Autore Topic: Chievo - Lazio 1-2, pagelle corsare  (Letto 5038 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio 1-2, pagelle corsare
« Risposta #20 : Lunedì 28 Agosto 2017, 12:34:12 »
Considerando poi la vittoria del Chievo a casa nostra nello scorso campionato, avremmo dovuto segnare al novantacinquesimo con un autogol per compensare.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio 1-2, pagelle corsare
« Risposta #21 : Lunedì 28 Agosto 2017, 12:36:55 »
Il 352 forse ci rende più arcigni e coperti, ma si fa fatica ad andare sulle fasce.
Per il resto, partita combattuta, la condizione non può essere al top ora...meglio loro nel primo tempo, molto meglio noi nel secondo, singole giocate a parte, dove va da sè che siamo stati superiori.

Migliore in campo? Inzaghi, che con tre cambi li ha messo ko, guarda caso 2 di fascia....direi uno in più, visto che Lulic si accentrava spesso, Lukaku invece da più aria alla manovra.

MS? Gran gol, ma deve entrare in condizione, è stato assente per oltre 45 minuti.

Strakosha:   6.5
Wallace:   6
de Vrij:   6
Radu:   6
Basta:   6
Parolo:   6
Leiva:   5,5
Milinkovic-Savic:   6,5
Lulic:   5
Immobile:   6.5
Luis Alberto:   6.5
Lukaku:   6.5
Caicedo:   6
Marusic:   5.5
Inzaghi:   
7


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio 1-2, pagelle corsare
« Risposta #22 : Lunedì 28 Agosto 2017, 13:54:08 »
Thomas Strakosha:   
7
      
Duśan Basta:   
6
      
Stefan de Vrij:   
6
      
Ştefan Daniel Radu:   
6
      
Wallace Fortuna dos Santos:   
6
      
Marco Parolo:   
5.5
      
Pezzina Lucas Leiva:   
5.5
      
Sergej Milinković-Savić:   
6
      
Luis Alberto Romero Alconchel:   
6
      
Ciro Immobile:   
6.5
      
Senad Lulić:   
5
      
Jordan Zacharie Lukaku Menama Mokelenge:   
6
      
Felipe Salvador Caicedo Corozo:   
6
      
Adam Marušić:   
n.g.
      
Simone Inzaghi:   
      

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio 1-2, pagelle corsare
« Risposta #23 : Lunedì 28 Agosto 2017, 14:11:22 »
Hai ragione Giamma, ma se nessuno dei loro è tecnicamente superiore ai nostri, dobbiamo anche renderci conto che pochi dei nostri sono nettamente superiori ai loro: Basta, Parolo, Luis Alberto, Radu e Lulic non sono due spanne sopra i loro. E' sufficiente non essere in perfette condizioni fisiche per metterli alla pari e farci soffrire in questo modo. Per questo serve una rosa più lunga e soprattutto molto più qualitativa.
Fino a quando il Chievo ha avuto benzina nelle gambe, ha giocato da squadra ed ha fatto la partita. Ha giocato meglio di noi senza pero' rendersi veramente pericoloso.
Quando poi le energie sono finite, circa al 70", la partita si e' sviluppata su duelli da uomo su uomo, ed infatti Maran ha spostato Birsa dalla parte di Basta mentre SimOne ha mandato in campo Marusic. In quel momento, non per il cambio, ma per divario tecnico fra i singoli giocatori, la Lazio ha preo in mano la partita ed il Chievo non e' piu' uscito dalla loro meta'.
Piuttosto, rivedendo la partita, ho notato come SMS si sia sbloccato quando e' passato a destra. Fosse fosse che il primo tempo s'intruppava con Lulic?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Chievo - Lazio 1-2, pagelle corsare
« Risposta #24 : Lunedì 28 Agosto 2017, 15:07:07 »
Fino a quando il Chievo ha avuto benzina nelle gambe, ha giocato da squadra ed ha fatto la partita. Ha giocato meglio di noi senza pero' rendersi veramente pericoloso.

Beh, insomma Jim, io ricordo colpi di testa usciti di poco, tiri a girare di Birsa (jogador che io vedrei benissimo nella Lazio). No no, il Chievo la voleva vincere e ce provava seriamente.

Anselazio

Re:Chievo - Lazio 1-2, pagelle corsare
« Risposta #25 : Lunedì 28 Agosto 2017, 15:15:25 »
...Piuttosto, rivedendo la partita, ho notato come SMS si sia sbloccato quando e' passato a destra. Fosse fosse che il primo tempo s'intruppava con Lulic?

Lo spostamento a destra di SMS è stata la mossa vincente assieme al riassetto del centrocampo e all'ingresso dei due esterni (che partecipano entrambi recuperando palla -Lukaku- e portando via l'uomo - Marusic- al secondo gol).
Savic, da quella posizione sulla destra ha cambiato completamente la partita.
Nel primo tempo mi è parso frenato dall'imprevedibilità (diciamo così) di Lulic e dalla sua tendenza a volere il pallone sui piedi invece di andare sulla fascia. Mettiamoci pure che più avanti la porzione di campo assegnata a Savic era spesso occupata anche da Alberto e talvolta da Immobile ed ecco servito un primo tempo bruttocchio da parte del Sergente. Lezione da tenere a mente per il futuro.
(a scanso di equivoci non sto contestando Lulic, bensì questo Lulic che in una condizione approssimativa tende a giocare male sulla fascia e dovrebbe essere schierato soprattutto a centrocampo)

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio 1-2, pagelle corsare
« Risposta #26 : Lunedì 28 Agosto 2017, 15:35:24 »
 :thumbsup: :thumbsup:

Panzabianca

Re:Chievo - Lazio 1-2, pagelle corsare
« Risposta #27 : Lunedì 28 Agosto 2017, 15:48:26 »
domanda: sono tutti in condizioni di forma approssimativa? curioso

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio 1-2, pagelle corsare
« Risposta #28 : Lunedì 28 Agosto 2017, 15:54:58 »
domanda: sono tutti in condizioni di forma approssimativa? curioso
No, nulla di curioso, sono stati preparati per rendere al massimo per il match di Supercoppa, in seguito, come capita spesso, calo di rendimento anche per la sazietà che dà una vittoria molto importante, ieri poi abbiamo giocato in condizioni climatiche pessime è vero che valeva anche per il Chievo ma loro erano in casa e quel clima lo avevano da tre giorni, noi a Roma meno caldo e soprattutto meno umidità.
 
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio 1-2, pagelle corsare
« Risposta #29 : Lunedì 28 Agosto 2017, 16:28:32 »
Lo spostamento a destra di SMS è stata la mossa vincente assieme al riassetto del centrocampo e all'ingresso dei due esterni (che partecipano entrambi recuperando palla -Lukaku- e portando via l'uomo - Marusic- al secondo gol).
Savic, da quella posizione sulla destra ha cambiato completamente la partita.
Nel primo tempo mi è parso frenato dall'imprevedibilità (diciamo così) di Lulic e dalla sua tendenza a volere il pallone sui piedi invece di andare sulla fascia. Mettiamoci pure che più avanti la porzione di campo assegnata a Savic era spesso occupata anche da Alberto e talvolta da Immobile ed ecco servito un primo tempo bruttocchio da parte del Sergente. Lezione da tenere a mente per il futuro.
(a scanso di equivoci non sto contestando Lulic, bensì questo Lulic che in una condizione approssimativa tende a giocare male sulla fascia e dovrebbe essere schierato soprattutto a centrocampo)

Più semplicemente è uscito Lulic e abbiamo iniziato a giocare in 11.
Non è che siccome ha fatto un gol da mezzo metro 4 anni fa (importante per carità) il ragazzo debba diventare intoccabile e non criticabile come vorrebbero alcuni.
Siccome ha poca classe quando non è al 100% è deleterio.
E non è che siccome ci mette l'anima deve per forza giocare. Perché altrimenti mi metto a giocare io a 45 anni. Vi assicuro che ci crepo sul campo con la nostra maglia
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio 1-2, pagelle corsare
« Risposta #30 : Lunedì 28 Agosto 2017, 16:31:46 »
Senza le invenzioni e i dribbling di keita e Anderson diventano determinanti le ali,e noi partiamo sempre con due terzini...x me lulic va usato a centrocampo e in fascia spazio a lukaku,idem a destra,inutile tenere basta a fare l ala,meglio provare marusic,questo soprattutto contro le piccole.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio 1-2, pagelle corsare
« Risposta #31 : Lunedì 28 Agosto 2017, 16:52:49 »
Con il rientro di Felipe, avremo sempre lui ed sms ad inventare con LA a girare con loro due. Saranno fondamentali Lukaku e Marusic. Io vedo molte meno nubi.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio 1-2, pagelle corsare
« Risposta #32 : Martedì 29 Agosto 2017, 06:25:54 »
Più semplicemente è uscito Lulic e abbiamo iniziato a giocare in 11.
Non è che siccome ha fatto un gol da mezzo metro 4 anni fa (importante per carità) il ragazzo debba diventare intoccabile e non criticabile come vorrebbero alcuni.
Siccome ha poca classe quando non è al 100% è deleterio.
E non è che siccome ci mette l'anima deve per forza giocare. Perché altrimenti mi metto a giocare io a 45 anni. Vi assicuro che ci crepo sul campo con la nostra maglia

Si dici benissimo, io ti condivido al 100x100, e dico in aggiunta che Lulic deve giocare quando
ha spazio grande,  perche'  si capisce bene che nella confusione stretta lui fa sempre errori dati
dallo scarso tocco di palla.
 
Meritava la fascia di capitano, ma questo non  dice che deve sempre giocare in posti del campo
a lui difficili da frequentare con la palla tra i piedi ... e non dice anche che deve sempre giocare
sempre in situazioni per lui difficili da gestire ...   

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio 1-2, pagelle corsare
« Risposta #33 : Martedì 29 Agosto 2017, 07:57:31 »
Senza le invenzioni e i dribbling di keita e Anderson diventano determinanti le ali,e noi partiamo sempre con due terzini...x me lulic va usato a centrocampo e in fascia spazio a lukaku,idem a destra,inutile tenere basta a fare l ala,meglio provare marusic,questo soprattutto contro le piccole.

Vero.
Penso sia un discorso di automatismi a dx,
e di condizione fisica a sx (Lukaku ha saltato un mese pieno di preparazione causa infortunio)
Voglio 11 Scaloni

Panzabianca

Re:Chievo - Lazio 1-2, pagelle corsare
« Risposta #34 : Martedì 29 Agosto 2017, 09:03:04 »
Si dici benissimo, io ti condivido al 100x100, e dico in aggiunta che Lulic deve giocare quando
ha spazio grande,  perche'  si capisce bene che nella confusione stretta lui fa sempre errori dati
dallo scarso tocco di palla.
 
Meritava la fascia di capitano, ma questo non  dice che deve sempre giocare in posti del campo
a lui difficili da frequentare con la palla tra i piedi ... e non dice anche che deve sempre giocare
sempre in situazioni per lui difficili da gestire ...
quando, gira e rigira, poi ripiega perché le linee di passaggio si assottigliano ...e lui lì non la mette mai... quando non può sventagliare cercando e pregando di trovare Basta dall'altra parte e magari si gira e trova Radu unico compagno libero... Ecco in quel momento io me caco sotto.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chievo - Lazio 1-2, pagelle corsare
« Risposta #35 : Martedì 29 Agosto 2017, 14:56:44 »

Non fosse che Maran è il migliore degli allenatori da provinciale e che la incarta spesso anche a squadre superiori alla nostra ci sarebbe da preoccuparsi seriamente, venendo da un impegno taglia gambe come la Supercoppa abbiamo avuto la sfortuna di affrontare nelle prime due giornate squadre di gioco molto ben allenate, portiamo a casa 4 punti che con un po' di fortuna potevano essere 6 pur giocando male, un po' d'ottimismo  ;) please.


Strakosha:   
6.5
      Due parate straordinarie, sempre attento, pur avendo buoni piedi sbaglia troppi rinvii.
Wallace:   
5.5
      Prestazione più che sufficiente rovinata da svariati errori di concentrazione ad uno dei quali rimedia da solo evitando un gol certo.
de Vrij:   
5.5
      Si è visto poco, molto poco, i maggiori pericoli e il gol sono venuti dal centro che è la sua zona.
Radu:   
6
      Nel finale una delle sue solite amnesie difensive rischia di rovinare una prestazione molto buona.
Basta:   
6
      E' spompato ma fa di tutto per non darlo a vedere, te ne accorgi dopo il 60° quando evidentemente non ce la faceva più.
Parolo:   
6
      Quando è stato schierato in supercoppa veniva da un lungo infortunio e ha dato tutto, avrebbe dovuto fermarsi ma l'indisponibilità di Leiva contro la SPAL lo ha costretto in campo, ieri SimOne lo ha spremuto ancora e lui comunque il suo l'ha fatto.
Leiva:   
5
      Di stima perché rientrante da infortunio e comunque poco affiatato con i compagni, ieri infatti ha lasciato la difesa scoperta troppe volte.
Milinkovic-Savic:   
7
      Un primo tempo da 5 scarso, nella ripresa diventa il dominante con giocate da fuoriclasse realizzando anche il magnifico gol di un'insperata vittoria.
Lulic:   
4.5
      Partita disastrosa.
Immobile:   
6.5
      Si mangia due gol che gridano vendetta su splendidi assist di LA e SMS, però realizza il gol del primo vantaggio e là davanti lavora come fossero in due.
Luis Alberto:   
6.5
      Batte calci d'angolo splendidi e uno vale il gol d'Immobile, le sue verticalizzazioni alla Lazio non si vedevano dai tempi di Veron, dicono sia scarso nei contrasti così pare ma in realtà le statistiche recitano duelli vinti/persi -1, Immobile per dire sta a -3, normale che sia così per chi gioca davanti.
Lukaku:   
6.5
      Sulla fascia il titolare secondo logica è lui, però nell'unico intervento difensivo fa quasi una tragedia, è un ala più d'attacco che da difesa, tende a stare troppo vicino alla linea laterale, comunque entra e la partita cambia in meglio.
Caicedo:   
6
      Grosso e goffo ma gran combattente va a contrastare rudemente i difensori e i centrocampisti avversari rendendosi molto utile
Marusic:   
5.5
      Bello a vedersi, velocissimo, ricorda il primo Lulic, per ora però poco o per nulla utile
Inzaghi:   
5
      Schiera lo stesso centrocampo della Supercoppa ma Leiva e Parolo sono troppo sottotono, con la Juve la partita l'abbiamo vinta a centrocampo, con il Chievo abbiamo rischiato di perderla, nel primo tempo chiede ai suoi di servire di più LA ma Lulic, Parolo e Leiva avevano seri problemi a reggere il centrocampo contro gl'indiavolati clivensi, sono cose da sistemare meglio in allenamento.

Giamma severo!

Panzabianca

Re:Chievo - Lazio 1-2, pagelle corsare
« Risposta #36 : Martedì 29 Agosto 2017, 15:05:23 »