Autore Topic: C'è un presidente migliore di Lotito?  (Letto 40476 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #340 : Giovedì 31 Marzo 2011, 20:40:49 »
... che poi, per dirla chiara chiara; qualcuno mi può spiegare ( nei fatti, non nei sogni, le illusioni, i ricordi ecc.ecc. ) che differenze VERA c´è fra un certo tipo di tifosi della Lazio e quelli che si autoprofessano anti-lotito " a prescindere " ??

Grazie
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #341 : Giovedì 31 Marzo 2011, 21:16:08 »
Depende da mille cose.
I ricavi sono in diminuzione da un paio di anni. Su questo bisogna agire più che sul restringimento dei costi dove siamo arrivati all'osso.
Serve lo scatto dell'imprenditore, dopo che il lavoro del ragioniere si può dire concluso.


You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And then another LAZIOo will be possible


D'accordo con te.
Basta che però se, e sottolineo se, il ragioniere non possa o non voglia fare lo scatto dell'imprenditore, si dica che si deve fare da parte.
Perche noi siamo la prima squadra della capitale, abbiamo portato il calcio a Roma, siamo la piu' grande Polisportiva, siamo il sesto bacino ecc ecc

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #342 : Giovedì 31 Marzo 2011, 22:22:59 »
D'accordo con te.
Basta che però se, e sottolineo se, il ragioniere non possa o non voglia fare lo scatto dell'imprenditore, si dica che si deve fare da parte.
Perche noi siamo la prima squadra della capitale, abbiamo portato il calcio a Roma, siamo la piu' grande Polisportiva, siamo il sesto bacino ecc ecc
ovvero? Se, e sottolinei se, il ragioniere non possa o non voglia fare lo scatto dell'imprenditore, non gli si può dire o non si può sostenere l'ipotesi che dovrebbe farsi da parte?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

RobCouto

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #343 : Giovedì 31 Marzo 2011, 22:28:28 »
Quindi lo "scatto dell'imprenditore" consisterebbe nell'ingaggiare Piscedda, ad esempio.

Già mi figuro la scena

Presidente Fish - Allora Massimo mi serve un superconsulente di mercato che lavori in pool con l'allenatore e il DS, sai, un'altra Lazio è possibile...
Piscedda - Eh? Ma io sono in Federazione e alleno l'U17, me voi retrocede a galoppino? Ma chiama Morabito e fattele da' da lui le dritte, anvedi questo...
Presidente Fish - ....

Aradio (se il Presidente Fish ha curato la comunicazione coi tifosi): - 'sto strxxo de Piscedda...
Aradio (se il Presidente Fish NON ha curato ecc.): - 'sto xxx de Fish, pure Piscedda l'ha mannatoaffanxxxo...

E così via, nei secoli dei secoli.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #344 : Giovedì 31 Marzo 2011, 22:46:00 »
Quindi lo "scatto dell'imprenditore" consisterebbe nell'ingaggiare Piscedda, ad esempio.

No. Non c'entra niente. Lo scatto dell'imprenditore serve per aumentare la base dei ricavi pericolosamente in discesa negli ultimi anni. Ne ho dato dimostrazione giorni addietro. SE vuoi riposto i miei elaborati, fonte bilanci ufficiali lazio a partire dal 2001-02.

Già mi figuro la scena

Presidente Fish - Allora Massimo mi serve un superconsulente di mercato che lavori in pool con l'allenatore e il DS, sai, un'altra Lazio è possibile...
Piscedda - Eh? Ma io sono in Federazione e alleno l'U17, me voi retrocede a galoppino? Ma chiama Morabito e fattele da' da lui le dritte, anvedi questo...
Presidente Fish - ....

Aradio (se il Presidente Fish ha curato la comunicazione coi tifosi): - 'sto strxxo de Piscedda...
Aradio (se il Presidente Fish NON ha curato ecc.): - 'sto xxx de Fish, pure Piscedda l'ha mannatoaffanxxxo...

E così via, nei secoli dei secoli.

Non soltanto hai spirito critico, ma sei anche un buon romanziere.
Godibile scena.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #345 : Giovedì 31 Marzo 2011, 23:25:18 »

Non soltanto hai spirito critico, ma sei anche un buon romanziere.
Godibile scena.

Ma quale romanzo , questa è cronaca quotidiana !
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #346 : Venerdì 1 Aprile 2011, 12:21:23 »
I ricavi sono in diminuzione da un paio di anni. Su questo bisogna agire più che sul restringimento dei costi dove siamo arrivati all'osso.
Serve lo scatto dell'imprenditore, dopo che il lavoro del ragioniere si può dire concluso.

Magari sul fatto dei ricavi in diminuzione conteranno gli spettatori sempre di meno?

Sarà che quest'anno il pubblico all'Olimpico, con una squadra mai scesa sotto il quinto posto, a larghi tratti prima e poi seconda, non ha mai visto una media maggiore di venticinquemila spettatori?

Colpa di chi? Lotito, disaffezione vista nei riguardi della scellerata stagione scorsa, tessera del tifoso, contestazione ultras o cos'altro? O sarà che c'è gente che, a fronte di inziative e di sconti, e di un prezzo in curva assai basso, tanto che persino io al momento disoccupato ho potuto seguire un paio di partite,  invoca quasi di essere prelevata sotto casa con il pulmann, portata allo stadio, infilata in plaid e poltrona, rifocillata, divertita durante l'intervallo e riportata a casa, pagata per il disturbo, e non gli basterebbe comunque??

E come dovrebbe "recuperare" Lotito?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #347 : Venerdì 1 Aprile 2011, 13:03:46 »
Magari sul fatto dei ricavi in diminuzione conteranno gli spettatori sempre di meno?

Sarà che quest'anno il pubblico all'Olimpico, con una squadra mai scesa sotto il quinto posto, a larghi tratti prima e poi seconda, non ha mai visto una media maggiore di venticinquemila spettatori?

Colpa di chi? Lotito, disaffezione vista nei riguardi della scellerata stagione scorsa, tessera del tifoso, contestazione ultras o cos'altro? O sarà che c'è gente che, a fronte di inziative e di sconti, e di un prezzo in curva assai basso, tanto che persino io al momento disoccupato ho potuto seguire un paio di partite,  invoca quasi di essere prelevata sotto casa con il pulmann, portata allo stadio, infilata in plaid e poltrona, rifocillata, divertita durante l'intervallo e riportata a casa, pagata per il disturbo, e non gli basterebbe comunque??

E come dovrebbe "recuperare" Lotito?

Chi deve risolvere il problema è il presidente della Lazio, come azionista di maggioranza e massimo dirigente.
Tu dici polemicamente che abbiamo una tifoseria che pretende di essere “prelevata sotto casa”. Io ti dico che se è così allora si deve fare tutto questo. Ogni azienda che affronta il mercato mobilita giornalmente le sue forze per cercare nuovi clienti. Lo fanno tutti lo può e lo deve fare la Lazio.
Io un’ideuzza ce l’avrei, sull’esempio delle low cost. Occorre una politica aggressiva sulla vendita biglietti, con forti sconti e facilitazioni per cercare la copertura massima ogni partita. Ti do un amonte Mario per Lazio-Cesena a 30 euro, una Tevere per tutta la famiglia (4 persone) a 100 euro per Lazio-Milan, ti vendo a metà prezzo un Lazio Juve con tre mesi di anticipo. Con questa mossa sono sicuro che faresti 40 mila di media già adesso.
Uno stadio sempre pieno dà gioia, partecipazione, coinvolgimento e … aiutamolto nel merchandising. Lo stadio attuale è gelido, lugubre, estraniante e siamo quinti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #348 : Venerdì 1 Aprile 2011, 13:09:53 »
Scusa fish, ma in questi sei anni dove sei stato??

Di iniziative ne sono state fatte a tonnellate: dai mini abbonamenti a quattro euro il primo anno (abbonato presenta tifoso) ai mini abbonamenti Champions, al 3X2 degli abbonamenti storici, alle attuali forme promozionali degli abbonati....

Alla gente non è mai andato bene nulla. Strilla e strepita.

Offri i biglietti ad un euro, troverai sempre qualcuno, anzi più di qualcuno, che strilla e strepita che costa troppo.

Ancora??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #349 : Venerdì 1 Aprile 2011, 13:11:06 »
Non si può imputare a Lotito di non aver agevolato i tifosi da questo punto di vista.
Non ricordo campagne abbonamenti così interessanti come quelle degli ultimi anni.

Poi si può sempre migliorare per carità ma il problema stadio vuoto è dovuto ad altri fattori.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #350 : Venerdì 1 Aprile 2011, 13:15:06 »
Vero, verissimo, ma se rileggete il mio post potrete vedere che ho parlato di "vendita biglietti", non di abbonamenti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #351 : Venerdì 1 Aprile 2011, 13:53:43 »
Scusa fish, postiamo i costi dei biglietti nei settori "popolari" (curve e distinti) di tutte le prime sette squadre di A? Scommetto che dopo l'Udinese siamo quelli con i prezzi più bassi....

Tiè:

Milan 18 euro
Inter 23 euro fascia A (Udinese, Milan, Juventus e Roma), 22 euro le altre partite
Napoli 15 euro
Udinese 20 euro
Lazio 16 euro

asfalliti 13 euro Curva Nord 22 curvasudde e distinti
Juventus 15 euro

Vero, siamo carissimi eh??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #352 : Venerdì 1 Aprile 2011, 13:57:37 »
C'è un presidente migliore di Lotito ?

Si , qua sopra ne  conto almeno 5.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

RobCouto

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #353 : Venerdì 1 Aprile 2011, 15:35:22 »
Tu dici polemicamente che abbiamo una tifoseria che pretende di essere “prelevata sotto casa”. Io ti dico che se è così allora si deve fare tutto questo. Ogni azienda che affronta il mercato mobilita giornalmente le sue forze per cercare nuovi clienti. Lo fanno tutti lo può e lo deve fare la Lazio.

Cosa fa il Napoli per avere 60.000 spettatori? Quali politiche societarie hanno determinato questo risultato?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #354 : Venerdì 1 Aprile 2011, 15:37:35 »
Cosa fa il Napoli per avere 60.000 spettatori? Quali politiche societarie hanno determinato questo risultato?

Chiediamolo alla SSC Napoli soccer.
Intanto vediamo cosa fanno altri club.
Sapendo bene, che non tutto dipende dalla cattiva figura del presidente, che c'entra poco e niente.
Intanto ho visto questa cosa in rete.

Manchester united
I biglietti variano da un minimo di 27 a un massimo di 49 sterline.
Ci sono altri due tipi di biglietti speciali. I senior, per i pensionati, che variano da 13,5 a 20 sterline e i bambini che pagano 10 sterline in tutti i settori.
Tra il minimo e il massimo ci sono 22 sterline di differenza, in euro

Barcellona
I biglietti variano da un minimo di 40 a un massimo di 127 euro.

Vediamo i prezzi di Lazio-Cesena
Le curve vengono quotate 16 euro, la tevere spazia dai 16 ai 50, mentre la Monte Mario costa 70, poi se vuoi il top del top ci sono i 100 della tribuna d’onore.
Ci sono riduzioni per i possessori di tdt, mentre le riduzioni per i b ambini riguardano soltanto i settori della Monte mario e alcuni della Tevere.

Dunque un sistema che tra il minimo e il massimo prezzo 54 euro di differenza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #355 : Venerdì 1 Aprile 2011, 15:56:29 »
Cosa fa il Napoli per avere 60.000 spettatori? Quali politiche societarie hanno determinato questo risultato?

è una sqaudra unica.

a roma siamo in 2.

mi sembra evidente quanto scontato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #356 : Venerdì 1 Aprile 2011, 16:04:07 »
è una sqaudra unica.

a roma siamo in 2.

mi sembra evidente quanto scontato.

Non c'entra niente essere in 2 in città
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #357 : Venerdì 1 Aprile 2011, 16:12:45 »
Non c'entra niente essere in 2 in città

beh se a Napoli ci fosse una seconda squadra importante, parte dei 60 mila sarebbero altrove, non credi ?

Pero' parliamo di una partita , non della media.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #358 : Venerdì 1 Aprile 2011, 19:08:20 »
è una sqaudra unica.

a roma siamo in 2.

mi sembra evidente quanto scontato.

Roma, con 3 milioni di abitanti, dovrebbe riempire lo stadio sia quando gioca la Lazio che quando gioca il rioma senza alcun problema.

Possibile che non si trovino 60.000 persone ogni domenica con bacini di utenza che sono vicino o sfondano il milione? Le ragioni, per me, sono da ricercare nella nota decadenza del calcio italiano, la poca qualità degli stadi e al fatto che i romani oggi sono essenzialmente tifosi scassapalle a cui pesa il culo.

zorba

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #359 : Giovedì 13 Ottobre 2011, 07:10:23 »
Non si può dire che non se le inventi tutte per far vincere il Cagliari....

E' proprio un vulcano di idee questo presidente.

(corsport 12.10.2011)


Cellino: «Col Siena tifosi con la benda sulla fronte»

Il presidente del Cagliari continua con le sue proposte contro la scaramanzia: dopo l'invito ad indossare qualcosa di viola per annullare la sfortuna del 17 in occasione della sfida col Novara del 17 settembre scorso, ecco un'altra particolare iniziativa

CAGLIARI - Una pagina a pagamento su alcuni quotidiani per invitare tutti i tifosi del Cagliari ad andare allo stadio, domenica per la partita con il Siena, a "testa alta e con la benda sulla fronte". Dopo l'invito ai tifosi ad indossare qualcosa di viola per annullare la sfortuna del 17 in occasione di Cagliari-Novara del 17 settembre scorso, ecco un'altra particolare iniziativa del sempre più sorprendente Massimo Cellino.

SCARAMANZIA - E anche in questo caso, c'entra la scaramanzia. Già perchè nell'inserzione a pagamento pubblicata oggi sui quotidiani, oltre all'invito ad andare tutti allo stadio con la testa alta e la benda in fronte (la bandiera della Sardegna è rappresentata da quattro mori con una benda), viene ricordato come in occasione di Palermo-Cagliari 3-2, finora unica sconfitta dei rossoblù in campionato, nella maglia era stato messo il logo dei Quattro mori ma con la benda sugli occhi, mentre nella successiva trasferta a Lecce, poi vinta, la maglia, sempre bianca, aveva i Quattro mori con la benda sulla fronte, proprio come nella bandiera della Sardegna. "La differenza tra una bandiera e l'altra è che la prima rappresenta sconfitta e sottomissione - si legge nella pubblicità - la seconda vittoria e fierezza. I Sardi sono orgogliosi e fieri".

STADIO - "Se Dio vuole il Cagliari, entro la fine del girone di andata del prossimo campionato, giocherà nel nuovo stadio di proprietà". Lo ha annunciato il presidente del club sardo, Massimo Cellino, che da oltre un anno ha dato il via ai lavori per realizzare "un impianto prefabbricato, innovativo, da 23mila posti: speriamo - ha detto lasciando l'assemblea dela Lega di serie A - di essere la prima di una lunga serie di squadre a costruire il proprio stadio su un proprio terreno".

NAINGGOLAN - "Se riusciamo a far dimenticare i problemi della gente avremmo espletato il nostro compito, e in Sardegna i problemi sono tanti", ha sorriso Cellino, che parlando poi di mercato ha blindato Nainggolan: "Non lo vendo a nessun prezzo. Invece - ha aggiunto - se la Juventus a fine stagione mi rivende Matri con uno sconto, sono pronto a comprarlo, ma rispettando il limite degli ingaggi del Cagliari".