Autore Topic: Lazio, sempre più probabile l'addio di Edy Reja a fine stagione  (Letto 862 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Lazio, sempre più probabile l'addio di Edy Reja a fine stagione
« : Mercoledì 23 Marzo 2011, 14:30:39 »
www.calcioblog.it



Stranezze del calcio, capita che un allenatore porti una squadra dai margini della zona retrocessione alla zona Champions League in meno di un anno e sia costretto comunque a subire le critiche dei tifosi. È il caso di di Edy Reja che sta facendo benissimo con la Lazio in questo campionato, dopo aver preso i biancocelesti in corsa lo scorso anno quando il addirittura si paventava il rischio di una clamorosa retrocessione. Dopo la vittoria casalinga con il Cesena di sabato scorso l’allenatore friulano aveva reagito duramente ai fischi piovuti dalle tribune dell’Olimpico minacciando: “Parlo spesso con il presidente e non so per quanto tempo potrò reggere questo clima: non merito questo atteggiamento”.

Oggi il Corriere dello Sport ha confermato le voci circa un probabile addio di Reja a fine stagione. Il quotidiano sportivo della capitale ha anche anticipato quelle che potrebbero essere le squadre interessate all’allenatore per la prossima stagione. In particolare sono due i club che potrebbero volerlo in panchina, la Dinamo Kiev, che sta programmando il rilancio dopo alcuni anni in cui ha ceduto la supremazia nazionale allo Shakhtar Donetsk, e l’Olympiacos Pireo, che in lui vede l’uomo ideale per allestire una squadra capace di ben figurare nella prossima Champions League.

Ovviamente iniziano a circolare anche i nomi dei possibili candidati a sedere sulla panchina della Lazio, i nomi più caldi sono tutti quelli di ex giocatori laziali. Si parte dal suggestivo ritorno di Roberto Mancini fino ad arrivare a Diego Simeone e Sinisa Mihajlovic, ma ci sono anche Bergodi, che sta facendo molto bene a Modena, e Gregucci, anche lui protagonista di una buona stagione in Emilia sulla panchina del Sassuolo. Infine c’è il nome più suggestivo per la tifoseria, quello di Paolo Di Canio, vecchio cuore biancoceleste che da quando ha lasciato il calcio ha iniziato a studiare da allenatore non nascondendo mai il suo desiderio di arrivare alla Lazio. La carne al fuoco è tanta e di certezze ce ne sono poche, l’unica cosa che appare quasi come una certezza è la fine della storia d’amore tra i capitolini e Edy Reja.

Vai al forum