Autore Topic: Il mio derby - topic polemico di sfogo mio  (Letto 2037 volte)

Offline Fraplaya

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Il mio derby - topic polemico di sfogo mio
« : Lunedì 19 Aprile 2010, 22:11:02 »
Ho letto tutti i tipi di commenti su Floccari che sbaglia il rigore Della vita, quello Della storia, quello Della probabile goleada.

Tutti bravi a parlare e a sparare addosso a questo ragazzo che volevamo vedere in biancoceleste per la vita fino a un minuto prima.

Ma quello che ho visto io, e’ che subito dopo il rigore sbagliato, il risultato era ancora di 1-0 per noi.

Quello che ho visto e’ la squadra rinculare a difesa della propria area di rigore.

Quello che ho visto sono le gambe sciogliersi.

Quello che ho visto io e’ Mauri perdere 3 palloni come fosse un bimbo. (Ma e' solo un esempio, non ce l'ho certo con lui)

E vedere la nostra panchina rimanere inerme di fronte a tutto cio’.

Quello che e’ mancato e’ il carattere, ed e’ mancato tutta la stagione, e sono anni che manca, lacuna figlia di un gruppo di giocatori senza nerbo e senza Leader, capaci solo di nascondersi dietro all’alibi di turno.

Comunque  trattasi di una partita, dovrebbe finire qui, e sti cazzi della roma calcio, che ora rappresenta il centro di potere e ne viene usata, e domani che non servira’ piu’ verra’ rimessa nel buco di culo che l’ha cagata.
E sti cazzi, di totti e dei suoi pollici: vive adesso per cio’ che rappresenta, domani non rappresentera piu’ un emerito cazzo, e fara’ le comparsate a uomini e donne/c’e’ posta per te/maurizio coztanzo show, come macchietta, perche’ non sa mettere due parole in fila.

Invece leggo di Radu, leggo di farlo capitano, leggo l’apoteosi del Guerriero e rimango basito! Chi ha giocato a calcio sa perfettmamente che, soprattutto per un difensore, e’ facile nel corso di una partita trovare l’attimo per fare incetta di menischi, a volte senza nemmeno beccare il cartellino.
Eppure niente, anzi quelli usciti con le ossa rotta siamo stati noi, vendicati con uno sgambetto, cioe’ uno sgambetto!, a gara finita. Roba degna del peggior rosicone!

E invece la cosa piu’ grave e la citta’: un delirio!
Roma accoglie il centro di potere probabilemente piu’ colluso con interessi che niente hanno a che vedere con quelli dei cittadini dal dopoguerra, e l’unico stimolo che muove qualcosa e’ il derby! Roba da matti! Cosi come gli imperatori con i romani, la citta’ viene invitata allo spettacolo con le fiere e i gladiatori, mentre nel senato si facevano beatamente i cazzi loro.

Ha ragione chi dice questa e’ una citta’ drogata dal calcio, da tutti gli addetti ai lavori, da tutti quelli che ci guadagnano, da tutta questa gente che fomenta facendo leva su una frustrazione che dovrebbe essere indirizzata in ben altro modo e verso ben altri obiettivi!

Ci sarebbe seriamente da chiedersi se non fosse il caso di spegnere la tv, o di cominciare davvero a odiarlo il calcio.

E’ una riflessione mia questa, perche’ mi sento dorgato anch’io, vivendo fuori forse un po’ meno, ma sempre drogato,  e mi rode il culo per questo! ...non certo perche’ ho perso il derby.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline borges

• Biancoceleste DOP
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Il mio derby - topic polemico di sfogo mio
« Risposta #1 : Lunedì 19 Aprile 2010, 22:16:26 »
lo sai benessimo come la penso su ambiente, su menischi etc etc
sulla panchina ieri.. pensa io avrei levato brocchi e messo zarate tra primo e secondo tempo

un abbraccio e tieni un posto libero da qualche parte.. nons ia mai dovesse essere necessaria scappare da qui....

un abbraccio.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

jumpingjackflash

« Risposta #2 : Lunedì 19 Aprile 2010, 22:18:44 »
sono molto d'accordo con Fra.

si perde e si vince in undici.

ieri ci siamo fatti sfuggire un'occasione d'oro e non dipende solo da un rigore sbagliato.

la roma andava aggredita, come ci siamo tirati indietro, il sacro culo di Nanto ha preso il sopravvento.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Martedì 20 Aprile 2010, 02:03:22 »
Sarà pure uno sfogo tuo, ma ce ne fossero...Solo due cose:

Ma quello che ho visto io, e’ che subito dopo il rigore sbagliato, il risultato era ancora di 1-0 per noi.

Quello che ho visto e’ la squadra rinculare a difesa della propria area di rigore.

Quello che ho visto sono le gambe sciogliersi.

Quello che ho visto io e’ Mauri perdere 3 palloni come fosse un bimbo. (Ma e' solo un esempio, non ce l'ho certo con lui)

E vedere la nostra panchina rimanere inerme di fronte a tutto cio’.

Quello che e’ mancato e’ il carattere, ed e’ mancato tutta la stagione, e sono anni che manca, lacuna figlia di un gruppo di giocatori senza nerbo e senza Leader, capaci solo di nascondersi dietro all’alibi di turno.
Reagire a un rigore del genere, per l'effetto deprimente e ancor più per quello resuscitante sulla controparte, andava al di là del possibile calcistico.
Bisognava buttarlo dentro, punto, dopo sarebbe stato tardi per chiunque: il che nulla toglie, intendiamoci, alla validità di quanto affermi sulla mancanza di carattere.

E invece la cosa piu’ grave e la citta’: un delirio!
Roma accoglie il centro di potere probabilemente piu’ colluso con interessi che niente hanno a che vedere con quelli dei cittadini dal dopoguerra, e l’unico stimolo che muove qualcosa e’ il derby! Roba da matti! Cosi come gli imperatori con i romani, la citta’ viene invitata allo spettacolo con le fiere e i gladiatori, mentre nel senato si facevano beatamente i cazzi loro.

Ha ragione chi dice questa e’ una citta’ drogata dal calcio, da tutti gli addetti ai lavori, da tutti quelli che ci guadagnano, da tutta questa gente che fomenta facendo leva su una frustrazione che dovrebbe essere indirizzata in ben altro modo e verso ben altri obiettivi!

Ci sarebbe seriamente da chiedersi se non fosse il caso di spegnere la tv, o di cominciare davvero a odiarlo il calcio.
Il calcio come oppio dei popoli, insomma, e di quello romano in particolare. Sarebbe così se ancora esistessero una possibilità su un miliardo di cambiare tale situazione e qualche fermento di reazione alla medesima, da sedare a colpi di circenses.
A me sembra che lo stadio degenerativo sia molto più avanzato: chi nasconde la testa sotto la sabbia del derby o chi per esso non lo fa perché artatamente distratto dal potere - e quindi nel ruolo di vittima -, ma mosso in proprio dalla sotterranea consapevolezza che per i veri problemi non vale più neanche la pena di incazzarsi.
Non oppio quindi, ma morfina. E un'ubriacatura collettiva che sa tanto di terapia del dolore.

Offline Fraplaya

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Martedì 20 Aprile 2010, 03:01:19 »
Matador, sul piano sportivo, dopo la mazzata del rigore sbagliato, era doveroso un time out, che si vedeva un miglio che ci tremavano le gambe. Nel calcio non c'e', e devi fare come puoi: lancia un messaggio, una sostituzione, un calcione a un riommico, giusto per far capire che e' stato un attimo, un'imbruttita, qualsiasi cosa!
Invece nulla, come nulla e' servito quest'anno. Ma se questa e' la dimensione del gruppo, un rigore non sposta molto.
Magari saremmo andati sul 2-0, 'mbeh? Nel derby di Mancini, vincevamo 3-1, e non solo ci hanno recuperato, ma avevano pure fatto il quarto...tutta st'acredine verso Floccari, perdonami, non la capisco.

dal punto di vista sociale e' che mi cascano le palle, e non e' ne' oppio ne' morfina, semmai cocaina: sanno che la gente e' esausta e frustrata, un bottiglia sul momento di esplodere, e cercano di farla esplodere cosi', con un po' di sangue dentro al Colosseo, con la succosa novita' che fuori dal Colosseo puoi trasformarti in gladiatore, cosi' ti scarichi un po'.

A volte invidio chi e' immune dal calcio, perche' non lo sono (e infatti sto qui a scrivere), anche se la magata se la sono studiata bene, perche' per tutti gli altri e' pronta la morfina (quella si) di qualche grande fratello/isola dei famosi....

Sono molto incazzato, con me stesso.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline benvolio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Martedì 20 Aprile 2010, 06:59:46 »
Dici cose sacrosante. Forse pero' tu hai la consapevolezza e l'esperienza per riflettere e soppesare. Magari qualche altro netter, per eta', per momento esistenziale, per altri mille motivi, no. Io la penso come te, prescindendo da sfumature sul senso del calcio, e non riesco ad imbastire processi o inventarmi leaders da innalzare a capi branco. E quando parli di questa squadra, del come sta in campo, tocchi secondo me il fulcro del discorso: la Lazio gioca sui nervi, ci si abbarbica furiosamente per poi sciogliersi istantaneamente. E tutta la stagione che va cosi'. Reja ha un po' quadrato i conti e restituito fisico a questa squadra ma anche lui in certi momenti appare, come probabilmente e', impotente.

Offline Sick Boy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Martedì 20 Aprile 2010, 22:14:12 »
L'errore di Floccari rischia di avere un valore storico devastante, ma questo ovviamente va oltre i demeriti di un giocatore che, non dimentichiamolo, se ci salveremo, avrà una fetta di meriti davvero molto ampia. Detto questo, io mi sono chiesto a lungo perchè una squadra che giocava così bene ha "rinculato" in quel modo dopo il rigore fallito: la risposta che mi sono dato è che al contraccolpo psicologico inevitabile i corleonesi hanno risposto con la consueta dose massiccia di suerte, ma resta il fatto che questa squadra ha limiti oggettivi difficilmente superabili. Anche e soprattutto caratteriali.

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Martedì 20 Aprile 2010, 22:27:36 »
l'ho già detto in un altro topic...

il nostro grosso limite è di testa.

dopo il rigore sbagliato bisognava restistere in vantaggio per 10-15 minuti e loro si sarebbero sgonfiati..

l'errore è stato tenere il campo floccari (nulla contro di lui, ma un errore del genere ti condiziona negativamente) e buttare dentro zarate che schiumava rabbia agonistica in panca..

l'ingresso di un velocista tecnico come maurito gli avrebbe costretti a rimanere dietro.. (vedi riise uscito col mal di testa dopo 15 min a contatto con zarate..)

inoltre (caxxo) zarate ha messo in area dal fondo 15 palloni in 10 minuti e ne avessimo incocciato uno!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Martedì 20 Aprile 2010, 23:13:08 »
Dici cose sacrosante. Forse pero' tu hai la consapevolezza e l'esperienza per riflettere e soppesare. Magari qualche altro netter, per eta', per momento esistenziale, per altri mille motivi, no. Io la penso come te, prescindendo da sfumature sul senso del calcio, e non riesco ad imbastire processi o inventarmi leaders da innalzare a capi branco. E quando parli di questa squadra, del come sta in campo, tocchi secondo me il fulcro del discorso: la Lazio gioca sui nervi, ci si abbarbica furiosamente per poi sciogliersi istantaneamente. E tutta la stagione che va cosi'. Reja ha un po' quadrato i conti e restituito fisico a questa squadra ma anche lui in certi momenti appare, come probabilmente e', impotente.

la Lazio si scioglie perchè sono tre anni che chiediamo dei uomini in mezzo al campo che sappiano dettare i tempi e che sappiano giocare  a pallone.... sopratutto quest'anno il problema si è aggravato ed in due sessioni di mercato è arrivato solo un tedesco "desaparecido"....

e poi ci chiediamo perchè siamo in lotta per non retrocedere

>:( >:( >:( >:( >:( >:(

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 19:07:30 »
Questa squadra è fragile strutturalmente parlando.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!