Autore Topic: La tendenza autolesionistica a sminuire il valore dei nostri risultati  (Letto 4789 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La tendenza autolesionistica a sminuire il valore dei nostri risultati
« Risposta #20 : Giovedì 24 Marzo 2011, 14:58:25 »

relax borgorosso.. ;)
a me pare un topic-gioco, di polemiche ne abbiamo fatte abbastanza e rimanendo tutti tifosi della Lazio.





campionato anomalo perchè la Juve è settima.
pure quest'anno.
sì, ma l'anno scorso ha esonerato l'allenatore.


campionato anomalo perchè la Samp non si è ripetuta.
c'è l'Udinese.
ma con più punti, segno che il campionato è mediocre.


campionato anomalo perchè l'Inter ha fatto un punto in meno.
ma il Milan è migliorato.
non c'era Ibra, in proporzione ha fatto peggio.


campionato anomalo perchè il Palermo è peggiorato.
c'è la Lazio.
appunto, campionato anomalo.



Fiorentina e Napoli sono migliorate.
i viola erano sotto choc per via del furto a Monaco.
Cavani campionato irripetibile.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La tendenza autolesionistica a sminuire il valore dei nostri risultati
« Risposta #21 : Giovedì 24 Marzo 2011, 15:00:17 »
certo, frà, la penso come te.
il campionato è il vero terreno per le valutazioni.
le coppe sono meravigliose ma rappresentano dei percorsi ad ostacoli anomali.

se devo parlare di calcio guardo il campionato con i tapponi.
se devo parlare del c.campo vedo come reagisce una mediana a 38 sollecitazioni.
se devo valutare una punta guardo i tiri fatti ed i gol segnati in 38 partite.

le coppe cmq restano meravigliose e sono ciò che contraddistinguono questa dirigenza al cospetto di un della valle o di un dela. le coppe resteranno per sempre in bacheca.

faccio un esempio piuttosto cretino: ricordate la CL vinta dal milan? quella squadra era a tocchi ma indovinò 4 match di fila aggiudicandosi the big ears. eppure era da rifondare, o no?

andando in modalità cazzeggio ON: "La lazio cmq è un club che si vende tutti i giocatori bboni, quindi de che stamo a parlà?". ;-)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MarcheseMCM

  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La tendenza autolesionistica a sminuire il valore dei nostri risultati
« Risposta #22 : Giovedì 24 Marzo 2011, 15:02:09 »
Secondo me siamo sicuramente una tifoseria ipercritica, a differenza di altre tifoseria che c'hanno gli occhi foderati, da una parte puo' essere positivo perchè potrebbe portare ad un miglioramento, ma da un altra crea divisioni interne tra noi.
Spesso noto che ci sono due posizioni predefinite e si perde secondo me l'obiettività del singolo caso per mantenere la propria posizione.
Secondo me i nostri risultati sono stati altalenanti, ci sono state stagioni positive(es 3°posto), positive in parte(CI e 10° posto) e negative(scorso anno) ma il fattore determinante è stata l'alternanza delle stagioni, forse per questo molti tifosi (ogni tanto mi ci metto anche io) sono un pò critici, perchè non vedono una continuità di risultati e per questo forse credono poco nel futuro, vedono che i buoni risultati non sono stati poi l'input per fare il passo successivo ma anzi a volte quando si è fatto un passo avanti se ne sono fatti 2 indietro.
Poi noi qui siamo su un forum e qui si discute di quello che secondo noi dovrebbe o non dovrebbe fare la nostra Lazio, c'è chi è ambizioso e vorrebbe già il giorno dopo una vittoria puntare subito a farne un'altra, chi se la gode e pensa sti cavoli del domani, ognuno di noi è fatto in modo diverso, non credo che chi cerca di proporre soluzioni per un miglioramento non sia Laziale o non si goda le vittorie a meno che non sia romanista, ma pur con tutte le sfaccettature che abbiamo non mi sembra di vedere romanisti in questo forum.

POMATA

Re:La tendenza autolesionistica a sminuire il valore dei nostri risultati
« Risposta #23 : Giovedì 24 Marzo 2011, 15:04:47 »
Il Milan era da rifondare e non é stato fatto, sono primi in classifica ;D

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La tendenza autolesionistica a sminuire il valore dei nostri risultati
« Risposta #24 : Giovedì 24 Marzo 2011, 15:07:36 »
Il Milan era da rifondare e non é stato fatto, sono primi in classifica ;D
eh insomma (come direbbe l'intercalare di uno mio caro amico che scrive qui dentro) ...
ehinsomma: sto milan adesso ha ibra, boa e robinho.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

borgorosso

Re:La tendenza autolesionistica a sminuire il valore dei nostri risultati
« Risposta #25 : Giovedì 24 Marzo 2011, 15:08:42 »
Quest'anno stiamo lottando per un 4º posto perché mancano le due juventus?

pomà, devi leggere però.
cazzarola c'entra la crescita con quello che ho scritto?

certo, frà, la penso come te.
il campionato è il vero terreno per le valutazioni.

caro il mio antonio, innanzitutto un salutone, spero proprio che ti farai un giro da queste parti al più presto.
è questo il punto: se io (ma non è un caso personale) vengo annoverato tra i criticoni perché dopo la vittoria in coppa italia ribadisco che la squadra va rinforzata, allora non c'è possibilità di dialogo...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La tendenza autolesionistica a sminuire il valore dei nostri risultati
« Risposta #26 : Giovedì 24 Marzo 2011, 15:08:58 »

il campionato è il vero terreno per le valutazioni.
le coppe sono meravigliose ma rappresentano dei percorsi ad ostacoli anomali.

se devo parlare di calcio guardo il campionato con i tapponi.
se devo parlare del c.campo vedo come reagisce una mediana a 38 sollecitazioni.
se devo valutare una punta guardo i tiri fatti ed i gol segnati in 38 partite.


sono assolutamente d'accordo, non c'è paragone.

però sono le stesse argomentazioni che avanzo ai romanisti quando vincono la Coppa Italia, rosicando alla vista dei coriandoli sparati per aria.

 8)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:La tendenza autolesionistica a sminuire il valore dei nostri risultati
« Risposta #27 : Giovedì 24 Marzo 2011, 15:11:50 »
eh insomma (come direbbe l'intercalare di uno mio caro amico che scrive qui dentro) ...
ehinsomma: sto milan adesso ha ibra, boa e robinho.

Si, ma é da svecchiare
pomà, devi leggere però.
cazzarola c'entra la crescita con quello che ho scritto?

caro il mio antonio, innanzitutto un salutone, spero proprio che ti farai un giro da queste parti al più presto.
è questo il punto: se io (ma non è un caso personale) vengo annoverato tra i criticoni perché dopo la vittoria in coppa italia ribadisco che la squadra va rinforzata, allora non c'è possibilità di dialogo...

Borgoró ho letto, per questo ti domando.

Quest'anno se arriviamo quarti passerá la storiella che le juventus nun c'erano.

Se giocamo na cena?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La tendenza autolesionistica a sminuire il valore dei nostri risultati
« Risposta #28 : Giovedì 24 Marzo 2011, 15:12:12 »
Il Milan era da rifondare e non é stato fatto, sono primi in classifica ;D
Papastathopoulos
Yepes
Kevin Prince Boateng
Ibrahimovic
Robinho
poi a gennaio
Van Bommel
Cassano
non sarà una rifondazione totale ma un rimpasto magari si....

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MarcheseMCM

  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La tendenza autolesionistica a sminuire il valore dei nostri risultati
« Risposta #29 : Giovedì 24 Marzo 2011, 15:12:55 »
Si stava crescendo Borgoró.

Quest'anno stiamo lottando per un 4º posto perché mancano le due juventus?

è pur vero che ad inizio anno almeno io le davo sulla carta più forti di noi, per questo alla fine siamo stati avvantagiati dal fatto che hanno toppato la stagione, ci può stare perchè se ragioniamo solo su carta il campionato manco se inizia, pero' onestamente dobbiamo dire che siamo li anche perchè un paio di squadre che avrebbero dovuto lottare per lo scudo hanno toppato la stagione.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La tendenza autolesionistica a sminuire il valore dei nostri risultati
« Risposta #30 : Giovedì 24 Marzo 2011, 15:23:23 »
pero' onestamente dobbiamo dire che siamo li anche perchè un paio di squadre che avrebbero dovuto lottare per lo scudo hanno toppato la stagione.


onestamente andrebbe detto che la Juve ha fatto lo stesso campionato dello scorso anno e che non lotta per lo scudo da 5 anni.
il Rigoria é stato sostituito da DUE squadre, Napoli e Milan.

la quarta 2011 ha 8 punti in più della quarta 2010.

campionato più difficile quest'anno.


(vedo che il gioco non può durare troppo)   :o

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:La tendenza autolesionistica a sminuire il valore dei nostri risultati
« Risposta #31 : Giovedì 24 Marzo 2011, 15:30:24 »
L'anno scorso con 67 punti la Samp é andata in CL, noi rischiamo di non arrivarci grazie al "campionato mediocre"...termine casualmente utilizzato e messo di moda, quando eravamo primi in classifica...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La tendenza autolesionistica a sminuire il valore dei nostri risultati
« Risposta #32 : Giovedì 24 Marzo 2011, 15:32:10 »
In effetti, Mark, quando ho aperto il topic, avevo proprio in mente questo tuo intervento, che non condivido affatto...  :P

Però tra tutte le affermazioni quella che mi fa incavolare di più è quella che tende a sminuire il valore della nostra qualificazione in CL dopo un anno in cui la Lazio giocò fantasticamente...

Ed io infatti quel terzo posto lo chiamo con il suo nome e cognome: TERZO POSTO.
Mica sto qui a discutere sul fatto che mancava la Juventus, il Milan con le penalizzazioni, tutte panzane. Peratlro, anche noi partimmo prima con 8 punti di penalizzazione poi ridotti a 3, mava anche ricordato una bella Fiorentina con molti più punti di penalizzazione.
La nostra era una squadra piena di giovani e piena di speranze che infila una bellissima serie positiva e fa vedere anche bel gioco.
La situazione oggi è significativamente diversa, ma questo non significa che questo campionato sia negativo, anzi. Ma come fsi fa a intendere una cosa del genere? Chi l'ha mai detta?!?
Solo la sensibilissima interpretazione di alcuni tifosi traduce quanto vado dicendo in "campionato di xxxxx". L'attuale campionato è non solo positivo, ma anche esaltante.
In ogni caso, questa esaltazione non è andata in crescendo, ma al contrario, come se il piede viene spinto sempre di più sul freno piuttosto che sull'acceleratore.
Tra la Lazio di Reja e quella di Rossi del 2007 c'è un abisso di gioco: spero che questo non sia interpretato come disfattismo.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La tendenza autolesionistica a sminuire il valore dei nostri risultati
« Risposta #33 : Giovedì 24 Marzo 2011, 15:34:48 »
L'anno scorso con 67 punti la Samp é andata in CL, noi rischiamo di non arrivarci grazie al "campionato mediocre"...termine casualmente utilizzato e messo di moda, quando eravamo primi in classifica...

termine che poteva avere una valenza alla decima giornata, ora guardando la classifica parrebbe un termine a cazzo di cane.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:La tendenza autolesionistica a sminuire il valore dei nostri risultati
« Risposta #34 : Giovedì 24 Marzo 2011, 15:42:28 »
termine che poteva avere una valenza alla decima giornata, ora guardando la classifica parrebbe un termine a cazzo di cane.

Se arrieveremo quarti, tornerá di moda.

Abbi fede...

Ed io infatti quel terzo posto lo chiamo con il suo nome e cognome: TERZO POSTO.
Mica sto qui a discutere sul fatto che mancava la Juventus, il Milan con le penalizzazioni, tutte panzane. Peratlro, anche noi partimmo prima con 8 punti di penalizzazione poi ridotti a 3, mava anche ricordato una bella Fiorentina con molti più punti di penalizzazione.
La nostra era una squadra piena di giovani e piena di speranze che infila una bellissima serie positiva e fa vedere anche bel gioco.
La situazione oggi è significativamente diversa, ma questo non significa che questo campionato sia negativo, anzi. Ma come fsi fa a intendere una cosa del genere? Chi l'ha mai detta?!?
Solo la sensibilissima interpretazione di alcuni tifosi traduce quanto vado dicendo in "campionato di xxxxx". L'attuale campionato è non solo positivo, ma anche esaltante.
In ogni caso, questa esaltazione non è andata in crescendo, ma al contrario, come se il piede viene spinto sempre di più sul freno piuttosto che sull'acceleratore.
Tra la Lazio di Reja e quella di Rossi del 2007 c'è un abisso di gioco: spero che questo non sia interpretato come disfattismo.



Che si stia frenando é una tua sensazione (abbiamo 2 punti meno che all'andata dove stavamo andando forte)

Concordo sul gioco della Lazio

Offline MarcheseMCM

  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La tendenza autolesionistica a sminuire il valore dei nostri risultati
« Risposta #35 : Giovedì 24 Marzo 2011, 15:44:22 »

onestamente andrebbe detto che la Juve ha fatto lo stesso campionato dello scorso anno e che non lotta per lo scudo da 5 anni.
il Rigoria é stato sostituito da DUE squadre, Napoli e Milan.

la quarta 2011 ha 8 punti in più della quarta 2010.

campionato più difficile quest'anno.


(vedo che il gioco non può durare troppo)   :o

ma non sto dicendo che è in campionato mediocre, è forse più equilibrato e di conseguenza anche più difficile perchè puoi perdere punti con più squadre, ma solo che secondo me dobbiamo la nostra posizione in classifica anche al fatto che hanno toppato 2 squadre che all'inizio anno dovevano stare tra le prime.
Napoli e Milan si sapeva da inizio aanno che sarebbero state lassu', forse il napoli ha qualche punto in piu' del dovuto ma alla fine si poteva immaginare che lottasse per la CL, non certo per lo scudo.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La tendenza autolesionistica a sminuire il valore dei nostri risultati
« Risposta #36 : Giovedì 24 Marzo 2011, 15:50:42 »
secondo me dobbiamo la nostra posizione in classifica anche al fatto che hanno toppato 2 squadre che all'inizio anno dovevano stare tra le prime.
Napoli e Milan si sapeva da inizio aanno che sarebbero state lassu', forse il napoli ha qualche punto in piu' del dovuto ma alla fine si poteva immaginare che lottasse per la CL, non certo per lo scudo.

I punti a disposizione sono quelli.
O li prende una squadra. O li prende un'altra.  Il Napoli è lì anche perché ha fatto 9 punti con merde e Juve.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La tendenza autolesionistica a sminuire il valore dei nostri risultati
« Risposta #37 : Giovedì 24 Marzo 2011, 15:53:31 »

hanno toppato 2 squadre che all'inizio anno dovevano stare tra le prime.

scusa MCM se sono stato brusco..   ;)

però non capisco come si potesse mai pensare ad una Juve in grado di primeggiare.
la roma avrebbe dovuto ripetere 23 risultati utili in situazioni assurde, con un culo mai visto nella storia del calcio..

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:La tendenza autolesionistica a sminuire il valore dei nostri risultati
« Risposta #38 : Giovedì 24 Marzo 2011, 15:56:39 »
E comunque quando qualcuno parla di "coincidenze" di "fattori imponderabili" etc etc, viene deriso da tutti... :D :D :D

Offline MarcheseMCM

  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La tendenza autolesionistica a sminuire il valore dei nostri risultati
« Risposta #39 : Giovedì 24 Marzo 2011, 16:27:34 »
scusa MCM se sono stato brusco..   ;)

però non capisco come si potesse mai pensare ad una Juve in grado di primeggiare.
la roma avrebbe dovuto ripetere 23 risultati utili in situazioni assurde, con un culo mai visto nella storia del calcio..

parlo di inizio anno.....tu ad inizio anno sulla carta ci davi per superiori a juve e merde?
non dico che la juve dovesse primeggiare perchè sicuramente la davamo un po' tutti inferiore al inter e milan ma sicuramente almeno io la davo in lotta per il 3/4 posto.