Autore Topic: del perché sarebbe bello avere l'unicef come sponsor  (Letto 1666 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

del perché sarebbe bello avere l'unicef come sponsor
« : Lunedì 28 Marzo 2011, 16:33:59 »
lo ammetto, la smentita della sponsorizzazione Unicef mi ha lasciato l'amaro in bocca. A me farebbe molto più piacere che la Lazio avesse come sponsor l'Unicef oppure Save the Children come suggerito da qualcuno piuttosto che dalla Microsoft a 10 milioni l'anno e credo che ance la Lazio ne gioverebbe. Perché direte voi?
1 - perché ad esempio io e molta altra gente non si farebbe mai sfuggire l'occasione di avere la propria maglia del cuore con un simile fregio sapendo per altro di fare del bene.
2- perché nel mondo finalmente il nome Lazio verrebbe associato ad una iniziativa di indubbia qualità morale ed etica e forse aiuterebbe a scalfire la nomina "neonazista" dei biancocelesti.
3- perché sarebbe comunque veicolo di pubblicità nel mondo facendoci conoscere di più e meglio.

Vorrei veramente che un giorno una cosa del genere potesse accadere ed invito caldamente i dirigenti della SS Lazio a pensarci ed a fare il possibile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:del perché sarebbe bello avere l'unicef come sponsor
« Risposta #1 : Lunedì 28 Marzo 2011, 16:38:33 »
sette-otto mesi fa postai un elenco di soggetti con cui abbinarsi.
c'era anche emergency, villaggi sos (onlus di estrazione tedesca) e medici senza frontiere (organizzazione poi adottata dalla viola).

d'accordo con jjf, ma c'è un mondo oltre l'unicef.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:del perché sarebbe bello avere l'unicef come sponsor
« Risposta #2 : Lunedì 28 Marzo 2011, 16:40:01 »
La penso come te. Ma ad essere onesti, ci credevo poco. Indossare uno sponsor UNICEF era prerogativa unica del Barcellona, non posso pensare che non ci fosse un'altra squadra piu' prestigiosa della Lazio disposta a pagare (ed avere un ritorno di immagine immenso) per avere il loro logo sulle maglie.

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:del perché sarebbe bello avere l'unicef come sponsor
« Risposta #3 : Lunedì 28 Marzo 2011, 16:40:58 »
sette-otto mesi fa postai un elenco di soggetti con cui abbinarsi.
c'era anche emergency, villaggi sos (onlus di estrazione tedesca) e medici senza frontiere (organizzazione poi adottata dalla viola).

d'accordo con jjf, ma c'è un mondo oltre l'unicef.

Ci sarebbe quella con sede di fronte a casa tua..

Organisation Nations United

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:del perché sarebbe bello avere l'unicef come sponsor
« Risposta #4 : Lunedì 28 Marzo 2011, 16:43:35 »
ciao chemist caro, unicef campeggiò anche sulle maglie del piacenza dei tempi belli.

sempre sette otto mesi fa scrissi dell'importanza di abbinarsi ad un marchio operante in africa, a tutto tondo: i motivi sono evidenti e non vale la pena riscriverli.
amref è l'onlus giusta.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

zorba

Re:del perché sarebbe bello avere l'unicef come sponsor
« Risposta #5 : Lunedì 28 Marzo 2011, 16:57:29 »
lo ammetto, la smentita della sponsorizzazione Unicef mi ha lasciato l'amaro in bocca. A me farebbe molto più piacere che la Lazio avesse come sponsor l'Unicef oppure Save the Children come suggerito da qualcuno piuttosto che dalla Microsoft a 10 milioni l'anno e credo che ance la Lazio ne gioverebbe. Perché direte voi?
1 - perché ad esempio io e molta altra gente non si farebbe mai sfuggire l'occasione di avere la propria maglia del cuore con un simile fregio sapendo per altro di fare del bene.
2- perché nel mondo finalmente il nome Lazio verrebbe associato ad una iniziativa di indubbia qualità morale ed etica e forse aiuterebbe a scalfire la nomina "neonazista" dei biancocelesti.
3- perché sarebbe comunque veicolo di pubblicità nel mondo facendoci conoscere di più e meglio.

Vorrei veramente che un giorno una cosa del genere potesse accadere ed invito caldamente i dirigenti della SS Lazio a pensarci ed a fare il possibile.

Mozione meritevolissima di sostegno, che condivido pienamente!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:del perché sarebbe bello avere l'unicef come sponsor
« Risposta #6 : Lunedì 28 Marzo 2011, 21:45:40 »
Catanzaro 1982/83  :o

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Bill Kelso

Re:del perché sarebbe bello avere l'unicef come sponsor
« Risposta #7 : Lunedì 28 Marzo 2011, 21:50:02 »
Ci sarebbe quella con sede di fronte a casa tua..

Organisation Nations United


Chi quelli che autorizzano i bombardamenti in Libia e in Afghanistan?

Mazzola

Re:del perché sarebbe bello avere l'unicef come sponsor
« Risposta #8 : Lunedì 28 Marzo 2011, 22:46:31 »
Catanzaro 1982/83  :o



Mariani Cavasin Bacchin Peccenini Venturini Zaninelli.
Cuttone Braglia Bivi De Agostini Boscolo.

Catanzaro-Cagliari 1-2 neutro di Cosenza.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:del perché sarebbe bello avere l'unicef come sponsor
« Risposta #9 : Martedì 29 Marzo 2011, 09:18:15 »
Il motivo principe sarebbe quello di spogliarci della veste di squadra "nera", affibiatoci a torto o a ragione, senza dubbio e soprattutto all'estero, facendo ripartire un marchio con presupposti commerciali e panorami decisamente diversi.

In questo l'Unicef batte tutti le altre organizzazioni dedicate, perche':

- ha uno spessore conosciuto a livello mondiale e ad ogni livello culturale;
- e' appena stato sponsor del Barcellona, e l'effetto di comparazione sarebbe inevitabile
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:del perché sarebbe bello avere l'unicef come sponsor
« Risposta #10 : Martedì 29 Marzo 2011, 15:41:08 »
Personalmente sono sempre stato a favore di Medici senza Frontiere. Magari ma temo sia improbabile....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:del perché sarebbe bello avere l'unicef come sponsor
« Risposta #11 : Martedì 29 Marzo 2011, 20:27:03 »
Scusate

allora mettiamoci daccordo. L'unicef stava sulle maglie del Piacenza e su quelle del Catanzaro.
Dunque o le cose sono cambiate in questi ultimi due anni oppure l'Unicef se la possono accattare tutti.

Certo e' che, adesso, dopo che la scritta ha campeggiato per due anni sulla maglia blaugrana, l'Unicef ha un appeal mondiale.

Forse e' stata proprio l'associazione col Barça a farlo diventare uno sponsor inavvicinabile..

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:del perché sarebbe bello avere l'unicef come sponsor
« Risposta #12 : Martedì 29 Marzo 2011, 21:18:30 »
probabile, clà.
probabile.

ecco perchè spingerei per l'amref.
l'ipotesi peggiore è la maglia intonsa.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:del perché sarebbe bello avere l'unicef come sponsor
« Risposta #13 : Martedì 29 Marzo 2011, 21:19:09 »
Catanzaro-Cagliari 1-2 neutro di Cosenza.
OT
Far giocare il Catanzaro in campo neutro a Cosenza è di una perfidia che rasenta il sadismo  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

bak

Re:del perché sarebbe bello avere l'unicef come sponsor
« Risposta #14 : Martedì 29 Marzo 2011, 21:32:16 »
OT
Far giocare il Catanzaro in campo neutro a Cosenza è di una perfidia che rasenta il sadismo  ;D

CZ C2 CI PIACE si scriveva un tempo. Ora vi và anche stretto  ;D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:del perché sarebbe bello avere l'unicef come sponsor
« Risposta #15 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 19:31:25 »
Sempre OT :)

In realtà, i cosentini di provincia non vicinissimi al capoluogo (come qui) hanno una rivalità molto più sfumata con il Catanzaro.

Manco da una decina d'anni dal San Vito, dopo averlo frequentato qualche volta negli anni '90. Mi ricordo un Cosenza-URSS 0-2, quando i sovietici venivano a svernare in Italia, con un monumentale Alexei Mikhailichenko. Poi, vidi anche qualche partita del Torneo Anglo-Italiano, mi sovviene specialmente un gran gol di Clive Allen in Cosenza-West Ham. L'ultima partita che ho visto là è stato un turno estivo di Coppa Italia, mi pare fosse il 2001, fra Cosenza e Venezia (allora in serie A).
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)