Autore Topic: Sponsor 2011-2012: Unicef  (Letto 12403 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-2012: Unicef
« Risposta #120 : Lunedì 28 Marzo 2011, 10:03:38 »
La notizia destituita da ogni fondamento ha portato particolari danni alla Lazio? Quanti, quali, dove, come e perchè?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-2012: Unicef
« Risposta #121 : Lunedì 28 Marzo 2011, 10:18:57 »
La notizia destituita da ogni fondamento ha portato particolari danni alla Lazio? Quanti, quali, dove, come e perchè?

secondo me qui il tema non è valutare se la notizia falsa ha portato danni. Ma l'attendibilità di questi soggetti che ogni giorno scrivono di Lazio.

Nello specifico la notizia non credo abbia arrecato particolari danni, però era palesemente falsa e non è stata fatta nessuna attività di verifica in merito.

E' lo stesso che si faceva ai tempi della scalata chinaglia, gli "dicevano cosa scrivere" e loro lo facevano.

La famosa "pezza d'appoggio" spesso non esiste non ha valore, solo che "loro" non se ne accorgono.

Questo episodio andrebbe ricordato quando parlano di mercato, sia in entrata che in uscita.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-2012: Unicef
« Risposta #122 : Lunedì 28 Marzo 2011, 10:23:35 »
Nell'Italia di Berlusconi, Ferrara,Letta,LelleMora. Ghedini ancora ti meravigli?
se sapessi come ci considerano all'estero ti metteresti a piangere.
Rimpiango Fanfani.Scelba,Moro, Andreotti e tutta la DC schierata, pensa some sto'.
E pensare che nel '68 usavamo dire meglio avere contro un facscista che un democristiano perche' almeno il fascista ha idee dichiarate mentre il democristiano che cazzo di idee ha?
Poi c'e' qualcuno che se attacchi la casta dei giornalai ancora la difende, portando ad esempio penne eccelse che pero' sono sempre di meno, mentre la maggioranza di questi giornalai offendono la categoria che ha visto penne illustri.

ma che c'entrano ferrara e ghedini?  perchè buttarla in politica a tutti i costi?  ma basta per favore.
è un malcostume diffuso a tutti i livelli e a tutte le latitudini.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-2012: Unicef
« Risposta #123 : Lunedì 28 Marzo 2011, 10:35:53 »
La notizia destituita da ogni fondamento ha portato particolari danni alla Lazio? Quanti, quali, dove, come e perchè?

È come se ad un ragazzino gli promettono che i genitori lo porteranno a Disneyland , e poi gli dicono che è tutta una bufala ,

il danno non è materiale ,

e la colpa non è dei genitori , ma di chi va in giro a raccontare cazzate ,

però quel ragazzino deluso avrà dei dubbi sulla credibilità dei genitori , nonostante loro non c'entrino niente ,

il tutto perché qualcuno non è capace di fare il proprio mestiere , o peggio , perché gli stanno sulle palle quei genitori .

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-2012: Unicef
« Risposta #124 : Lunedì 28 Marzo 2011, 10:36:53 »
secondo me qui il tema non è valutare se la notizia falsa ha portato danni. Ma l'attendibilità di questi soggetti che ogni giorno scrivono di Lazio.

Nello specifico la notizia non credo abbia arrecato particolari danni, però era palesemente falsa e non è stata fatta nessuna attività di verifica in merito.
contesto il palesemente falsa, Chinaglia ha cercato conferme attraverso i suoi canali, non trovandone, ci ha avvisato. Ma la notizia di per se, appena uscita, non dava tutta questa sensazione di palesemente falso.
Il giornalista o i giornalisti che l'hanno ripresa avrebbero dovuto fare come Chinaglia e cercare conferme. L'unica loro giustificazione è che la fonte originale era stata sempre affidabile, per cui hanno ritenuto di non cercare conferme. Sbagliando.
Del resto in Italia ormai è "quasi normale" far girare notizie false per propaganda o anche più loschi fini, basta vedere quello che è successo a Forum, trasmissione mediaset, dove una FINTA terremotata dell'Aquila, ringraziava berlusconi per il lavoro profuso nel riportare l'Aquila alla normalità. Non è vero niente, la donna non è aquilana, non è terrremotata e quello che è peggio L'Aquila non è ritornata alla normalità, ma lì serviva uno spot pro governo e non ci hanno pensato su 2 minuti a proporlo.
Questo è molto peggio di quello che si è verificato con la notizia fasulla sulla Lazio, ma siamo in Italia, questo è il livello. Nessuna giustificazione, ma anche nessun stupore. C'è chi sbaglia per sufficenza e chi invece lo fa con uno scopo ben preciso, anzi possiamo dire che questi ultimi non sbagliano, svolgono bene il lavoro per il quale sono pagati. Solo che quando esagerano poi li sgamano e se fossimo in una nazione seria, i cittadini dovrebbero reagire, togliendo la fiducia a chi muove le fila di queste cose, smettendola di subire supinamente questa ignobile propaganda, qualcuno addirittura continuando a crederci.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-2012: Unicef
« Risposta #125 : Lunedì 28 Marzo 2011, 10:42:07 »
È come se ad un ragazzino gli promettono che i genitori lo porteranno a Disneyland , e poi gli dicono che è tutta una bufala ,

il danno non è materiale ,

e la colpa non è dei genitori , ma di chi va in giro a raccontare cazzate ,

però quel ragazzino deluso avrà dei dubbi sulla credibilità dei genitori , nonostante loro non c'entrino niente ,

il tutto perché qualcuno non è capace di fare il proprio mestiere , o peggio , perché gli stanno sulle palle quei genitori .
stiamo sempre parlando di calcio, dove spesso l'attendibilità di certe notizie è come minimo da prendere col beneficio d'inventario. L'unica cosa sempre attendibile sono i 90 minuti, più recupero di gioco e  pure questi spesso subiscono influenze esterne.
Succede a tutte le latitudini calcistiche nazionali, inutile pretendere che la Lazio ne sia scevra, oppure un'isola a se stante. Sull'illazione ci producono trasmissioni di calciomercato quasi 12 mesi l'anno, vengono convertite in contratti reali l'un per cento delle notizie offerte al telespettatore.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-2012: Unicef
« Risposta #126 : Lunedì 28 Marzo 2011, 10:46:03 »
contesto il palesemente falsa

mettiamola così, dopo si è dimostrata palesemente falsa, palesemente perchè a quanto pare non c'è stata neanche una trattativa. In quel senso palese, per dire che manco un 10% di quanto raccontato era vero.

Allora tu giornalista, falla una verifichina per vedere se stiamo a parà di aria fritta no?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-2012: Unicef
« Risposta #127 : Lunedì 28 Marzo 2011, 10:48:55 »
mettiamola così, dopo si è dimostrata palesemente falsa, palesemente perchè a quanto pare non c'è stata neanche una trattativa. In quel senso palese, per dire che manco un 10% di quanto raccontato era vero.

Allora tu giornalista, falla una verifichina per vedere se stiamo a parà di aria fritta no?
così siamo assolutamente d'accordo. Purtroppo se le conferme le cerchi dopo aver pubblicato la notizia la cazzata l'hai fatta e te la tieni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MarcheseMCM

  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-2012: Unicef
« Risposta #128 : Lunedì 28 Marzo 2011, 11:22:15 »
Peccato, quando ho letto la notizia ero esaltato, mi sarebbe piaciuto molto avere l'Unicef come sponsor

Comunque sinceramente non riesco a capire il lavoro di giornalista in cosa consiste, anche se non voglio criticare l'intera categoria però mi sembra che di PROFESSIONISTI veri e propri ce ne siano ben pochi, sarebbero bastate 2 telefonate per capire se la notizia fosse vera o no, o almeno capire se potesse essere vera.
i giornalisti in questione non hanno fatto niente per verificare l'attendibilità della notizia.
Così facendo potrei essere giornalista pure io, vado al bar sotto casa, chiacchero con il barista, co qualche signore che gioca ai pokerini con sigaretta e stravecchio sento che me dicono, poi vado in redazione e scrivo un bell'articolo, rigorosamente specificando, che fonti "attendibili" hanno riferito che.... etc etc

.........mannaggia a me ho sbagliato tutto nella vita.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-2012: Unicef
« Risposta #129 : Lunedì 28 Marzo 2011, 13:10:41 »
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma, lavorando nel campo, mi sembra altamente improbabile che l'Unicef si conceda sulle nostre maglie.
Dovesse succedere sarebbe il più bel colpo di Lotito, anzi Il Colpo. Non potete nemmeno immaginare il ritorno.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-2012: Unicef
« Risposta #130 : Lunedì 28 Marzo 2011, 13:14:35 »
ma che c'entrano ferrara e ghedini?  perchè buttarla in politica a tutti i costi?  ma basta per favore.
è un malcostume diffuso a tutti i livelli e a tutte le latitudini.

Non voglio fare il difensore d'ufficio, l'amico En-rui ti ha citato dei cantastorie simili a quelli che scrivono certi pezzi. :D
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

en_rui

Re:Sponsor 2011-2012: Unicef
« Risposta #131 : Lunedì 28 Marzo 2011, 13:19:08 »
 :
ma che c'entrano ferrara e ghedini?  perchè buttarla in politica a tutti i costi?  ma basta per favore.
è un malcostume diffuso a tutti i livelli e a tutte le latitudini.
mi dispiace ma non e' un malcostume diffuso a tutti i livelli e le latitudini.
E' un fenomeno tipicamente italiano ed una caduta di costume cosi' non si era mai vista.
Berlinguer che non proprio e' il mio personaggio politico preferito parlava di una questione morale.
Ricordo che tornavo da New York ed appresi che  Gary Heart che correva per la carica di VP credo con Carter fu costretto a rinunciare alla Casa  Bianca perche' gli piacevano troppo le donne, te lo imagini in Italia dove un vassallo qualsiasi va in RAI con una trasmissione che si chiama Radio Londra (sic!) e parla della liberta' del suo capo ad ospitare chi voglia a casa sua, cosa che non valse quando beccarono l'addetto stampa di Prodi con un viados.
Vogliamo passare per furbi ad ogni costo ma tanto ce fanno tana cosi' come e' capitato a questo giornalaio della rosa.
Ma poi a me che me frega io vivo all'estero da piu' di 20 anni, percui viva Ferrara e Ghedini, basta che ve li tenete in Italia.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-2012: Unicef
« Risposta #132 : Lunedì 28 Marzo 2011, 13:50:17 »
La notizia destituita da ogni fondamento ha portato particolari danni alla Lazio? Quanti, quali, dove, come e perchè?

Beh ci si lamenta, giustamente, la mancanza di sponsor da almeno quattro anni.

Ad un certo punto esce fuori la storia dell'Unicef, quando qui e in altri forum si chiedeva, maglia intonsa per intonsa mettiamoci un'organizzazione umanitaria, Amnesty, Medici Senza Frontiere etc.

Tutti, bene, bravo, bella iniziativa, finalmente Lotito etc.

Poi esce fuori è una bufala.

Fatti un giro nelle radio e ascolta i commenti...poi rifai la domanda, con nelle orecchie i commenti che ho sentito io in questi due giorni...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

jumpingjackflash

Re:Sponsor 2011-2012: Unicef
« Risposta #133 : Lunedì 28 Marzo 2011, 13:55:30 »
sarebbe bello però, vorrei esortare la dirigenza a lavorare in tal senso.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-2012: Unicef
« Risposta #134 : Lunedì 28 Marzo 2011, 14:37:02 »
sarebbe bello però, vorrei esortare la dirigenza a lavorare in tal senso.

Forse non hai chiaro di chi parliamo...
Per avere l'Unicef bisogna pagare, e nemmeno poco. Potrebbe avere senso nel quadro di un serio piano marketing pluriennale, che quindi dovrebbe prevedere anche degli investimenti ad hoc.
Ma - non certo per volontà del marlketing della Lazio - è qualcosa di non possibile con l'attuale proprietà.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-2012: Unicef
« Risposta #135 : Lunedì 28 Marzo 2011, 15:47:23 »
Fatti un giro nelle radio e ascolta i commenti...poi rifai la domanda, con nelle orecchie i commenti che ho sentito io in questi due giorni...
immagino, ma cosa sposta nel complesso?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

RobCouto

Re:Sponsor 2011-2012: Unicef
« Risposta #136 : Lunedì 28 Marzo 2011, 16:03:47 »
immagino, ma cosa sposta nel complesso?

Dici che radio, tv e giornali non condizionano le opinioni?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-2012: Unicef
« Risposta #137 : Lunedì 28 Marzo 2011, 16:27:50 »
Il sig. Cieri ha detto nulla poi a proposito della bufala ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

bak

Re:Sponsor 2011-2012: Unicef
« Risposta #138 : Lunedì 28 Marzo 2011, 16:37:45 »
No, sull'articolo pubblicato oggi neanche un cenno

Mazzola

Re:Sponsor 2011-2012: Unicef
« Risposta #139 : Lunedì 28 Marzo 2011, 16:47:29 »
Il sig. Cieri ha detto nulla poi a proposito della bufala ?

Probabile scenario futuro.

Articolo di Cieri su la Lazio (chiamiamola così...) che sbaglia, manca il progetto, non è una squadra per giovani ecc
Commento:
...ma chi ? Cieri ? quello dell'Unicef ? ancora parla ? ha perso credibilità.
Risposta:
...non ti permettere di mettere in dubbio la professionalità ! ecc ecc