DS comprano 4 giocatori, solitamente 3 sono utili, mantengono la valutazione o l'aumentano, uno è la fregatura, lo score di Tare e' esattamente l'opposto, su 4 uno e' buono, gli altri 3 e vanno dall'inutile al deleterio.

Il primo uomo che incontro nella mia vita che vuole fare le statistiche con le sue opinioni e non con i dati (di cui non è neanche certo come ha appena ammesso)...
C'è sempre qualcosa da imparare al mondo.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #206 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 15:03:15 »
Con la maglia della XXXX, Primavera, ha giocato in totale 184 minuti (segnando pure un gol) nello scorso torneo di Viareggio. Tre giorni fa, come riporta l'edizione romana del Corriere della Sera, almeno secondo le fotografie pubblicate sui social network, si trovava in Serbia a Nis, suo paese di nascita. Eppure Nemanja Radonjic, talento tutto genio e sregolatezza classe ’96 che Walter Sabatini prese dall’Accademia George Hagi e fatto transitare dall’Empoli, è a tutti gli effetti un calciatore della XXXX. E non è costato nemmeno poco: esattamente 4 milioni e 140 mila euro, come comparso sulla relazione finanziaria al 30 giugno 2015
Siamo certi che fu acquistato per giocare in serie A e magari questo acquisto è servito per accontentare qualche giro di procuratori agenti e mediatori?
Ha mai esordito in serie A?
Poi non ho mai detto che le sòle non le prende nessuno, è che c'è modo e modo, di prenderle le sòle.
Credo che Sabatini, che ritengo un ottimo DS, non sia nuovo a certi affari di comodo.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #207 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 15:06:08 »
Nessuno ha portato in Italia negli ultimi 5-6 anni, una tale sega di entità stratosferica, con la pretesa di farlo giocare nella serie A Italiana. Convinto tra l'altro di aver trovato il giocatore che cercava con le caratteristiche di Yilmaz e Cavani.
Nessuno si è quindi trovato nella posizione di doverlo smaltire.
Come nessuno si trova nelle condizioni di dovergli pagare ancora l'ingaggio dopo 4 anni dall'acquisto.
Forse l'unico esempio che può avvicinarsi, è quello realizzato da Pradè (probabilmente l'unico veramente peggiore di Tare in senso assoluto) della Fiorentina, che portò in Italia una sega galattica australiana, di nome: Brillante.
Di altri esempi a questi livelli non ne conosco.
Quindi questo mi è sufficiente per definirlo peggiore degli altri, a questo punto Pradè escluso.
A te non basta? Pazienza.
Poi, come ho già detto, speriamo migliori i suoi standard rapidamente, tanto bisogna tenercelo.

Ti hanno fatto gli esempi dell'altra sponda del Tevere, ma ripeto: sei certo che in tutte le squadre di serie A non ci siano stati acquisti del genere ?
No, quindi è una tua legittima opinione personale.
Pensa che per me il suo errore maggiore è Djordjevic.
Ma il problema è a monte, di strategia: se hai solo 3mln per l'acquisto di un attaccante sbagliare è molto, molto facile.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #208 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 15:06:19 »
Ai romanisti parlategli di Tallo, Toloi, Sanabria, Nico Lopez, Jedvaj... Altro che Perea. E comunque replicare stizziti "Perea!" è la migliore ammissione di non saper più cosa replicare. E quindi un'ammissione della bravura del nostro DS. Alla buon'ora.

Ma perchè gabigol che ti ha fatto?

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #209 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 15:07:25 »
Poi non ho mai detto che le sòle non le prende nessuno, è che c'è modo e modo, di prenderle le sòle.

Hai detto

Nessuno ha portato in Italia negli ultimi 5-6 anni, una tale sega di entità stratosferica, con la pretesa di farlo giocare nella serie A Italiana.

Il discorso è chiuso.
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #210 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 15:08:20 »
Ti hanno fatto gli esempi dell'altra sponda del Tevere, ma ripeto: sei certo che in tutte le squadre di serie A non ci siano stati acquisti del genere ?
No, quindi è una tua legittima opinione personale.
Pensa che per me il suo errore maggiore è Djordjevic.
Ma il problema è a monte, di strategia: se hai solo 3mln per l'acquisto di un attaccante sbagliare è molto, molto facile.

Concordo! doveva essere il sostituto di klose, l'uomo su cui fondare il futuro attacco.. un vero errore e anche molto costoso considerando l'ingaggio.

ps si può chiamare opinione l'enunciazione di un dato che non si conosce (ma si ipotizza solo) facilmente verificabile?

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #211 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 15:09:59 »
Edu Vargas.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #212 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 15:10:42 »
BRAVO!

Sbarcato a Napoli per soli 14.8 milioni di $, sotto il Vesuvio ha realizzato 3 reti contro le 5 di Perea
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #213 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 15:12:11 »
sarebbe interessante aprire un topic sui peggiori acquisti di tare.
la maggior parte sono quelli fatti in emergenza fuori tempo massimo, ma anche quella è un'arte

Zapruder

« Risposta #214 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 15:12:57 »
Il primo uomo che incontro nella mia vita che vuole fare le statistiche con le sue opinioni e non con i dati (di cui non è neanche certo come ha appena ammesso)...

È il metodo campo in tera de Sorrento. Per la cronaca, la Lazio in B nel 71/72 si trovò tra i cadetti anche la squadra campana che disponeva, per l'appunto, di un campo privo di tappeto erboso. Così Il Leggendario biancoceleste - anzi biancazzurro, che all'epoca tali ci definivamo - si arricchí di un'altra icona poveraccia, quella appunto del campo in terra di Sorrento che in molti, in particolar modo un noto conduttore radiofonico, ricordano con struggente nostalgia, versando lagrime commosse tra un bucatino e un infisso a prova di ladri.

Poco importa che il Sorrento disputò quella stagione al San Paolo di Napoli, compresa la partita contro la Lazio... Campo in terra era e campo in terra rimane. In vent'anni, i tentativi di fare dei forum luoghi di discussione e di analisi, sono sempre stati ingoiati da questo melassone. Plastino, Guido e compagnia ci si sono, alla fine della fiera, riccamente legati al piselli.  Per non parlare degli irriducibili che decidono pure se allo stadio piove o no: gli unici veri comunicatori degli ultimi trenta anni, sponda Lazio.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #215 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 15:13:53 »
BRAVO!

Sbarcato a Napoli per soli 14.8 milioni di $, sotto il Vesuvio ha realizzato 3 reti contro le 5 di Perea
Che segnò lo stesso numero di gol segnati da Cavani nella sua prima stagione completa in Italia (2007-08 con il palermo), tanto per dire...

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #216 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 15:14:29 »

se ti piace tanto giocare con le parole, almeno potevi essere più onesto e citare tutto il messaggio non solo dal punto che ti fa comodo.
Visto che c'eri allora potevi pure cancellare esemplificativa.

Su Tare credo che le seghe stratosferiche che intasano regolarmente gli spogliatoi di Formello, chiariscano le sue qualità. Certo le fregature le prendono tutti, ma lui acquista giocatori buoni nell'esiguo numero in cui altri prendono le seghe e acquista seghe in numero cospicuo rispetto ai buoni, esattamente come gli altri prendono fregature. Volendo fare una statistica esemplificativa, Se gli altri DS comprano 4 giocatori, solitamente 3 sono utili, mantengono la valutazione o l'aumentano, uno è la fregatura, lo score di Tare e' esattamente l'opposto, su 4 uno e' buono, gli altri 3 e vanno dall'inutile al deleterio.
Poi uno che ha portato Perea convinto che avesse le caratteristiche di Yilmaz e Cavani, troppi Milinkovic-Savic deve scovare per ottennere credibilità. Prima di acquistarlo poteva chiedere un parere a Mendes, se questo fosse stato in grado di rispondergli mentre si rotolava dalle risate.
La statistica voleva semplificare, rendendolo banale il concetto espresso precedentemente ovvero:
Certo le fregature le prendono tutti, ma lui acquista giocatori buoni nell'esiguo numero in cui altri prendono le seghe e acquista seghe in numero cospicuo rispetto ai buoni, esattamente come gli altri prendono fregature. Volendo fare una statistica esemplificativa......

#liberalaLazio

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #217 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 15:15:48 »
Che segnò lo stesso numero di gol segnati da Cavani nella sua prima stagione completa in Italia (2007-08 con il palermo), tanto per dire...

vuoi dire che era cavani a sembrare il nuovo perea?

A parte gli scherzi a palermo gli vidi sbagliare dei gol talmente incredibili che mi ha ricordato raducioiu

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #218 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 15:18:01 »
se ti piace tanto giocare con le parole, almeno potevi essere più onesto e citare tutto il messaggio non solo dal punto che ti fa comodo.
Visto che c'eri allora potevi pure cancellare esemplificativa.

Perchè la parola esemplificativa cosa cambierebbe??

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #219 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 15:18:20 »
[...]
Poco importa che il Sorrento disputò quella stagione al San Paolo di Napoli, compresa la partita contro la Lazio... Campo in terra era e campo in terra rimane. In vent'anni, i tentativi di fare dei forum luoghi di discussione e di analisi, sono sempre stati ingoiati da questo melassone. Plastino, Guido e compagnia ci si sono, alla fine della fiera, riccamente legati al piselli. Per non parlare degli irriducibili che decidono pure se allo stadio piove o no: gli unici veri comunicatori degli ultimi trenta anni, sponda Lazio.
Interessante...
Vado un secondo OT e lancio una proposta: non si potrebbe chiedere agli Irr - unici veri comunicatori nel mondo Lazio - di diffondere, attraverso la loro trasmissione, la corretta informazione circa l'effettiva sede della gara sorrento-Lazio della stagione 1971-72? Sarebbe un primo piccolo ma significativo passo verso l'affermazione delle verità sulla storia della Lazio.
EOT