Autore Topic: Norvegia, aurora boreale, time lapse. Ci sono domande?  (Letto 1151 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sigurd

  • Celestino
  • ****
  • Post: 312
  • Karma: +34/-1
    • Mostra profilo

RobCouto

Re:Norvegia, aurora boreale, time lapse. Ci sono domande?
« Risposta #1 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 22:36:22 »
Spettacolo che lascia senza fiato, sig. Ma non saprei cosa chiederti, in materia fotografica sono più ignorante di una cellula lipidica di totty. Immagina che io sia in grado di farti domande sensate, e prova ad anticipare le risposte, sono certo che hai molto da dire.

jumpingjackflash

Re:Norvegia, aurora boreale, time lapse. Ci sono domande?
« Risposta #2 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 22:53:09 »
si, la splendida ventenne bionda che campeggia sul tuo profilo FB sei tu oppure una tua conquista vichinga?

Aquilotta del Nord

Re:Norvegia, aurora boreale, time lapse. Ci sono domande?
« Risposta #3 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 22:56:09 »
Domande?

Sì, una, quando si parte?  :o

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Norvegia, aurora boreale, time lapse. Ci sono domande?
« Risposta #4 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 23:16:00 »
se non ricordo male le aurore boreali sono l'effetto di esplosoni sulla superficie del sole, le cui particelle viaggiano fino a noi, colpendo l'atmosfera, e generando quello spettacolo unico.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CiPpi

Re:Norvegia, aurora boreale, time lapse. Ci sono domande?
« Risposta #5 : Giovedì 24 Marzo 2011, 07:46:33 »
se non ricordo male le aurore boreali sono l'effetto di esplosoni sulla superficie del sole, le cui particelle viaggiano fino a noi, colpendo l'atmosfera, e generando quello spettacolo unico.

In baiocchi non ricordi male, anche se le esplosioni non sono strettamente necessarie.

http://it.wikipedia.org/wiki/Aurora_polare

porgascogne

Re:Norvegia, aurora boreale, time lapse. Ci sono domande?
« Risposta #6 : Giovedì 24 Marzo 2011, 10:01:47 »
bisogna essere dei cinici testimoni, altrimenti non funziona
voglio dire, io fotografo, ma questo non fa di me un cinico testimone
che poi, voglio dire, non è negativa l'accezione che do a "cinico testimone": voglio solo denotare come io, di fronte a questo spettacolo assoluto, non sarei capace di far altro che stare lì a guardare
punto
si, forse scatterei qualche posa ma sarebbe molto deludente

di fronte a tale gioia, di fronte a tale dimostrazione di immensità della materia, io, francamente, sarei annichilito

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Norvegia, aurora boreale, time lapse. Ci sono domande?
« Risposta #7 : Giovedì 24 Marzo 2011, 10:18:09 »
bisogna essere dei cinici testimoni, .....................................si, forse scatterei qualche posa ma sarebbe molto deludente...........................
Anche perché avresti dovuto usare un cavalletto e una posa piuttosto lunga, i filmati mostrati sono stati realizzati a passo 1, cioè  un po' come i cartoni animati.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

porgascogne

Re:Norvegia, aurora boreale, time lapse. Ci sono domande?
« Risposta #8 : Giovedì 24 Marzo 2011, 10:19:50 »
si, lo so
ma non parlo di tecnica e non lo faccio con sigurd, che è geniale e maestro
 O0

parlo delle mie sensazioni
di fronte a tutto ciò sarei inebetito