Autore Topic: Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico  (Letto 5115 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Bill Kelso

Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« : Domenica 27 Marzo 2011, 20:02:29 »
Molti di noi, chi per lavoro, chi per necessità, fa uso dell'automobile, della motocicletta o dello scooter. Chi sul GRA o in città, chi su raccordi, tangenziali o statali e provinciali.
Non mi è mai piaciuto particolarmente guidare l'auto, preferisco la motocicletta (roba da veri uomini), però sotto al culo ho tanti di quei chilometri che Niki Lauda al confronto è un pivello.

Oggi, sul Raccordo Anulare, mentre da Roma Nord mi spostavo con la mia Corsa Rossa verso l'Eur per andare a trovare i vecchi, stavo pensando a quanti imbecilli guidano malamente il proprio veicolo. Per fare un esempio, proprio oggi, poco prima di pranzo sul GRA, su una cinquantina di vetture, almeno una decina erano a fari spenti (da circa cinque anni sulle arterie extraurbane e sulle autostrade è obbligatorio viaggiare con gli anabbaglianti accesi).
Ho notato almeno cinque auto il cui guidatore stava al cellulare, ovviamente senza auricolare. Ci fosse stato un cane che abbia usato la freccia per sorpassare o per indicare il cambio di corsia, senza contare quelli che, mentre stai sorpassando ad oltre 130 km/h, ti si incollano dietro lampeggiando. Li mortacci loro.

Purtroppo, vivendo in una città di merda, in un Paese dove non si rispettano neanche le basilari regole del codice, oltre che dell'educazione, quali sono secondo voi i comportamenti peggiori a cui facciamo fronte quotidianamente, o che noi stessi mettiamo in atto?

Ci sono degli atteggiamenti di altri automobilisti che vi fanno particolarmente incazzare?

A me ciò che manda al manicomio, oltre a ciò che ho descritto per sommi capi, sono quelli che lasciano la macchina in doppia fila o che parcheggiano intralciando il traffico (vedi anche l'occupazione abusiva dei posti per i disabili o dei passi carrabili).
Ne avessi la facoltà, e l'impunità, potrei demolirgli tranquillamente l'autovettura.


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #1 : Domenica 27 Marzo 2011, 20:19:55 »
Quelli che si fermano a parlare col pedone, quelli che parcheggiano in doppia (tripla) fila per andare a comprare le sigarette, quelli che al semaforo si mettono nella corsia accanto per fare prima quando scatta il verde, quelli che s'infilano e devi consumare mezzo pneumatico e 1/4 delle pastiglie per evitare il botto, quelli che ti fermi poer far passare il pedone e suonano la marcetta col clacson.

Proseguisce (cit.)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

jumpingjackflash

Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #2 : Domenica 27 Marzo 2011, 20:20:33 »
oltre 20 anni di onorato servizio con almeno 3 ore di maghina al giorno sia a Roma che in autostrada che fuori. Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare
per quanto riguarda i comportamenti che odio sono sicuramente il cambio di direzione senza freccia (a Roma siamo campioni assoluti della specialità) e quelli che non rispettano il semplice adagio "utilizzare la corsia più libera a Destra". Ci sono persone convinte che la corsia di sorpasso sia loro per usucapione, non sanno manco come è fatta la corsia destra, anche se vanno a 90 all'ora dove il limite è 130, loro non si spostano MAI . Poi ci sono i distratti. Distratti dal telefono, dalla radio, dal navigatore, li riconoscete dalla loro marcia assomiglia più alla performance di un toro da Rodeo più che un'automobile. La loro macchina accelera, inchioda, gira, aziona le frecce ma senza che alcuna di queste azioni sia dettata dal reale bisogno. ma aivoja quante me ne ricordo....

paoletto

Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #3 : Domenica 27 Marzo 2011, 20:25:07 »
La doppia fila

I resto dei difetti cronici di un bastardo urbano machinato, gestisco la mia sfanculandoli a destra e manca di volta in volta. Chi guida inviando SMS, o chi guida parlando con l'altro passeggero, guardandolo e gesticolando, chi rallenta al verde etc etc

Ma X chi lascia la macchina in doppia fila, vorrei davvero usare un casso armato ARMATO

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #4 : Domenica 27 Marzo 2011, 20:58:09 »
Io sono Lui.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

bak

Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #5 : Domenica 27 Marzo 2011, 21:34:44 »
senza contare quelli che, mentre stai sorpassando ad oltre 130 km/h, ti si incollano dietro lampeggiando. Li mortacci loro.


Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #6 : Domenica 27 Marzo 2011, 21:40:19 »
Quelli che per prendere una curva si fermono e prendono un caffè....

In genere quelli che guidano in stile bradipo.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

POMATA

Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #7 : Domenica 27 Marzo 2011, 21:57:47 »
quelli che vanno a 90 in autostrada, pericolosi

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #8 : Domenica 27 Marzo 2011, 22:27:58 »
tra vespa, moto, camper, e auto mi faccio i miei 30.000 km all'anno e di stronzi sulle strade ne ho visti parecchi per fortuna qualcuno se appiccica cmq odio in modo particolare chi fa il furbetto sulla corsia di emergenza.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #9 : Domenica 27 Marzo 2011, 22:45:41 »
io non lampeggio, non mi incollo e metto la freccia.
pero' parlo al cellulare, cambio stazioni radio, non uso i fari di giorno e non metto mai la cintura in citta'.

per il topic : i dinosauri legati e cappellati.
le donne alla guida con la madre vicino che sbracciano.
quelle che si truccano.

POMATA

Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #10 : Domenica 27 Marzo 2011, 22:47:05 »
Panta la cintura dovresti metterla sempre e il cellulare é pericolosissimo

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #11 : Domenica 27 Marzo 2011, 22:51:41 »
ce lo so'. comunque vado piano per abitudine.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #12 : Domenica 27 Marzo 2011, 22:57:44 »
Io faccio circa 20000 km in città, col cambio automatico della mia Smartina non mi stresso più di tanto, chi mi uccide è ascoltare Anselmi. >:(
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #13 : Lunedì 28 Marzo 2011, 01:06:37 »
i vecchietti col cappello
e le babbione col fulàrde


oltre a quanto già citato

fino a un paio di mesi fa facevo 150Km/giorno, sulla civitavecchia-roma e su una fetta di raccordo c'è un solco col mio nome sopra, ormai mi faccio scorrere addosso parecchie cose

in effetti una cosa che mi fa perdere la dignità e mi spinge ad abbassare il finestrino e urlare bestemmie con la voce di Tompa al colpevole c'è, sono le auto blu che passano sulla corsia d'emergenza mentre tra l'imbocco della roma-fiumicino e la via del mare c'è il maracanà. normalmente tendo a mettermi di traverso per rendergli difficile qualsiasi manovra, dopodichègli urlo addosso
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

schwitters

Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #14 : Lunedì 28 Marzo 2011, 08:28:05 »
Concordo con Ataru. Anche io cerco di rendere la vita difficile alle auto blu. Poi quelli che al semaforo rallentano e poi passano con il giallo e te ti devi fermare. Ma soprattutto detesto quelli con la Corsa rossa :P.

Aquilotta del Nord

Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #15 : Lunedì 28 Marzo 2011, 09:01:09 »
Quelli che per prendere una curva si fermono e prendono un caffè....

In genere quelli che guidano in stile bradipo.

Perché, quelli che mettono la freccia prima di una curva? In genere sono persone piuttosto anziane... capisco le loro esigenze, ma insomma rinuncia, fatti accompagnare da qualche nipote.

In macchina do' il peggio di me, lo ammetto: anche se ho imparato ad uscire con un certo anticipo, mi sembra sempre di essere in ritardo e questo mi causa ansia. Per cui, corro. Corro sempre, anche quando ho tutto il tempo del mondo, e non ho scadenze. E odio chi mi intralcia, chi va ai 25, chi non mi da' la precedenza, chi mi passa davanti pure se sono già dentro la rotatoria, cose così. Generalmente non suono e non uso gli abbaglianti, ma -ehm- impreco abbastanza. Uno di questi giorni beccherò un camionista che mi inseguirà e me ne darà tante da farmi passare la voglia per sempre  ???

Come comportamento incivile non sopporto chi non si ferma sulle strisce quando vede benissimo il pedone che aspetta. Questa è proprio una cosa che mi fa infuriare.

TD

Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #16 : Lunedì 28 Marzo 2011, 09:44:01 »
Non sopporto quelli che tagliano le curve, soprattutto se la curva è cieca e in senso contrario arrivo io.
Ma il traffico di Roma è a suo modo autoregolato, il problema maggiore è dato dal numero enorme di macchine.
A Firenze sò molto peggio.

porgascogne

Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #17 : Lunedì 28 Marzo 2011, 09:45:48 »
tutti

mi date fastidio tutti

schwitters

Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #18 : Lunedì 28 Marzo 2011, 09:46:22 »
Il traffico a Firenze è peggio che a Roma, TD?? :o

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciò che vi manda in bestia mentre guidate nel traffico
« Risposta #19 : Lunedì 28 Marzo 2011, 09:48:03 »
Odio intimamente ogni maledettissimo automobilista che usa fraudolento la corsia d'emergenza, roba da centrarli con un mortaio da 120.

Poi tutti i furbi.