Autore Topic: Commenti al Mercato estivo 2017  (Letto 46383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #20 : Venerdì 1 Settembre 2017, 09:46:33 »
io vedrò il campo. Non mi fido dei giudizi di nessuno.
Rimango diffidente. Si poteva comprare meglio. Vediamo se i giovini portoghesi so già alleprati e se l'esperienza di Nani e soci (intendo gli altri 6) sarà un fattore

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #21 : Venerdì 1 Settembre 2017, 09:56:17 »
Sul mercato in generale, condivido in gran parte l'analisi di TD.
Riavvolgiamo un attimo il nastro: la Lazio veniva da una stagione positiva con l'acuto finale nei derby, ma il crollo fisico e motivazionale dopo una gara infrasettimanale aveva evidenziato quanto mancasse all'organico per affrontare il doppio impegno.
Tale esigenza e la contemporanea disponibilità di pezzi pregiati da monetizzare, sia pure con la spada di Damocle dei contratti in scadenza, delineavano una roadmap molto lineare: esce uno, entrano due o tre - di minore valore, ma non certo da cestone - allungando così il numero dei titolari.
Le cessioni si sono rivelate oltre ogni aspettativa sul piano dell'incasso quanto penalizzanti sul piano dei tempi, che lasciavano poco spazio per reinvestire: ma questo, fra cartelli e squali a pelo d'acqua, dipende solo in parte dall'operato del duo.
A Lotito e Tare vanno invece addebitate alcune scelte strategiche del tutto incomprensibili:

1) il passaggio all' "esce uno entra uno", negazione a priori di quanto richiesto dalla sessione di mercato appena conclusa

2) L'improvvisa parafilia per i trentenni, oltretutto scarsi (Di Gennaro), sconosciuti (Caicedo) o rotti (Cáceres), che ci riempie di elementi a valore zero in uscita.
È chiaro l'impatto di tale situazione sulle nostre finanze?

3) Ancora una volta, ma ancora più del solito, l'assurdità di un mercato che segue un format autoreferenziale e sostanzialmente immutabile, del tutto scollegato dalle esigenze specifiche della stagione cui sarebbe finalizzato.
E questo anche in presenza di una liquidità senza precedenti: a dimostrazione di come fatturato & co. fossero solo una parte del problema, e neppure la principale

Risultato? Presto detto.
Manca un portiere di riserva minimamente affidabile.
Manca il sostituto di Hoedt, soprattutto in impostazione (e qui un plauso a Inzaghi per essersi pubblicamente esposto al riguardo).
Manca forse il sostituto di Biglia, poiché Leiva è tutto da valutare quando si tratta di fare la partita.
Manca il titolare di Parolo.
Manca il vice Immobile (Caicedo? Suvvia).

In sostanza, una rosa già chiaramente inadeguata al doppio impegno è stata indebolita sul piano della quantità e della qualità (non tanto per le cessioni, quanto per i mancati acquisti).
L'ipotesi di avere un organico attrezzato per combattere su tre fronti sembra, almeno sulla carta, esclusa per questioni puramente matematiche.
Quindi la valutazione non può essere che gravemente insufficiente.
Assolutamente d'accordo.
Inoltre porrei l'attenzione su quanto afferma TD
la decisione di partire di tre pezzi importanti che non hanno ritenuto di continuare con noi
Su questo ci sarebbe molto da discutere, ma dal momento che i calciatori che sono andati via non sono andati a percepire ingaggi tripli o quadrupli, comincerei quindi a dire che il lato economico non è l'unico motivo per i quali diversi buoni calciatori decidono di non rinnovare il proprio contratto con la Lazio. Probabile ce ne siano altri, andrebbero affrontati.

Inoltre visto l'epilogo della vicenda Keita, sotto la completa regia di Jorge Mendes e visti tutti i profili dei calciatori che dovevano servire a completare ed aumentare il tasso tecnico della rosa e non sono arrivati, oltre alle difficoltà che creano i continui esuberi che va collezionando per il mondo, auspico che finalmente si arrivi alla rescissione del contratto con Tare o alla sua assegnazione ad altro incarico. Alla Lazio serve un DS professionista, serio e all'altezza del compito che deve svolgere.
Infine non posso non notare come l'epilogo della vicenda Keita, abbia preso all'amo diversi tonni, convinti che il vincitore della contesa fosse la costanza di Lotito, quando è stato immediatamente chiaro che era stato tutto definito da Jorge Mendes. C'è solo da sperare che i tre acquisti portoghesi si rivelino ottimi giocatori adatti ad offrire ad Inzaghi valide alternative di gioco.

La Lazio adesso ha chiuso questa finestra di mercato con diverse decine milioni di € in positivo, a cui andrebbero aggiunti i proventi della Lega e non reinvestiti per migliorare la rosa, sarà interessante leggere il bilancio che conterrà questi dati e soprattutto le sue interpretazioni. 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #22 : Venerdì 1 Settembre 2017, 10:10:16 »
Sei stiracchiato.

Nell'immediato siamo corti in difesa e a centrocampo. Sbagliato comprare Di Gennaro, serviva in quel ruolo un acquisto da 7/10 milioni. Un titolare da affiancare a Leiva e Parolo. Poi con il nuovo modulo lui lì neanche va bene. In difesa andava sostituito Hoet, giustamente ceduto, serviva un giocatore di esperienza pronto all'uso, anche per far crescere Luiz Felipe che magari è bono (non so).

In attacco stiamo bene così, Caicedo è una riserva, avrei preferito un altro tipo di giocatore ma va bene così. Giocheremo con due trequartisti e quindi avendo "acquistato" rispetto allo scorso anno Luis Alberto, con lui Felipe, Nani e Milinkovic stiamo bene così.

I due giovani portoghesi sono un investimento di prospettiva e fa ben sperare, va benissimo ma nell'immediato aggiunge poco.

In sintesi, siamo strutturati per fare tre competizioni ma le riserve in alcuni ruoli, anche chiave, non sono adeguate e rischiano di costringere Inzaghi a "spremere" i titolari o a mandare in campo un undici rimaneggiato.

Si doveva fare di più e meglio. Come ogni volta che si poteva fare il salto di qualità abbiamo perso un'occasione.
 

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #23 : Venerdì 1 Settembre 2017, 10:19:53 »
Raga, proprio la formula con cui abbiamo preso Nani mi dà ragione. Nani sarebbe arrivato con o senza la cessione di Keita. E' stato bloccato da settimane ed è stato preso solo alla fine per non far stare in posizioni di forza le eventuali acquirenti di Keita, sapendo che ne avremmo dovuto sbarazzarcene per forza.

Il voto è positivo solo per questo. Se avessero avuto questi soldi fin dall'inizio sarebbe stato insufficiente.

Io credo, e soprattutto mi auguro, che con i nuovi innesti si torni a 4 dietro. E' assolutamente la soluzione migliore, specialmente con i nuovi innesti.

Dubito oltretutto che l'anno del mondiale Nani venga a fare la riserva di Anderson.

L'unico grosso interrogativo è Di Gennaro, un acquisto senza un senso. Speriamo ci smentisca, ma dietro Parolo se non esplode Murgia, che fa comunque un ruolo diverso, c'è una voragine.

Il 17enne lo abbiamo pagato 16 milioni comunque. Direi che non può essere un semplice prospetto dunque.


Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #24 : Venerdì 1 Settembre 2017, 10:31:08 »
Mercato positivo per me, unico buco il mancato rimpiazzo di Hoedt che tendo a giustificare con l'imprevedibilità della richiesta di cessione da parte dell'olandese.
Nel cambio Biglia Keita con Leiva Nani a mio parere ci guadagniamo non poco. A livello tecnico ci potremmo avere rimesso nel passaggio da biglia a Leiva, ma non riesco a dimenticare come a biglia tremassero le gambe nella finale di Coppa Italia mentre Leiva le gambe le tranciava agli juventini  nella finale di super coppa e passare da un talentuoso bimbominkia ad uno che ha vinto tutto da protagonista nella sua carriera e che da tutti è considerato un esempio di professionalità oltre che un gran giocatore per me è un upgrade.
Inutile dire che da tifoso, per definizione irrazionale, l'acquisto che mi fomenta di più è quello dei due ragazzini portoghesi  :band1: :band1: :band1:
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Panzabianca

Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #25 : Venerdì 1 Settembre 2017, 10:52:04 »

Inutile dire che da tifoso, per definizione irrazionale, l'acquisto che mi fomenta di più è quello dei due ragazzini portoghesi  :band1: :band1: :band1:

non so, coi bimbi c'ho sempre l'idea che se andrà bene ne vedremo qualche scampolo di classe, ma che poi a gioire saranno altri tifosi di società più danarose...però noi avremo fatto il colpo in uscita per comprare altri bimbi... e vai così ad libitum...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #26 : Venerdì 1 Settembre 2017, 10:59:34 »
non so, coi bimbi c'ho sempre l'idea che se andrà bene ne vedremo qualche scampolo di classe, ma che poi a gioire saranno altri tifosi di società più danarose...però noi avremo fatto il colpo in uscita per comprare altri bimbi... e vai così ad libitum...

Vediamo dai. Dipende tutto dal rendimento della squadra. Se riuscissimo ad andare in Champions potremmo essere più appetibili effettivamente.

FA sono anni che ce lo chiedono e non lo cediamo, SMS pare sia innamorato di questa maglia. De Vrij alla fine sta qui da 3 anni e pare che potrebbe addirittura rinnovare. Quest'anno proviamo a vedere il positivo.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6053
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #27 : Venerdì 1 Settembre 2017, 11:15:58 »
Voto 3.
Peggior calciomercato dell’era Lotito, di gran lunga.
Sono stati fatti dei grandi affari in uscita, delle grandi plusvalenze, e tutto questo ha la mia approvazione, dalla prima all’ultima cessione.
Le cessioni, le plusvalenze servono per finanziare il mercato in entrata, quando le realizzi hai la possibilità di prendere giocatori validi, forti, che fanno la differenza e compatibili con il bilancio.
Con quelle plusvalenze si potevano prendere due giocatori da 15/20 mln (un centrocampista ed un attaccante, secondo me), con l’obiettivo magari di farci delle plusvalenze future su almeno uno dei due, ma che ti fanno la differenza nell’immediato, non che devi aspettare uno, due o tre anni. Giocatori che con le loro giocate ti fanno vincere 1-0 con la Spal di turno.
Invece cosa è successo ?
Per il ruolo importantissimo di secondo attaccante, di vice Immobile abbiamo preso Caicedo. L’età e il suo CV parlano da soli, sono dati. Ripeto, a fronte degli incassi realizzati si è speso 3mln per il secondo attaccante che sarà il titolare in EL, se non vogliamo far correre rischi ad Immobile. Dico secondo perché FA non lo considero una punta.
Sempre nel reparto d’attacco abbiamo un giovane che l’anno scorso ha segnato 9 gol in serie B, torneo nel quale i giocatori che hanno fatto la differenza sono stati Pazzini e Floccari. Avrebbe bisogno di fare esperienza, non di rischiare di essere bruciato.
Poi c’è l’acquisto last minute, Nani: grande giocatore con un gran CV ma che viene da stagioni negative, come ci ha raccontato l’utente VeniVidiLulic, che segue il Valencia. Dobbiamo sperare nella sua voglia di rivalsa e nella volontà di andare con la nazionale ai mondiali che gli faccia tornare il rendimento degli anni passati. Tanto è vero che è stato preso in prestito, a 2mln.
Se non fossero state realizzate quelle plusvalenze non ci sarebbe stato nulla da ridire, ma stavolta i soldi c’erano.
Passiamo ai giovani portoghesi. Sono in grado di far parte da subito della prima squadra ? Se sì, OK, altrimenti che li abbiamo presi a fare ? Direte: ma hanno un grande futuro. Ma quando questo futuro si realizzerà, quando saranno titolari non credo avranno a loro fianco i vari SMS, De Vrij, FA. Abbiamo già in rosa giocatori con i quali realizzare plusvalenze, non c’era bisogno di andare a prenderne altri.
Va bene comunque pensare al futuro, ma bisogna pensare al presente. E il presente, in EL e a fronte di infortuni e squalifiche è formato da Caicedo e Palombi.

Il re è nudo. Abbiamo sempre pensato che certi acquisti non si potevano fare perché non c’erano le risorse.
Oggi scopriamo che, anche quando ci sono le risorse, certi acquisti non si fanno lo stesso.
Quindi il problema è di volontà, di strategia, di gestione societaria.
Sono un semplice tifoso, e non capisco e sono molto deluso.
Ma quando venderemo per 70mln e più SMS quei soldi come verranno utilizzati ? Per prendere tanti giocatori primavera, in prestito o a prezzi molto contenuti ? Neanche in questo caso potremmo prendere un giocatore a 20mln ? Dobbiamo fare un miliardo di plusvalenze in un singola sessione di mercato ?
Secondo le cifre ufficiali non abbiamo superato la cifra di 10mln per l’acquisto di ogni singolo giocatore, siamo rimasti ad una cifra, massimo 9mln. E vedo che Cagliari e Sampdoria invece hanno speso di più, hanno superato la soglia. Anche se queste squadre ci arriveranno dietro in classifica, è significativo.
Che vi devo dire ? Sempre forza Lazio, speriamo bene.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #28 : Venerdì 1 Settembre 2017, 11:21:15 »
Dimenticavo una cosa che potrebbe far abbassare di un bel po' il voto. Il rinnovo di DV, non dico che questo deve avvenire in sede di mercato, ma se non sei certo del suo rinnovo non puoi non sostituire Hoedt giá da quest'anno.
Due sono le cose, o sono sicuri del rinnovo o sono inetti, spero la prima.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16584
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #29 : Venerdì 1 Settembre 2017, 11:26:25 »
In teoria gli accordi con De Vrij erano di aspettare la sessione di mercato, se non si fosse fatto vivo nessuno avrebbe rinnovato con clausola vicina ai 25 milioni, cosi avevo letto....

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #30 : Venerdì 1 Settembre 2017, 11:30:02 »
...

Condivisibile la frustrazione.

Il peggiore non direi. Ne abbiamo visti di mercati peggiori in questi anni.

Come detto, credo non si aspettassero queste cessioni così ricche. Il mercato in entrata ormai era pressochè impostato. Il re sarà nudo l'anno prossimo se non investirà quei 50 milioni.

Panzabianca

Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #31 : Venerdì 1 Settembre 2017, 11:43:27 »
Vediamo dai. Dipende tutto dal rendimento della squadra. Se riuscissimo ad andare in Champions potremmo essere più appetibili effettivamente.

FA sono anni che ce lo chiedono e non lo cediamo, SMS pare sia innamorato di questa maglia. De Vrij alla fine sta qui da 3 anni e pare che potrebbe addirittura rinnovare. Quest'anno proviamo a vedere il positivo.
ma si dai. Intanto vediamo il positivo: la maglia n. 7 Nani. Secondo me sconvolgerà il mercato e, magari è stupido, però potrebbe esser un'attrattiva per qualsiasi bimbo in Italia. Chissà...
 

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16584
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #32 : Venerdì 1 Settembre 2017, 11:57:26 »
Io, se devo dire la verita', penso che negli 11 titolari, in forma, sani, con voglia, siamo tra le formazioni base piu' forti dell'era lotito....lasciamo perdere i ricambi, lasciamo stare i confronti con le altre squadre, tra le varie Lazio di lotito per me questa e' la piu' forte....vi diro', la banda mancini era forte, ma questa e' veramente completa nei reparti, ripeto, formazione base e titolari....un attacco con Anderson-Immobile e Nani e' devastante, Savic ormai migliora anno dopo anno, Leiva e Parolo offrono una protezione mai avuta davanti la difesa, abbiamo praticamente 3 buoni/ottimi terzini sia destri che sinistri, per difendere e per spingere, abbiamo il centrale piu' forte della serie A che ha fatto sembrare Mauricio un buon giocatore....sono molto gasato per questa stagione.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #33 : Venerdì 1 Settembre 2017, 12:01:43 »
Citazione
Está concluída a transferência de Pedro Neto e Bruno Jordão para a Lazio. Tal como Record revelou, as promessas arsenalistas mudam-se para Itália a título de empréstimo, por duas épocas, devido à gestão que o emblema biancazzurro tem de fazer dos seus limites do fair-play financeiro e que impede um investimento tão avultado a breve trecho.

Todavia, o valor global da operação continua cifrado em 25,5 milhões de euros e o Sp. Braga está seguro porque garante, ao longo do período de cedência, o encaixe imediato de 11,5 milhões de euros.
No final das próximas duas épocas, os tais "objetivos fáceis" que o nosso jornal destacou consistem numa cláusula automática de compra dos passes que só não será acionada se a Lazio descer de divisão, algo bastante improvável. Isso permite a António Salvador ter a fundada expectativa de receber mais 14,5 milhões de euros pelos dois jovens que ontem realizaram exames médicos em Roma.

Em concreto, o Sp. Braga já garantiu 7,5 milhões de euros por Pedro Neto – 5 milhões agora e mais 2,5 milhões na próxima época – e 4 milhões por Bruno Jordão – 2,5 milhões já e 1,5 milhões em 2018/19. Quando a Lazio acionar a aquisição definitiva dos passes, os guerreiros arrecadam mais 9,5 milhões por Pedro Neto, de 17 anos, e 4,5 milhões por Bruno Jordão, de 18 anos.

Ambos terão agora de evoluir no futebol italiano, tendo a sua valia escrutinada pelo técnico Simone Inzhagi. Para António Salvador, trata-se de sucesso negocial onde a intervenção do empresário Jorge Mendes foi determinante.

Autor: Vítor Pinto
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11259
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #34 : Venerdì 1 Settembre 2017, 12:08:11 »
lo stesso sito però riporta l'affare Nani per 16 milioni... i numeri veri non penso li sapremo mai prima della pubblicazione del bilancio 2019
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #35 : Venerdì 1 Settembre 2017, 12:20:18 »
Sembra che la Lazio voglia privilegiare la competizione europea a discapito del campionato. Giocatori come FA e Nani possono fare grandi cose in Europa, dove il tatticismo e sconosciuto. Non credo che a Nani riuscirà 7 volte sul 10 il gioco di gambe che apprezziamo su YouTube, nel campionato italiano, dove uno Spinozzi qualsiasi la seconda volta ti timbra il passi per la Padeia.
Evidentemente la Società pensa, sembrerebbe a ragione, che la competizione europea sia più facile da conquistare e che darebbe una rilevanza quasi uguale ad un buon piazzamento nel campionato.
In campionato si pensa che la sesta posizione sia raggiungibile con questa rosa.
Io avrei preferito dare di più in Italia, cercando di raggiungere il quarto posto, cosa che sembrerebbe quasi impossibile, visto che la quarta uscirà dal lotto Riomma, Milan, Lazio, dato che le prime tre posizioni saranno di Juve, Napoli ed Inter che distanzieranno le altre di 1050 punti.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #36 : Venerdì 1 Settembre 2017, 12:24:12 »
Mago, te posso dì la verità? Non mi preoccupa se li abbiamo pagati 25 milioni, anzi. Dopo Zarate non credo che Lotito farebbe l'errore di buttare nel cesso 25 milioni per due ragazzini. Evidentemente si ha la quasi certezza che siano due baby fenomeni. Mi preoccuperebbe di più aver speso 10/12 per due pippe qualsiasi, piuttosto che aver strappato due giocatori a Barcellona &co.

Sembra che la Lazio voglia privilegiare la competizione europea a discapito del campionato. Giocatori come FA e Nani possono fare grandi cose in Europa, dove il tatticismo e sconosciuto. Non credo che a Nani riuscirà 7 volte sul 10 il gioco di gambe che apprezziamo su YouTube, nel campionato italiano, dove uno Spinozzi qualsiasi la seconda volta ti timbra il passi per la Padeia.
Evidentemente la Società pensa, sembrerebbe a ragione, che la competizione europea sia più facile da conquistare e che darebbe una rilevanza quasi uguale ad un buon piazzamento nel campionato.
In campionato si pensa che la sesta posizione sia raggiungibile con questa rosa.
Io avrei preferito dare di più in Italia, cercando di raggiungere il quarto posto, cosa che sembrerebbe quasi impossibile, visto che la quarta uscirà dal lotto Riomma, Milan, Lazio, dato che le prime tre posizioni saranno di Juve, Napoli ed Inter che distanzieranno le altre di 1050 punti.


Sent from my iPad using Tapatalk

Per il campionato sono d'accordo che partiamo quinti/sesti come piazzamento base, ma non siamo di molto inferiori alle contendenti. L'Inter poi, giusto perchè c'è quello stronzo di Spalletti che è bravo, perchè non mi pare sia cambiata molto rispetto allo scorso anno. Hanno tante belle figurine, ma se non si trasformano in una squadra non vanno da nessuna parte.

Chi avresti preso al posti di Nani per arrivare quarto?

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11259
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #37 : Venerdì 1 Settembre 2017, 12:38:36 »
a me sembra che le finte di nani siano simili a quelle del bimboscemo (ovvio, semmai è il contrario, ma era per capirsi). non capisco perché a nani lo spinozzi di turno dovrebbe spezzare la gamba quando a keita balde ciao glie la ha lasciata integra negli ultimi due anni.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #38 : Venerdì 1 Settembre 2017, 12:45:04 »
Mago, te posso dì la verità? Non mi preoccupa se li abbiamo pagati 25 milioni, anzi. Dopo Zarate non credo che Lotito farebbe l'errore di buttare nel cesso 25 milioni per due ragazzini. Evidentemente si ha la quasi certezza che siano due baby fenomeni. Mi preoccuperebbe di più aver speso 10/12 per due pippe qualsiasi, piuttosto che aver strappato due giocatori a Barcellona &co.


Per carità, magari diventano i nuovi Cristiano Ronaldo e Luis Figo, però qui al momento la quasi certezza che siano due baby fenomeni ce l'ha solo Mendes, che vende certezze di professione. Sospetto che in casa Lazio nessuno conoscesse anche la sola esistenza dei due. Come sono quasi sicuro che fra un po' saremo messi a conoscenza, che invece Tare li stava seguendo da anni in Portogallo. Quando come è perchè inutile chiederlo è sempre stato così, dopo.
Sono ragazzini è ovvio che con i ragazzini bisogna avere pazienza, aiutarli, dargli il tempo di abituarsi alla nuova realtà, non eccedere nelle aspettative per evitare di bruciarli (e di conseguenza dare fuoco ai soldi della vendita di Keita Balde), Inzaghi può pure essere l'allenatore adatto per il loro percorso di crescita.
Alla Lazio serviva altro e serviva subito. Se tutti quelli che sono arrivati, Di Gennaro compreso, confermano quelle che sono le potenzialità, Inzaghi ha a disposizione una rosa competitiva all'altezza di quella dello scorso anno. Ma non è assolutamente migliorata in qualità tecnica, come avrebbe dovuto fare. Aumentare il tasso tecnico era il primo obiettivo per questa finestra di mercato.
Senza ricordare che De Vrij non ha ancora rinnovato e non è assolutamente certo che lo faccia, abbiamo tutti la speranza che rinnovi, certezza nessuno.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2720
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #39 : Venerdì 1 Settembre 2017, 13:05:07 »
 Ma non è assolutamente migliorata in qualità tecnica

non dire eresie..