Autore Topic: La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)  (Letto 12131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #40 : Venerdì 1 Settembre 2017, 19:37:21 »
Sono tutti preoccupati a morte per la riuscita di questi due giocatori   !!

Ma in verità non vedo assolutamente il problema,  perche' non stiamo parlando di
2 possibili pippe ma di 2 sicuri campioncini.   Male che vada ci rifacciamo i soldi che
abbiamo speso, ma male che vada proprio. 
 

Si ma quanto ci abbiamo speso è un mistero. Il correre dello sport ieri diceva 26 milioni, oggi dicono 15. Poi con i diritti di riscatto e la stecca che prende il Braga in caso di nostra vendita, non ci si capisce un ca'.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #41 : Venerdì 1 Settembre 2017, 19:44:55 »
Infatti non l'ho mai detto: ho sottolineato proprio l'assurdità di dire eventualmente una cosa del genere, pretendendo da te l'onere di prova contraria.
Meglio lasciare stare, anche perché sospetto mi manchi qualche puntata, dal momento che la precedente risposta è stata tolta e non so cosa sia capitato dopo. Forse ha dato fastidio l'accostamento al capo tifoso. Ma questa è la realtà dei fatti,

Cosa che è esattamente il tuo metodo di discussione, nei confronti della dirigenza della Lazio.
Questa è una tua congettura completamente destituita da ogni fondamento, ma fa parte del tuo modo di contrastare la controparte. Non entri nel merito e attacchi la controparte sul piano personale. Poi quando ti si risponde alla stessa maniera, ecco.


Quanto ai forum, alle fuoriuscite e ai motivi di queste, mi mordo a sangue la lingua. 
Questa risposta conferma quanto sostengo, non leggi, dai una scorsa veloce, ti convinci che si sta parlando di lucciole e rispondi sulle lucciole, quando invece si parlava di lanterne.
Parlavo di lettori del forum non iscritti, che leggono per farsi un'idea, per curiosità, per informarsi. C'è chi sta attaccato alla radio a sentire le telefonate dei tifosi e chi legge quello che i tifosi scrivono sui forum.
Trasformare volutamente illeggibile un topic  annegandolo di caciara, non sense e attacchi personali, obbligando l'obiettivo dei tuoi strali a rispondere per ristabilire la realtà dei fatti e delle opinioni da te strumentalmente distorte, allontana il lettore, allontana i contatti, allontana magari futuri utenti, riduce il forum ad una chat.
Quindi nulla a che vedere con le fuoriuscite.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #42 : Venerdì 1 Settembre 2017, 19:50:05 »
Si ma quanto ci abbiamo speso è un mistero. Il correre dello sport ieri diceva 26 milioni, oggi dicono 15. Poi con i diritti di riscatto e la stecca che prende il Braga in caso di nostra vendita, non ci si capisce un ca'.

Non credo che Lotito abba pagato tali cifre, è in atto il famoso investimento in € alla stampa che tanto clamavano alcuni tifosi. Lotito ha capito che è meglio spendere in quel senso e tener buona la piazza...il comunicato IRR è chiaro :D :D :D

Se li imberta tutti :D :D :D

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #43 : Venerdì 1 Settembre 2017, 20:18:33 »
Si ma quanto ci abbiamo speso è un mistero. Il correre dello sport ieri diceva 26 milioni, oggi dicono 15. Poi con i diritti di riscatto e la stecca che prende il Braga in caso di nostra vendita, non ci si capisce un ca'.

Ma a me non interessa nemmeno sapere certe cose.     Il giovane di 17 anni sembra che passi
direttamente in prima squadra  !!  Sembra che Tare lo seguisse da parecchio tempo.   Non credo
che fara' una bassa figura : si sono esposti in troppi .... e cercare il piccolo fenomeno del resto fa
parte della politica della Lazio-Lotito e resto della dirigenza. 

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #44 : Venerdì 1 Settembre 2017, 22:01:34 »
Sono tutti preoccupati a morte per la riuscita di questi due giocatori   !!

Ma in verità non vedo assolutamente il problema,  perche' non stiamo parlando di
2 possibili pippe ma di 2 sicuri campioncini.   Male che vada ci rifacciamo i soldi che
abbiamo speso, ma male che vada proprio.
Da dove deriva tutta questa sicurezza? perche' tu non esprimi speranze come tutti qua dentro ma dici 2 sicuri campioncini.
Devi conoscerli molto bene oltre che averli seguiti fin dalla culla!
Io invece spero che non stiamo facendo la politica del Parma di Tanzi e della riomma dei Sensi, comprare il portiere dello stabile a cifre folli per far fare la plusvalenza a qualcuno che poi ricambiera'!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #45 : Venerdì 1 Settembre 2017, 22:43:52 »
Mendes ha spostato due dei suoi gioielli  grezzi in un club atto a garantirne il più possibile l'affermazione ad alti livelli. Di conseguenza lucrera' sulle commissioni della inevitabile cessione. Meglio la Lazio che il Braga, non sembra poi tanto difficile da intuire. Non credo che Lotito accetti di farsi trattare da posteggiatore.
L'unica maniera che ha la Lazio di affermarsi a livelli medio-alti è essere il trampolino dei migliori talenti europei. Il potenziale fenomeno deve sapere che qui ha l'ambiente migliore per crescere e spiccare il volo e che tale possibilità non gli verrà preclusa.
Se la Lazio riuscisse ad affermarsi come squadra di riferimento per i giovani talenti, avrebbe molto più successo di quanto otterrebbe a voler giocare allo stesso tavolo dei grandi, ma senza soldi.
Se fra tre anni Mendes ti "sposta" Neto e jordão altrove per, che ne so, 50 mln totali, ha fatto il suo e ti ci hai guadagnato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #46 : Venerdì 1 Settembre 2017, 23:05:36 »
Esatto, magari. Le premesse ci sono. Senza contare che far da trampolino ai giovani talentuosi sottintende una cifra tecnica complessiva della squadra almeno medio alta. Sarebbe bello.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #47 : Venerdì 1 Settembre 2017, 23:27:25 »
l'importante sarebbe non perdere il treno, cioè, se mendes ti sposta i talentini facendoti guadagnare va bene, a patto che una volta piazzati quelli, te ne trova (o ti trova il modo per avere una corsia preferenziale per prenderli) altri per ripetere il giochetto.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #48 : Venerdì 1 Settembre 2017, 23:42:57 »
Ma dobbiamo cercare di costruire una squadra per vincere o stiamo organizzando la tratta dei "campioncini" per far girare soldi e arricchire procuratori, mediatori, agenti e avvocati?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #49 : Venerdì 1 Settembre 2017, 23:51:15 »
Con 10.000 abbonati è l'unica via.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #50 : Venerdì 1 Settembre 2017, 23:54:06 »
voglio avere gente forte e motivata in campo. se questo significa cambiare giovani "rampanti" ogni 3-4 anni, mantenendo un livello tecnico e agonistico di tutto rispetto, ben venga, almeno finché non riusciamo finalmente ad avere un potere economico pari alle big europee. con le disponibilità attuali l'unico modo per avere giocatori giovani e forti (e magari a qualcuno piace particolarmente vivere a roma e rimane qui) è quello di farli girare e generare soldi. chiaro che non è un giochetto che puoi fare ogni anno con 3/4 della squadra.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #51 : Sabato 2 Settembre 2017, 00:08:21 »
voglio avere gente forte e motivata in campo. se questo significa cambiare giovani "rampanti" ogni 3-4 anni, mantenendo un livello tecnico e agonistico di tutto rispetto, ben venga, almeno finché non riusciamo finalmente ad avere un potere economico pari alle big europee. con le disponibilità attuali l'unico modo per avere giocatori giovani e forti (e magari a qualcuno piace particolarmente vivere a roma e rimane qui) è quello di farli girare e generare soldi. chiaro che non è un giochetto che puoi fare ogni anno con 3/4 della squadra.
Si può fare, certo, dipende a cosa ambisci concretamente, sicuramente se gli standard finanziari sono questi, credo che venga da se il fatto che non puoi sbagliare una mossa, altrimenti il castello di carte viene giù.
Inoltre vuol dire che il paladino della moralizzazione, che voleva combattere contro il malcostume introdotto nel calcio da procuratori, agenti e mediatori, affidandosi ai buoni auspici di queste categorie, ha abdicato alla sua missione? Può anche essere un risvolto positivo.
Ce ne sono diversi in questa vicenda, questo potrebbe essere uno in più.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #52 : Sabato 2 Settembre 2017, 00:21:04 »
Si può fare, certo, dipende a cosa ambisci concretamente, sicuramente se gli standard finanziari sono questi, credo che venga da se il fatto che non puoi sbagliare una mossa, altrimenti il castello di carte viene giù.
Inoltre vuol dire che il paladino della moralizzazione, che voleva combattere contro il malcostume introdotto nel calcio da procuratori, agenti e mediatori, affidandosi ai buoni auspici di queste categorie, ha abdicato alla sua missione? Può anche essere un risvolto positivo.
Ce ne sono diversi in questa vicenda, questo potrebbe essere uno in più.
non è detto che se uno sbaglia una mossa il castello viene giù, solo che la volta dopo si deve investire su qualcosa di più sicuro. finora ha funzionato più o meno bene, se si vuole "fare il salto di qualità" bisogna investire di più, mi sembra siano anni che si porti avanti un po' tutti questa teoria. la società attuale investe forte solo se ha le spalle ben coperte. l'affare keita ha coperto bene le spalle. se gli affari neto e jordao frutteranno quanto previsto, sarà una nuova base per provare qualcosa in più. ovviamente, salendo di livello, e non riuscendo ad avere la legge dalla tua per eliminare gli intermediatori, devi necessariamente trattare con loro. ovviamente quando possibile, gentaglia come calenda va presa a pesci in faccia, sempre e comunque, oppure va fatta trattare da gente ben più scafata che a un poveraccio con tre procure in croce gli dice di andare a giocare altrove con le macchinine.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #53 : Sabato 2 Settembre 2017, 05:56:08 »
Io ho dato 3 come voto al mercato, ma sulla vicenda Keita ho approvato il comportamento della società e rinnovo il mio consenso.
Oh vivacchiare...

Pomata

Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #54 : Sabato 2 Settembre 2017, 08:11:52 »
Tutti i media danno un 7 al mercato della Lazio, solo i Laziali si autobocciano.

Zapruder

Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #55 : Sabato 2 Settembre 2017, 09:05:45 »
Ma dobbiamo cercare di costruire una squadra per vincere o stiamo organizzando la tratta dei "campioncini" per far girare soldi e arricchire procuratori, mediatori, agenti e avvocati?

Hai elementi per suffragare queste illazioni?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #56 : Sabato 2 Settembre 2017, 09:54:08 »
Intanto i due ragazzi, tutti certi che fossero stati presi a titolo definitivo, escono che sono in prestito con obbligo di riscatto.

Poi le cifre, da 26 mln sparati il 31, già dimezzati a 15.

Io dico, ma se i media non sanno che tipo di affare è stato e a che prezzo, a che prò sparare cifre a cazzo?

Dite che fomentare la polemica è un loro disegno?

Poi, sul valore dei due Jordao e Neto, tutti certi che sono pippe conclamate? Tutti tutti tutti?

Io non ne sono sicuro, e il margine del dubbio lo do....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #57 : Sabato 2 Settembre 2017, 10:00:03 »
Fabio, sono in prestito oneroso per due anni con obbligo di riscatto, per un totale di 26 mln per entrambi (pagabili in tre anni).
L'obbligo di riscatto non scatta solo in caso di retrocessione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #58 : Sabato 2 Settembre 2017, 10:10:44 »
Siamo sicuri che la cifra totale è 26 mln? Io aspetto il bilancio ufficiale. Troppe volte cifre sparate a cavolo sui media si sono rivelate errate.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #59 : Sabato 2 Settembre 2017, 10:32:47 »
Siamo sicuri che la cifra totale è 26 mln? Io aspetto il bilancio ufficiale. Troppe volte cifre sparate a cavolo sui media si sono rivelate errate.
 

In ogni caso lo scritto del tifoso portoghese letto, lamentava che erano stati pagati molto
poco per le prospettive che hanno i due di diventare bravi.    Io mi fido e dico controtendenza
che Tare non e' il fesso che si dice nel forum,  e non e' stata fatta per niente una cazzata !  Ha
avuto delle consulenze di supporto .... e allora  ??

Se questa cosa l'avesse fatta Pozzo era bravo  ...  l' ha fatta Lotito : e' certamente una grossa
buca ...eh come no  ??