Autore Topic: Commenti al Mercato estivo 2017  (Letto 46426 volte)

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #60 : Venerdì 1 Settembre 2017, 15:46:12 »
Squadra competitiva?
Certo.

Ragionamenti sulla rosa?
Tutto quello che volete.

Essere più realisti del re?
Manco puu cazzo.

Se Keita va a sostituire Mbappé, ceduto a un furgone di milioni dal Monaco, è perché è un giovane molto forte.
Se Nani fosse un calciatore esperto che ancora va per la maggiore non sarebbe finito al Valencia, squadra di rango parecchio inferiore al Manchester United dove ha lungamente militato, fino a finire ai margini e quindi a partire.

Hoedt era un giocatore in crescita, anche se non capisco bene perché mai abbia preferito con gioia il Southampton alla Lazio. Per quanto visto l'anno scorso facilmente Wesley quest'anno avrebbe fatto il titolare, quindi non mi spiego la sua ansia di trovare spazio altrove, in una realtà secondo me inferiore alla Lazio. Forse per soldi. Quindi ciao.

Ritenere soddisfacente per sostituirlo il reintegro di Mauricio, l'arrivo di Caceres (un ex che speriamo resusciti in tempo) o l'adattamento di un Basta o di un Leiva o il recupero di Prce è essere più realisti del re. E' un passo indietro, magari non influirà, ma chiamare le cose con il loro nome non farà offendere Lotito né sminuirà mai chi esprime un giudizio del genere.

Perché è di tutta evidenza, a oggi, o all'ultima gara giocata, che Keita>Nani, Hoedt>Mauricio, mentre possiamo dire che Biglia=Leiva e si tratta di giudizi di semplice buon senso.

Che NON SIGNIFICANO AFFATTO CHE Lazio2016-17<Lazio2017-18. La stagione è tutta da scrivere.

Semplice come bere un bicchiere d'acqua, se poi la Lazio non si discute si ama ok, ma mi ricordo che lo slogan era stato coniato a vantaggio del cugggino pecorone.
O noi ci distinguiamo solo, poi, quando c'è da prendere di mira il capro espiatorio di turno?
Perfetto.
Io non sono né depresso né entusiasta del mercato.
Sono curioso, invece... al limite anche un po' intrigato.
Time will tell.

Ah, su Hoedt, credo che non abbia digerito il fatto che gli fosse stato preferito Radu come terzo di sinistra nella finale di Supercoppa. Sciocchino perché - come l'anno scorso - avrebbe probabilmente finito per fare almeno una trentina di partite.

Panzabianca

« Risposta #61 : Venerdì 1 Settembre 2017, 15:49:20 »
...

Hoedt era un giocatore in crescita, anche se non capisco bene perché mai abbia preferito con gioia il Southampton alla Lazio. Per quanto visto l'anno scorso facilmente Wesley quest'anno avrebbe fatto il titolare, quindi non mi spiego la sua ansia di trovare spazio altrove, in una realtà secondo me inferiore alla Lazio. Forse per soldi. Quindi ciao.
...
beh, credo che la ricerca della titolarità assoluta fosse solo la testa dell'iceberg e la versione da dare in pasto ai media. Io ci metto anche gli screzi e la rissa con in brasiliani di inizio ritiro. Un episodio grave da non sottovalutare. Da quel momento c'è qualcosa che si è incrinato, forse anche con Inzaghi.

ThomasDoll

« Risposta #62 : Venerdì 1 Settembre 2017, 15:50:21 »
che cosa è successo? Me la sono persa, racconta.
A proposito, quanti parlanti portoghese ci sono nello spogliatoio? Una cifra.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Venerdì 1 Settembre 2017, 15:51:21 »
Squadra competitiva?
Certo.

Ragionamenti sulla rosa?
Tutto quello che volete.

Essere più realisti del re?
Manco puu cazzo.

Se Keita va a sostituire Mbappé, ceduto a un furgone di milioni dal Monaco, è perché è un giovane molto forte.
Se Nani fosse un calciatore esperto che ancora va per la maggiore non sarebbe finito al Valencia, squadra di rango parecchio inferiore al Manchester United dove ha lungamente militato, fino a finire ai margini e quindi a partire.

Ritenere soddisfacente per sostituirlo il reintegro di Mauricio, l'arrivo di Caceres (un ex che speriamo resusciti in tempo) o l'adattamento di un Basta o di un Leiva o il recupero di Prce è essere più realisti del re. E' un passo indietro, magari non influirà, ma chiamare le cose con il loro nome non farà offendere Lotito né sminuirà mai chi esprime un giudizio del genere.

Perché è di tutta evidenza, a oggi, o all'ultima gara giocata, che Keita>Nani, Hoedt>Mauricio, mentre possiamo dire che Biglia=Leiva e si tratta di giudizi di semplice buon senso.

Che NON SIGNIFICANO AFFATTO CHE Lazio2016-17<Lazio2017-18. La stagione è tutta da scrivere.

Semplice come bere un bicchiere d'acqua, se poi la Lazio non si discute si ama ok, ma mi ricordo che lo slogan era stato coniato a vantaggio del cugggino pecorone.
O noi ci distinguiamo solo, poi, quando c'è da prendere di mira il capro espiatorio di turno?

tutto condivisibile.

Comunque Nani profilo piu visitato su https://www.transfermarkt.it/

Panzabianca

« Risposta #64 : Venerdì 1 Settembre 2017, 15:51:43 »
Perfetto.
Io non sono né depresso né entusiasta del mercato.
Sono curioso, invece... al limite anche un po' intrigato.
Time will tell.

è proprio questo limbo che ci fotte tutti.
Non possiamo risorgere ma manco morì.

Panzabianca

« Risposta #65 : Venerdì 1 Settembre 2017, 15:55:50 »
che cosa è successo? Me la sono persa, racconta.
A proposito, quanti parlanti portoghese ci sono nello spogliatoio? Una cifra.
Ho letto che durante una partitella  di inizio ritiro lui fece un intervento durissimo su FA e che Wallace accorse in difesa del connazionale. Si sfiorò la rissa e gli animi si scaldarono al punto che Inzaghi fu costretto ad interrompere la partita. Pare che per questo Hoedt fu multato. Un episodio un po grave. 

Zapruder

« Risposta #66 : Venerdì 1 Settembre 2017, 15:56:41 »
comincerei quindi a dire che il lato economico non è l'unico motivo per i quali diversi buoni calciatori decidono di non rinnovare il proprio contratto con la Lazio. Probabile ce ne siano altri, andrebbero affrontati.

Quali sarebbero questi presunti "motivi" che inducono i calciatori ad andarsene? La panza di Lotito? Tare gli fa pulire gli spogliatoi senza guanti?

Le solite insinuazioni infondate, non c'è alcun elemento a sostegno di queste illazioni.

---------------------------------

Per me il mercato è veramente indecifrabile. Mi conforta il profondo scossone dato alla rosa, il finale di campionato dello scorso anno mi ha preoccupato non poco.

Panzabianca

« Risposta #67 : Venerdì 1 Settembre 2017, 15:59:38 »
Quali sarebbero questi presunti "motivi" che inducono i calciatori ad andarsene? La panza di Lotito? Tare gli fa pulire gli spogliatoi senza guanti?

Le solite insinuazioni infondate, non c'è alcun elemento a sostegno di queste illazioni.
beh, la "cura dei rapporti" non è la prima cosa che Claudio direbbe a no speed date dovendo indicare i propri punti di forza...

Sulle preoccupazioni sul finale di campionato e sui possibili ripari siamo d'accordo.

Zapruder

« Risposta #68 : Venerdì 1 Settembre 2017, 16:00:38 »
beh, la "cura dei rapporti" non è la prima cosa che Claudio direbbe a no speed date indicando i propri punti di forza...

E secondo te ai calciatori frega qualcosa? Sinceramente.

Panzabianca

« Risposta #69 : Venerdì 1 Settembre 2017, 16:02:31 »
E secondo te ai calciatori frega qualcosa? Sinceramente.

beh, con Keita e l'entourage del giocatore ci si detestava umanamente. 

ThomasDoll

« Risposta #70 : Venerdì 1 Settembre 2017, 16:05:30 »
Secondo me Hoedt voleva la Premier League e il Southampton lo ha ingolosito.
Ci sta.
Keita fino al giorno prima si poteva dire gli soffiasse nelle orecchie il merda, ma andando al Monaco può giocarsi grosse carte, nella Juve avrebbe giocato poco, anche se è bravo. Se si mette a fare quello che sa fare in Champions League se ne risentirà parlare.
La scelta più assurda è quella di Biglia, francamente. Il Milan non era meglio della Lazio, non lo paga di più di molto e ha un futuro ancora da decifrare, se ridiventa un superclub lui finirà in secondo piano. Alla Lazio era un padreterno. Fosse andato alla Juve capirei...

Anselazio

« Risposta #71 : Venerdì 1 Settembre 2017, 16:07:44 »
Sembra sia rientrato Prce dal prestito al Brescia, difensore mancino, magari sarà lui ad occupare la sesta casella lasciata libera di Hoedt.

Grazie della segnalazione gentlemen.
Questo spiega perchè non hanno preso peluso.
Vediamo se pensano di inserirlo nei 25.

(segnalo anche una buona partita di Caceres contro di maria nel pareggio tra Uruguay e Argentina)

Panzabianca

« Risposta #72 : Venerdì 1 Settembre 2017, 16:07:52 »
Secondo me Hoedt voleva la Premier League e il Southampton lo ha ingolosito.
Ci sta.
Keita fino al giorno prima si poteva dire gli soffiasse nelle orecchie il merda, ma andando al Monaco può giocarsi grosse carte, nella Juve avrebbe giocato poco, anche se è bravo. Se si mette a fare quello che sa fare in Champions League se ne risentirà parlare.
La scelta più assurda è quella di Biglia, francamente. Il Milan non era meglio della Lazio, non lo paga di più di molto e ha un futuro ancora da decifrare, se ridiventa un superclub lui finirà in secondo piano. Alla Lazio era un padreterno. Fosse andato alla Juve capirei...
come Hernanes...

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Venerdì 1 Settembre 2017, 16:09:18 »
è proprio questo limbo che ci fotte tutti.
Non possiamo risorgere ma manco morì.
Non sono d'accordo ma sarebbe un discorso lungo e già fatto altre volte.
Capisco le tue ragioni ma io la vivo in modo diverso, più infantile magari; in bilico fra la razionalità che dice una cosa e il sogno che il bello della stagione sia tutt'altro che finito con quella bellissima Supercoppa.

Panzabianca

« Risposta #74 : Venerdì 1 Settembre 2017, 16:11:49 »
Non sono d'accordo ma sarebbe un discorso lungo e già fatto altre volte.
Capisco le tue ragioni ma io la vivo in modo diverso, più infantile magari; in bilico fra la razionalità che dice una cosa e il sogno che il bello della stagione sia tutt'altro che finito con quella bellissima Supercoppa.
ma io alla fine sono come te, faccio prevalere la mia dimensione onirica e fanciullesca a cominciare dalla maglia n. 7 Nani...
Ufficialmente ce vado pe mi figlia...

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Venerdì 1 Settembre 2017, 16:18:53 »
6.5

Se decollassero Marusic e Caecedo , diverrebbe un 7
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Venerdì 1 Settembre 2017, 16:25:01 »
Ho aperto un sondaggio. Così non riesco sinceramente a capire il sentiment.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Venerdì 1 Settembre 2017, 16:33:46 »
6.5

Se decollassero Marusic e Caecedo , diverrebbe un 7

Marusic sicuramente e Caicedo e' possibile ....

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Venerdì 1 Settembre 2017, 16:47:49 »
Su Hoedt > Mauricio non ho dubbi, ma Keita > Nani è discutibile.

Questa società pur di vendere Keita ha fatto giocare la squadra per lui  per alcuni mesi. Ha accettato il fatto che a differenza del centravanti titolare se ne fregasse di pressing ed altre azioni di disturbo degli avversari. In questo modo ha segnato un gol ogni due partite, cosa non dico mai avvenuta, ma neanche mai sognata negli anni precedenti, in cui aveva segnato la bellezza di 15 gol in tre anni, ovvero in 97 partite.

Per fare un confronto, il buon Kozak nei primi tre anni alla Lazio aveva segnato 12 gol in 49 partite. L'ultimo anno ne fece 10 in 31, senza avere alcun trattamento di favore paragonabile a quello riservato a Keita.

Keita è superiore a Kozak, ma deve ancora dimostrare di riuscire a tenere quelle medie in una squadra normalmente organizzata, ovvero che non gioca per lui.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Venerdì 1 Settembre 2017, 17:14:22 »

Questa società pur di vendere Keita ha fatto giocare la squadra per lui  per alcuni mesi. Ha accettato il fatto che a differenza del centravanti titolare se ne fregasse di pressing ed altre azioni di disturbo degli avversari. In questo modo ha segnato un gol ogni due partite, cosa non dico mai avvenuta, ma neanche mai sognata negli anni precedenti, in cui aveva segnato la bellezza di 15 gol in tre anni, ovvero in 97 partite.

Mi sembra una ricostruzione alquanto fantasiosa.