Autore Topic: Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?  (Letto 29646 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #80 : Domenica 27 Marzo 2011, 00:03:27 »
Oh, finalmente un argomento nuovo, mai sviscerato , solo accennato in superficie ;D,
 giusto per mantenere il motore del disfattismo e del travisamento dei fatti bello caldo..
Certo l'esito differente ( a sorteggio , come quello Pandev) su Ledesma ha bagnato le polveri.
Two è meglio che one :D


PS e poi c'è chi fa lo spiritoso sul riproporsi dei soliti argomenti

Lo sai meglio di me che quella fu la più grande cazzata di Lotito che stava per portarci in Serie B. Per fortuna ha avuto paura delle conseguenze e alla fine chiudemmo questa fase sciagurata con una semplice perdita economica: il regalo di Pandev all'Inter.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #81 : Domenica 27 Marzo 2011, 00:37:07 »
CHE DU' PALLE STA STORIA DE' PANDEV!

a peperini...

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #82 : Domenica 27 Marzo 2011, 01:04:24 »
A me 'sti dieci milioni regalati a Moratti se permetti me fanno incazza'. E poi 'sta storia me puzza. AQndreotti diceva: "a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca".

RobCouto

Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #83 : Domenica 27 Marzo 2011, 03:19:47 »
Pandev guadagnava alla Lazio in base a un contratto da lui sottoscritto: semplicemente pretestuose le argomentazioni del tipo "guadagnava un quarto di altri": problemi suoi.

Pandev ha inviato alla Lazio ripetuti messaggi di amore e fedeltà: poi di colpo ha cambiato idea; mezz'ora dopo essersi svincolato ha firmato con l'Inter, società indicata da tutti i media come la sua futura destinazione da mesi: ma naturalmente non è dimostrabile che fosse d'accordo con l'Inter - in modo quindi non consentito - già da prima. Appena svincolato si è guardato intorno, spasato, pensando "chissà se troverò una squadra adesso", ma uscendo dall'arbitrato si è quasi scontrato con Branca, che casualmente aveva in mano dei moduli per i contratti. Succede.

Il motivo per cui Pandev non ha voluto rinnovare con la Lazio è solo nella intravista - grazie alla sola fiducia nei suoi mezzi, naturalmente - possibilità di guadagnare il doppio da un'altra parte.

Quello della "perdita economica", come già sottolineato ripetutamente, è un altro discorso poco sensato: per il bilancio il valore di un calciatore è quello che vi è iscritto, non il valore presunto di mercato. Né appare logico l'altro ritornello del "je doveva rinnova' prima": prima di quando? nell'estate 2007, come molti a posteriori hanno sostenuto? prima di quale termine mai definito da Pandev e dal suo procuratore?

Qui non si tratta di fare i lotitari, ma di ricordare che un calciatore si è comportato in maniera gravemente scorretta con la Lazio: contando anche sul prevedibile appoggio da parte dell'ambiente.

Gli errori della Lazio, se ve ne sono, sono conseguenza della condotta del Pandev, non certo il contrario.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #84 : Domenica 27 Marzo 2011, 03:25:56 »
La Lazio ha sbagliato a mettere Pandev fuori rosa, ha operato una scelta strategica non rinnovandogli il contratto e la strategia si è rivelata insufficiente, visto che la volontà di Pandev era quella di non firmare.

Potrei fare la stessa domanda ad altri, ma mentre per alcuni la logica è come una donna di 20 anni, un continente inesplorato, TD mi dà delle speranze.    ;)

Le due frasi che ho sottolineato non sono in contraddizione? Come faceva la Lazio a rinnovare un contratto a chi non voleva rinnovarlo?

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline arturo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 386
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #85 : Domenica 27 Marzo 2011, 08:28:10 »
Semplice: je doveva da quello che voleva lui,ahó e che nun lo sai che invece er gestore è purciaro e l'amo perso a zero... Battute a parte,penso che il post di Rob Couto possa concludere,spero definitivamente,l'affaire Pandev.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #86 : Domenica 27 Marzo 2011, 09:29:54 »
Per niente, caro Arturo. Per niente.
Mancano i "chiodi e martello", e la condotta conseguente di Lotito, il punto centrale del mio ragionamento, e di quello di molti altri.

Atteso che Pandev aveva il diritto di non firmare, ed in questo non è né più ne meno stronzo di tanti altri giocatori, inclusi quelli che sperabilmente stanno per raggiungerci (e che anche nel recente passato ci hanno raggiunto)
Atteso che una squadra che vede sevincolarsi il suo giocatore, ha diritto di goderne le prestazioni sportive sino alla fine
Atteso che (qui condivido Rob) il danno economico in tal senso non c'è stato per la Lazio (altri argomentano, a mio avviso non senza fondamento, che una condotta diversa nei confronti di Pandev nei mesi o anni precedenti avrebbe potuto dare esiti diversi, come avviene nel caso di tanti calciatori e tante Società, la nostra inclusa - qui si può dire: "niente obbliga una società a ridiscutere anzitempo ecc.", vero, come niente obbliga un calciatore a dichiarare amore eterno, od una volta dichiarato, mantenere il giuramento solenne senza che si siano apposte firme da alcuna parte)

Atteso tutto quanto sopra, rimane il grave dannno tecnico alla Lazio, che ha perso una intera annata di prestazioni sportive di Goran Pandev, in un anno da tregenda, ed in una maniera che distrurba nei modi, grazie alla celebre frase sulla ferramenta ed alla condotta conseguente, decisamente inadeguata. Come fu stabilito da un Lodo.
Cosa che è l'elemento che rende il caso unico. Con controno di "pistole fumanti" che mai sono uscite dai cassetti. BElla figura che noi ci abbiamo fatto (collettivamente, i tifosi prima ancora del Presidente, che tuttavia ha avuto il torto di derivarne atteggiamenti umorali che a nulla portano e puntualmente vennero sanzionati)

Questo è il punto centrale del mio ragionamento, e non arretro di una linea.
Fu errore, e clamoroso.
Non cambia il segno del mio giudizio su Lotito, largamente positivo, ma l'errore su Pandev fu clamoroso, inopportuno (per un Presidente) e disdicevole.

[Quanto al "ricicciamento" del topic, concordo, ma lo stesso Pomata ha detto che è uno "spin-off" partito indipendentemente dalla volontà dei postatori. Accidenti a me che ho deciso di intervenire visto che alcune espressioni reclamavano qualche puntello alla memoria ed alla logica. E peccato, però, anche per tutti quelli che scrivono "che palle co' Pandev" e poi intervengono puntualmente in un topic nato per caso, e senza volontà di alcuno.
Prego di riflettere su questo]  :(

Ciao a tutti, ed al piacere di rileggerviTM

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Mazzola

Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #87 : Domenica 27 Marzo 2011, 09:38:29 »
Lo sai meglio di me che quella fu la più grande cazzata di Lotito che stava per portarci in Serie B. Per fortuna ha avuto paura delle conseguenze e alla fine chiudemmo questa fase sciagurata con una semplice perdita economica: il regalo di Pandev all'Inter.

La piu grande cazzata di Lotito fu quella di non esonerare un allenatore che non vinse neanche una partita a settembre, neanche una partita ad ottobre, neanche una partita a novembre, neanche una partita (fino a quasi tutto) a dicembre.
Lo avesse fatto prima invece che a febbraio ed avesse preso Reja o Camolese o Bersellini, avremmo fatto un campionato "diverso" da quello che abbiamo fatto.
Con Pandev e Ledesma o senza Pandev e Ledesma.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #88 : Domenica 27 Marzo 2011, 09:43:06 »
(non penso, visto che arriva Reja ed - oplà - Ledesma risuscita.
E sono convinto che sarebbe successo lo stesso con Pandev, se non ci fosse ancora stato il lodo.
Il Goriziano si sapeva imporre, a differenza del Balla, che non avendone mostrate altre, da noi coltivò l'unica virtù dell'aziendalismo  ;)

Ciao, e Buona Domenica)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #89 : Domenica 27 Marzo 2011, 09:51:11 »
col Pandev del girone di ritorno 2008-09 in campo con Ballardini non avremmo rischiato la B, ci saremmo andati direttamente.
e non sarebbero arrivati gli 8 gol di Sergio Floccari.

pensare che poi senza ferramenta potevamo spuntare 10 ml. dall'Inter si può, io però dico che ne abbiamo persi 4.

e che di quei 4 non frega niente a nessuno, è solo una scusa per attaccare la Lazio per via di antipatie personali.

lo dimostra il fatto che se parla a distanza di un anno e mezzo, in lotta per la C.L. e dopo due sontuose sessioni di calcio mercato 2010.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Mazzola

Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #90 : Domenica 27 Marzo 2011, 10:05:53 »
(non penso, visto che arriva Reja ed - oplà - Ledesma risuscita.
E sono convinto che sarebbe successo lo stesso con Pandev, se non ci fosse ancora stato il lodo.
Il Goriziano si sapeva imporre, a differenza del Balla, che non avendone mostrate altre, da noi coltivò l'unica virtù dell'aziendalismo  ;)

Ciao, e Buona Domenica)

Io direi oplà ed arrivano Dias Floccari e Biava...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #91 : Domenica 27 Marzo 2011, 10:20:57 »
Per niente, caro Arturo. Per niente.
Mancano i "chiodi e martello", e la condotta conseguente di Lotito, il punto centrale del mio ragionamento, e di quello di molti altri.

Atteso che Pandev aveva il diritto di non firmare, ed in questo non è né più ne meno stronzo di tanti altri giocatori, inclusi quelli che sperabilmente stanno per raggiungerci (e che anche nel recente passato ci hanno raggiunto)
Atteso che una squadra che vede sevincolarsi il suo giocatore, ha diritto di goderne le prestazioni sportive sino alla fine
Atteso che (qui condivido Rob) il danno economico in tal senso non c'è stato per la Lazio (altri argomentano, a mio avviso non senza fondamento, che una condotta diversa nei confronti di Pandev nei mesi o anni precedenti avrebbe potuto dare esiti diversi, come avviene nel caso di tanti calciatori e tante Società, la nostra inclusa - qui si può dire: "niente obbliga una società a ridiscutere anzitempo ecc.", vero, come niente obbliga un calciatore a dichiarare amore eterno, od una volta dichiarato, mantenere il giuramento solenne senza che si siano apposte firme da alcuna parte)

Atteso tutto quanto sopra, rimane il grave dannno tecnico alla Lazio, che ha perso una intera annata di prestazioni sportive di Goran Pandev, in un anno da tregenda, ed in una maniera che distrurba nei modi, grazie alla celebre frase sulla ferramenta ed alla condotta conseguente, decisamente inadeguata. Come fu stabilito da un Lodo.
Cosa che è l'elemento che rende il caso unico. Con controno di "pistole fumanti" che mai sono uscite dai cassetti. BElla figura che noi ci abbiamo fatto (collettivamente, i tifosi prima ancora del Presidente, che tuttavia ha avuto il torto di derivarne atteggiamenti umorali che a nulla portano e puntualmente vennero sanzionati)

Questo è il punto centrale del mio ragionamento, e non arretro di una linea.
Fu errore, e clamoroso.
Non cambia il segno del mio giudizio su Lotito, largamente positivo, ma l'errore su Pandev fu clamoroso, inopportuno (per un Presidente) e disdicevole.

[Quanto al "ricicciamento" del topic, concordo, ma lo stesso Pomata ha detto che è uno "spin-off" partito indipendentemente dalla volontà dei postatori. Accidenti a me che ho deciso di intervenire visto che alcune espressioni reclamavano qualche puntello alla memoria ed alla logica. E peccato, però, anche per tutti quelli che scrivono "che palle co' Pandev" e poi intervengono puntualmente in un topic nato per caso, e senza volontà di alcuno.
Prego di riflettere su questo]  :(

Ciao a tutti, ed al piacere di rileggerviTM

Che bello, è domenica e c'è chi lavora per te ...
Grazie aaron (che gran bel giocatore!)

e al piacere di lazialeggiare con e con tutti gli altri
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #92 : Domenica 27 Marzo 2011, 10:39:03 »
I chiodi e martello valgono quanto i remi in barca , Lotito li promette a chiunque provi a fare un estorsione alla Lazio , poi guarda caso i giornalisti traducono pro domo macedonia ,

l'unico errore di Lotito è stato prendere un Julio Cruz inabile, magari sarebbe bastato ingaggiare Arnautovic in prestito (guarda caso preso dalla monattese ndaf) o tenere Kozak a disposizione per avere una squadra più equilibrata e non esposta alle tattiche avversarie ,
 
e bene ha fatto Lotito , come ha scritto Er Matador la posta in gioco era ben altra , e raccogliere glì ossi sotto il tavolo dei padroni è pratica da poveracci nell'anima , non certo comportamento da Laziali .

per la cronistoria ci ha pensato RobCouto , ma il revisionismo antilotitiano è duro da sconfiggere ,

piccoli cieri crescono .
 


M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #93 : Domenica 27 Marzo 2011, 10:47:46 »
I chiodi e martello valgono quanto i remi in barca

l'unico errore di Lotito è stato
 

due precisazioni: Pandev non disse mai la storia dei remi, anch'io imboccai con tutte le scarpe.

e Lotito non ha fatto un solo errore, ma diversi.

ti quoto tutto il resto AF.


la Lazio non è un taxi (cit.) e non lo sarà più almeno per altri 15-25 anni, almeno spero.




'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #94 : Domenica 27 Marzo 2011, 11:12:03 »
per la cronistoria ci ha pensato RobCouto , ma il revisionismo antilotitiano è duro da sconfiggere ,

piccoli cieri crescono .

Temo che tu ci abbia letto male.
E se hai letto, hai capito poco.

Amen, hai diritto ad una seconda opportunità, ti leggerò volentieri.
Lazialissimi abbracci, e buona domenica.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #95 : Domenica 27 Marzo 2011, 11:15:09 »
Io direi oplà ed arrivano Dias Floccari e Biava...

Bene, carissimo, poteva continuare con Baronio.
Tanto più che ormai dopo un intero girone il nostro assetto di gioco col biondino al centro lo avevamo trovato ;D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #96 : Domenica 27 Marzo 2011, 11:17:46 »
col Pandev del girone di ritorno 2008-09 in campo con Ballardini non avremmo rischiato la B, ci saremmo andati direttamente.

Ciao Roby.
Pensa un po' che quel pessimo Pandev fu capocannoniere della Coppa vinta.

Pensa.

sic transit gloria mundi (atque memoria)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Mazzola

Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #97 : Domenica 27 Marzo 2011, 11:19:18 »
C'è vita oltre Ledesma e Pandev.
Non sembra.
Ma c'è vita.
E ci sarà ancora.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #98 : Domenica 27 Marzo 2011, 11:19:37 »
 

due precisazioni: Pandev non disse mai la storia dei remi, anch'io imboccai con tutte le scarpe.


Ecco, questo ti fa onore.
Rep+ per te.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Affaire Pandev: tonfo più clamoroso del lotitismo?
« Risposta #99 : Domenica 27 Marzo 2011, 11:26:10 »
C'è vita oltre Ledesma e Pandev.
Non sembra.
Ma c'è vita.
E ci sarà ancora.

Su questo siamo d'accordissimo.
(anche se non è il punto della discussione)

La mia Lazio è ben altro che Pandev e Ledesma - e Lotito (in cauda venenum)
 
Abbracci.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)