Autore Topic: Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»  (Letto 16067 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #60 : Giovedì 24 Marzo 2011, 09:12:29 »
Vedo che molti prima di rispondere non si sono fermati neanche un attimo per cercare di capire le parole di Mauri, producendo post specchio del vomitatoio di rabbia che c'è anche allo stadio.


Ti voglio bene Stefano.



un classico !

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #61 : Giovedì 24 Marzo 2011, 09:14:38 »
Io cercherei, per quanto possibile, di scindere i due concetti. Ovvero il derby e la cosiddetta negatività (che poi, che significa?).
E' chiaro che perdere i derby ci faccia incazzare, e non poco, ma io credo che Mauri abbia purtroppo ragione.  Ma asserire che voleva fare i bagagli non è vero, lo sanno anche i sassi.

Sono anni, diciamo da quando è cominciata la contestazione a Lotito da parte dei nazisti dell'Illinois, che allo stadio non c'è un bel clima. Non c'è quel clima di festa che abbiamo sempre vissuto e non mi riferisco solo al decennio cragnottiano. Io avverto la mancanza di divertimento puro, quello che fa da contorno anche ad una partita scialba, una di quelle da zero a zero senza un tiro in porta.
Mancano le battute del vicino, l'autorironia quasi dissacrante che sovente ci ha contraddistinti e che è un dono che appartiene quasi esclusivamente a noi romani, mancano gli striscioni e i cori goliardici (e non volgari) nei confronti della cricca che governa il calcio e/o nei confronti degli avversari.
Si è diventati improvvisamente cattivi, non solo verso il Presidente o i giocatori, ma anche nei confronti di altri tifosi della Lazio.

Io credo che Mauri, si riferisca solitamente a questo tipo di clima, parlando di negatività. E guardate che spesso anche Guido De Angelis ne ha parlato in radio, seppur con toni diversi, quando sottolineava il clima di festa legato anche alla presenza dei bambini delle scuole o dei tanti stranieri che, in vacanza a Roma, colgono l'occasione per venirci a vedere all'Olimpico. Perché se ne parli, se ogni volta che ne hai l'opportunità ritieni necessario rimarcarlo, evidentemente il clima di festa è un qualcosa che avverti poche volte l'anno.

Però personalmente ho ancora una speranza, perché ultimamente, da un paio di anni, in Nord sono tornate le bandiere e i tifosi hanno ricominciato a portarsi la sciarpa dopo che tempo addietro, me lo ricordo bene, c'era un conduttore, sgradevolissimo non solo dal punto di vista radiofonico ma anche visivamente, che invitava i tifosi della nord a vestirsi con il bomber nero...
Poi in questo forum, come allo stadio, ci sono per fortuna, posizioni diversissime ed in contrasto tra di loro. Ripeto per fortuna, perché il contrasto e la diversità sono il sale della vita.
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #62 : Giovedì 24 Marzo 2011, 09:19:20 »
Io la penso come TD, l'intervista ha un senso diverso dal titolo (come purtroppo accade spesso). Con questo, ovviamente, non voglio dire che e' vietato fischiare i giocatori, prima, dopo o durante la partita. Ma Mauri dice una cosa un po' piu' ampia.
Mauri potrebbe anche aver detto delle cose più ampie (opinabile), sicuramente ha sbagliato:evidenziando l'assoluta mancanza di umiltà (è la sua prima dichiarazione post derby), il generalizzare facendo di tutta un'erba un fascio, i modi (i panni sporchi si lavano in famiglia) e sopratutto il momento sbagliato!
Stiamo per affrontare la fase decisiva del campionato, già discutiamo da una vita sulle divisioni, questo era il momento di compattare e non quello di gettare benzina sul fuoco!
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #63 : Giovedì 24 Marzo 2011, 09:26:50 »

Stiamo per affrontare la fase decisiva del campionato, già discutiamo da una vita sulle divisioni, questo era il momento di compattare e non quello di gettare benzina sul fuoco!

vale solo per i giocatori... non per i tifosi immagino visto che quando lo dico io becco i fischi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #64 : Giovedì 24 Marzo 2011, 10:22:37 »
Io sono a Roma da 5 anni, c'è sempre stato un clima polemico, specie verso la dirigenza, è chiaro che i tifosi ci trasmettono negatività, anche se ci hanno aiutati in certe partite. Noi siamo ormai un po' abituati, reagiamo bene, lo dimostrano i tanti punti fatti in casa».

Dove avrebbe sbagliato?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #65 : Giovedì 24 Marzo 2011, 10:23:27 »
Io sono a Roma da 5 anni, c'è sempre stato un clima polemico, specie verso la dirigenza, è chiaro che i tifosi ci trasmettono negatività, anche se ci hanno aiutati in certe partite. Noi siamo ormai un po' abituati, reagiamo bene, lo dimostrano i tanti punti fatti in casa».

Dove avrebbe sbagliato?

alcuni, pelosamente, ci vedono una giustificazione
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #66 : Giovedì 24 Marzo 2011, 10:29:41 »
vale solo per i giocatori... non per i tifosi immagino visto che quando lo dico io becco i fischi
Parliamo solo di una parte ben precisa...però, io come tantissimi altri, sono Tifoso Laziale e basta.
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Mark Lenders

Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #67 : Giovedì 24 Marzo 2011, 10:50:44 »
Mauri (e chiunque altro per lui) potrà essere preso sul serio solo quando parlerà chiaro.

Se ce l'ha con quelli che da sempre contestano Lotito in modo pretestuoso, sono con lui.
Se ce l'ha con quelli che per qualche motivo lo fischiano preventivamente sono con lui e sono anche curioso di saperlo, 'sto motivo.
Se ce l'ha con quelli che vanno allo stadio solo per la finale di Coppa Italia, sono di nuovo con lui.

Ma se invece la butta in caciara con "i tifosi della Lazio", se aspetta di andare in nazionale per dire 'ste cose, e invece quando fa le conferenze a Formello ne dice altre, e se quando segna corre sotto la curva, allora è solo l'ennesimo opportunista che tira a campare.

Boks XV

Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #68 : Giovedì 24 Marzo 2011, 10:58:57 »
è chiaro che i tifosi ci trasmettono negatività

 

siete fortunati.
ci sono tifoserie che, avessero perso cinque derby consecutivi, trasmetterebbero una lunga sequela di calci in culo. entrare nel centro sportivo di allenamento sarebbe stata un' odissea.
Mauri non te lamenta' della negatività. anzi, tiettela cara.

"ti prendo a serciate" (cit.)

Offline MarcheseMCM

  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #69 : Giovedì 24 Marzo 2011, 11:11:29 »
Mauri (e chiunque altro per lui) potrà essere preso sul serio solo quando parlerà chiaro.

Se ce l'ha con quelli che da sempre contestano Lotito in modo pretestuoso, sono con lui.
Se ce l'ha con quelli che per qualche motivo lo fischiano preventivamente sono con lui e sono anche curioso di saperlo, 'sto motivo.
Se ce l'ha con quelli che vanno allo stadio solo per la finale di Coppa Italia, sono di nuovo con lui.

Ma se invece la butta in caciara con "i tifosi della Lazio", se aspetta di andare in nazionale per dire 'ste cose, e invece quando fa le conferenze a Formello ne dice altre, e se quando segna corre sotto la curva, allora è solo l'ennesimo opportunista che tira a campare.

100%

Bill Kelso

Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #70 : Giovedì 24 Marzo 2011, 11:12:27 »
Se ce l'ha con quelli che da sempre contestano Lotito in modo pretestuoso, sono con lui.
Se ce l'ha con quelli che per qualche motivo lo fischiano preventivamente sono con lui e sono anche curioso di saperlo, 'sto motivo.
Se ce l'ha con quelli che vanno allo stadio solo per la finale di Coppa Italia, sono di nuovo con lui.



Io ripartirei da qui, caro Mark, perché secondo me è questo il nodo da dipanare.

E' ovvio che ad undici giorni dal quinto derby perso se poteva sta zitto, visto che, come un uccellino mi ha suggerito, pare che abbia parlato anche per bocca degli altri compagni di spogliatoio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #71 : Giovedì 24 Marzo 2011, 11:15:15 »
E' ovvio che ad undici giorni dal quinto derby perso se poteva sta zitto, visto che, come un uccellino mi ha suggerito, pare che abbia parlato anche per bocca degli altri compagni di spogliatoio.
pure?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Bill Kelso

Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #72 : Giovedì 24 Marzo 2011, 11:21:09 »
Intendevo che le sue dichiarazioni vadano in un'unica direzione, quella di difendere e proteggere Reja.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #73 : Giovedì 24 Marzo 2011, 11:21:26 »
Ennesima riprova della mancanza di carattere di questo giocatore e della squadra tutta. Ha ragione ML,non reggono la pressione nè i fischi. Nè l'una nè gli altri fanno venir loro la voglia di mangiarsi il campo.

E ringraziassero di giocare nella Lazio,che se avessero giocato per i dirimpettai,li avrei voluti vedere a Trigoria il giorno dopo il quinto derby perso... altro che negatività.

"No retreat, baby, no surrender"


Boks XV

Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #74 : Giovedì 24 Marzo 2011, 11:21:59 »
 pare che abbia parlato anche per bocca degli altri compagni di spogliatoio.

fosse vero sarebbe la lampante certificazione che trattasi di squadra composta da conigli mannari.
convocassero una bella conferenza stampa nel corso della quale, assieme al tecnico, annunciano che "dato l'insopportabile clima di negatività trasmessoci dai tifosi chiediamo al presidente Lotito di trovarci adeguata sistemazione nel corso della prossima campagna trasferimenti".
no che vanno sotto la Nord ad applaudire dopo una stitica vittoria col Cesena.

Offline MarcheseMCM

  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #75 : Giovedì 24 Marzo 2011, 11:22:12 »

Io ripartirei da qui, caro Mark, perché secondo me è questo il nodo da dipanare.

E' ovvio che ad undici giorni dal quinto derby perso se poteva sta zitto, visto che, come un uccellino mi ha suggerito, pare che abbia parlato anche per bocca degli altri compagni di spogliatoio.

io invece ho sentito sulla radio della Lazio le dichiarazioni di Brocchi e mi sembravano diverse da quelle di Mauri, anzi ha lodato il tifosi e ringraziati per lo spettacolo offerto al derby, ma sopratutto sembrava veramente dispiaciuto per la sconfitta dicendo che volevano farsi perdonare entrando in champions, quindi o ci sono 2 correnti di pensiero o Mauri ha parlato (secondo me a torto) per lui.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #76 : Giovedì 24 Marzo 2011, 11:27:36 »



A me sembra che  rileggendo tutto il virgolettato
:
Ce l'ha con quelli che da sempre contestano Lotito in modo pretestuoso, .
Ce l'ha con quelli che per qualche motivo lo fischiano preventivamente
Ce l'ha con quelli che vanno allo stadio solo per la finale di Coppa Italia,

Non vedo perchè ce la dovrebbe avere con quelli che hanno semplicemente manifestato un sacrosanto dissenso contro un allenatore ed una squadra che perde il derby( il quinto) senza neanche provarci e con delle cappellate di un portiere non all'altezza e con le str..zate di un Radu, Ledesma e Matuzalem.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Bill Kelso

Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #77 : Giovedì 24 Marzo 2011, 11:29:56 »
Bah! Non so' cosa pensare a questo punto.
Tuttavia non considerando i derby, e capisco per dio quanto sia difficile per noi tifosi, Mauri ha ragione da vendere.
Secondo me.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #78 : Giovedì 24 Marzo 2011, 11:33:43 »
Io credo che ce l'abbia con quelli che ai ringraziamenti  della Società per il sostegno dato al derby e alle scuse per la figura di cacca della squadra hanno risposto "CE NE FREGHIAMO" ( anche a ricordare le origini politiche).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #79 : Giovedì 24 Marzo 2011, 11:38:19 »
siete fortunati.
ci sono tifoserie che, avessero perso cinque derby consecutivi, trasmetterebbero una lunga sequela di calci in culo. entrare nel centro sportivo di allenamento sarebbe stata un' odissea.
Mauri non te lamenta' della negatività. anzi, tiettela cara.

"ti prendo a serciate" (cit.)

a leggerti sembrerebbe quasi che questo clima non ci fosse prima dei derby persi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.