Da LA GAZZETTA DELLO SPORT di oggi, sabato 26 marzo
LAZIO, UNICEF NUOVO SPONSOR (estratto a firma Stefano Cieri)
Il logo sulle maglie dal 2011-2012
La Lazio non sa come finirà questa stagione, ma per la prossima ha già messo a segno un colpo importante. Avrà uno sponsor sulle maglie. Evento che non si verifica da quattro anni. Lotito si è sempre vantato di non “svendere” le maglie per un marchio qualsiasi, anche a costo di rinunciare a un po’ di soldi. Una scelta criticata, ma che adesso dà i suoi frutti. Il prossimo anno infatti le casacche biancocelesti ospiteranno il logo dell’Unicef, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa dei problemi nel mondo dell’infanzia.
Una scritta, quella dell’Unicef, che dal 2006 e fino al termine di questa stagione è stata ospitata dal Barcellona (dall’anno prossimo i catalani saranno marchiati Qatar Foundation). Come nel caso dei blaugrana si tratterà di una sponsorizzazione non convenzionale: la Lazio non riceverà soldi, anzi verserà un contributo all’Unicef come ha fatto il Barcellona in questi anni. Ma il prestigio di un simile abbinamento frutterà un ritorno d’immagine ed economico (sotto forma di amichevoli e accordi di partnership).