Autore Topic: Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?  (Letto 29512 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #320 : Giovedì 31 Marzo 2011, 17:12:33 »
adesso possiamo aprire un controtopic: "il reintegro di ledesma: la migliore operazione della gestione lotito?".
così facciamo pari e patta.

Io direi "decisione saggia per porre rimedio a un altro grave errore".... :D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #321 : Giovedì 31 Marzo 2011, 17:12:42 »
comunque, se leggo bene cosa voleva intendere lotito, lui si pente di non aver piazzato istantaneamente una penna in mano a pandev nel momento in cui lui aveva evidentemente detto "questo accordo mi sta bene".
non c'è alcuna ammissione di colpa sulla successiva strategia...
anzi secondo me pensare che lotito sapesse da colloquio diretto da pandev che fosse daccordo sul nuovo contratto, fa luce sul comportamento successivo apparentemente ingenuo di lotito.

cioè quando pandev dichiarava che non c'era problema sul contratto, che avrebbe firmato, che si sentiva come un figlio e chi piu ne ha piu ne metta, lotito effettivamente ci credeva.
e quindi quando poi pandev ha reso pubblico di aver cambiato idea, lotito ha realizzato che nel frattempo il procuratore aveva parlato con qualcun'altro, e si è sentito pugnalato alle spalle.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

RobCouto

Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #322 : Giovedì 31 Marzo 2011, 17:13:40 »
errore INDISCUTIBILE


Quale? Non s'è ancora capito, sinceramente.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #323 : Giovedì 31 Marzo 2011, 17:16:05 »
cioè quando pandev dichiarava che non c'era problema sul contratto, che avrebbe firmato, che si sentiva come un figlio e chi piu ne ha piu ne metta, lotito effettivamente ci credeva.

Sì, ma pure se ci credi, fai firmare il contratto due giorni dopo, più che sufficienti per consultare il procuratore...
Non 7-8 mesi dopo...
L'errore è quello... non aver consentito al giocatore di sentire chi di contratti ne capisce molto di più...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #324 : Giovedì 31 Marzo 2011, 17:17:30 »
 

Quale? Non s'è ancora capito, sinceramente.

L'errore indiscutibile è mettere Pandev fuori rosa.
L'errore discutibile/scusabile è non avergli fatto firmare il contratto.
IMHO

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #325 : Giovedì 31 Marzo 2011, 17:22:04 »
Quale? Non s'è ancora capito, sinceramente.
Allora alcuni di noi si spiegano davvero male. Costoro sono dei pessimi comunicatori, dei veri somari che non si fanno capire (non mi sfiora neanche lontanamente il dubbio che il difetto sia in chi legge, che non vuole vedere quello che è chiaramente scritto negli interventi di alcuni), visto che sono mesi che vengono scritte le stesse cose (ma se uno non le vuole leggere le possiamo scrivere invano per lustri, decenni, secoli...).

L'ERRORE INDISCUTIBILE della società è la gestione di Pandev dal giugno 2009 (dichiarazioni a Sky) sino allo svincolo di dicembre 2009: chiodi&martello ed estromissione dalla rosa. Una condotta sbagliata che ha portato il collegio a pronunciarsi a sfavore della Lazio, svincolando il giocatore.

Questi i fatti. Il resto sono chiacchiere. O propaganda a mezzo forum.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #326 : Giovedì 31 Marzo 2011, 17:57:02 »

Questi i fatti. Il resto sono chiacchiere. O propaganda a mezzo forum.

in una parola: catetere (cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #327 : Giovedì 31 Marzo 2011, 19:15:04 »
Citazione da: LOTITO nonunpincopallinoqualsiasi LOTITOlink=topic=4991.msg155319#msg155319 date=1301583294
 Pandev. «Lì ho sbagliato (ammissione rara per Lotito, ndr). Un anno prima del passaggio all’Inter avevo raggiunto l’accordo con lui. Avremmo potuto firmare, ma volli chiamare il procuratore e saltò tutto».
Da questo poi l'errore ancora più grosso di non farlo giocare continuando a stipendiarlo regolarmente.
Sono 2 anni che lo diciamo, forse se ne è accorto pure Lotito, ma il suo ufficio legale fan club, ancora no.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

RobCouto

Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #328 : Giovedì 31 Marzo 2011, 19:26:39 »
Mi pare quindi che la generica accusa di "non aver firmato ju contratto" e quindi averci "rimesso dieci mijoni" stia rientrando. Bene.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #329 : Giovedì 31 Marzo 2011, 20:04:18 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #330 : Giovedì 31 Marzo 2011, 20:06:16 »
caro zaradona, auguri di pronta guarigione al tuo pipo.
lo so, purtroppo la partita col napoli è ancora lontana.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #331 : Giovedì 31 Marzo 2011, 20:20:21 »
applausi al saggio aaron.
adesso possiamo aprire un controtopic: "il reintegro di ledesma: la migliore operazione della gestione lotito?".
così facciamo pari e patta.

Facciamolo. Ci sono munizioni a iosa anche per questo caso.
Al tuo via, scateniamo l'inferno ... :D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #332 : Giovedì 31 Marzo 2011, 20:37:41 »
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #333 : Giovedì 31 Marzo 2011, 21:41:56 »

Non dico di offrirgli il rinnovo nel 2007 ma, con l'approssimarsi della fine della stagione (nell'aprile-maggio 2008), sarebbe stato possibile offrirgli un rinnovo fino al 2013 con compensi a salire di anno in anno...


E' esattamente quello che ha fatto la SS LAZIO a giugno del 2008. Vai a rileggerti le agenzie con le dichiarazioni del procuratore del mercenarione tra il giugno del 2008 e l'aprile del 2009( a tale proposito un netter fece un lavore eccellente), offrendo a regime un contratto da top player. Il Sign Pandev, con i premi e senza rinnovo percepiva 700.000 euro netti che gli venivano portati a 1.6 milioni netti in due anni..Ma al mercenarione , che aveva subodorato la possibilità di scippare e poi spartire il bottino con un moratti a piacere, disse che non c'era fretta e che avrebbe firmato , prima a gennaio 2009, poi a giugno 2009. A maggio del 2009 si accorse di non avere piu' stimoli e di voler tirare i remi in barca( del resto a Salonicco , dove incontro' l'emissario di moratti, c'era e c'è il mare).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #334 : Giovedì 31 Marzo 2011, 21:51:52 »


Ma, in definitiva, urlare sguaiatamente "Pandev a bilancio valeva 300mila euro, si tratta di una perdita irrisoria per il bilancio della Lazio" è una mera idiozia. Un posizione pretestuosa che viene mantenuta al di là della logica, della razionalità e della decenza. Poi, se vuoi/volete continuare fate come ve pare. Per quanto mi riguarda, vi incalzerò su questo punto sino a che avrò forza nella mani per digitare su una tastiera.

Tu puoi continuare a sbraitare e ad arrampicarti sulla aleatorietà di un valore inesistente in quanto  dipendente da volontà terza quanto ti pare, ma il valore di ammortamento del giocatore è l'unico VERO VALORE che qualsivoglia giudice stabilirebbe relativamente alla perdita e al danno non "percepito", ma reale. Lo sanno bene i micro azionisti che hanno ammorgiato e ripiegato in rapida ritirata dopo aver annunciato una causa per danni..
 Quindi l'idiozia è tutta tua
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

RobCouto

Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #335 : Giovedì 31 Marzo 2011, 22:00:48 »
Lo sanno bene i micro azionisti che hanno ammorgiato e ripiegato in rapida ritirata dopo aver annunciato una causa per danni.

Ma no, è che erano troppo impegnati nel processo Chinaglia in qualità di parte civile, hanno voluto soprassedere... C'era il rischio di essere sommersi dai rimborsi e poi quel famoso 2,5% di azioni se lo dovevano comprare per davvero...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #336 : Giovedì 31 Marzo 2011, 23:40:20 »
Su Sky Sport Extra stanno facendo vedere Napoli-Lazio del 2007/08 e 2008/09.
Che bello vedere Goran con la nostra maglia!  Che giocatore che era!

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #337 : Venerdì 1 Aprile 2011, 07:42:38 »
Su Sky Sport Extra stanno facendo vedere Napoli-Lazio del 2007/08 e 2008/09.
Che bello vedere Goran con la nostra maglia!  Che giocatore che era!

Eh, sì.
Un "mercenarione" (cit.) ma con i fiocchi.  ;)

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #338 : Venerdì 1 Aprile 2011, 07:50:15 »
(piccolo aneddoto:
all'indomani di Lazio-Real ero - guarda la coincidenza - a Skopije per una conferenza.
All'inizio del mio powerpoint, le 400 persone nell'uditorio si vedono proiettata una foto di Goran in abiti rapaci, mentre io ringrazio la terra di Macedonia con un "Forza Lazio" per avere generato un cotale talento.
Fu apoteosi, ça va sans dire)

 :D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

geddy

Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #339 : Venerdì 1 Aprile 2011, 09:21:53 »
Evidentemente, ormai fuori tempo massimo, anche se oggettivamente allettante.
Il tempo non può essere scisso dalle trattative. Non puoi sfiancarmi con lunghissime trattative quando a un certo punto il tempo volge dalla mia parte e posso rivolgermi altrove.

Questo punto ha dimostrato di non cogliere la nostra dirigenza e mostra ancora di incorrere negli stessi errori nei rinnovi di Radu e Muslera.
Non è che mi straccerò le vesti se andranno a scadenza, ma è davvero un peccato che dei giovani come loro vadano via senza che la Lazio si porti a casa qualcosina.

La cosa che mi faceva più imbestialire sulla vicenda Pandev è di ricordare che Mansini se ne va all?inter per 15 mln di euro. Mansini è più forte di Pandev?
E' quel fuori tempo massimo che stona Mark. I tempi li dettavano e li dettano parzialmente ancora i giocatori. Se partiamo da qui non resta che condividere il "lotito ha sbagliato ed è uno sfruttatore , la Lazio ha calpestato i diritti di un lavoratore". Se invece finalmente ci rendiamo conto che il contratto di un giocatore può essere portato a scadenza tranquillamente perchè è nell'arco di quel contratto che il giocatore deve dare il massimo per quella società  per spuntare un contratto migliore, alla scadenza, da quella o da un altra. Io non credo che Lotito rinnoverà i contratti di Radu, Muslera e gli altri buoni che abbiamo in scadenza nel giro di due o tre anni. Dici che non ha imparato? FOssero gli altri che hanno da imparare, ti viene il dubbio?Il rinnovo se ci sarà avverrà solo alle condizioni dettate dalla società. Sappiamo benissmo che non ha mai funzionato così nel mondo del calcio,certo, magari è ora di cambiare. Siamo i primi a combattere questa battaglia? Beh quando la Lazio combatte io spero vinca.