Autore Topic: Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico  (Letto 5125 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #40 : Martedì 29 Marzo 2011, 17:56:51 »
Premesso: non so guidare.
M'hanno bocciato due volte alla prova pratica...E se il buongiorno si vede dal mattino...


Ciò detto e ammettendo di non essere capace, odio chi fa un uso rarefatto delle frecce. Io, sicuramente, ne abuso. Sono, appunto, tra quelli che mettono la freccia pure quando effettuano una curva e pure quando fanno manovra nel proprio garage. La metto addirittura in campeggio, quando a 15kmh percorro il tratto dalla piazzuola alla reception.

Ma non capisco perché c'è gente che non la deve mettere mai.
Voglio dire, se devi svoltare a destra - e premesso che io devo comunque restare a distanza di sicurezza - ma perché càzzo non devi mettere la freccia? Cos'è? Fa più fico non metterla? E' disonorevole? Si usura il comando? Ti si rompe un fusibile? Boh, non l'ho mai capito.



Poi, altra cosa che non sopporto.
A me piace, nei tratti autostradali a tre corsie, stare nella corsia centrale e marciare tra i 110 e 130 kmh.
Perché se c'è tutta la corsia di sinistra completamente sgombra, il cazzone di turno mi si deve incollare dietro e fare i fari?
Lo capirei se andassi a 80kmh...Sarebbe un invito a spostarmi nella corsia destra. Ma se sto andando alla velocità massima o quasi massima e se andando a quella velocità comunque sto costantemente superando i veicoli che sulla destra marciano a velocità decisamente inferiori...Ma perché me devi fà i fari? Perché crisbio mi devi fare i fari, zioimpestato??? LI ODIO.
e perché stai sulla corsia centrale? cos'ha che non va la corsia di destra se è libera?

ti spiego, io vado a 130 sulla mia corsia di destra ed incontro a te che vai a 110 in mezzo che cosa devo fare? ho ti supero a destra e non si può  fare o devo scavallare di 2 corsie per superarti. Magari mentre faccio questa manovra, arriva qualcuno a 190 km/h a cui vado a tagliare la strada oppure me lo ritrovo incollato al q.lo.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #41 : Martedì 29 Marzo 2011, 17:58:35 »
Veramente ho precisato: se andando alla massima (o quasi massima) andatura "sorpasso costantemente veicoli alla mia destra"...
...Quindi, ho evidenziato tre variabili:

1. La corsia a sinistra è completamente sgombra
2. La corsia è destra è occupata con regolarità da vetture che vanno a 80kmh
3. Io sto al centro a 110/130 kmh e supero costantemente i veicoli alla mia destra: in altre parole, non rientro a ogni veicolo superato, ma li supero costantemente uno dopo l'altro con la mia andatura più veloce. 

Questa è la situazione tipica da me descritta.


Poi, è di tutta evidenza che se le vetture alla mia destra vanno alla mia stessa andatura, è bene che io mi metta sulla destra a marciare insieme a quelle. Ma non era la fattispecie da me descritta.

Oltretutto, la situazione da me descritta non può prevedere che sia io a generare traffico perché, come premesso, la corsia a sinistra è sgombra che più sgombra non si può.

Quindi, faresti male - nella situazione descritta - a incazzarti, perché avresti una comodissima e sgombrissima corsia a sinistra per superare me che sto al centro che altro non sto facendo se non superare chi è alla mia destra, senza rientrare a ogni sorpasso.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

jumpingjackflash

Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #42 : Martedì 29 Marzo 2011, 18:02:30 »
Veramente ho precisato: se andando alla massima (o quasi massima) andatura "sorpasso costantemente veicoli alla mia destra"...
...Quindi, ho evidenziato tre variabili:

1. La corsia a sinistra è completamente sgombra
2. La corsia è destra è occupata con regolarità da vetture che vanno a 80kmh
3. Io sto al centro a 110/130 kmh e supero costantemente i veicoli alla mia destra: in altre parole, non rientro a ogni veicolo superato, ma li supero costantemente uno dopo l'altro con la mia andatura più veloce. 

Questa è la situazione tipica da me descritta.


Poi, è di tutta evidenza che se le vetture alla mia destra vanno alla mia stessa andatura, è bene che io mi metta sulla destra a marciare insieme a quelle. Ma non era la fattispecie da me descritta.

Oltretutto, la situazione da me descritta non può prevedere che sia io a generare traffico perché, come premesso, la corsia a sinistra è sgombra che più sgombra non si può.

Quindi, faresti male - nella situazione descritta - a incazzarti, perché avresti una comodissima e sgombrissima corsia a sinistra per superare me che sto al centro che altro non sto facendo se non superare chi è alla mia destra, senza rientrare a ogni sorpasso.
se stai superando, hai pieno diritto ad occupare la corsia centrale e chi ti fa i fari o s'incolla è uno stronzo matricolato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #43 : Martedì 29 Marzo 2011, 18:05:46 »
JJF,
Nella situazione da me descritta, non ci sono macchine che marciano sulla corsia di destra a 130kmh.
Nella situazione da me descritta, le macchine a destra marciano a 80khm.
Io, che sono al centro insieme ad altri - e non da solo - marciamo a 110-130kmh e superiamo, una dopo l'altra, le vetture alla nostra destra.

I buontemponi che vanno a 190kmh hanno la corsia di sinistra per superarci.
Non capisco perché debbano incollarsi a chi sta andando a 130kmh nella corsia centrale.
Ciò avrebbe QUASI (e dico QUASI) un senso se ci fosse la corsia destra sgombra, cosa che non è perché ci sono veicoli che legittimamente marciano a 80 kmh.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #44 : Martedì 29 Marzo 2011, 18:07:43 »
ok, chiarita la fattispecie.

Sono d'accordo che se la corsia di destra è sgombra bisogna mettercisi pure se si intende marciare a 190kmh.
Ma questo è ovvio: sono d'accordo con voi, ça va sans dire.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #45 : Martedì 29 Marzo 2011, 21:11:43 »
sono i quiz per prendere  la patente ?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #46 : Martedì 29 Marzo 2011, 21:52:16 »
vado in metro, di solito e mi faccio poi almeno tre miglia a piedi giornalmente.
in italia se dovessi guidare mi prenderei solo una macchina col cambio  automatico.
sarà meno virile ma a me piace rilassà ogni tanto le fette.

in new mexico non c'è traffico, vi giuro.
si sta benissimo.

a new york il problema della freccia è grave.
non so se sia una reminiscenza anti indiana, ma è grave.
non si capisce bene cosa vogliono fare alcuni autisti quando vanno a due all'ora a manhattan.
di fatti io mi fermo ad osservare e provo a fantasticare su un quiz.
 
a. avrà dimenticato il cellulare a casa.
b. cerca un duane reade all'occorrenza per un crunchy anti fame.
c. prova a prendere la cup del caffè, quella piena, nel suo abitacolo dotato di sei cup holders tutte regolarmente occupate da bevande assortite.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #47 : Martedì 29 Marzo 2011, 22:12:24 »
dimenticavo il 90% dei centauri, dei quali il 95% sputeristi.

due ruote, roba per veri uomini. si, veri uomini di merda

poi li senti anche dire che gli automobilisti non hanno rispetto per le due ruote. loro, parlano di rispetto.

fermo restando che io potendomela permettere mi comprerei oggi una moto.

per togliergli la targa ed usarla in pista.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #48 : Martedì 29 Marzo 2011, 22:31:39 »
chi va come un folle e poi lampeggia per poter passare (e' quasi sempre un audi... mi spiace per i possessoria siete degli stronxi :D ), chi va esasperatamente lento e chi cerca di superare questi anche se non e' possibile materialmente, chi non usa la freccia in prossimita' di incrocio quando io aspetto allo stop, chi non si sposta sulla corsia se e' libera quando cerco di immettermi in tangenziale dalla corsia di accelerazione, chi spalanca la portiera a sorpresa, chi frena ai dossi artificiali anche quando va gia' a 20 all'ora, chi sbuca dallo stop mettendosi di traverso constringendoti a farlo passare... proseguisce...


P.S. Ataru un conto sono gli scooter e un conto sono le moto, poi ci sono i minchioni che guidano la moto come fosse uno scooter ( brrr orrore) e allora sono d'accordo con te

schwitters

Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #49 : Martedì 29 Marzo 2011, 22:48:54 »
giggio, io non me sposto quando cerchi di immetterti. Te fermi come tutti i cristiani. Tiè :-* :-*

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #50 : Martedì 29 Marzo 2011, 22:52:27 »
giggio, io non me sposto quando cerchi di immetterti. Te fermi come tutti i cristiani. Tiè :-* :-*
ma guarda te :'( io che faccio passare tutti appena posso

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #51 : Martedì 29 Marzo 2011, 22:56:08 »
quelli che non mettono la freccia
quelli che non si fermano allo stop/non rispettano la precedenza e c'hanno pure ragione...
quelli che ti suonano un nano secondo dopo che è scattato il verde al semaforo
quelli che "famme passa che c'ho fretta solo io...."

(proseguisce...)

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline Drake

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 61
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #52 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 00:42:41 »
dimenticavo a quei genitori che tengono i bambini in auto senza assicurarli con la cintura, magari sulle gambe del passeggero davanti, gli toglierei direttamente la potestà sui figli

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #53 : Venerdì 1 Aprile 2011, 22:33:18 »
Elenco veramente lunghissimo.

Ne cito alcuni che non ho visto nell'elenco delle cose da NON FARE.

Gli sciacalli che seguono le ambulanze, e mentre tu ti rimetti in carreggiata dopo aver fatto spazio per a passare il mezzo d'emergenza, rischi continuamente il tamponamento. Fanno venir voglia di guidare un buldozzer...

Il viziaccio che hanno i veicoli a due ruote, quando c'è una coda, di camminare contromano nella corsia opposta, e tu che devi fare lo slalom per non prenderli. Mi verrebbe voglia di dotare la mia macchina di una benna da ruspa a lato.

Sempre le due ruote che quando c'è coda montano sui marciapiedi e camminano sopra, e magari tu cammini tranquillo con un tuo conoscente fianco a fianco, questi ti si fanno dietro e ti suonano, facendoti prendere un infarto. Roba da girasi con un bazooka...

Quelli che quando c'è coda in autostrada fanno slalom tra una coda e l'altra, o tra una macchina e l'altra, per arrivare prima....

I camionisti in generale, sono degli assassini al volante, specie in autostrada.

I conducenti di furgoncini e mezzi da lavoro in generale, piottano come assassini e gliene frega assai che ti intruppano, loro vanno al lavoro; per tacere delle doppie file....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #54 : Sabato 2 Aprile 2011, 00:27:52 »
in due parole:

tu tto!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #55 : Martedì 5 Aprile 2011, 17:02:09 »
Quer fijo de 'na mignotta che oggi alle 12:30 m'ha tagliato la strada non rispettando lo stop ,

li mortacci sua !
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Bill Kelso

Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #56 : Martedì 5 Aprile 2011, 17:18:33 »
Un cordiale vaffanculo da parte mia a quella stronza che mentre parlava al cellulare su Via Cassia mi ha tagliato la strada. Meno male che ho ancora i riflessi di un leopardo.

Aquilotta del Nord

Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #57 : Martedì 5 Aprile 2011, 17:20:27 »
Un cordiale vaffanculo da parte mia a quella stronza che mentre parlava al cellulare su Via Cassia mi ha tagliato la strada.

Scuuuusa, era una telefonata importante...  O:-)

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #58 : Martedì 5 Aprile 2011, 17:30:11 »
1- chi non mette la freccia (ormai quasi tutti)
2- le macchine blu con o senza sirena
3- quelli che si accodano alle autombulanze