Autore Topic: Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»  (Letto 16079 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #40 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 19:22:30 »
Mauri, tifosi trasmettono negativita'

Attaccante Lazio sul campionato da ritiro azzurro Coverciano

(ANSA) - FIRENZE, 23 MAR (16:13) - 'Io sono a Roma da 5 anni, c'e' sempre stato un clima polemico, specie verso la dirigenza, e' chiaro che i tifosi ci trasmettono negativita', anche se ci hanno aiutati in certe partite. Noi siamo ormai un po' abituati, reagiamo bene, lo dimostrano i tanti punti fatti in casa'. Cosi' Stefano Mauri, dal ritiro azzurro di Coverciano, parlando dell'attuale stagione che, al di la' delle polemiche, delle critiche e dei fischi anche a Reja, sta vedendo la Lazio tra le protagoniste in positivo.



Non so se e fino a che punto Mauri abbia parlato a nome di tutta la rosa biancoceleste (sarebbe interessante conoscere, su questo punto anche il pensiero degli altri biancocelesti, almeno di quelli che hanno collezionato il maggior numero di presenze).

Mi sentirei di interpretare il pensiero di Mauri ribadendo quella che è sempre stata una mia convinzione e cioè che i tifosi biancocelesti che vivono a Roma e che sono quindi a più stretto contatto con la squadra sentono in maniera oserei dire eccessiva determinate partite: due in particolare (senza troppi giri di parole) e cioè i maledetti derby.

Credo che l'atteggiamento, l'approccio alla partita ed il terrore che traspariva nei giocatori sia nel derby di andata che in quello di ritorno di questo campionato ne sia prova a dir poco tangibile.

Più che di trasmissione di negatività, pertanto, si potrebbe parlare di un'eccessiva pressione, un eccessivo carico, una smisurata importanza che i tifosi biancocelesti ripongono in particolare in queste due partite.

Del resto, cosa viene chiesto per primissima cosa ad ogni nuovo giocatore che viene tesserato dalla società di Lotito, regolarmente? "Facci vincere il derby contro quei 'cornuti' dei difettosi" (più o meno il concetto è quello).

Le reazioni che si sono avute nella tifoseria dopo la sconfitta del 13 marzo, stanno lì a testimoniare quanto detto.

A mio modestissimo avviso.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #41 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 19:59:16 »
dacci oggi la nostra polemica quotidiana..

Mauri ha semplicemente detto che qualsiasi siano i risultati, ormai c'è una contestazione perenne verso la dirigenza, che loro giocatori ci hanno fatto il callo, rinunciando all'apporto del pubblico, salvo in rare occasioni dove si tifa tutti insieme (finale coppa italia, derby, primi 3 mesi di quest'anno..).

Quindi di fatto, il mauri ci dice che i risultati casalinghi sono ottenuti senza l'apporto del pubblico, sia in negativo che in positivo.

Lo scenario dipinto è di una Lazio senza pubblico, come risorsa.

Certo che dopo 5 derby persi qualsiasi dichiarazione riguardo i tifosi sia quantomeno fuori luogo è un altro paio di maniche.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #42 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 20:02:50 »
dacci oggi la nostra polemica quotidiana..

Mauri ha semplicemente detto che qualsiasi siano i risultati, ormai c'è una contestazione perenne verso la dirigenza, che loro giocatori ci hanno fatto il callo, rinunciando all'apporto del pubblico, salvo in rare occasioni dove si tifa tutti insieme (finale coppa italia, derby, primi 3 mesi di quest'anno..).

Quindi di fatto, il mauri ci dice che i risultati casalinghi sono ottenuti senza l'apporto del pubblico, sia in negativo che in positivo.

Lo scenario dipinto è di una Lazio senza pubblico, come risorsa.

Certo che dopo 5 derby persi qualsiasi dichiarazione riguardo i tifosi sia quantomeno fuori luogo è un altro paio di maniche.

Ecco, forse l'unico sbaglio é aver parlato dopo il 5º derby perso.

Avesse smerdato certi tifosi all'inizio, comunque é un inizio ma sto leggendo altri lidi...preparano ricevimenti al mauri...

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #43 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 20:19:57 »
Mauri ha perso un'ottima occasione per stare zitto! Se proprio voleva parlare, poteva mettere la faccia la domenica dell'ultimo derby, invece niente, poteva scusarsi della negatività che avevano trasmesso al pubblico facendo una partita indegna!!

Non mi piace assolutamente quest'aria di permalosismo che pervade l'ambiente della squadra, non mi piace! Sono dei professionisti ben pagati, pensassero ha fornire al meglio le loro prestazioni e basta. Niente alibi!!

In questi ultimi anni il pubblico Laziale è stato fin troppo paziente, possiamo discutere su alcuni atteggiamenti, ma non sulla Lazialità!

Il calcio è uno spettacolo a pagamento, chi paga è non è soddisfatto, ha il diritto di dissentire, ci mancherebbe altro!


Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

POMATA

Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #44 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 20:23:56 »
Mauri ha perso un'ottima occasione per stare zitto! Se proprio voleva parlare, poteva mettere la faccia la domenica dell'ultimo derby, invece niente, poteva scusarsi della negatività che avevano trasmesso al pubblico facendo una partita indegna!!

Non mi piace assolutamente quest'aria di permalosismo che pervade l'ambiente della squadra, non mi piace! Sono dei professionisti ben pagati, pensassero ha fornire al meglio le loro prestazioni e basta. Niente alibi!!

In questi ultimi anni il pubblico Laziale è stato fin troppo paziente, possiamo discutere su alcuni atteggiamenti, ma non sulla Lazialità!

Il calcio è uno spettacolo a pagamento, chi paga è non è soddisfatto, ha il diritto di dissentire, ci mancherebbe altro!

Concordo, sarebbe ora che qualche giocatore smerdasse quella parte di curva che crea il tutto, ma ci vuole coraggio non é certo gente normale.

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #45 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 20:27:48 »
Concordo, sarebbe ora che qualche giocatore smerdasse quella parte di curva che crea il tutto, ma ci vuole coraggio non é certo gente normale.
Io personalmente mi sento offeso, per me la Lazio è qualcosa di Grande (da oltre 45anni), non voglio parlare della curva, il mio attaccamento è sincero e viscerale, l'uscita di Mauri mi offende come Laziale!
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

POMATA

Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #46 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 20:31:17 »
Io personalmente mi sento offeso, per me la Lazio è qualcosa di Grande (da oltre 45anni), non voglio parlare della curva, il mio attaccamento è sincero e viscerale, l'uscita di Mauri mi offende come Laziale!

Appunto lo dico, se quando cominció il tutto ci fosse stato un coraggioso a smerdarli forse non si arriverebbe a questo, l'unico é stato Lotito e gira con la scorta...

Mark Lenders

Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #47 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 20:38:59 »
Citazione da: Stefano Mauri
E' evidente che i tifosi trasmettono negatività anche se ci hanno aiutato in certe partite. Certo è che la Lazio è stata snobbata anche quando era prima o seconda. Ma in fondo questo può essere anche un fatto positivo, ci ha tolto pressione anche se Roma ne mette tanta.

Se tifi, c'è troppa pressione...
Se fischi, trasmetti negatività...


bak

Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #48 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 20:59:06 »
Ma non è lui che, quando segna, è il primo che corre sotto la nord ?
Aspettiamo con fiducia la prossima smentita, non sò stato capito, hanno estratto una frase da un concetto più ampio, bla bla bla.
Sono pagati per giocare, giocassero e non rompessero i coglioni.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #49 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 21:21:57 »
meglio che non parlo, sennó poi pare che voglio sempre fa polemica.

Ingoiamo pure questa.
sine pennis volare haud facile est

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #50 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 21:39:08 »

Sono pagati per giocare, giocassero e non rompessero i coglioni.


amen
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #51 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 22:02:54 »
si infatti, soprattutto al derby dove è stata allestita quella stupenda scenografia e i tifosi hanno sostenuto sempre la squadra anche quando ha subito il primo gol e hanno perso il 5 derby di fila, naturale... 

questo gioca si e no 18-20 partite a campionato e se ne esce con queste frasi  ::)



9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #52 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 22:49:04 »
Caro Mauri, ci avete fatto perdere cinque derby consecutivi e se permetti la negatività ce l'avete trasmessa voi e tutti gli amici tuoi miliardari. per farvi perdonare di derby ne dovete vincere almeno altrettanti. Pensa a giocare e a guadagnarti il lauto stipendio. e se poi non ti sta bene te ne puoi pure andare tanto la Lazio campa pure senza di te e tutti i compagni tuoi.

RobCouto

Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #53 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 22:57:47 »
Ha detto cose intelligenti, soprattutto su Reja, e non ha affatto cercato scuse, anzi.
Che il pubblico trasmetta negatività è un racconto domenicale, per quanto mi riguarda, e me lo fate voi. Per molto tempo Mauri è stato un bersaglio preciso di questa negatività, è giusto che sottolinei cose più che oggettive.
Poi, ovvio che non si tratta di tutto il pubblico eccetera, ma questo lo sa benissimo anche lui.

E' vero, l'intervista è mal riassunta nel titolo (tanto per cambiare).

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #54 : Giovedì 24 Marzo 2011, 01:09:55 »
Vedo che molti prima di rispondere non si sono fermati neanche un attimo per cercare di capire le parole di Mauri, producendo post specchio del vomitatoio di rabbia che c'è anche allo stadio.


Ti voglio bene Stefano.

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #55 : Giovedì 24 Marzo 2011, 08:01:00 »
Vedo che molti prima di rispondere non si sono fermati neanche un attimo per cercare di capire le parole di Mauri, producendo post specchio del vomitatoio di rabbia che c'è anche allo stadio.


Ti voglio bene Stefano.

C'è pochissimo da capire o interpretare nella parole di Mauri, il concetto è chiarissimo, eccetto per i sordi o chi non vuole sentire.
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #56 : Giovedì 24 Marzo 2011, 08:49:44 »
Ha detto cose intelligenti, soprattutto su Reja, e non ha affatto cercato scuse, anzi.
Che il pubblico trasmetta negatività è un racconto domenicale, per quanto mi riguarda, e me lo fate voi. Per molto tempo Mauri è stato un bersaglio preciso di questa negatività, è giusto che sottolinei cose più che oggettive.
Poi, ovvio che non si tratta di tutto il pubblico eccetera, ma questo lo sa benissimo anche lui.

E aggiungo che, letta l'intervista, Mauri ha parlato preciso&chiaro, da capitano.
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #57 : Giovedì 24 Marzo 2011, 08:53:18 »
Caro Mauri, ci avete fatto perdere cinque derby consecutivi e se permetti la negatività ce l'avete trasmessa voi e tutti gli amici tuoi miliardari. per farvi perdonare di derby ne dovete vincere almeno altrettanti. Pensa a giocare e a guadagnarti il lauto stipendio. e se poi non ti sta bene te ne puoi pure andare tanto la Lazio campa pure senza di te e tutti i compagni tuoi.

ci hai fatto prendere 5 pappine , sia gentile...(cit.)

i fischi prepartita senza i derby persi , non ci sarebbero stati quindi ?
Ma leggere anche l'articolo oltre al titolo , è cosi difficile ?

Certi utenti  tra cui quello citato sono molto obiettivi in alcune circostanze , in altre molto meno.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #58 : Giovedì 24 Marzo 2011, 08:56:25 »
Io la penso come TD, l'intervista ha un senso diverso dal titolo (come purtroppo accade spesso). Con questo, ovviamente, non voglio dire che e' vietato fischiare i giocatori, prima, dopo o durante la partita. Ma Mauri dice una cosa un po' piu' ampia.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mauri: «I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività»
« Risposta #59 : Giovedì 24 Marzo 2011, 09:09:31 »
Caro Mauri, ci avete fatto perdere cinque derby consecutivi e se permetti la negatività ce l'avete trasmessa voi e tutti gli amici tuoi miliardari. per farvi perdonare di derby ne dovete vincere almeno altrettanti. Pensa a giocare e a guadagnarti il lauto stipendio. e se poi non ti sta bene te ne puoi pure andare tanto la Lazio campa pure senza di te e tutti i compagni tuoi.

perchè è così difficile accettare che abbia detto un fatto oggettivo?
Che poi questo non scusi le eprformance negative è un altro discorso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.