Autore Topic: Zibaldone (topic in cui si può parlare di tutto; per Bresciano si vada al topic)  (Letto 4917 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #60 : Giovedì 24 Marzo 2011, 12:28:03 »
Merlino, mi meraviglio di te che ancora cadi nel tranello.
Il personaggio interpretato da Skorpius gli impone di veicolare (talvolta) questi messaggi del tutto fuori contesto.
In tali casi si replica, in maniera netta, "Sei OT" e si chiude la discussione.
Sennò poi ti avviti in una deviazione dalla discussione principale cui, immancabilmente, si uniscono sempre gli stessi nick. E la caciara è completa.  ;)

Ormai abbiamo capito lo stile di discussione (o, meglio, di distruzione della discussione) di alcuni. Non alimentiamo la deriva.
E pure tu hai ragione...... però sai quando uno pur di offendere inventa le cose, è difficile tenere un comportamento al di sopra delle parti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #61 : Giovedì 24 Marzo 2011, 12:28:33 »
Sulla carta la squadra da quarto posto potevano averla le juventus, la Sampdoria, invece sembrano averla il Napoli, l'Udinese, la Lazio.

"Sulla carta" non ha molto senso.
I filosofi del pallone possono divertirsi a cercare di prevedere la riuscita di un gruppo di giocatori + allenatore + staff tecnico, in base alle loro teorie, ai loro gusti, alle loro personali esperienze e idiosincrasie.
Inoltre, affermare che una squadra è da Xesimo posto vuol dire non solo conoscere la squadra del cuore, ma anche le altre, come si sono andate creando durante il calcio mercato e dopo.
Compito impossibile anche per i veramente competenti.
Troppe variabili, troppe informazioni ignote.

L'unica vera misura del valore di una squadra è sul campo.

Lottare per il quarto posto vuol dire avere una squadra da quarto posto.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #62 : Giovedì 24 Marzo 2011, 12:29:23 »

Così ti risparmi il "as usual" che poi se riferito ad un mio messaggio quotato, as usual un par de palle, se permetti.

assolutamente.
è riferito in generale a cose di Lazio.

ad esempio, siamo primi: campionato anomalo, fortuna.
autogol a favore: clamoroso (come dire: ringrazia Iddio).
autogol a sfavore: Muslera è una pippa.

F K, stavolta non sono d'accordo con te. Non c'è stato alcun tranello, io e Skorpius siamo rimasti male per una frase di M M e non abbiamo potuto fare a meno di rispondere.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

RobCouto

Re:Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #63 : Giovedì 24 Marzo 2011, 12:29:50 »

stessa cosa anche io.. solo che nel 1984 ero considerato un laziale mentre adesso, che faccio la stessa cosa,sono un provocatore lotitiano..

Vero, se discuti con un corleonese sopraggiunge il laziale ginulfizzato che dà ragione a LUI, dicendoti "machestaddìahhòoooo, Lodito harovinatoaaaaLazzio!"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #64 : Giovedì 24 Marzo 2011, 12:34:43 »
F K, stavolta non sono d'accordo con te. Non c'è stato alcun tranello, io e Skorpius siamo rimasti male per una frase di M M e non abbiamo potuto fare a meno di rispondere.
Non contesto il rispondere, ci mancherebbe pure, ma le offese contenute nella risposta dell'altro utente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #65 : Giovedì 24 Marzo 2011, 12:39:54 »
Non contesto il rispondere, ci mancherebbe pure, ma le offese contenute nella risposta dell'altro utente.

Ma quali offese?
non ti ho dato del romanista, ma quella frase l'ho sentita da un romanista (non per radio uno vERO E REALE) perchè è una frase che direbbe un romanista.. e anche un laziale evidentemente
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #66 : Giovedì 24 Marzo 2011, 12:42:11 »
F K, stavolta non sono d'accordo con te. Non c'è stato alcun tranello, io e Skorpius siamo rimasti male per una frase di M M e non abbiamo potuto fare a meno di rispondere.
Eh certo... "che tristezza [sostantivo che contiene un giudizio di fondo sulla persona, andando oltre le parole scritte. Della serie: "Mi fai tristezza"], porta le prove".

A te sembra una risposta normale nei confronti dell'esagerazione paradossale di Merlino (che comunque male fa a imbarcarsi in queste discussioni che non portano da nessuna parte. Non per colpa sua, evidentemente)?

Ciò detto, sarebbe meglio che l'amico Merlino si desse una regolata. C'è sempre il rischio che qualche altro laziale si rattristi nel leggere le brutte cose che scrive.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #67 : Giovedì 24 Marzo 2011, 12:45:45 »
Eh certo... "che tristezza [sostantivo che contiene un giudizio di fondo sulla persona, andando oltre le parole scritte. Della serie: "Mi fai tristezza"], porta le prove".

A te sembra una risposta normale nei confronti dell'esagerazione paradossale di Merlino (che comunque male fa a imbarcarsi in queste discussioni che non portano da nessuna parte. Non per colpa sua, evidentemente)?

sono i permalosi che confondo un giudizio riferito ad un atto con quello sulla persona..
Chiedere le prove è invece una offesa (come anche continuare a dire che è una falsità)..
Ma fa niente tanto ormai l'avete conquistato sto forum coi sistemi peggiori...
Tanto mi tolgo a breve non vi preoccupate..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #68 : Giovedì 24 Marzo 2011, 12:47:57 »
Tanto mi tolgo a breve non vi preoccupate..
Intendi oggi o definitivamente?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #69 : Giovedì 24 Marzo 2011, 12:49:41 »
Ma fa niente tanto ormai l'avete conquistato sto forum coi sistemi peggiori...
"Conquistato" come degli 'invasori' o, piuttosto, parzialmente liberato e in ogni caso riscattato come dei 'partigiani'?
Questione di punti di vista, come vedi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #70 : Giovedì 24 Marzo 2011, 12:53:16 »
Ma fa niente tanto ormai l'avete conquistato sto forum coi sistemi peggiori...
Tanto mi tolgo a breve non vi preoccupate..
Non ti preoccupare, non hanno conquistato niente, non è certo la logorrea di alcuni che può farti giudicare un forum.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #71 : Giovedì 24 Marzo 2011, 12:56:47 »
"Conquistato" come degli 'invasori' o, piuttosto, parzialmente liberato e in ogni caso riscattato come dei 'partigiani'?
Questione di punti di vista, come vedi.

ti senti un partigiano?
ma pensa tu.. ok goditi il forum liberato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #72 : Giovedì 24 Marzo 2011, 12:58:24 »
ti senti un partigiano?
ma pensa tu.. ok goditi il forum liberato
Il termine "partigiano" va contestualizzato all'interno dell'assurdo scenario che hai introdotto, parlando di qualcuno (genericamente indicato alla seconda persona plurale) che avrebbe "conquistato il forum coi sistemi peggiori [Che termini. Bello, invece, il tuo modo di relazionarti agli altri... ::)]. Scenario che è un parto della tua fantasia, con ogni evidenza.

Ma quindi hai deciso di privarci definitivamente del piacere della tua compagnia?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #73 : Giovedì 24 Marzo 2011, 13:00:45 »

Con un po' di antibiotici la logorrea passa?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #74 : Giovedì 24 Marzo 2011, 13:02:16 »
Eh certo... "che tristezza [sostantivo che contiene un giudizio di fondo sulla persona, andando oltre le parole scritte. Della serie: "Mi fai tristezza"], porta le prove".

A te sembra una risposta normale nei confronti dell'esagerazione paradossale di Merlino?

No, però neanche parlare di tranelli pare granchè..   8)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #75 : Giovedì 24 Marzo 2011, 13:04:12 »
Con un po' di antibiotici la logorrea passa?
No, servono altre specialità terapeutiche.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #76 : Giovedì 24 Marzo 2011, 13:06:17 »
No, però neanche parlare di tranelli pare granchè..   8)
Non esiste, nella nostra bella e ricca lingua, termine che meglio si attaglia di "tranello" alla situazione che ho descritto.
Se non te ne sei accorto, robylele, qua sopra qualcuno gioca 'fair' mentre qualcun altro bara. E da parecchio, ormai...  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #77 : Giovedì 24 Marzo 2011, 13:18:54 »
un forum vive sulla pluralità di opinioni e di posizioni. La pensate diversamente? Ignoratevi o rispondetevi civilmente. Cercate di evitare però polemiche sterili che uccidono il forum e ammorbano chi non vi partecipa (alla polemica).

Ormai è difficilissimo seguire una qualsiasi discussione, l'OT e la polemica sono costanti.

Senza voler offendere nessuno dei "due schieramenti" o senza voler entrare nel merito ma siete illegibili. Continuando così il forum rischia di rimanere deserto, frequentato solo da cecchini pronti ad impallinare il primo ignaro passante.

 

POMATA

Re:La tendenza autolesionistica a sminuire il valore dei nostri risultati
« Risposta #78 : Giovedì 24 Marzo 2011, 13:31:11 »
la questione è diventata di attualità con la coppa italia e la supercoppa.
c'è stato qualcuno che ha sminuito questi successi. ma siamo di fronte a numeri risibili.

piccolo excursus. coppa italia, supercoppa. la squadra va rinforzata?
si, perché.
no, perché.

chi sosteneva le ragioni del si, è passato per uno sfascista. uno che sminuiva il valore dei trofei.
io continuo a sostenere che quella squadra andasse rinforzata. i fatti (hanno nome e cognome, questi fatti: reintegro cristian ledesma, acquisto di andré dias, giuseppe biava, sergio floccari) hanno parlato.

sostenere che il campionato (38 giornate) sia uno stress test più probante riguardo le qualità tecnico tattiche di una squadra rispetto alla coppa italia significa sminuire le vittorie?

La squadra é stata rafforzata é una cosa oggettiva, poi se non lo é stato abbastanza possiamo anche parlarne, ma lo sforzo in base alle nostre possibilitá é stato fatto.

Che non si ritenga sufficiente lo sforzo fatto e che si puó ulteriolmente migliorare potremmo anche essere d'accordo.

Dimenticavo, sapete il perché di questa tendenza a sminuire il tutto? vi do una pista? ;D ;D ;D

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #79 : Giovedì 24 Marzo 2011, 13:34:48 »
un forum vive sulla pluralità di opinioni e di posizioni. La pensate diversamente? Ignoratevi o rispondetevi civilmente. Cercate di evitare però polemiche sterili che uccidono il forum e ammorbano chi non vi partecipa (alla polemica).

Ormai è difficilissimo seguire una qualsiasi discussione, l'OT e la polemica sono costanti.

Senza voler offendere nessuno dei "due schieramenti" o senza voler entrare nel merito ma siete illegibili. Continuando così il forum rischia di rimanere deserto, frequentato solo da cecchini pronti ad impallinare il primo ignaro passante.

 
Parole sacrosante. T'applaudo.