Autore Topic: C'è un presidente migliore di Lotito?  (Letto 40487 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #320 : Giovedì 31 Marzo 2011, 10:40:08 »
Caro il mio IB (che ti voglio tanto bene e tu lo sai)
Temo che la tua profonda conoscenza della realtà dell’OL non ti consenta di leggera con la dovuta serenità e distacco la natura della mia proposta che si basa essenzialmente e principalmente sulla fascinazione di quanto si ricava dal famoso libro calcionomica e che io ho riprortato fedelemente nel forum. Quindi, il riferimento alla squadra francese è una semplice base di partenza per una discussione non la proposizione dei dieci comandamenti: insomma non sono cose scolpite su tavole di pietra trovate sul monte Sinai.
Inoltre, ho fatto il nome di Piscedda perché l’ho sentito parlare diverse volte di calcio e mi sembra un uomo davvero degno di un incarico del genere. Della pressione della piazza e del c.d. catetere non c’entra proprio niete. Io guardo a lui per questo incarico per l’impressione di grande competenza e assennatezza che provo quando lo sento parlare. Poi nei fatti potrebbe benissimo deludere queste aspettative, ma io lo chiamerei nella Lazio.
Una preghiera voglio fare davvero sinceramente. E’ possibile parlare di Lazio senza riproporre ogni due per tre la pressione mediatica di radio e giornali a Roma? Credo che quando ciò avverrà sarà un passo avanti per tutti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

IB

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #321 : Giovedì 31 Marzo 2011, 11:09:35 »
Caro il mio IB (che ti voglio tanto bene e tu lo sai)

Io pure, ma giuro che ancora non ho capito se sei un genio o un folle. ;)

Guarda, io il catetere non l'ho manco nominato.
La pressione mediatica é anche altra. E' indubbio che il peso della realtà sociale e concorrenziale in cui si opera ha una sua determinazione se si vuole utilizzare un metro di paragone. Il campionato francese é neanche lontanamente paragonabile a quello italiano. C'é chi si confronta con il Rennes e chi con l'Inter. Non puoi non tenerne conto. Cosi' come non puoi non tenere conto che se il Lione perde tre partite di seguito al massimo c'é un rantolo del barboncino di un tifoso vicino allo stadio, se lo fa la Lazio si organizzano i sit in in piazza del Popolo e si bruciano le porte.
Questo deve essere tenuto in conto senno' l'esempio é monco.
E poi, scusa, mi chiedi di non riproporre la pressione mediatica, il catetere, e poi proponi la soluzione Piscedda perché lo hai sentito parlare in Radio.
C'é un loop spazio-temporale che non riesco a decifrare.

Io non metto in dubbio Piscedda, veramente la mia conoscenza su di lui si limita ai suoi anni da calciatore, ma dal fatto che da mesi fai balenare l'idea di una Lazio rivoluzionaria, di un'altra Lazio possibile, e poi alla fine della fiera basta Piscedda come dt, o un ruolo simile.
Che Lotito non fa il mercato da solo sono i fatti a dirlo, e spesso anche gli interessati.

Per questo, sulla questione, cado dalle nuvole.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #322 : Giovedì 31 Marzo 2011, 11:17:26 »
Io pure, ma giuro che ancora non ho capito se sei un genio o un folle. ;)
f_m è piuttosto un sognatore, un innovatore controcorrente, un uomo adulto, serio e maturo, pervaso tuttavia dall'irrefrenabile entusiasmo di un bambino (che troppi di noi, ingrigiti dalla vita adulta, hanno irrimediabilmente perduto).

E, soprattutto, f_m non è un rivoluzionario (Dio ce ne scampi!): non punta a sovvertire l'attuale Presidenza (che è legittima e ha sinora ben operato, per quanto l'indagine di Milano sul patto parasociale occulto... Vabbé,. quella è un'altra storia. Attendiamo la sentenza in giudicato, per quanto sappiamo bene che i magistrati sono quello che sono. Quando decidono in maniera opposta a come piacerebbe a noi, evidentemente), ma a riformarla dall'interno. Con un approccio da gradualista, dunque. E non certo da massimalista.

fish_mark non esclude, ne sono certo, un iter riformista avviato dal Dominus in persona, che come i despoti illuminati del Settecento potrebbe sua sponte decidere di modificare la governance della Lazio per renderla più 'pluralista'. E a tale scopo egli intende fornire spunti, elementi di discussione, sistemi alternativi di gestione (la famosa "altra Lazio possibile").

E' un sogno, quello che coltiva f_m. Un sogno laziale. Nulla di più.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #323 : Giovedì 31 Marzo 2011, 11:26:55 »
Caro IB
Ti rispondo punto per punto alle tue osservazioni.

... Il campionato francese é neanche lontanamente paragonabile a quello italiano. C'é chi si confronta con il Rennes e chi con l'Inter. Non puoi non tenerne conto.
Infatti, ne tengo nel dovuto conto proprio per dirti che l’esempio dell’OL non può essere applicato qui in Italia come se dovessi seguire le istruzioni per montare il Billy di Ikea. Tra il Rennes e l’INter, ma anche tra il Guinncamp e il Chievo c’è grandissima differenza.
Quello però di cui mi vado convincendo sempre di più, nel generale arretramento tecnico del nostro calcio (elemento di cui preoccuparci e molto) è che la distanza con la vetta si sia ridotta sempre di più. La Roma lo scorso anno non era una squadra da urlo, eppure con grande determinazione sfiora lo scudo. Quest’anno anche noi potevamo (e potremmo ancora almeno per la matematica) lottare fino in fondo: siamo a 8 punti dalla vetta a 8 giornate. Significa che siamo competitivi, ma che ci manca davvero poco per sbancare il tavolo: un titolare di maggiore qualità (Klose?), un paio di riserve un po’ più forti di quelle attuali e allora sì che potevi sbancare il tavolo!

Cosi' come non puoi non tenere conto che se il Lione perde tre partite di seguito al massimo c'é un rantolo del barboncino di un tifoso vicino allo stadio, se lo fa la Lazio si organizzano i sit in in piazza del Popolo e si bruciano le porte.
Questo fa parte dell’ambito sociale dove operiamo il che non è un elemento di cui andare fieri. Si può agire quanto meno per ridurre il grado di pericolosità di alcuni soggetti che guidano la curva. Ma andiamo molto OT. Peraltro non è che in Francia siano così tutti disinteressati: quello che si sente sul PSG o sull’OM non è tranquillizzante.


E poi, scusa, mi chiedi di non riproporre la pressione mediatica, il catetere, e poi proponi la soluzione Piscedda perché lo hai sentito parlare in Radio.
Io non metto in dubbio Piscedda, veramente la mia conoscenza su di lui si limita ai suoi anni da calciatore, ma dal fatto che da mesi fai balenare l'idea di una Lazio rivoluzionaria, di un'altra Lazio possibile, e poi alla fine della fiera basta Piscedda come dt, o un ruolo simile.
L’unica possibilità che ho avuto di conoscere Piscedda come tecnico sono state le sue ospitate in radio e tv. Mi piace come ragiona e credo potrebbe essere adeguato al ruolo. Peraltro è un ex giocatore quindi ben visto dalla piazza. Sta qui il motivo di questa proposta

Che Lotito non fa il mercato da solo sono i fatti a dirlo, e spesso anche gli interessati.
 
Che non lo faccia da solo va bene, che non si sia dimostrato sempre abile negoziatore, ma piuttosto troppo rigido in più di qualche occasione facendo perdere tempo e soldi alla società.
Nel mio modello lui fa la strategia gli altri si occupano di tattica. Lui dice questi sono i soldi, Tare fa le trattative e sceglie (magari con Piscedda) i giocatori da acquistare.


PS Non sono né un genio nè un folle.
A volte sono un bastardo e a volte un buono
a volte non so neppure come io sono
mi piace qualunque cosa che è proibita
ma vivo di cose semplici, vivo la vita

Sono un pirata sono un signore ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

IB

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #324 : Giovedì 31 Marzo 2011, 11:50:52 »
Lo sapevo che eri un po Julio Iglesias,  :D
comunque fai a volte, con le tue argomentazioni, un brodo in cui é difficile raccapezzarsi.
Non tutto é messo nelle giuste caselle, l'esempio Lione continuo a non capirlo, prima parli di consulenti, poi ti si ribatte che anche Lotito utilizza consulenti e tralaltro anche lui ha il suo "Lacombe" nella figura di Tare. E si aggiunge anche che esistono differenza sostanziali e oggettive che rischiano di essere stridenti.
Allora sposti leggermente il discorso e parli del nostro calcio in crisi  e del fatto che potevamo sbancare il tavolo già quest'anno.
Che poco c'entrano con la questione OL/Lazio di cui sopra. Ne abbiamo parlato, anch'io penso che gli siano mancate le palle per provarci.
Ma con Aulas c'entra una sega.
Sull'ambito sociale romano ti assicuro che non ne vado fiero, ma anche li non ne vedo il nesso. Se c'é una cosa che non si puo' rinfacciare a Lotito é quella di non aver provato a ridurre la "pericolosità" di alcuni soggetti. E comunque mi sembra sempre voler spostare il discorso di qualche centimetro a seconda della convenienza.
Lotito non fa il mercato da solo, a volte sbaglia e a volte invece fa bene. Come Aulas e Lacombe, ti assicuro. Sbagliare fa parte del rischio di impresa, a oggi, dati e cifre alla mano Lotito ha fatto più guadagnare che perdere la Lazio. Anche in termini strettamente contabili. Non togliamogli almeno quello.

E su Piscedda scusami ma continuo a trovare contraddittori argomenti da parte tua.
Non si deve ascoltare il catetere e dici che il tuo giudizio su Piscedda si basa sui suoi interventi in radio.
E soprattutto aggiungi l'argomento dell'"ex giocatore ben visto dalla piazza",  che francamente fa cadere fragorosamente l'asino per terra. Cioé ste radio, vanno ascoltate o no ? Sta piazza, la dobbiamo considerare o no ?
Questo non mi quadra. O meglio, come scritto in altro topic, ne capisco la finalità, poi, che é sempre la stessa.

E qui rispondo anche a FK,
io capisco il sognatore romantico, lo capisco.
La questione é che io quando faccio un sogno sulla Lazio é Ledesma che alza la Coppa dei Campioni dopo aver vinto la finale contro la roma per 8 a 0. Io sogno un gol di Hernanes sotto al sette non Piscedda come dt.
E non mi lascio trascinare dal flusso di coscienza che parte dalle coste del Rodano e arrivano a Formello.
Seguendo strade impervie.



Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #325 : Giovedì 31 Marzo 2011, 12:06:36 »
E qui rispondo anche a FK,
io capisco il sognatore romantico, lo capisco.
La questione é che io quando faccio un sogno sulla Lazio é Ledesma che alza la Coppa dei Campioni dopo aver vinto la finale contro la roma per 8 a 0. Io sogno un gol di Hernanes sotto al sette non Piscedda come dt.
E non mi lascio trascinare dal flusso di coscienza che parte dalle coste del Rodano e arrivano a Formello.
Seguendo strade impervie.
Beh, vuol dire che siete diversi, semplicemente.
Sarebbe bello che tu accettassi il modo di essere di f_m (che poi, come chiarisce lui stesso di seguito, è di fondo analogo al tuo), visto che lui accetta il tuo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #326 : Giovedì 31 Marzo 2011, 12:08:05 »
Bello questo dialogo serrate con te, caro IB
Provo a risponderti

Non tutto é messo nelle giuste caselle, l'esempio Lione continuo a non capirlo, prima parli di consulenti, poi ti si ribatte che anche Lotito utilizza consulenti e tralaltro anche lui ha il suo "Lacombe" nella figura di Tare. E si aggiunge anche che esistono differenza sostanziali e oggettive che rischiano di essere stridenti.
Anche Lotito si pregia dell’aiuto di Tare, a quanto pare in misura permanente da un paio di anni. E qui, sta bene, specie dopo gli ottimi mercati di gennaio e agosto 2010, mentre su quello dello scorso gennaio è meglio sorvolare.


Allora sposti leggermente il discorso e parli del nostro calcio in crisi  e del fatto che potevamo sbancare il tavolo già quest'anno.
Che poco c'entrano con la questione OL/Lazio di cui sopra. Ne abbiamo parlato, anch'io penso che gli siano mancate le palle per provarci.
C’entra poco, anzi niente. Un piccolo inciso per ricordare che la distanza dalla vetta, a mio parere, si è ridotta e che quindi già adesso potremmo sbancare il tavolo.

Lotito non fa il mercato da solo, a volte sbaglia e a volte invece fa bene. Come Aulas e Lacombe, ti assicuro. Sbagliare fa parte del rischio di impresa, a oggi, dati e cifre alla mano Lotito ha fatto più guadagnare che perdere la Lazio. Anche in termini strettamente contabili. Non togliamogli almeno quello.
Quanto all’alea sul calcio mercato ne convengo: niente è sicuro, tanto meno nel calcio.
Quanto all’ambito strettamente contabile ti invito a una certa riflessione. Il presidente ha avuto l’indubbio merito di ridurre drasticamente le spese, ma nel corso degli anni si sono ridotte anche le entrate e questo è un problema che va affrontato anche con una certa urgenza. Una società si risana non soltanto riducendo i costi, ma aumentando i ricavi. Cifre alla mano la situazione induce a qualche preoccupazione: se vuoi posso postare miei elaborati che sottolineano questo aspetto. Per questo ci vuole lo scatto dell’imprenditore: il lavoro del ragioniere è esaurito.


E su Piscedda scusami ma continuo a trovare contraddittori argomenti da parte tua.
Non si deve ascoltare il catetere e dici che il tuo giudizio su Piscedda si basa sui suoi interventi in radio.
E soprattutto aggiungi l'argomento dell'"ex giocatore ben visto dalla piazza",  che francamente fa cadere fragorosamente l'asino per terra. Cioé ste radio, vanno ascoltate o no ? Sta piazza, la dobbiamo considerare o no ?
Questo non mi quadra. O meglio, come scritto in altro topic, ne capisco la finalità, poi, che é sempre la stessa.
Ripeto. L’ho sentito parlare in radio e in tv e su questo soltanto si basano la mie impressioni, sicuramente parziali, quindi insufficienti per dargli un incarico del genere. Ma si ricordi che sta facendo carriera in federazione (allena gli under 17) ed è quindi stimato come ottimo conoscitore di calcio.

La questione é che io quando faccio un sogno sulla Lazio é Ledesma che alza la Coppa dei Campioni dopo aver vinto la finale contro la roma per 8 a 0. Io sogno un gol di Hernanes sotto al sette non Piscedda come dt.
E non mi lascio trascinare dal flusso di coscienza che parte dalle coste del Rodano e arrivano a Formello.
Seguendo strade impervie.

Anche io, da sognatore, ogni giorno penso a quell’obiettivo. Parlare a un Piscedda come dt significa cercare di creare le premesse organizzative e tecniche per arrivare a un risultato del genere. La qualità della squadra viene cronologicamente e logicamente dopo. Il calcio non è una tirata di dadi. Quidi non decisioni estemporanee e colpi di genio (o peggio ancora di testa), ma organizzazione, programmazione e soldi (che non mancano).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #327 : Giovedì 31 Marzo 2011, 12:17:35 »
Piscedda, presunzione a parte, sembra competente anche a me quando lo ascolto per radio. Potrebbe valere la constatazione che spesso parla in contesti completamente incompetenti e quindi l'impressione potrebbe essere falsata, ma non stiamo a sottilizzare.
La Lazio seguendo strade innocative e tortuose sta completando un progetto che è vicino a dare i frutti che pure MF si augura.Sempre che si parli di finali di CDc e simili, ma credo di si. Lo farà senza Piscedda, GIordano e neanche Gregucci. La via nuova la staimo tracciando noi, peccato che gli illuminati non se ne accorgono.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #328 : Giovedì 31 Marzo 2011, 12:28:20 »
OT

In Alto Adige ci sono pochi masi e tanti höfe (plurale di hof).
In Trentino invece è pieno così di masi.
Quindi sentenzio che il maso è trentino, e magari anche un po' veneto.   :occasion14:

EOT

mi riferivo, più che altro, semplificando al massimo perchè, lo sai, ´sti scarzacani der forum mica cianno tanta curtura    ;D, alla famosa legge ( credo, ma non ne sono sicuro ) più in vigore del " maso chiuso " ai fini ereditari.
E comunque, anche se effettivamente amministrativamenti divisi, penso sempre al Trentino-Alto Adige come un tutt´uno; sa, noi vdm, le cose le ricordiamo come le imparettimo a scuola   :-X

 ;)  ciao Ma´ ( bacioni alla piccina   :-*   )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #329 : Giovedì 31 Marzo 2011, 12:30:55 »
f_m è piuttosto un sognatore, un innovatore controcorrente, un uomo adulto, serio e maturo, pervaso tuttavia dall'irrefrenabile entusiasmo di un bambino (che troppi di noi, ingrigiti dalla vita adulta, hanno irrimediabilmente perduto).


... macched´è, un " menage a trois " ?? Sarvognuno   :o

Sempre ´sto benedetto paese, dove tutto finisce a tarallucci e vino    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #330 : Giovedì 31 Marzo 2011, 12:33:27 »
E comunque, anche se effettivamente amministrativamenti divisi, penso sempre al Trentino-Alto Adige come un tutt´uno; sa, noi vdm, le cose le ricordiamo come le imparettimo a scuola   :-X
OT di alleggerimento
E' vero, ce lo hanno fatto studiare da sempre come T-AA, ma in realtà si tratta di due provincie autonome dotate di amplissima autonomia.
Però, se non erro, una qualche forma - per quanto blanda - di amministrazione regionale, cui le provincie delegano pochissimo ci dovrebbe essere. Presidente regionale dovrebbe essere a turno il numero uno di ciascuma provincia. Può essere?
EOT
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #331 : Giovedì 31 Marzo 2011, 12:44:22 »
Tornando a Piscedda, lo ascolto spesso alla aradio; mi sembra una persona posata, esperta e magari anche valida( non conosco quali risultati sportivi abbia conseguito fin qui; nell´ultimo europeo U19 credo l´Italia sia uscita subito ); fa una gran bella figura soprattutto se comparato con il " sotuttoio " Buzzanca ed il simpaticissimo Pantano.
Ma, a parte parlare sempre ed in maniera quasi ossessiva di " largo ai giovani ", non mi ha mai dato l´impressione di qualcuno che, inserito nell´organigramma di una grande squadra, possa costituire un " punto di inversione tecnica ".

È solo un´opinione, chiaro ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #332 : Giovedì 31 Marzo 2011, 13:02:33 »
Tornando a Piscedda, lo ascolto spesso alla aradio; mi sembra una persona posata, esperta e magari anche valida( non conosco quali risultati sportivi abbia conseguito fin qui; nell´ultimo europeo U19 credo l´Italia sia uscita subito ); fa una gran bella figura soprattutto se comparato con il " sotuttoio " Buzzanca ed il simpaticissimo Pantano.
Ma, a parte parlare sempre ed in maniera quasi ossessiva di " largo ai giovani ", non mi ha mai dato l´impressione di qualcuno che, inserito nell´organigramma di una grande squadra, possa costituire un " punto di inversione tecnica ".

È solo un´opinione, chiaro ...

vedo che Bob sostanzialmente coglie le stesse cose che ho provato io.
Lui dubita che possa rappresentare un "punto di inversione tecnica". Io invece rischierei con lui proprio su questo punto, anche perché essendo "giovane" potrebbe avere spazio nella Lazio del futuro.
Ripeto: se fossi io presidente. Ma per fortuna vostra, mia e della Lazio questa condizione non esiste (né esisterà mai, salvo improbabili vincite al Superenalotto).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #333 : Giovedì 31 Marzo 2011, 13:12:40 »
.......................................................
Ripeto: se fossi io presidente. Ma per fortuna vostra, mia e della Lazio questa condizione non esiste (né esisterà mai, salvo improbabili vincite al Superenalotto).

" ... c´è sempre bbona e giustissima giustizzia (cit da " Nell´Anno del Signore ) "   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #334 : Giovedì 31 Marzo 2011, 13:32:53 »
f_m è un dreamer come diceva John Lennon.
Quello che gli "contesto" è (anche se poi ammette che il calcio non è scienza esatta e matematica) il ricorso alla ricetta vincente.

Cerco un modello vincente che funziona e lo applico:
il Lione ha Lacombe DT ? e io metto Piscedda, l'Udinese scopre giovani sconosciuti che poi esplodono ? gli altri clubs con poche risorse economiche dovrebbero fare parimenti.
La cantera del Barcellona sforna campioni ? facciamo come loro.

Non considerando le differenze tra città, squadre e addirittura nazioni diverse, dove le cose sono organizzate in maniera diversa.

Un conto è cercare sempre di migliorare, un altro è mettere le persone come al posto giusto come se fosse un puzzle.
Per dire la Juventus ha preso uno tra i migliori (se non il migliore) DS, sostituendo uno non all'altezza del ruolo, convinta di fare bene:
risultato...lo stesso dello scorso anno, anzi peggio visti i soldi sprecati.
E Alessio Secco se la ride...


Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #335 : Giovedì 31 Marzo 2011, 13:50:23 »
a me sta simpatico Piscedda, ma è un giovane di 50 anni (cinquanta)

mi è rimasta impressa una sua frase sul settore giovanile, nel quale debbono giocare tutti e senza influenze da parte della squadra maggiore ... fosse per me giocherebbero tutti fino agli allievi, e la primavera la plasmerei invece ad uso esclusivo della prima squadra, compresi gli schemi
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #336 : Giovedì 31 Marzo 2011, 16:25:18 »
alla domanda origine del topic: c'è un presidente migliore di Lotito?
Credo che da quanto ho letto dalla settimana scorsa per una maggioranza di partecipanti, la risposta sia, no, non c'è. Per qualcun altro forse la possibilità esiste o quantomeno che possa essere Lotito stesso a migliorare.
Addirittura una settimana di lettura per capirlo?
Dopo due ore, tra il serio e il faceto, era già chiaro:
Ma ce po' esse uno migliore di Lotito? Essù, siamo seri, è il migliore in assoluto, escludendo i ricconi e i politiconi, lui è arrivato spesso prima di molti altri e quando qualcuno di questi altri è arrivato prima di lui, lui li ha regolati vincendo coppa Italia e supercoppa. Nessuno ha fatto meglio di lui, degli altri.
Qualcuno potrebbe obiettare: Ma hai visto come gioca l'Udinese? Ma che l'Udinese ha vinto Coppa Italia e Supercoppa?
Qualcun altro potrebbe azzardare a ricordare come la Fiorentina si sia distinta in Europa l'anno scorso, ma i Della Valle hanno vinto la Coppa Italia e la Supercoppa?
E Zamparini? E Preziosi? E Cellino? Ma non scherziamo, questi la Coppa Italia e la Supercoppa vinte da Lotito se le sognano.... per non parlare di Garrone.
Indubbiamente Lotito è il migliore, un sagace affabulatore, un esperto di calcio internazionale, un  attento amministratore di floride aziende, con la vocazione del moralizzatore. Unico ed inimitabile...tentativo di messaggio ad alto contenuto ironico, ma tu che volevi rispondere puoi farlo come se non avessi letto questa nota, non tenerne conto
Perciò è inutile cercare, non c'è, non ci può essere ed è talmente perfetto che non è neppure migliorabile.
E' un discorso in cui ci siamo ingrovigliati e difficilmente il Palermo ci aiuterà a sgrovigliarci.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #337 : Giovedì 31 Marzo 2011, 16:33:19 »
Naturalmente ci può essere un presidente migliore di Lotito.

Ma non ha senso fare i paragoni con gli altri presidenti delle squadre di serie A, perché bisognerebbe vedere come si comporterebbero inseriti nella nostra realtà.
Esempio banale: Pozzo come presidente della Lazio non potrebbe applicare la stessa strategia che applica all'Udinese.
Oh vivacchiare...

Mazzola

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #338 : Giovedì 31 Marzo 2011, 18:39:53 »
Dipende da cosa si intende per migliore.

I Della Valle con le loro sciarpe con il nodo alla Mancini sono molto "fashion".
Zamparini è molto "passionale".
Preziosi è meglio se viaggia senza bagaglio.
E Pozzo è meglio se non telefona.

Dipende.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #339 : Giovedì 31 Marzo 2011, 20:24:17 »
Dipende da cosa si intende per migliore.

I Della Valle con le loro sciarpe con il nodo alla Mancini sono molto "fashion".
Zamparini è molto "passionale".
Preziosi è meglio se viaggia senza bagaglio.
E Pozzo è meglio se non telefona.

Dipende.

Depende da mille cose.
I ricavi sono in diminuzione da un paio di anni. Su questo bisogna agire più che sul restringimento dei costi dove siamo arrivati all'osso.
Serve lo scatto dell'imprenditore, dopo che il lavoro del ragioniere si può dire concluso.


You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And then another LAZIOo will be possible
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia