Autore Topic: Me so comprato er MAC: parliamone  (Letto 6993 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bill Kelso

Re:Me so comprato er MAC: parliamone
« Risposta #40 : Martedì 29 Marzo 2011, 20:25:29 »
Avast è sotto attacco, mi arrivano molti computer, che montano Avast o AVG, bloccati da fakeantivirus, virus, trojan e affini; se avete unWindows regolare potete sostituirli con la Microsoft Security Essential che sta dando ottima prova di sé ed è ancor più leggera.
 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Me so comprato er MAC: parliamone
« Risposta #41 : Martedì 29 Marzo 2011, 20:47:41 »
Giamma caro, mia cognata e mio fratello possono essere considerati "nucleo familiare"?  ;D
(E poi, comunque, l'uso lo faccio sul mio PC di casa, quindi è personale per definizione)
Su Aperture, dimmi una cosa: Quante funzionalità di Photoshop si usano, in genere? (62 euro dowload da App store, che dal 2011 consente di scaricare direttamente sul tuo Mac. Perchè Microsoft 'sta cosa non la fa? Non mi risulta che scaricare office costi meno che comprarlo...)
Questo è un poco il discorso che fa mio fratello che è DJ: io uso garageband, lui programmi molto più sofosticati e "fighi" ma di cui sfrutterei solo il 2% in più...
Ti ho rintuzzato perché ti sei avventurato in questa affermazione : aperture (come photoshop, ma funziona): 62 euro.
Io personalmente uso FastStone che è totalmente gratuito e a parte la funzione di catalogazione (che non mi serve) non ha nulla da invidiare ai programmi a pagamento, per l'uso che ne possiamoi fare noi "non grafici".
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Me so comprato er MAC: parliamone
« Risposta #42 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 10:44:58 »
Vorrei sapere dove si trova Aperture a 62 €. Nello Store Apple, vedo

Aperture 3

$199.00

Aperture 3 Upgrade

$99.00

I prezzi italiani sono gli stessi in euro.

A proposito, Apple non è l'unica ditta a "trascrivere" in euro i prezzi in dollari. Guardate i prezzi delle macchine fotografiche di qualsiasi produttore.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Giglic

Re:Me so comprato er MAC: parliamone
« Risposta #43 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 10:47:50 »
Vorrei sapere dove si trova Aperture a 62 €. Nello Store Apple, vedo

Aperture 3

$199.00

Aperture 3 Upgrade

$99.00

I prezzi italiani sono gli stessi in euro.

A proposito, Apple non è l'unica ditta a "trascrivere" in euro i prezzi in dollari. Guardate i prezzi delle macchine fotografiche di qualsiasi produttore.

L'applicazione "App store" di apple (disponibile da 1.1.2011) che è simile a quella su iPhone e iPad, mette in vendita la versione 3.1.2 a 62,99 €. Compri e scarichi direttamente sul PC

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Me so comprato er MAC: parliamone
« Risposta #44 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 11:01:47 »
Da Talebano, ritengo che il Mac sia preferibile per quegli utenti non interessati a tecnologia, smanettamenti, sviluppo ma che hanno bisogno di un utilizzo preciso del computer. Oppure da chi è più interessato all'oggetto fico che non alle sue potenzialità.
Ecco, se mai dovessi iniziare a stirare, prenderei in considerazione l'idea di comprare un ferro da stiro della Apple. Ma non lo farei, perchè mi sembrano dei nazisti inside.

Offline Dissidé

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 213
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Me so comprato er MAC: parliamone
« Risposta #45 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 18:14:07 »
Da Talebano, ritengo che il Mac sia preferibile per quegli utenti non interessati a tecnologia, smanettamenti, sviluppo ma che hanno bisogno di un utilizzo preciso del computer. Oppure da chi è più interessato all'oggetto fico che non alle sue potenzialità.
Ecco, se mai dovessi iniziare a stirare, prenderei in considerazione l'idea di comprare un ferro da stiro della Apple. Ma non lo farei, perchè mi sembrano dei nazisti inside.


un post da incorniciare  ;)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Me so comprato er MAC: parliamone
« Risposta #46 : Giovedì 31 Marzo 2011, 12:01:45 »
Un OT ottico.

Da http://theonlinephotographer.typepad.com/the_online_photographer/2011/03/canon-versus-nikon.html#comments

The Ultimate Canon versus Nikon Guide*

The common question: "Should I buy a Canon, or a Nikon, or something else?"

Mike's Ultimate Answer: Yes.

Mike

*Shortest post ever?

Featured Comment by Daniel Clements: "Oh, good! That means I did the right thing."

Featured Comment by Pascal Sauvé: "Your shortest post comment made me think of an anecdote... When he wanted to inquire about the success of his new book Les Miserables, Victor Hugo sent a letter to his editor simply saying this: '?' Reply from his editor: '!' Now that is the shortest post. Ever."

Featured Comment by Russ: "Sorry, the correct answer is...maybe."

Featured Comment by Sheridan: "Mike, now we know: you are a Vorlon!"

Mike replies: Actually, "Mike" is just part of my encounter suit.

Featured Comment by Ophelia: "Succinct, accurate, to the point, and very very wise. Same thing that should be said if someone asks if they should buy a PC or a Mac, really. No, I'm kidding—of course you should buy a"

Featured [partial] Comment by Ben: "Socratic questioning is a really old concept, but another suggestion for the ultimate answer in almost anything is 'Why?'"

Mike replies: ...At least when you're five.

Featured Comment by Daniel Fealko: "Follow-on question: 'Why?' Dan's Answer: 'Because.'"

Mike replies: Are you by any chance the father of a five-year-old?

Featured Comment by Thomas Osborne: "...Just to the right of the Pentax ad."

Mike replies: Yes, the real answer is you should use a Pentax K-5 because that's what I use and you must be just like me.

Featured Comment by Miserere: "'Cos everyone wants to be like Mikey...."

Mike replies: 'Zackly. Who's guruing whom here?

Featured Comment by Patrick Perez: "So you didn't want to recommend the Lamborghini Murcielago?"

Mike replies: I recommend you go with the Ferrari 599.

Featured Comment by Maggie Osterberg: "Q: 'Should I buy a Canon, or a Nikon, or something else?' A: Mu! ::gong::"

Featured Comment by Boglev: "I am shocked—no one mentioned Ricoh GRD!?"

Featured Comment by Dennis Huteson: "What will you sit on now Mike, now that you've got rid of that rickety old fence?"

Featured Comment by Murchu: "Good. That's that sorted, then."
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Me so comprato er MAC: parliamone
« Risposta #47 : Venerdì 1 Aprile 2011, 14:10:44 »
Non ho mai capito perchè l'informatica deve diventare come una religione.

Non ho Apple (tra l'altro si chiama Apple e non MAC!!!), ce l'avevo e lo conosco; sono passato a PC sotto ambiente Windows, perchè mi da dei vantaggi che Apple non avrà MAI, almeno per quello che faccio io.

Apple e Windows hanno dei pregi e dei difetti entrambi. Se volete parliamone serenamente e con dati alla mano.

Ma se invece vogliamo fare il gioco degli sfigati (PC) e dei fighi (Apple), beh, alzo le mani....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Me so comprato er MAC: parliamone
« Risposta #48 : Sabato 2 Aprile 2011, 00:28:17 »
Non ho mai capito perchè l'informatica deve diventare come una religione.

Non ho Apple (tra l'altro si chiama Apple e non MAC!!!), ce l'avevo e lo conosco; sono passato a PC sotto ambiente Windows, perchè mi da dei vantaggi che Apple non avrà MAI, almeno per quello che faccio io.

Apple e Windows hanno dei pregi e dei difetti entrambi. Se volete parliamone serenamente e con dati alla mano.

Ma se invece vogliamo fare il gioco degli sfigati (PC) e dei fighi (Apple), beh, alzo le mani....

ammetto la mia profonda ignoranza in materia. Non posso discutere con te appunto per l' ignoranza, ma per curiosità mi piacerebbe sapere cosa ne pensi entrando nel dettaglio di vantaggi e svantaggi.
grazie

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Me so comprato er MAC: parliamone
« Risposta #49 : Sabato 2 Aprile 2011, 11:21:26 »
Beh l'Apple è una macchina chiusa. E' calibrata ad hoc per funzionare con certe componenti, e solo quelle. Ti danno un sistema operativo che è testato per funzionare solo con quelle componenti al massimo delle sue possibilità.

Splendido; molte meno possibilità di impallarsi, vero.

Però se vuoi qualcosa in più non lo puoi mettere; se vuoi una particolare scheda audio, o video, e questa non è supportata (e non ci vuole poco ad avere la compatibilità con il MacOSX), non puoi averla. Inoltre, se c'è, te la fanno pagare un occhio della testa. Combinazioni ad hoc, a livello hardware e software, sono molto difficili da avere. Al di fuori della mela c'è il deserto.

Inoltre, non indifferente, la questione del prezzo. Le parti componenti dell'Apple, dopo la "rivoluzione" Intel, sono le stesse che trovi su un pc normale. Il processore è un Intel, a breve arriveranno anche gli AMD, secondo voci di corridoio ben attendibili, come scheda grafica ha le Nvidia e le ATI, la memoria è una Corsair, la scheda madre, che loro chiamano scheda logica, è autoprodotta ma gli schemi tecnici ricalcano le migliori in commercio, tipo Asus e Gigabyte. Etcetera etcetera.

E tutto questo se lo fanno pagare, in media, almeno il 75% in più di quanto le pagheresti fuori.

Tempo fa sono andato all'Apple store di Roma est, e con un commesso ho esaminato le caratteristiche dell'Apple Server; il commesso gentilmente mi ha addirittura smontato lo chassis, e abbiamo esaminato e discusso le parti hardware. Beh, mi sono annotato i componenti, e ho fatto una ricerca nei negozi dove mi servo abitualmente; mi venivano, le stesse componenti, sui 1700 euro, mentre il server della mela costava sui 2850 euro.

La differenza? Boh, non so....

Il Pc invece è un sistema aperto, molto flessibile; puoi metterci quello che vuoi.

Se usi un sistema Windows hai a che fare con un sistema operativo che, di fatto, tende a creare compatibilità per periferiche e componenti di fatto illimitate; pensiamo ad esempio al numero enorme di stampanti e di mouse in circolazione....

Un sistema del genere è facile si pianti; pur con le limitazioni costruttive del software, è molto difficile far funzionare parti molto eterogenee e che presentino problemi di compatibilità tra loro.

Eppure hai una libertà che Apple se la sogna; difatti quasi tutti gli sviluppatori scrivono per PC e non per Apple.

Se usi poi un sistema Linux hai il massimo; massima flessibilità, a livello hardware e anche a livello software. Certo se non sei un programmatore o uno smanettone è complicato, ma può rappresentare una sfida affascinante, e anche stimolante.

Riassumendo:

                                Pro                                  Contro

Apple              Semplice da usare                       Molto costoso
                      Molto stabile                               Sistema chiuso e non configurabile
                      Ambiente relativamente sicuro     Non espandibile e personalizzabile se non in minima parte con
                                                                       enorme spesa di soldi
                      Alta qualità dei componenti          Scarsità di applicazioni e di sviluppatori software

PC Win            Flessibilità al massimo grado         Maggiore instabilità del sistema
                      Possibilità di realizzare macchine   Problemi dovuti alla compatibilità tra le parti
                      relativamente economiche
                      Ampia dotazione software e di       Sistema vulnerabile data la forzata adattabilità
                      ambienti di sviluppo
                      Reperibilità dei componenti           Qualità dei driver spesso scadente

PC Linux          Le stesse del PC (a livello hardware) Le stesse del PC (a livello hardware)
                      Sistema open source e sicuro           Molto difficile da apprendere se non si è programmatori


Questo secondo me.

A proposito di sistemi instabili, io uso Windows 7 a 64 bit, versione ultimate. In tre anni l'unico motivo di smadonnamento sono stati due HD della Maxtor, che mi hanno improvvisamente abbandonato con tutto il loro contenuto. Mai avuto problemi per nessun motivo, a livello software. E si che lo uso in configurazione spinta per l'audio professionale.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Me so comprato er MAC: parliamone
« Risposta #50 : Sabato 2 Aprile 2011, 14:05:58 »
Quindi, ricapitolando, potremmo dire che per uno relativamente ignorante di pc MAC è meglio, ma che per un professionista o similtale PC è comunque di gran lunga preferibile?

Bill Kelso

Re:Me so comprato er MAC: parliamone
« Risposta #51 : Sabato 2 Aprile 2011, 14:13:36 »
Fabiorm70 ha scritto una marea di cazzate.
Evidentemente ad Avezzano i computer Apple non sono ancora arrivati.
 :P

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Me so comprato er MAC: parliamone
« Risposta #52 : Domenica 3 Aprile 2011, 11:39:11 »
Taci te che te 'mbuco le rote della moto!

 :P
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Me so comprato er MAC: parliamone
« Risposta #53 : Domenica 3 Aprile 2011, 11:43:28 »
Quindi, ricapitolando, potremmo dire che per uno relativamente ignorante di pc MAC è meglio, ma che per un professionista o similtale PC è comunque di gran lunga preferibile?

Veramente non ho detto questo.

Il succo è:

- Apple è più stabile, ma costa di più e non è configurabile come ti pare, se vuoi quella periferica particolare non ce l'avrai mai o se è disponibile compatibile per Apple la paghi carissima. Inoltre è un ambiente chiuso, con scarsità di prodotti software, vedi la suite Office importata e copiata (male) dall'ambiente PC.

 - PC Win, è aperto e configurabile, ovviamente a scapito di una maggior instabilità, ma neanche tanto, visto che il nuovo sistema Windows 7 è più che stabile e veloce. Ricca dotazione di programmi, ambienti di sviluppo e ricerca.

- PC Linux: Configurabile al massimo grado, ostico dal punto di vista dell'apprendimento se non hai nozioni di programmazione.

Ora la scelta della piattaforma dipende da quello che ti serve a te. Come diceva la mia professoressa di sistemi, nel 1985, massima ancora valida, in informatica non esiste l'ottimo esiste l'ottimale.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Me so comprato er MAC: parliamone
« Risposta #54 : Domenica 3 Aprile 2011, 11:47:55 »
Veramente non ho detto questo.

 Apple è più stabile, ma costa di più e non è configurabile come ti pare, se vuoi quella periferica particolare non ce l'avrai mai o se è disponibile compatibile per Apple la paghi carissima. Inoltre è un ambiente chiuso, con scarsità di prodotti software, vedi la suite Office importata e copiata (male) dall'ambiente PC.

 -

Fabio,non è vero,ti garantisco che la suite di Office è perfetta!L'unico problema è che manca Access poiché Apple ha sviluppato molti anni fa,per archiviare,un programma molto superiore che è File Maker Pro- E non è affatto vero,che non è configurabile come ti pare.Come non è vero che non puoi trovare,come ha scritto qualcuno,programmi pirata,anzi! :D :D
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Me so comprato er MAC: parliamone
« Risposta #55 : Giovedì 7 Aprile 2011, 20:15:28 »
Se aspettavi un altro poco, ti prendevi questo









 :o
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Giglic

Re:Me so comprato er MAC: parliamone
« Risposta #56 : Venerdì 8 Aprile 2011, 05:49:45 »
Già, peccato costi (almeno) 600 dollari, ed il sistemo operativo è Linux (non proprio il più conosciuto)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Me so comprato er MAC: parliamone
« Risposta #57 : Sabato 9 Aprile 2011, 10:44:54 »
Da Talebano, ritengo che il Mac sia preferibile per quegli utenti non interessati a tecnologia, smanettamenti, sviluppo ma che hanno bisogno di un utilizzo preciso del computer. Oppure da chi è più interessato all'oggetto fico che non alle sue potenzialità.
Ecco, se mai dovessi iniziare a stirare, prenderei in considerazione l'idea di comprare un ferro da stiro della Apple. Ma non lo farei, perchè mi sembrano dei nazisti inside.


In epigrafe.
E lo certifica autorevolmente anche la FSF.

Ma io sono - apppunto - smanettone di costituzione, e dunque continuo imperterrito a svolazzare tra Windows, WM, Nokia, Android. Di volta in volta, e secondo le prospettive di medio termine traguardate dalle scelte delle diverse piattaforme e dal settore degli sviluppatori.
Il che, vi assicuro, come "power user" soprattutto in mobilità mi dà diversi vantaggi.

Senza nessun pregiudizio, intendiamoci, per le scelte di chi preferische invece adeguarsi alle sentenze delle classifiche di vendita Q-o-Q, che come Carpelo lascia intuire benissimo, sono ultimamente guidate dalla "massa di manovra" di chi nell'iPhone e nell'iPad vede principalmente il gadget alla moda, senza troppe preoccupazioni sulle potenzialità di sviluppo ed i vantaggi e svantaggi della proposta alternativa.

Ma ci sono anche quelli della scelta ponderata, intendiamoci, e sono sicuro che i fans del "think different" di questo Forum appartengono a quest'ultima categoria.
A leggere i loro ottimi post, ne sono assicurato.  ;)

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Me so comprato er MAC: parliamone
« Risposta #58 : Sabato 9 Aprile 2011, 13:00:07 »
Fabio,non è vero,ti garantisco che la suite di Office è perfetta!L'unico problema è che manca Access poiché Apple ha sviluppato molti anni fa,per archiviare,un programma molto superiore che è File Maker Pro- E non è affatto vero,che non è configurabile come ti pare.Come non è vero che non puoi trovare,come ha scritto qualcuno,programmi pirata,anzi! :D :D

Beh mi sembra notorio che per Apple puoi usare un processore AMD, un disco esterno con porta USB 3.0 o sviluppare applicazioni in Flash.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Bill Kelso