Autore Topic: La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)  (Letto 12130 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #20 : Giovedì 31 Agosto 2017, 19:34:14 »
Sono contrario a portarci in casa squali come Mendes e Raiola, anche se hanno probabilmente le scuderie più ampie a cui attingere. Se la ricostruzione del Mago è vera, Tare è stato scavalcato, non mi sembra probabile che abbia contattato egli stesso il procuratore portoghese. Comunque, la Lazio è sempre stata fra le società più parche (almeno ufficialmente) nel mollare stecche ai procuratori, mi pare di ricordare meno di un milione di euro, contro le decine di altri club medio-alti.

E' stato un buon affare? Non so, spero che non sia un inizio di frequente collaborazione con Mendes, sarei curioso di sapere qual è il guadagno netto della Lazio nell'affare Keita. Abbiamo preso due giovani portoghesi, molto promettenti si dice, sono loro che saranno l'ago della bilancia nel giudizio su quest'affare. Sempre tenendo conto che i giocatori assistiti da Mendes cambiano casacca come cambiano le mutande.
Meglio affogare in un mare grosso che in un mare "calenda".
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #21 : Giovedì 31 Agosto 2017, 20:02:51 »
Ma infatti io non ho espresso ancora giudizi su quest'affare. I 30 milioni della vendita di Keita al momento hanno solo la tara degli stipendi ai due giovani portoghesi in prestito. Sarà necessario vedere quanto veramente dovremo sborsare per riscattarli, nel caso, se le notizie di prestito con diritto di riscatto che arrivano dal Portogallo sono vere.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #22 : Giovedì 31 Agosto 2017, 21:26:09 »
Non vi sta bene mai un cazzo però.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #23 : Giovedì 31 Agosto 2017, 21:51:08 »
Keita è andato a sostituire Mbappé, passato al PSG. Il livello della Ligue 1 sarà quel che sarà, ma è un canale che rifornisce regolarmente la Premier League e i ricconi spagnoli. Dunque Keita si è messo su un palcoscenico importante, che lo vedrà titolare in CL, cosa che qua non sarebbe successa.
Se diventerà qualcuno sarà per merito suo, le doti sono di prima qualità.
I due ragazzini portoghesi ai prezzi che si dicono devono essere per forza molto promettenti, anche se mi pare strano che la Lazio abbia speso tutti questi soldi a cuor leggero. Per giudicare ci sarà tempo, come fu per Milinkovic-Savic e per gli altri: speriamo siano due piccoli campioni, sarebbe importante.
Il mercato della Lazio è legato a loro due, il giudizio a oggi va sospeso.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #24 : Giovedì 31 Agosto 2017, 23:43:24 »
Tutti e tre i portoghesi sono in prestito. Diritto di riscatto per Nani, mentre per gli altri due non si sa (sul comunicato a cazzo della Lazio non c'è scritto).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #25 : Giovedì 31 Agosto 2017, 23:57:16 »
Tutti e tre i portoghesi sono in prestito. Diritto di riscatto per Nani, mentre per gli altri due non si sa (sul comunicato a cazzo della Lazio non c'è scritto).

Il comunicato sui ragazzini non c'è.  O almeno io non l'ho visto.
Quindi, non sappiamo se sono in prestito o a titolo definitivo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #26 : Venerdì 1 Settembre 2017, 00:00:39 »
Ho letto prestito con obbligo di.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #27 : Venerdì 1 Settembre 2017, 01:54:50 »
Ho letto prestito con obbligo di.

Letto il comunicato ora.
Prestito biennale con obbligo di riscatto.
Insomma, in questa sessione laz Lazio ha speso poco o niente.
Spenderà nelle prossime due (prima Nani, poi i due ragazzini).

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #28 : Venerdì 1 Settembre 2017, 08:44:10 »
Sul cappello iniziale (come siamo arrivati alla situazione) non sono assolutamente d'accordo (e considerando chi l'ha scritta non mi aspettavo altro), ma l'epilogo deve essere necessariamente esaminato, ma non certo per rispondere alla risibile domanda posta nel topic (il "si poteva fare meglio?" lo lascio agli scrittori di ucronie).
L'utilizzo dell'intero pagamento di keità per i tre portoghesi più che una stecca al procuratore mi sembra una vera e propria "datio in solutum", pagati in giocatori al posto dei contanti... considerando che l'alternativa era ricevere 15 mln dalla juve o lasciarlo andare a zero tenendolo un anno in tribuna direi che è stata una ottima soluzione.
Se alla fine di un ciclo negativo rivendessimo il pacchetto a 10mln ci saremo andati pari rispetto all'alternativa probabile, se invece anche uno solo dei tre (metto anche nani malgrado l'età perchè l'esempio di Cissè è ancora vivo) dovesse esplodere i margini di guadagno sia economici che tecnici sarebbero altissimi... di fatto a me non sembra un investimento rischioso proprio in considerazione dell'alternativa a questo inusuale pagamento.
Il secondo elemento è mendes... considerato fuori dall'italia il n. 1 dei procuratori (anche se aleggiano nubi scure sulla sua testa).. affidarsi a lui sarebbe un virata di 180 gradi che ha già fatto la fortuna di alcuni club (è uno de segreti dell'atletico), mendes è un vero e proprio ds esterno (con grande ridimensionamento di tare) che mette mani e piedi nei club che si affidano a lui.
Per cominciare ci ha passato non due scarti o giocatori in esubero che non riusciva a piazzare ma (a leggere i giornali, sopratutto quelli di una settimana fa quando la lazio non era all'orizzonte) dei giocatori che avrebbe potuto piazzare a cifre simili a molte squadre europee... non una stecca quindi ma una preferenza il cui costo è stato adattato alla situazione keità....
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Panzabianca

Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #29 : Venerdì 1 Settembre 2017, 09:09:46 »
"Cla, guardeme nell'occhi, a Nani la maglia n. 7, in nome della ns amicizia nun se famo riconosce, Cla, pensa ai bambini moralizzati da Biancaneve, Cla, la strega cattiva è daaa rioma, pensa alla Claudio Lotito Animation Inc (...), Cla, te regalo 'na tazzina rotante + due  ingressi all time pe'r Cicala, Claaaaaa!!
Tuo affezionatissimo Walt

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #30 : Venerdì 1 Settembre 2017, 09:17:44 »
Il comunicato sui ragazzini non c'è.  O almeno io non l'ho visto.
Quindi, non sappiamo se sono in prestito o a titolo definitivo.

Arriva anche il comunicato della Lazio: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito temporaneamente il calciatore Bruno Andre Cavaco Jordao ed il calciatore Pedro Neto Lomba sino a tutto il 30 giugno 2019 con obbligo di trasformazione in cessione definitiva. Entrambi i calciatori arrivano dallo SC Braga".

Zapruder

Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #31 : Venerdì 1 Settembre 2017, 15:48:41 »
Non mi attendevo altro commento.
Di certo entrare nel merito delle questioni trattate non ti conviene.
Per te il mantra del momento è il seguente: la cessione di Keita a trenta milioni, dopo mesi passati a dire che fosse impossibile, proprio non va giù... a chi e perchè, però non lo dici, saresti obbligato a dimostrare concretamente ciò che sostieni e non saresti in grado.
Meglio buttarla in caciara e dare a Keita del pippone, del resto ormai è lontano, poco importano 16 gol e una doppietta nel derby. Un po' come il giudizio su Bielsa.
Capisco.

Non è possibile "entrare nel merito delle questioni" nel modo in cui le poni tu. Spiego con un esempio: a mio parere l'atteggiamento sempre denigratorio, ossessivamente sospettoso, stucchevolmente noioso di MagoMerlino è in realtà dovuto alla sua volontà di affossare la Lazio, essendo lui sotto mentite spoglie nei forum laziali, in realtà conservando in casa propria frammenti del ginocchio di Rocca consegnatigli personalmente dal prof. Trillat, sugna degli scarpini di Attilio Ferraris e via reliquiando. All'ovvio risentimento di MagoMerlino per queste affermazioni, io replicherei a quel punto "dimostrami che non è così, entra nel merito".

Il che è ovviamente irricevibile in qualsiasi ambito di discussione: l'inversione dell'onere di prova è un metodo che rende impossibile ogni confronto serio su qualsivoglia argomento. Forse è il caso di smetterla di boicottare questo forum.

Quanto a Keita, per me è un bluff e l'ho sempre detto. Ora farà un po' di scena nella ridicola Ligue1; tra un po' comincerà a rompere las bolas anche lì. È uno che è riuscito a farsi segare dal Barcellona, non dimentichiamolo. E la sua età mentale da allora non è cresciuta nemmeno un po'.

ThomasDoll

Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #32 : Venerdì 1 Settembre 2017, 16:01:18 »
I soldi spesi per i portoghesini però non posono fare la tara al ricavo di Keita, quanti sono sono.
Ognuno fa storia a sé, speriamo si tratti di un investimento azzeccato. Fossero due fenomeni...

Zapruder

Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #33 : Venerdì 1 Settembre 2017, 16:15:45 »
I soldi spesi per i portoghesini però non posono fare la tara al ricavo di Keita, quanti sono sono.
Ognuno fa storia a sé, speriamo si tratti di un investimento azzeccato. Fossero due fenomeni...

Di certo la valutazione del 17enne fa molto pensare. Anni fa una rivista pubblicò i nomi dei cinquanta 17enni più promettenti al mondo: la metà s'è abbondantemente persa per strada. Da quando seguo il calcio di 17enni su cui l'intero pianeta non aveva dubbi su un futuro immenso ne ricordo solo due: un tale Luis Nazario da Lima e un riccioletto argentino nato a Llanus. Insomma, 'sto Pedro Neto deve essere un fenomeno vero.

Zapruder

Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #34 : Venerdì 1 Settembre 2017, 16:44:18 »
Io voglio affossare la Lazio? Ma come non ti vergogni a scrivere una cosa del genere.... il messaggio di apertura di questo topic voleva essere un tentativo serio di confronto e tu seriamente arrivi a scrivere che voglio affossare la Lazio?

Infatti non l'ho mai detto: ho sottolineato proprio l'assurdità di dire eventualmente una cosa del genere, pretendendo da te l'onere di prova contraria.

Cosa che è esattamente il tuo metodo di discussione, nei confronti della dirigenza della Lazio.

Quanto ai forum, alle fuoriuscite e ai motivi di queste, mi mordo a sangue la lingua. 

ThomasDoll

Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #35 : Venerdì 1 Settembre 2017, 16:59:15 »
Di certo la valutazione del 17enne fa molto pensare. Anni fa una rivista pubblicò i nomi dei cinquanta 17enni più promettenti al mondo: la metà s'è abbondantemente persa per strada. Da quando seguo il calcio di 17enni su cui l'intero pianeta non aveva dubbi su un futuro immenso ne ricordo solo due: un tale Luis Nazario da Lima e un riccioletto argentino nato a Llanus. Insomma, 'sto Pedro Neto deve essere un fenomeno vero.

anche CR7 approdò al Man Utd a 17 anni e per parecchi soldi.
Abbasterebbe la metà...

Zapruder

Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #36 : Venerdì 1 Settembre 2017, 17:22:56 »
A me piace approfondire, ma sul serio.
Stamane da Feltrinelli scorrevo i libri nella sezione Sport, due terzi li ho già il resto è monnezza. Poi m'è capitato tra le mani questo



e l'ho acquistato, incuriosito dalla figura di questo signore.

Quanto alle valutazioni dei calciatori, quel tossico di pallone di mio figlio mi ha segnalato questo sito

http://playratings.net/

Che quota oltre 140.000 calciatori in base a degli algoritmi: un criterio quindi opinabile, come lo sono tutti quelli che vogliono frantumare il risultato della partita (l'unica Verità del calcio) in pezzi individuali o in fasi della partita, ma un criterio uguale per tutti.

Keita Balde vale circa 50 mln secondo playratings, Nani 2,7, Jordao non raggiunge i 100.000 mentre il giovanissimo Neto non è nemmeno in elenco.

Va detto che le quotazioni spesso fanno a cazzotti coi prezzi reali: Neymar è stato pagato 222 dal PSG mentre è quotato 137, Lacazette pagato 48 varebbe invece 80, Romeru Lukaku pagato 110 loro lo quotano 45, e così via: la mia idea è il sito, ideato e gestito da economisti (tutta gente di Roma3), manchi di un esperto di calcio, ma il tentativo è comunque pregevole.

Chi vuole sbizzarrirsi sull'argomento Keita-Mendes ecc. ecc. ha molti elementi per farlo, a mio avviso, trovando modo per sostenere tesi "strane" anche senza ricorrere al solito metodo dell'insinuazione e dell'insulto in stile complottista. Buon divertimento.

geddy

Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #37 : Venerdì 1 Settembre 2017, 18:04:51 »
Mendes ha spostato due dei suoi gioielli  grezzi in un club atto a garantirne il più possibile l'affermazione ad alti livelli. Di conseguenza lucrera' sulle commissioni della inevitabile cessione. Meglio la Lazio che il Braga, non sembra poi tanto difficile da intuire. Non credo che Lotito accetti di farsi trattare da posteggiatore.

ThomasDoll

Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #38 : Venerdì 1 Settembre 2017, 19:05:35 »
La valutazione dei calciatori non è roba per siti ma per operatori di mercato in trattativa.
Ogni sforzo è superfluo, però attrae frotte di visitatori, quindi conviene.
Potremmo farne una pure noi...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La favola di Biancaneve e i sette Nani (Branca de Neve e os Sete Anões)
« Risposta #39 : Venerdì 1 Settembre 2017, 19:14:50 »
Mendes ha spostato due dei suoi gioielli  grezzi in un club atto a garantirne il più possibile l'affermazione ad alti livelli. Di conseguenza lucrera' sulle commissioni della inevitabile cessione. Meglio la Lazio che il Braga, non sembra poi tanto difficile da intuire. Non credo che Lotito accetti di farsi trattare da posteggiatore.

Sono tutti preoccupati a morte per la riuscita di questi due giocatori   !!

Ma in verità non vedo assolutamente il problema,  perche' non stiamo parlando di
2 possibili pippe ma di 2 sicuri campioncini.   Male che vada ci rifacciamo i soldi che
abbiamo speso, ma male che vada proprio.