Autore Topic: Commenti al Mercato estivo 2017  (Letto 46420 volte)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #80 : Venerdì 1 Settembre 2017, 18:39:51 »
Giocatori che valgono sul mercato dai 20 milioni in su sono giocatori o giovanissimi o di ottima fama, normale che vengano cercati da più di una squadra, normale che tra queste ce ne sia più di una con più appeal della nostra, nei fatti se un giocatore di quel tipo viene da noi o è un nostro tifosissimo o è una sòla, giocatori di questo tipo  non sono acquistabili e le uniche squadre del nostro livello che possono comprarli sono quelle inglesi dove squadre di centro/bassa classifica fatturano più di noi.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Pomata

« Risposta #81 : Venerdì 1 Settembre 2017, 18:46:51 »
Ottimo mercato, ci siamo tolti un deficiente dalle scatole e un senza sangue/palle argentino.
Hoedt ha portato soldi, tanti.

Abbiamo preso Nani, no nel suo splendore ma sempre meglio del futuro CR7, Lucas Leiva molto meglio del senza sangue/palle argentino che portava pure iella, Caicedo meglio de Djo, Marusic ne vedremo delle belle su questo giovatore e due stelline portoghesi.

Un mercato da 10 sfiorando il lode

Chapeau presidente.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Venerdì 1 Settembre 2017, 19:39:22 »
ESCLUSIVA Radiosei, avv. Scognamiglio: "Ho curato l'operazione Pedro Neto. Tare lo seguiva da tempo, andrà in prima squadra"
01.09.2017 19.20 di Lalaziosiamonoi Redazione   
Fonte: Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
Ultime ore del calciomercato, la Lazio cede Keita e chiude l'operazione Pedro Neto, classe 2000 proveniente dal Braga. Un investimento importante per i biancocelesti, che lo hanno acquistato in prestito biennale con obbligo di riscatto. Per parlarne è intervenuto ai microfoni di Radiosei, l'avvocato Scognamiglio, che ha curato personalmente la trattativa per conto dei portoghesi: "Ho curato la vicenda contrattuale di Pedro Neto, avendo l'incarico dai suoi agenti, che fanno parte della Stella Group che ha sede in Inghilterra, per vedere se il contratto fosse consono. È stata una bella esperienza. La cosa interessante è che si sono mosse personalità importanti come Jorge Mendes. Nella stanza c'erano Calveri, Tare, Lotito. Erano tutti presenti. È stata un'operazione importante nonostante la giovane età del giocatore. Così come quella dell'altro ragazzo. C'era anche il presidente del Braga, che ha parlato benissimo del calciatore. L'operazione si è conclusa alle 22.45, poco prima della chiusura del mercato. È un acquisto che ha soddisfatto tutti".

Poi prosegue: "Neto è il profilo più futuribile e di prospetto. Non verrà portato in Primavera, ma direttamente in prima squadra. La Lazio ha fatto operazioni per liberare spazio, vedi Lombardi, e permettere a Pedro Neto di crescere e avere le sue possibilità. Non posso parlare di cifre, ma posso dire che è un giocatore importante. Questa operazione è tutto merito di un'attività di scouting fatta dal direttore sportivo Igli Tare. La Lazio conosceva già questi ragazzi quando glieli ha proposti Mendes. Bisogna dare molti meriti a Tare, che potrebbe diventare bravissimo in questo ruolo".

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Venerdì 1 Settembre 2017, 19:56:05 »
ESCLUSIVA Radiosei, avv. Scognamiglio: "Ho curato l'operazione Pedro Neto. Tare lo seguiva da tempo, andrà in prima squadra"
01.09.2017 19.20 di Lalaziosiamonoi Redazione   
Fonte: Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
Ultime ore del calciomercato, la Lazio cede Keita e chiude l'operazione Pedro Neto, classe 2000 proveniente dal Braga. Un investimento importante per i biancocelesti, che lo hanno acquistato in prestito biennale con obbligo di riscatto. Per parlarne è intervenuto ai microfoni di Radiosei, l'avvocato Scognamiglio, che ha curato personalmente la trattativa per conto dei portoghesi: "Ho curato la vicenda contrattuale di Pedro Neto, avendo l'incarico dai suoi agenti, che fanno parte della Stella Group che ha sede in Inghilterra, per vedere se il contratto fosse consono. È stata una bella esperienza. La cosa interessante è che si sono mosse personalità importanti come Jorge Mendes. Nella stanza c'erano Calveri, Tare, Lotito. Erano tutti presenti. È stata un'operazione importante nonostante la giovane età del giocatore. Così come quella dell'altro ragazzo. C'era anche il presidente del Braga, che ha parlato benissimo del calciatore. L'operazione si è conclusa alle 22.45, poco prima della chiusura del mercato. È un acquisto che ha soddisfatto tutti".

Poi prosegue: "Neto è il profilo più futuribile e di prospetto. Non verrà portato in Primavera, ma direttamente in prima squadra. La Lazio ha fatto operazioni per liberare spazio, vedi Lombardi, e permettere a Pedro Neto di crescere e avere le sue possibilità. Non posso parlare di cifre, ma posso dire che è un giocatore importante. Questa operazione è tutto merito di un'attività di scouting fatta dal direttore sportivo Igli Tare. La Lazio conosceva già questi ragazzi quando glieli ha proposti Mendes. Bisogna dare molti meriti a Tare, che potrebbe diventare bravissimo in questo ruolo".
CVD
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #84 : Venerdì 1 Settembre 2017, 19:59:44 »
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Venerdì 1 Settembre 2017, 21:07:59 »
CVD

andiamo in loop?
dico solo che le dichiarazioni di questo avvocato fanno parte di un copione ormai consolidato, troppo facile da prevedere.
 Sospetto che in casa Lazio nessuno conoscesse anche la sola esistenza dei due. Come sono quasi sicuro che fra un po' saremo messi a conoscenza, che invece Tare li stava seguendo da anni in Portogallo. Quando come è perchè inutile chiederlo è sempre stato così, dopo.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #86 : Venerdì 1 Settembre 2017, 22:06:19 »
dico solo che le dichiarazioni di questo avvocato fanno parte di un copione ormai consolidato, troppo facile da prevedere.

Certo. Un 17enne in prima squadra. Niente più di una stecca a un procuratore. Tare incapace e ridimensionato. Troppo facile prevederne il licenziamento. Eppure è ancora lì e gode della fiducia della dirigenza. A dire che tare fosse sul giocatore lo dice l'avvocato degli agenti del giocatore, ovviamente pagato da Lotito per rilasciare tali dichiarazioni.

No, no, sta in piedi e, anzi, non fa una piega.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Venerdì 1 Settembre 2017, 23:38:38 »
Certo. Un 17enne in prima squadra. Niente più di una stecca a un procuratore. Tare incapace e ridimensionato. Troppo facile prevederne il licenziamento. Eppure è ancora lì e gode della fiducia della dirigenza. A dire che tare fosse sul giocatore lo dice l'avvocato degli agenti del giocatore, ovviamente pagato da Lotito per rilasciare tali dichiarazioni.

No, no, sta in piedi e, anzi, non fa una piega.
Mai parlato di stecca al procuratore, di cifra sproporzionata rispetto al valore del giocatore si.
Tare è incapace, altrimenti non sarebbe servito Mendes per cedere Keita Balde e magari Djordjevic poteva essere piazzato da qualche parte, o acquistato un centrale difensivo. Ridimensionato probabilmente, ma non credo sarà un problema. Certo sarebbe ora che venisse licenziato, ma è facile prevedere che resterà al suo posto, come prima, più di prima, che Lotito licenzia un simile collaboratore? Non scherziamo. E quindi è ancora lì che gode della fiducia del presidente.
Parla l'avvocato degli agenti di Neto,  che ha seguito la stesura dei contratti per conto dei portoghesi, chissà le parcelle di tutti questi personaggi, dall'avvocato in questione a Mendes, agli agenti del calciatore, da dove saranno uscite. Costa si caro un prospetto di 17 anni....
Poi ognuno crede a quello che gli pare.
Anche che Tare è andato in Portogallo mensilmente a visionare questo calciatore. Del resto lo conosceva già da prima che Mendes glielo proponesse, lo dice l'avvocato degli agenti e lui queste cose le sa. Verosimile, anzi non fa una piega.

#liberalaLazio

Pomata

« Risposta #88 : Venerdì 1 Settembre 2017, 23:48:11 »
Chi ha chiamato Mendez?

1) Tare
2) Lotito
3) Passava per caso a Formello
4) Tu

Io dico la 4...altrimenti non si spiega.

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #89 : Sabato 2 Settembre 2017, 00:12:31 »
Mai parlato di stecca al procuratore
certo, non in questi termini
di cifra sproporzionata rispetto al valore del giocatore si.
tu conosci esattamente le cifre e il valore dei giocatori?
Tare è incapace, altrimenti non sarebbe servito Mendes per cedere Keita Balde e magari Djordjevic poteva essere piazzato da qualche parte, o acquistato un centrale difensivo. Ridimensionato probabilmente, ma non credo sarà un problema. Certo sarebbe ora che venisse licenziato, ma è facile prevedere che resterà al suo posto, come prima, più di prima, che Lotito licenzia un simile collaboratore? Non scherziamo. E quindi è ancora lì che gode della fiducia del presidente.
certo, chiunque avrebbe potuto anche dare perea in prestito al real madrid, pagandogli lo stipendio e garantendo che rimanesse ad almeno 150 km dalla ciudad deportiva, periodi di ferie inclusi, e pagando un piccolo corrispettivo per il disturbo. chiunque non fosse bollabile come incapace, intendo.
Parla l'avvocato degli agenti di Neto,  che ha seguito la stesura dei contratti per conto dei portoghesi, chissà le parcelle di tutti questi personaggi, dall'avvocato in questione a Mendes, agli agenti del calciatore, da dove saranno uscite. Costa si caro un prospetto di 17 anni....
Poi ognuno crede a quello che gli pare.
Anche che Tare è andato in Portogallo mensilmente a visionare questo calciatore. Del resto lo conosceva già da prima che Mendes glielo proponesse, lo dice l'avvocato degli agenti e lui queste cose le sa. Verosimile, anzi non fa una piega.
io sono anche disposto a credere che tu sia andato a visionarlo insieme a tare, e che avete fatto diverse valutazioni sul valore del giocatore. però voglio essere anche libero di dire la mia sulla capacità di valutazione di entrambi.

e sto mendes deve essere un vero fenomeno per aver architettato da solo il 50% del calciomercato della Lazio in 20 minuti e senza far sapere nulla nè a tare nè a lotito, addirittura gestendo i soldi della Lazio senza il consenso di lotito.

o magari la verità è nel mezzo e ci sono state diverse necessità da più parti che a un certo punto sono diventate sinergiche perché c'è stato un buon lavoro di tutte le parti. naaaa, tare è un incapace, non può essere.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Sabato 2 Settembre 2017, 00:29:19 »
certo, non in questi terminitu conosci esattamente le cifre e il valore dei giocatori?
Le cifre girano, sospetto che con precisione neppure con il bilancio sarà possibile capirle con certezza. Non sono certo basse per un 17enne.
io sono anche disposto a credere che tu sia andato a visionarlo insieme a tare, e che avete fatto diverse valutazioni sul valore del giocatore. però voglio essere anche libero di dire la mia sulla capacità di valutazione di entrambi.
Assolutamente si, liberissimo. Di certo io non vado a visionare campioncini con Tare.
e sto mendes deve essere un vero fenomeno per aver architettato da solo il 50% del calciomercato della Lazio in 20 minuti e senza far sapere nulla nè a tare nè a lotito, addirittura gestendo i soldi della Lazio senza il consenso di lotito.

o magari la verità è nel mezzo e ci sono state diverse necessità da più parti che a un certo punto sono diventate sinergiche perché c'è stato un buon lavoro di tutte le parti. naaaa, tare è un incapace, non può essere.
Ma la verità è nel mezzo e l'ho sempre sostenuta, Lotito ha avuto bisogno di un professionista, ammanicato, che ci capisce, si è rivolto a lui perché lo conosceva dalla trattativa per Wallace (dove ha svolto un ruolo da protagonista Tare) e ha accettato di seguirne i consigli. Certe professionalità costano e se le vuoi utilizzare le devi pagare. Ci sta, la vedo come una importante apertura, una cosa positiva.
Che Tare in questa vicenda specifica  c'entri poco è una mia personale opinione, suffragata inoltre dalle parole dell'avvocato degli agenti, che ha voluto in qualche maniera dargli dei meriti. Poi che Tare non sia professionalmente all'altezza del ruolo che è chiamato a svolgere è cosa vecchia, c'è solo da sperare che impari il più possibile, il prima possibile e continui a fare esperienza, visto che tanto lì resta. Quindi dovendocelo tenere è meglio sperare che migliori in fretta.

#liberalaLazio

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Sabato 2 Settembre 2017, 09:38:05 »
Adoro le vostre certezze.

I baby portoghesi sono al meglio delle pippe pagate miardi per dare la stecca a Mendez.

Se ci dice culo uno potrà dimostrarsi valido da andare in prestito - secco che ti pare che se lo comprano?? - in Lega Pro, l'altro ce lo terremmo appresso per anni come Morrison.

Nani sicuramente è rotto, al meglio è venuto a svernare qui, alla peggio farà una partita ogni cinque, in ogni caso non si adatterà e farà rimpiangere le peggiori prestazioni di Cissè.

Di Gennaro è un mediocre mestierante, non vale un casso, a sentirvi parlare pare che abbia fatto retrocedere da solo il Cagliari tre anni fa, peccato che non ci fosse....

Caicedo è una pippa invereconda, farà rimpiangere il peggior Perea.

Da dove vi vengano queste certezze non lo so.

Io ho dubbi, sicuramente, ma ho anche curiosità e attese. E non penso che possano essere paragonati acquisti alla Perea/Alfaro con Neto e Jordao, tanto per dirne uno....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Sabato 2 Settembre 2017, 12:25:02 »

Certo che quello che dici cozzerebbe con quanto affermato da Lotito in una intervista al Foglio.
TIFOSI E PROCURATORI - Gli agenti? Mi minacciavano dicendo che non avrebbero fatto giocare i loro assistiti, pretendevano loro di scegliere dove mandare i calciatori, e a che prezzo. Gli ho fatto una guerra alla morte”.
Quindi Raiola e Mendes sono bravi e gli altri brutti sporchi e cattivi?
Anche lui come Marotta, quando serve, con un occhio frigge er pesce e con quell'altro guarda er gatto!
Il che va benissimo, intendiamoci, lo chiedevamo dal lontano 2007, ma almeno calasse la maschera da moralizzatore che ogni tanto indossa.
Disclaimer:
Paladini del " e ma non sta a sentire quello che dice" pregasi astenersi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Sabato 2 Settembre 2017, 13:21:05 »
Certo che quello che dici cozzerebbe con quanto affermato da Lotito in una intervista al Foglio.
TIFOSI E PROCURATORI - Gli agenti? Mi minacciavano dicendo che non avrebbero fatto giocare i loro assistiti, pretendevano loro di scegliere dove mandare i calciatori, e a che prezzo. Gli ho fatto una guerra alla morte”.
Quindi Raiola e Mendes sono bravi e gli altri brutti sporchi e cattivi?
Anche lui come Marotta, quando serve, con un occhio frigge er pesce e con quell'altro guarda er gatto!
Il che va benissimo, intendiamoci, lo chiedevamo dal lontano 2007, ma almeno calasse la maschera da moralizzatore che ogni tanto indossa.
Disclaimer:
Paladini del " e ma non sta a sentire quello che dice" pregasi astenersi.
Ottimo Jim, questa contraddizione, che avevo provato a portare in risalto in un messaggio poi tolto, chiarisce nel migliore dei modi il personaggio Lotito. Una sorta di Dottor Lotito e Mister Claudio, riproposizione calcistica del romanzo di Stevenson.
Lotito vanta, o millanta, una crociata moralizzatrice contro procuratori, agenti e mediatori, poi appena si trova in difficoltà li usa come tutti. Insomma parla bene, ma razzola male.
Questa furia moralizzatrice contro, evidentemente, i pesci piccoli, ha privato la Lazio dell'assistenza sul mercato da parte di questi agenti e procuratori, che comunque fanno parte del variegato mondo del calcio. Creando difficoltà soprattutto quando si è trattato di piazzare esuberi e giovani primavera in squadre che li potessero far crescere.
Personalmente ho sempre sostenuto che con questi personaggi sarebbe stato più conveniente per la Lazio, avere rapporti maggiormente improntati alla diplomazia.
Non che Lotito nel merito delle questioni riguardanti agenti e procuratori & co. abbia torto completamente, anzi ha molte ragioni, ma fare il Don Chisciotte, ha, a mio avviso, danneggiato la Lazio, esponendola in qualche caso anche a ritorsioni.
Con questi personaggi devi saperci trattare, inimicarteli non porta nessun vantaggio. Però Lotito deve tenere il punto della questione personale. Speriamo abbia compreso la lezione e modifichi i suoi atteggiamenti in maniera da ottenere benefici alla Lazio, senza dover per forza abiurare completamente alle sue idee, che, ripeto, non sono del tutto sbagliate.

#liberalaLazio

ThomasDoll

« Risposta #94 : Sabato 2 Settembre 2017, 13:50:34 »

Mago, c'è gente che batte l'Europa tutto il tempo, palmo a palmo, per trovare giocatori da proporre alle squadre di calcio. Perché rende soldi e tanti.
C'è gente che elabora database sconfinati che si possono consultare solo a pagamento.
C'è gente che raccoglie dati e li aggiorna tutti i giorni, perché col calcio si guadagna.
Tare solo stando seduto a Formello riceverà sollecitazioni quotidiane su decine di calciatori. Li conosceva sicuramente, e come lui tanti altri operatori di mercato.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Sabato 2 Settembre 2017, 14:23:32 »
Mago, c'è gente che batte l'Europa tutto il tempo, palmo a palmo, per trovare giocatori da proporre alle squadre di calcio. Perché rende soldi e tanti.
C'è gente che elabora database sconfinati che si possono consultare solo a pagamento.
C'è gente che raccoglie dati e li aggiorna tutti i giorni, perché col calcio si guadagna.
Tare solo stando seduto a Formello riceverà sollecitazioni quotidiane su decine di calciatori. Li conosceva sicuramente, e come lui tanti altri operatori di mercato.
Converrai che conoscere giocatori di nome come sull'album Panini è differente da averli visti giocare direttamente.
Ti segnalano un calciatore, valuti se è il caso di interessartene e vai a vederlo direttamente, anche più volte, o mandi qualcuno del tuo staff che ti fa una relazione dettagliata. Altrimenti siamo all'acquisto dei calciatori su Amazon o Eprice.
Ogni calciatore, soprattutto se è giovane, è un fenomeno per il suo procuratore, della serie ogni scarrafone è bello a mamma soja....

#liberalaLazio

Pomata

« Risposta #96 : Sabato 2 Settembre 2017, 14:31:22 »
Ma Keita e Tounkarà chi li aveva visti prima? Magari Tare ha contatti con gente che cerca talenti, sarebbe possibile, no?

A proposito, ma Tounkarà che fine ha fatto?

darienzo

« Risposta #97 : Sabato 2 Settembre 2017, 14:53:28 »
Alla fine sono questioni di lana caprina, andarsi a torcere le budella per simili inezie lo troviamo assai stucchevole.

Guardiamo avanti. Dell'avvenire della nostra Lazio proponiamo un brindisi

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Sabato 2 Settembre 2017, 15:11:05 »
Alla fine sono questioni di lana caprina, andarsi a torcere le budella per simili inezie lo troviamo assai stucchevole.

Guardiamo avanti. Dell'avvenire della nostra Lazio proponiamo un brindisi
Quindi secondo il tuo punto di vista, la campagna moralizzatrice, di per se giusta, portata avanti da Lotito e poi sconfessata con il fare affari con Raiola (Kishna) e Mendes( i due portoghesi), e' una questione di lana caprina?
Allora perche tutto quell'incensare, il Patron di qua il Patron di la?
o forse e' meglio parafrasare i versi di una famosa canzone napoletana?
"chi avuto avuto avuto, chi ha dato, dato dato,
Scurdammoce o passato, simmo' a Lazio paisa'"
Stucchevole e' voler buttare discussioni alle ortiche solo perche' non si sa come intervenire, c'e' l'opzione silenzio.

Ti voglio anche prevenire nella risposta, dire che sono polemico oppure astioso non ti dara' supporto nello spostare l'attenzione da quella che e' una civile discussione, almeno fino ad ora, dove i discutendi non vanno sul personale oppure premiano con Karma positivi, chi va sul personale.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

« Risposta #99 : Sabato 2 Settembre 2017, 15:21:02 »
Quindi secondo il tuo punto di vista, la campagna moralizzatrice, di per se giusta, portata avanti da Lotito e poi sconfessata con il fare affari con Raiola (Kishna) e Mendes( i due portoghesi), e' una questione di lana caprina?
Allora perche tutto quell'incensare, il Patron di qua il Patron di la?
o forse e' meglio parafrasare i versi di una famosa canzone napoletana?
"chi avuto avuto avuto, chi ha dato, dato dato,
Scurdammoce o passato, simmo' a Lazio paisa'"
Stucchevole e' voler buttare discussioni alle ortiche solo perche' non si sa come intervenire, c'e' l'opzione silenzio.

Ti voglio anche prevenire nella risposta, dire che sono polemico oppure astioso non ti dara' supporto nello spostare l'attenzione da quella che e' una civile discussione, almeno fino ad ora, dove i discutendi non vanno sul personale oppure premiano con Karma positivi, chi va sul personale.

. Non era quello che si chiedeva? non si chiedeva che doveva adeguarsi al gioco? Un'altra dimostrazione che per alcuni, Lotito, è una questione personale. Come se move sbaja...