Autore Topic: Commenti al Mercato estivo 2017  (Letto 46498 volte)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #180 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 11:27:18 »
È assolutamente falso. Numeri alla mano. Tare è perfettamente in linea con gli altri DS della Serie A, quanto a capacità in rapporto alle possibilità di spesa. L'unica eccezione uscita fuori negli ultimi anni è Marotta, che infatti è stato prontamente accaparrato dalla Juventus.

Purtroppo tu non puoi ammetterlo, e allora resti sulla linea "dimostrami che gli alieni non esistono", che di per sé esclude ogni elemento di ragionevolezza nel discorso.

Mi domando chi ti credi di essere tu visto che è il tuo tono normale
Comunque vedo che hai le idee confuse sulla differenza tra opinioni e dati.. Quello che qualifichi come una opinione è invece un dato, il fatto che sia verificabile con i mezzi a nostra disposizione lo dimostra, e il fatto che debba spiegartelo è imbarazzante.

Ad occhio potrei dire che quello che dici sugli altri ds è una grossa stronzata, ma tu mi replicheresti immediatamente di tirare fuori i dati (come fai sempre per gli altri) allora lo evito.

Vedo con piacere che siete sintonizzati, non per nulla Zapruder è corso felice ad applaudire utilizzando l'ormai stantia assurdità delle radio, appare evidente che l'essere sulla stessa linea di Diabolik ha avuto i suoi effetti collaterali.
Ripeto cose già scritte, per me Tare sbaglia 3 acquisti su 4, ovvero ogni 4 calciatori che acquista, uno è bravo, utile alla squadra, aumenta il suo valore, gli altri tre quantomeno non sono utili alla squadra per quanto la squadra necessitava, non offrono un rendimento sufficiente, spesso si trasformano in esuberi e i danni degli esuberi sono stati già spiegati diverse volte in questo topic. Questa è una mia precisa opinione.
A me non sembra assolutamente che gli altri DS abbiano commettano gli stessi errori in tale misura.
Potete fare tutti i panegirici e le capriole che volete ma una sega come Perea in Italia negli ultimi 7-8 anni non l'ha portata nessuno. NESSUNO. Non parliamo di Djordjevic, non parliamo di Alfaro, non parliamo di Novaretti.
Come fa poi Zapruder a definire falsa la mia opinione. Non credo sia possibile quantificare con certezza la quantità di errori sul mercato degli altri DS, bisognerebbe conoscere esattamente chi hanno portato in Italia tutti i DS e che riuscita hanno avuto i calciatori. Io questa statistica non ce l'ho e non capisco come possiate averla voi, tanto da farvi sostenere che la mia opinione è falsa. 
La mia sensazione, da cui la mia personale opinione è che Tare sia di gran lunga quello che "sbaglia" di più.
Anche gli altri sbagliano, per questo quasi tutte le società di serie A, sempre esclusa la Juventus, hanno cambiato DS negli ultimi 3-4 anni.
Poi può essere giusto il discorso che gli errori di altri DS, pur se in numero minore, valgono finanziariamente di più, perchè il calciatore è stato pagato decine di milioni di euro. Ma qui bisogna poi vedere se la perdita finanziaria è totale o in qualche modo sono riusciti a limitare il danno.
Se usassimo il parametro strettamente finanziario è chiaro che i danni che procura Tare al bilancio della Lazio sono in linea con quelli che possono aver procurato altri DS alle loro società. Però come detto ci sono dei distinguo e quando un calciatore di Tare si trasforma in esubero, il danno sia tecnico che finanziario è totale e non si limita ad una perdita di denaro e l'aver acquisito una sega, va come abbiamo visto oltre. Tutto questo, in altre società non l'ho visto, almeno non con la stessa frequenza.
Avete sensazioni differenti? Bene, se ne siete convinti posso essere contento per voi. Per me è così.
Infine, visto che tanto lui, Tare, non si dimette, Lotito non lo licenzia, quindi ce lo dobbiamo tenere, speriamo che cominci a far valere l'esperienza di tutti questi anni e diminuisca fino a portarla il più prossima possibile allo zero l'incidenza dei suoi errori di valutazione e cominci ad acquistare più Milinkovic Savic che Perea.
Certo il mercato appena concluso non depone a suo favore, visto che nonostante la Lazio disponesse di qualche decina di milioni da investire, lui, Tare, poco è riuscito a portare, se non un paio di giocatori tutti da verificare e Leiva al posto di Biglia, quando Inzaghi aveva chiesto giocatori pronti subito e il suo presidente aveva pontificato che chiunque fosse andato via, sarebbe stato sostituito da uno più forte.

P.S. sui toni, mi adeguerò immediatamente, definendo, stronzate e contumelie varie, ovviamente se il caso lo richiedesse, le vostre opinioni, nel caso ne doveste offrire di personali.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #181 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 11:28:45 »
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #182 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 11:36:33 »
Potete fare tutti i panegirici e le capriole che volete ma una sega come Perea in Italia negli ultimi 7-8 anni non l'ha portata nessuno. NESSUNO. Non parliamo di Djordjevic, non parliamo di Alfaro, non parliamo di Novaretti.
Come fa poi Zapruder a definire falsa la mia opinione. Non credo sia possibile quantificare con certezza la quantità di errori sul mercato degli altri DS, bisognerebbe conoscere esattamente chi hanno portato in Italia tutti i DS e che riuscita hanno avuto i calciatori. Io questa statistica non ce l'ho e non capisco come possiate averla voi, tanto da farvi sostenere che la mia opinione è falsa. 
La mia sensazione, da cui la mia personale opinione è che Tare sia di gran lunga quello che "sbaglia" di più.

Mago, ti sei contraddetto in poche righe.
Se tu che, volendo fare i confronti, devi avere i dati, non gli altri.
Quello che scrivi consideralo semplicemente come una tua opinione, così va bene.
VIVA LA MERDA!"

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #183 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 11:37:35 »
In un mondo normale - e anche solo fino a pochi anni addietro - funzionerebbe come dici te, ossia già da giorni si dovrebbe parlare della sfida col merdlan (gara oltretutto di cartello).
Adesso invece qualsiasi evento sportivo (coppe, vittorie, sconfitte, infortuni, formazioni ecc) viene fagocitato dal chiacchiericcio vuoto, inutile, prolisso e stantio, buono per tutte le stagioni, sempre pronto a sollevar polemiche facendo spallucce di fronte ai dati acquisiti, tipo il primo posto nel ranking Primavera che ha tolto dal mazzo degli argomenti i teoremi sul settore giovanile

100 x 100  !!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #184 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 11:40:56 »

Un cucciolo

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #185 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 11:44:13 »
Un cucciolo

Bravo, ero quello che intendevo postando la foto.
VIVA LA MERDA!"

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #186 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 11:46:09 »
L importante è che sia cazzuto

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #187 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 11:50:48 »
172 cm
Un'ala old style
 8)i
Voglio 11 Scaloni

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #188 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 11:53:57 »
Anche perche' vicino a Wallace e Bastos farebbero la figura dei piccoletti quasi tutti quelli in rosa....Wallace e' piu' di 1.90 mentre Bastos e' una branda nonostante il metro e ottanta.....

Zapruder

« Risposta #189 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 12:19:31 »
Vedo con piacere che siete sintonizzati, non per nulla Zapruder è corso felice ad applaudire utilizzando l'ormai stantia assurdità delle radio, appare evidente che l'essere sulla stessa linea di Diabolik ha avuto i suoi effetti collaterali.
Ripeto cose già scritte, per me Tare sbaglia 3 acquisti su 4, ovvero ogni 4 calciatori che acquista, uno è bravo, utile alla squadra, aumenta il suo valore, gli altri tre quantomeno non sono utili alla squadra per quanto la squadra necessitava, non offrono un rendimento sufficiente, spesso si trasformano in esuberi e i danni degli esuberi sono stati già spiegati diverse volte in questo topic. Questa è una mia precisa opinione.
A me non sembra assolutamente che gli altri DS abbiano commettano gli stessi errori in tale misura.
Anche gli altri sbagliano, per questo quasi tutte le società di serie A, sempre esclusa la Juventus, hanno cambiato DS negli ultimi 3-4 anni.
Poi può essere giusto il discorso che gli errori di altri DS, pur se in numero minore, valgono finanziariamente di più, perchè il calciatore è stato pagato decine di milioni di euro. Ma qui bisogna poi vedere se la perdita finanziaria è totale o in qualche modo sono riusciti a limitare il danno.
Se usassimo il parametro strettamente finanziario è chiaro che i danni che procura Tare al bilancio della Lazio sono in linea con quelli che possono aver procurato altri DS alle loro società. Però come detto ci sono dei distinguo e quando un calciatore di Tare si trasforma in esubero, il danno sia tecnico che finanziario è totale e non si limita ad una perdita di denaro e l'aver acquisito una sega, va come abbiamo visto oltre. Tutto questo, in altre società non l'ho visto, almeno non con la stessa frequenza.
Avete sensazioni differenti? Bene, se ne siete convinti posso essere contento per voi. Per me è così.
Infine, visto che tanto lui, Tare, non si dimette, Lotito non lo licenzia, quindi ce lo dobbiamo tenere, speriamo che cominci a far valere l'esperienza di tutti questi anni e diminuisca fino a portarla il più prossima possibile allo zero l'incidenza dei suoi errori di valutazione e cominci ad acquistare più Milinkovic Savic che Perea.
Certo il mercato appena concluso non depone a suo favore, visto che nonostante la Lazio disponesse di qualche decina di milioni da investire, lui, Tare, poco è riuscito a portare, se non un paio di giocatori tutti da verificare e Leiva al posto di Biglia, quando Inzaghi aveva chiesto giocatori pronti subito e il suo presidente aveva pontificato che chiunque fosse andato via, sarebbe stato sostituito da uno più forte.

P.S. sui toni, mi adeguerò immediatamente, definendo, stronzate e contumelie varie, ovviamente se il caso lo richiedesse, le vostre opinioni, nel caso ne doveste offrire di personali.

Se non hai statistiche sui DS, come fai a dire che Tare è peggiore degli altri?

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #190 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 13:29:09 »

te l'ha scritto.

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Zapruder

« Risposta #191 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 14:25:50 »
Ha scritto che è certo che gli altri commettono meno errori, ma non ha dati e ritiene inutile usarli. Insomma, cita un dato, ma vuole fare a meno dei dati. Dice che Tare pesa 90 kg e gli altri DS 80. Se gli chiedi come li abbia pesati risponde "che ce ne facciamo della bilancia?" Fantastico.

geddy

« Risposta #192 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 14:32:52 »
Il problema non e' certamente Tare. Si trattava di ridotte possibilità economiche. Passato, perche sembra che nelle prossime sessioni di mercato soldi ne continueranno ad entrare ed io credo che i nostri dirigenti sanno bene che vanno reinvestiti.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #193 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 14:36:09 »
Anche perche' vicino a Wallace e Bastos farebbero la figura dei piccoletti quasi tutti quelli in rosa....

Che Wallace venne prese l'anno scorso dal Braga ancora non l'ha notato nessuno
 ;D

(a proposito: lo scorso anni arrivarono 6 giocatori: Immobile, Wallace, Bastos, Luis Alberto - dal Liivepool, per la cronaca - Lukaku e Leitner. 5 acquisti su 6 buoni quando non buonissimi e quello sbagliato sbolognato dopo tre mesi. Sarà stato sicuramente un caso)
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #194 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 14:38:14 »

E cosa ci sarebbe di nuovo?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #195 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 14:38:29 »
 ;D

(a proposito: lo scorso anni arrivarono 6 giocatori: Immobile, Wallace, Bastos, Luis Alberto - dal Liivepool, per la cronaca - Lukaku e Leitner. 5 acquisti su 6 buoni quando non buonissimi e quello sbagliato sbolognato dopo tre mesi. Sarà stato sicuramente un caso)

Wallase è di Mendes...

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #196 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 14:39:34 »
Wallase è di Mendes...

lo era anche postiga, per ora siamo al 50%
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #197 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 14:39:38 »
Proverò ad essere sintetico.
Basta una parola, anzi un nome: PEREA
Nessuno ha portato in Italia negli ultimi 5-6 anni, una tale sega di entità stratosferica, con la pretesa di farlo giocare nella serie A Italiana. Convinto tra l'altro di aver trovato il giocatore che cercava con le caratteristiche di Yilmaz e Cavani.
Nessuno si è quindi trovato nella posizione di doverlo smaltire.
Come nessuno si trova nelle condizioni di dovergli pagare ancora l'ingaggio dopo 4 anni dall'acquisto.
Forse l'unico esempio che può avvicinarsi, è quello realizzato da Pradè (probabilmente l'unico veramente peggiore di Tare in senso assoluto) della Fiorentina, che portò in Italia una sega galattica australiana, di nome: Brillante.
Di altri esempi a questi livelli non ne conosco.
Quindi questo mi è sufficiente per definirlo peggiore degli altri, a questo punto Pradè escluso.
A te non basta? Pazienza.
Poi, come ho già detto, speriamo migliori i suoi standard rapidamente, tanto bisogna tenercelo.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #198 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 14:43:45 »
 ;D

E' colpa di Tare .... almeno cosi si vorrebbe ...   

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #199 : Mercoledì 6 Settembre 2017, 14:49:05 »
Proverò ad essere sintetico.
Basta una parola, anzi un nome: PEREA
Nessuno ha portato in Italia negli ultimi 5-6 anni, una tale sega di entità stratosferica, con la pretesa di farlo giocare nella serie A Italiana.

Con la maglia della XXXX, Primavera, ha giocato in totale 184 minuti (segnando pure un gol) nello scorso torneo di Viareggio. Tre giorni fa, come riporta l'edizione romana del Corriere della Sera, almeno secondo le fotografie pubblicate sui social network, si trovava in Serbia a Nis, suo paese di nascita. Eppure Nemanja Radonjic, talento tutto genio e sregolatezza classe ’96 che Walter Sabatini prese dall’Accademia George Hagi e fatto transitare dall’Empoli, è a tutti gli effetti un calciatore della XXXX. E non è costato nemmeno poco: esattamente 4 milioni e 140 mila euro, come comparso sulla relazione finanziaria al 30 giugno 2015

Voglio 11 Scaloni