Autore Topic: Commenti al Mercato estivo 2017  (Letto 46409 volte)

darienzo

Re:Commenti al Mercato estivo 2017
« Risposta #100 : Sabato 2 Settembre 2017, 15:21:27 »
E chi la chiama l'opzione "silenzio"?

Ci si vuole mettere la mordacchia per caso?

Il nostro è soltanto un assunto spassionato per  cercare di alleggerire certi toni.

Se poi vi piace andare a scartavetrare il barile, problema vostro.

Anche da parte sua,  storicamente mai una parola conciliante

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Sabato 2 Settembre 2017, 15:35:35 »
Ma Keita e Tounkarà chi li aveva visti prima? Magari Tare ha contatti con gente che cerca talenti, sarebbe possibile, no?

A proposito, ma Tounkarà che fine ha fatto?

Scusa Poma'  ma Tare ha contatti con gente etc etc ....

Ma certo, parla sei lingue 6 .... ma certo che li ha i contatti e veri non
riporti di parole .... contatti verbali veri ... diretti ... non tradotti da altri ... e' il suo lavoro ...

Mi unisco a te nel chiedere di Tounkara .... che fine ha fatto ? Perche al momento non ha
fatto nemmeno 1/quindicesimo del suo amico, e mi pare davvero troppo poco    per come
erano partiti  !!   C e' di mezzo anche la testa secondo me ... (sempre fra i due) ....

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Sabato 2 Settembre 2017, 15:48:04 »
E chi la chiama l'opzione "silenzio"?

Ci si vuole mettere la mordacchia per caso?

Il nostro è soltanto un assunto spassionato per  cercare di alleggerire certi toni.

Se poi vi piace andare a scartavetrare il barile, problema vostro.

Anche da parte sua,  storicamente mai una parola conciliante
L'opzione silenzio non la chiamo certamente io.
La mordacchia? giammai
Quali sarebbero i toni da alleggerire? e comunque non mi sembra che lei si sia prodigato ad alleggerire toni in altre, ben piu aspre discussioni. Se ha l'istinto del calmiere lo abbia in tutte le circostanze non quando le covenie.
Conciliante e perche'? Io discuto, esprimo le mie opinioni, quando ne ho. Giuste, sbagliate o diverse che siano.
Non faccio guerra, ne l'amore con nessuno qua dentro, anche perche' nessuno conosco!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

« Risposta #103 : Sabato 2 Settembre 2017, 16:04:15 »
I giocatori si osservano in televisione e su dvd e poi, semmai, li si va a vedere sul posto.
Ogni società si serve di una rete di suggeritori, consiglieri e osservatori.
E sennò un direttore sportivo come farebbe a campà? Una giornata ha 24 ore, un anno 365 giorni

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Sabato 2 Settembre 2017, 16:11:49 »
Ho sbagliato sezione:

La rosa non poteva essere allungata.
L'errore più grosso è stato prendere Di Gennaro! Attenzione, io non credo sia una pippa, ma non serve praticamente a nulla. Doveva essere preso un giovane Parolo. L'altro errore è stato "scommettere" su un vice Immobile. Magari Caicedo sarà anche bravo, ma io avrei preso uno che gioca già nel campionato italiano, per essere sicuri di quello che si prende. (Zapata, Pavoletti, Thereau, Simeone) quello che vi piace di più.

Infine (e per questo motivo abbasserei il mio voto) pensandoci bene, per quanto io penso bene di Tare, credo che abbia fatto di testa sua. L'ultimo giorno di mercato ci ha fatto capire una cosa. Che Tare non vuole il 3 5 2. Abbiamo visto gl'ultimi acquisti come errati perchè Nani è più un esterno che una seconda punta e perchè Hoedt non è stato sostituito. Ma se vediamo la cosa in un'altra ottica, forse non è stato un errore di "sbadataggine" da parte di Tare, ma semplicemente non voleva il 3 5 2, ma il 4 3 3.
Ora, ripeto, io penso molto bene di Tare, ma deve stare al suo posto. Lui è un DS non un allenatore.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Sabato 2 Settembre 2017, 17:48:30 »
Mago, c'è gente che batte l'Europa tutto il tempo, palmo a palmo, per trovare giocatori da proporre alle squadre di calcio. Perché rende soldi e tanti.

Parlando di un altro sport che conosco meglio, il tennis, ricordo Gianni Clerici scrivere che "di questo passo si finirà per mettere sotto contratto le mamme incinte".
Ormai il mondo dello sport professionistico è così. Girano tanti tanti soldi, ed i giovani di talento sono una forma di investimento.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Sabato 2 Settembre 2017, 19:45:18 »
Mi unisco a te nel chiedere di Tounkara .... che fine ha fatto ? .

Tounkara è rimasto alla Lazio. Il suo contratto scade a giugno 2018.
A gennaio rescinderà - credo - e troverà altra sistemazione in qualche campionato. Ha un drammatico bisogno di giocare e le sue speranze di farlo qui al momento attuale sono pari a zero.
Voglio 11 Scaloni

Zapruder

« Risposta #107 : Domenica 3 Settembre 2017, 09:47:11 »
dico solo che le dichiarazioni di questo avvocato fanno parte di un copione ormai consolidato, troppo facile da prevedere.

Siccome smentisce il quadro complottaro, "fa parte di un copione".

Del solito lamentarsi a spruzzo su ogni capello.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Lunedì 4 Settembre 2017, 11:31:46 »
Il mio "calciomercato" della Lazio al fanta è andato così
Aggiudicati: Strakosha, Wallace, Lukaku, F.A., Luis Alberto e Immobile.

Mi sono sentito male a dover lasciare Milinkovic, che militava da due anni nella mia squadra. Ma lo hanno strapagato...

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Lunedì 4 Settembre 2017, 12:04:57 »
Se il documento è autentico, le cifre sono confermate.
http://web3.cmvm.pt/SDI/emitentes/docs/fsd345748.pdf
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #110 : Lunedì 4 Settembre 2017, 12:25:07 »
. Non era quello che si chiedeva? non si chiedeva che doveva adeguarsi al gioco? Un'altra dimostrazione che per alcuni, Lotito, è una questione personale. Come se move sbaja...
scusa, chi lo chiedeva?
si chiedeva... chi? evadi dalla impersonalità altrimenti...

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Lunedì 4 Settembre 2017, 12:27:34 »
Se il documento è autentico, le cifre sono confermate.
http://web3.cmvm.pt/SDI/emitentes/docs/fsd345748.pdf
Dunque... Il conto fa 25,5 milioni di euro, in più tranche, per due diciottenni.
"Nemmeno molto, per la verità! A Capracotta ce faccio un mese de villeggiatura...".  :o
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Lunedì 4 Settembre 2017, 13:58:49 »
Magari usciranno davvero due campioncini, e la scuola portoghese del resto ha una lunga tradizione in materia.
Ma i fatti ora come ora direbbero - il condizionale è ancora d'obbligo - altro.
Vale a dire che la Lazio, in termini di soldi 'puliti' e realmente gestibili, avrebbe incassato una decina scarsa di milioni.
Una cifra inferiore ai 15 milioni di cui si era parlato nell'ipotesi di un passaggio alla Juventus.
E un lordo sulla cessione, sottoforma di stecca al procuratore/mediatore, molto superiore a quello per cui si è giustamente riso di Pallotta.
Se così fosse, capolavoro finanziario 'stocazzo.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Lunedì 4 Settembre 2017, 15:08:25 »
Effettivamente un prezzo incredibile per due giocatori praticamente senza presenze tra i professionisti.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Lunedì 4 Settembre 2017, 15:28:34 »
Magari usciranno davvero due campioncini, e la scuola portoghese del resto ha una lunga tradizione in materia.
Ma i fatti ora come ora direbbero - il condizionale è ancora d'obbligo - altro.
Vale a dire che la Lazio, in termini di soldi 'puliti' e realmente gestibili, avrebbe incassato una decina scarsa di milioni.
Una cifra inferiore ai 15 milioni di cui si era parlato nell'ipotesi di un passaggio alla Juventus.
E un lordo sulla cessione, sottoforma di stecca al procuratore/mediatore, molto superiore a quello per cui si è giustamente riso di Pallotta.
Se così fosse, capolavoro finanziario 'stocazzo.
Capolavoro finanziario potrebbe diventarlo se questi due ragazzi si riveleranno 2 campioni.
Al momento è giusto farsi qualche domanda. Si poteva far meglio? Ovvero sarebbe stato possibile cedere Keita Balde in modo da poter reinvestirne i proventi per consentire alla Lazio di aumentare la cifra tecnica della rosa nell'immediato?
Probabilmente la necessità di Lotito di apparire come l'uomo forte che non si piega a ricatti ed estorsioni, gli ha consigliato di derogare momentaneamente alle proprie crociate moralizzatrici per affidarsi ad uno degli uomini potenti del calciomercato mondiale.
Risultato che, al netto dei tonni che hanno abboccato immediatamente, chiedendo conto a quanti sostenevano una trattativa con la Juventus, il saldo apparente di questa cessione sembra quantomeno minore della offerta minima di Marotta. Senza contare che anche l'operazione Nani è stata pilotata da Mendes, che tra prestito oneroso e riscatto, diminuirebbe ancora il "guadagno" netto della Lazio a poche centinaia di migliaia di €.
Nani è stato un grande campione, speriamo ripeta magari migliorandole le prestazioni di  Klose e almeno da questo punto di vista la Lazio avrebbe realizzato un affare importante a prezzi convenienti. Nel caso non si dovesse concretizzare il riscatto la Lazio si troverà a gestire gli 8 milioni € del riscatto, più qualche spiccio. 
Cedere Keita Balde alla Juventus per una somma tra i 15 e i 20 milioni €, per poi poterli gestire in proprio poteva rappresentare un affare economicamente peggiore, ma tecnicamente migliore?
(disclaimer quanti sono convinti delle capacità professionali del DS Tare, sono invitati a non proseguire la lettura)
Probabilmente sarebbe stato difficile, con il poco tempo alla fine del mercato a disposizione, migliorare la qualità tecnica della rosa mettendo nella disponibilità del DS Tare una cifra intorno ai 20 milioni €, quando non era riuscito a investire i milioni di € delle precedenti cessioni per acquistare i calciatori necessari a colmare le lacune tecniche della rosa, Leiva escluso.
E' quindi probabile che essersi affidati a Mendes si riveli più proficuo anche se non nell'immediato.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Lunedì 4 Settembre 2017, 16:30:52 »
Oggi si apprende che nani è in prestito gratuiti con diritto di riscatto. Ma anche se fossero 2+8, è una posizione ottima per la Lazio. Merito di Lotito? Di Tare? Di Mendes? Del noto frate di Velletri? Poco importa, a mio giudizio.
Riguardo Jordão (la cui sola accoppiata seleco-jordao dovrebbe quantomeno suggerire una discreta grattata) e Neto, solo il tempo ci saprà dire. Ad oggi, di certo, l'affare l'ha fatto il braga avendo ceduto due giovani a 25 mln di euro. Domani vedremo...
Tendo a fidarmi di Mendes, se non altro perché tirando una sola del genere (qualora si rivelasse tale) alla Lazio, non ne uscirebbe alla grande, e secondo perché egli sposta giocatori da una parte all'altra spostando di conseguenza mln di euro. Essere su questa giostra, mi fa ben sperare.
Intanto i 30 di Keita non sono svaniti, come qualche giornalista deviato vorrebbe far credere visto che con la cessione di un solo giocatore la Lazio (anche andando dietro la delirante teoria del giornalista) avrebbe comunque inserito in prima squadra 3 elementi. Magari abbiamo 3 cucchiai quando avremmo avuto bisogno di forchette, questo io non lo so.
Ora si evitasse la cazzata di far galleggiare i due portoghesi fra primavera e prima squadra, e si inserissero direttamente coi grandi.
Manca un difensore, questo sì. Credo si attenda di vedere in che condizioni sarà Cáceres a gennaio, per poi eventualmente intervenire.
Nota a margine: i giovani portoghesi non sono in lista UEFA perché anche se under21 non sono tesserati da due stagioni con noi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

darienzo

« Risposta #116 : Lunedì 4 Settembre 2017, 16:43:04 »
Molto istruttivo questo pezzo

http://www.laziostory.it/2017/09/04/keita-nani-pedro-neto-mendes-carrossel-dos-invejosos/

Ovviamente a certuni rimestatori non piacerà

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Lunedì 4 Settembre 2017, 19:31:37 »
Molto istruttivo questo pezzo

http://www.laziostory.it/2017/09/04/keita-nani-pedro-neto-mendes-carrossel-dos-invejosos/

Ovviamente a certuni rimestatori non piacerà
Letto, come ho letto il pezzo "totalmente negativo" apparso nelle News

http://www.biancocelesti.org/index.php?topic=50484.0

Che dire, a sembrano entrambi articoli tendenziosi e totalmente a tesi.
Quello "negativo", al di là del tono fazioso e insolente da veneratore di feci, è a firma Pippo Russo.
Uno che, per commentare le cronache di Caressa nel trionfale Mundial tedesco, non trovò di meglio del paragone con un "bimbo incontinente che fa tanta cacca": il livello, e il far apparire al confronto il suo collega di tifo come una sorta di Ugo Stille calcistico, qualcosa dicono.
Uno che scrive su merdadellaRepubblica, in assoluto - e a maggior ragione sul calcio romano - il foglio più ridicolo, screditato e anti-professionale del pianeta.
Uno a cui, per andare al sodo, non crederei neanche se dicesse che oggi è lunedì.

L'articolo "positivo" ha il merito di basarsi in maniera meno mediata sui fatti.
Salvo inciampare in un passaggio del genere

Citazione
C’è voglia di scoprire qualcosa di torbido, che farebbe comodo a molti detrattori. Ma noi restiamo ai fatti “tecnici”: detto delle mire di Tare concretizzatesi con l’intermediazione di Mendes, a Inzaghi però manca un tassello. Il 30 agosto l’allenatore è perentorio, vuole un sostituto di Keita da schierare subito, pronto anche per l’Europa League: lavorerà sui giovani, ma la Lazio deve crescere adesso e non fare un passo indietro sicuro rispetto alla scorsa, ottima stagione. E il profilo che fa al caso della Lazio è quello di Nani, che a Valencia non ha trovato l’ambiente ideale per lui.

e lasciar intendere che il parere del tecnico, non quello di Mendes, abbia avuto un peso decisivo nell'acquisizione di Nani.
Ora, chi scrive considera l'operazione legata all'ex Man Utd non solo come intelligente e ben ponderata, ma dotata di una validità autonoma e meno direttamente riconducibile alla logica della "stecca": dalla quale la separano - rispetto all'acquisto dei due portoghesini, s'intende - anche la formula col diritto, anziché l'obbligo, del riscatto.
C'è un però: che Inzaghi si è esposto in maniera anche più netta e documentata sul sostituto di Hoedt, sappiamo con quale esito.
Sostenere che il tecnico conti più del letame sul badile, o addirittura adombrare che da lui arrivino direttive quasi vincolanti, diventa abbastanza complicato.

In conclusione: la verità NON sta nel mezzo, anche perché fra l'escremento scritto di un tifoso - autentico o su commissione, a proposito? - e un articolo rimane comunque una gerarchia di qualità e credibilità.
Ma anche il pezzo favorevole, e più decoroso sul piano giornalistico, non manca di mostrare qualche crepa nella ricostruzione.
AAA fatti e dati oggettivi cercansi, insomma: per l'analisi, stante l'offerta su piazza, facciamo da soli.

Zapruder

« Risposta #118 : Lunedì 4 Settembre 2017, 20:01:48 »
Cedere Keita Balde alla Juventus per una somma tra i 15 e i 20 milioni €, per poi poterli gestire in proprio poteva rappresentare un affare economicamente peggiore, ma tecnicamente migliore?

Avevano fissato l'offerta a 15, ritenendola immodificabile. Perché parli di "una cifra tra i 15 e i 20"? Che senso ha?

Pomata

« Risposta #119 : Lunedì 4 Settembre 2017, 22:40:43 »
scusa, chi lo chiedeva?
si chiedeva... chi? evadi dalla impersonalità altrimenti...

I soliti scassacazzi che sanno tutto di come si gestisce una SPA, come si gestisce il rapporto con stampa e tifosi, come si gestiscono il mercato e i procuratori etc etc etc..ne è pieno il forum😆😆😆