Autore Topic: C'è un presidente migliore di Lotito?  (Letto 40564 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #240 : Lunedì 28 Marzo 2011, 17:55:05 »
vabbè.
Io sostengo che bisogna prendere esempio, ispirarsi alle cose positive e tu rispondi citando altri che sbagliano? Ma per piacere. Finchè guarderemo solo quelli che commettono più errori di noi, non credo faremo il salto di qualità, ma ci accontenteremo di essere i migliori dei meno peggio.
C'è poco da fa, una coppa Italia e una supercoppa, il resto non conta. La qualità del gioco è fine a se stessa.
Ci ha ragione Ulisse.

Ma è obbligatorio "ispirarsi" a qualcun altro ?
Noi dobbiamo fare come il Barcellona con la Cantera, l'Udinese con i calciatori sconosciuti, l'Arsenal che gioca con i 18enni titolari, il Sankti Pauli con l'azionariato, il Lione che non compra i centravanti...?
Non possiamo fare come ci pare, come meglio crediamo ?

La Juventus sono quattro anni che toppa il mercato, la Fiorentina...bel gioco con Prandelli...tutto molto bello molto fashion molto elegante molto cachemire molte sciarpe con il nodo alla Mancini...ma (a parte le vittorie non le cito sennò vai a finire sempre lì) cosa hanno concluso ?
Ho parlato di prospettive.
Quali sono quelle della Fiorentina ? oltre a cedere Montolivo Santana ed altri.
Cosa vuole fare l'anno prossimo ? entrare in Champions ? puntare su Mihajlovic ? cosa ?

Il Bologna ? a cosa aspira l'anno prossimo ? quarta salvezza consecutiva con i goals di Di Vaio ?
La Sampdoria se si salva, trova altri due Cassano e Pazzini per puntare alla qualificaznione Champions ? oppure parte con Maccarrone/Pozzi titolari ?
Il Napoli è certo che l'anno prossimo rista lì ? e che Cavani segna 25 mila goals (perchè il Napoli delle meraviglie è questo se vai a stringere)?

Il salto di qualità è la cosa più difficile da mantenere.
Non mi "accontento" ma non credo che Della Valle Preziosi (che compra si i giocatori per il Genoa ma poi li fa girare come trottole) Lacombe o chiunque altro ci (a noi) possa insegnare qualcosa.

Fermo restando che non mi piace un presidente che vuole leggere un suo articolo in una trasmissione televisiva, che parla del laser, che parla "latinorum" e che, tiè ti ci metto pure questo, compra Artipoli e Vignaroli.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #241 : Lunedì 28 Marzo 2011, 17:55:11 »
Va a finire che la "partenza" nostra è stata più comoda di quella di Fiorentina e Napoli...
Su questo non c'è dubbio.
Capisco che questo fa crollare tante tue certezza. Ma è oggettivo che sia andata così.

Meglio partire in A, pur straindebitato, con in rosa Liverani, Oddo, Cesar, Giannichedda, Dabo, Muzzi, Zauri, Manfredini, Baggio Dino e Negro e una base di fatturato attorno ai 70-75 miloni (che ti ha consentito di contrattualizzare Peruzzi, Di Canio e ingaggiare Rocchi in comproprietà, per dire) che ripartire dalla C persino senza le mute di maglie e con una rosa da costruire da zero. Aggiunta: ciò è meglio dal punto di vista del dirigente che vuole utilizzare il flusso di ricavi prodotti dalla sua società sborsando il meno possibile di tasca sua da subito: maggiore è la serie da cui inizi e maggori sono i ricavi che il club produce.

Mi pare di tutta evidenza.

Pensaci su, dimentica che hai una missione da compiere e, a mente fredda, ne converrai con me.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #242 : Lunedì 28 Marzo 2011, 17:58:53 »
Ma se c'erano sti 30 milioni, ripeto la domanda posta da Rob, perché abbiamo rischiato il fallimento ?
Cioé io, e tanti altri, strippavamo e mo ci dici che c'erano una fraccata di soldi in cassa ?
 :D
Non hai letto quello che ho scritto, IB.  :P

I soldi c'erano DOPO l'aumento di capitale. Ce li avevano messi Lotito, Capitalia, Innocent(z)i e Masini: ossia i 4 soggetti che aderirono all'aumento di capitale dell'estate 2004. E proprio l'immissione di quei soldi (e in ciò fu DECISIVA la quota parte sborsata da Lotito) impedì agli amministratori di portare - come loro imposto dal codice civile - i libri contabili in tribunale.

Ciò detto, immagino che l'indiscrezione del tuo amico si riferisse all'ultimo periodo della gestione Masoni.
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #243 : Lunedì 28 Marzo 2011, 18:04:39 »
Su questo non c'è dubbio.
Capisco che questo fa crollare tante tue certezza. Ma è oggettivo che sia andata così.

Meglio partire in A, pur straindebitato, con in rosa Liverani, Oddo, Cesar, Giannichedda, Dabo, Muzzi, Zauri, Manfredini, Baggio Dino e Negro e una base di fatturato attorno ai 70-75 miloni (che ti ha consentito di contrattualizzare Peruzzi, Di Canio e ingaggiare Rocchi in comproprietà, per dire) che ripartire dalla C persino senza le mute di maglie e con una rosa da costruire da zero.

Mi pare di tutta evidenza.

Pensaci su, dimentica che hai una missione da compiere e, a mente fredda, ne converrai con me.  ;)

Con i nomi che hai fatto non arrivavamo a 11.
Peruzzi già c'era dal 2000/01...Di Canio l'hai preso con due spicci a 36 anni e Rocchi qualcuno evidentemente ha deciso di acquistarlo invece che prendere Dionigi Caracciolo o Fava Passaro.
Solo che invece sembra si sia materializzato da solo davanti i cancelli di Formello.

Buuh e fischi per Artipoli e Vignaroli ok, giusto.
Ma non sento invece mai applausi per Rocchi e Siviglia per dire due nomi dei "di cui nove in un giorno".

IB

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #244 : Lunedì 28 Marzo 2011, 18:06:42 »
Si, era subito prima l'arrivo di Lotito.

Pero' a quel punto quei soldi equivalgono a quelli sborsati da Della Valle.
Voglio dire, il rischio reale era di prolungare l'agonia e alla fine comunque fallire.
E perdere quei soldi.
Questo rischio, un Della Valle o un De laurentis non l'hanno mai avuto.
Perché con un bacino come quello di Firenze o Napoli non credo sia un'impresa trovare le risorse per creare una squadra competitiva in serie C.
E anche per pagare una muta di maglie.

E non dimentichiamo che entrambi, per ritornare in serie A hanno spesso trovato la strada spianata.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #245 : Lunedì 28 Marzo 2011, 18:10:30 »
Su questo non c'è dubbio.
Capisco che questo fa crollare tante tue certezza. Ma è oggettivo che sia andata così.

Meglio partire in A, pur straindebitato, con in rosa Liverani, Oddo, Cesar, Giannichedda, Dabo, Muzzi, Zauri, Manfredini, Baggio Dino e Negro e una base di fatturato attorno ai 70-75 miloni (che ti ha consentito di contrattualizzare Peruzzi, Di Canio e ingaggiare Rocchi in comproprietà, per dire) che ripartire dalla C persino senza le mute di maglie e con una rosa da costruire da zero.

Mi pare di tutta evidenza.

Pensaci su, dimentica che hai una missione da compiere e, a mente fredda, ne converrai con me.  ;)


Formazione della supercoppa:

Lazio: Peruzzi; Oddo, Negro, Couto (32’st Sannibale), Zauri; Lopez, Dabo, Giannichedda (43'st Corsi), Liverani, Cesar (10’st Di Canio); Muzzi
A disposizione: Sereni, Angeletti, Pandev, Delgado


Di questi 18, Sannibale,Oscar Lopez, Corsi, Angeletti, Delgado si sono persi non si sa dove, Pandev era uno scarto dell'Inter, l'anno prima panchinaro nell'Ancona retrocesso in C1. Avevamo 12-13 giocatori.... non di più, dei quali, tolti Peruzzi, Zauri, Giannichedda, Cesar, il resto erano o onesti pedatori, o giocatori ormai saturi....... Ecco come abbiamo iniziato....
Poi ci furono i famosi 9 in un giorno, dei quali forse solo Rocchi e Siviglia si rivelarono idonei.....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #246 : Lunedì 28 Marzo 2011, 18:12:43 »
E non dimentichiamo che entrambi, per ritornare in serie A hanno spesso trovato la strada spianata.

ci andrei cauto con questa frase: il napoli di reja perso lo spareggio con l'avellino in serie c  ;).

per il resto non ho capito bene come si sta sviluppando il thread e pertanto vi lascio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mazzola

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #247 : Lunedì 28 Marzo 2011, 18:16:04 »
ci andrei cauto con questa frase: il napoli di reja perso lo spareggio con l'avellino in serie c  ;).

per il resto non ho capito bene come si sta sviluppando il thread e pertanto vi lascio.

Si parla del bel gioco della Fiorentina.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #248 : Lunedì 28 Marzo 2011, 18:19:49 »
Si parla del bel gioco della Fiorentina.

la fiorentina non andrebbe nominata perchè proprio in questi giorni si è rotto behrami, un altro infortunio che si aggiunge all'agghiacciante lista di macumbe subite da sinisa dal suo arrivo a firenze.
roba da far tremare le mani anche ai più razionali (leggasi frey, jojo, l'intervento di montolivo, lo stop a gila, i problemi di vargas, gli stop muscolari di d'ago, etc.).

buon divertimento col thread anche se la mia mente limitata non ha capito bene la piega della vs conversazione.

ciao a tutti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #249 : Lunedì 28 Marzo 2011, 18:24:07 »
Con i nomi che hai fatto non arrivavamo a 11.
Peruzzi già c'era dal 2000/01...Di Canio l'hai preso con due spicci a 36 anni e Rocchi qualcuno evidentemente ha deciso di acquistarlo invece che prendere Dionigi Caracciolo o Fava Passaro.
Solo che invece sembra si sia materializzato da solo davanti i cancelli di Formello.

Buuh e fischi per Artipoli e Vignaroli ok, giusto.
Ma non sento invece mai applausi per Rocchi e Siviglia per dire due nomi dei "di cui nove in un giorno".
Lo trovo un post molto ingeneroso. Che peraltro fuorvia assai il senso delle mie riflessioni precedenti, che forse hai letto un po' troppo in fretta.

Premessa: ricordi male. Peruzzi fu ri-contrattualizzato da Lotito. Formalmente il suo contratto era scaduto e non era più nella Lazio. Non partì per il ritiro precampionato in Giappone, per dire.
Ciò detto, non mi sognavo si asserire che Lotito non ebbe meriti nella campagna acquisti del 2004. Eccome se ne ebbe: ottimo il colpo d Rocchi, più che buoni gli ingaggi di Siviglia, dei due filippini, di Talamonti, per tacere dell’operazione Di Canio, che univa arricchimento del patrimonio tecnico e attenzione alla passione dei tifosi.

Quello che volevo sostenere (ma ritenevo di essermi espresso con adeguata chiarezza. Registro che non è così, purtroppo, visto che non sei il solo che si è sentito in dovere di ricordarmi la rosa del 2004-2005. Rosa che ricordo perfettamente, per inciso) è che – pur in quelle disastrate condizioni – NON SONO PARAGONABILI i vantaggi di ripartire dalla serie A con fior di giocatori in rosa (e Oddo, Zauri, Negro, Baggio, Liverani, Dabo, Giannichedda, Cesar e Muzzi lo erano. Ovviamente mi riferisco ai principali giocatori, quasi tutti futuri titolari in quella stagione, che Lotito si trovò in casa) rispetto a ricominciare da zero in serie C.

Non solo perché la A ti fa fatturare dieci volte tanto la C-2, ma perché quei pochi giocatori nella rosa della Lazio a luglio 2004 erano un patrimonio della Lazio stessa. Che, almeno per quanto riguarda Oddo, la Lazio ha anche messo proficuamente a frutto (quasi 10 milioni cash più Foggia) negli anni successivi.

Chiosa successiva: mi rendo conto che non ho citato Pandev. Quando entrò Lotito era solo per metà della Lazio, molto giovane e acerbo eppure diede un discreto contributo nella stagione 2004-2005. Ottimo è stato il suo contributo nelle stagioni successive dopo che Lotito lo ha riscattato nell'estate 2005.
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #250 : Lunedì 28 Marzo 2011, 18:35:15 »
la fiorentina non andrebbe nominata perchè proprio in questi giorni si è rotto behrami, un altro infortunio che si aggiunge all'agghiacciante lista di macumbe subite da sinisa dal suo arrivo a firenze.
roba da far tremare le mani anche ai più razionali (leggasi frey, jojo, l'intervento di montolivo, lo stop a gila, i problemi di vargas, gli stop muscolari di d'ago, etc.).

buon divertimento col thread anche se la mia mente limitata non ha capito bene la piega della vs conversazione.

ciao a tutti.

Seriamente...
Non mi sembra ci siamo allontanati dal titolo.

C'è un presidente migliore di Lotito ?

Gli antiLotitiani citano DellaValle (ed il bel giuoco), Pozzo (ed il NinoMaravilla), Preziosi (e la valigetta di AlCapone. Anzi no quella la citano i Lotitiani).
I Lotitiani ad oltranza rispondono con Coppa Italia e Supercoppa. Con la pipa in bocca tutto sommato.

Lo trovo un post molto ingeneroso. Che peraltro fuorvia assai il senso delle mie riflessioni precedenti, che forse hai letto un po' troppo in fretta.

Premessa: ricordi male. Peruzzi fu ri-contrattualizzato da Lotito. Formalmente il suo contratto era scaduto e non era più nella Lazio. Non partì per il ritiro precampionato in Giappone, per dire.
Ciò detto, non mi sognavo si asserire che Lotito non ebbe meriti nella campagna acquisti del 2004. Eccome se ne ebbe: ottimo il colpo d Rocchi, più che buoni gli ingaggi di Siviglia, dei due filippini, di Talamonti, per tacere dell’operazione Di Canio, che univa arricchimento del patrimonio tecnico e attenzione alla passione dei tifosi.

Quello che volevo sostenere (ma ritenevo di essermi espresso con adeguata chiarezza. Registro che non è così, purtroppo, visto che non sei il solo che si è sentito in dovere di ricordarmi la rosa del 2004-2005. Rosa che ricordo perfettamente, per inciso) è che – pur in quelle disastrate condizioni – NON SONO PARAGONABILI i vantaggi di ripartire dalla serie A con fior di giocatori in rosa (e Oddo, Zauri, Negro, Baggio, Liverani, Dabo, Giannichedda, Cesar e Muzzi lo erano. Ovviamente mi riferisco ai principali giocatori, quasi tutti futuri titolari in quella stagione, che Lotito si trovò in casa) rispetto a ricominciare da zero in serie C.

Non solo perché la A ti fa fatturare dieci volte tanto la C-2, ma perché quei pochi giocatori nella rosa della Lazio a luglio 2004 erano un patrimonio della Lazio stessa. Che, almeno per quanto riguarda Oddo, la Lazio ha anche messo proficuamente a frutto (quasi 10 milioni cash più Foggia) negli anni successivi.

Scindi il mio post in due.
La seconda parte non era riferita a te.

La base che hai citato c'era ed era buona (compreso Peruzzi a fine contratto), ma non ci facevamo una formazione tanto è vero che in Giappone andarono parecchi ragazzini e nelle partitelle giocava in porta il primo che trovavano (magazziniere/massaggiatore).

Le squadre fallite sono tutte al quarto anno di serie A. Sarebbe il tempo che cominciassero a "quagliare" ma la classifica e le prospettive dicono altro (eccezion fatta per Napoli).
Compresa la Juventus dopo Calciopoli che continua a brancolare nel buio.
E compreso il Torino che annaspa ai limiti della zona play-off in serie B.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #251 : Lunedì 28 Marzo 2011, 18:42:10 »
Scindi il mio post in due.
La seconda parte non era riferita a te.
E a chi era riferita, di grazia?
Comprenderai che visto che rispondi a me io penso che tu ti riferisca a me. E' logico, no? Era facile fraintendere. Ora è più chiaro il senso di quanto hai scritto.

La base che hai citato c'era ed era buona (compreso Peruzzi a fine contratto), ma non ci facevamo una formazione tanto è vero che in Giappone andarono parecchi ragazzini e nelle partitelle giocava in porta il primo che trovavano (magazziniere/massaggiatore).
Certo, non ci facevamo una formazione. Ma Oddo, Zauri, Giannichedda, Liverani, Cesar e Muzzi (non ci metto Peruzzi, che pure era appena 'fuoriuscito' per scadenza del contratto e fu tosto riaccolto nella famiglia dopo poco) erano una buona base per evitare la serie B (non aspiravamo, nell'estate 2004, a molto di più...). La rosa con cui ci salvammo fu poi costruita integrando la 'base' che c'era grazie agli ingaggi di svincolati e agli acquisti realizzati tra luglio e agosto 2004.

Acquisti resi possibili dal fatto che la Lazio attendeva, in quella stagione, almeno 70 milioni di ricavi. Soldi che i club falliti nel 2002 (fiorentina) e nel 2004 (napoli) non hanno intravisto, se non col telescopio (ovvero da tanto tanto lontano), per almeno un biennio, se non un triennio.

Basta fare due calcoletti per farsi un'idea di cosa è significato, per la Lazio di Lotito, ripartire dalla serie A pur con tanti tanti debiti.
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #252 : Lunedì 28 Marzo 2011, 18:47:45 »
E a chi era riferita, di grazia?
Comprenderai che visto che rispondi a me io penso che tu ti riferisca a me. E' logico, no?
Certo, non ci facevamo una formazione. La formazione la costruimmo grazie agli acquisti e agli ingaggi di svincolati realizzati tra luglio e agosto.

Acquisti resi possibili dal fatto che la Lazio attendeva, in quella stagione, almeno 70 milioni di ricavi. Soldi che i club falliti nel 2002 (fiorentina) e nel 2004 (napoli) non hanno intravisto, se non col telescopio (ovvero da tanto tanto lontano), per almeno un biennio, se non un triennio.

Basta fare due calcoletti per farsi un'idea di cosa è significato, per la Lazio di Lotito, ripartire dalla serie A pur con tanti tanti debiti.

Agli altri avventori.
Gli Artipoliani ed i Vignaroliani.

RobCouto

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #253 : Lunedì 28 Marzo 2011, 18:48:17 »
Acquisti resi possibili dal fatto che la Lazio attendeva, in quella stagione, almeno 70 milioni di ricavi. Soldi che i club falliti nel 2002 (fiorentina) e nel 2004 (napoli) non hanno intravisto, se non col telescopio (ovvero da tanto tanto lontano), per almeno un biennio, se non un triennio.

A 'sto punto resta solo da capire come mai i Della Valle - ben più muniti di Lotito - abbiano atteso il fallimento della AC Fiorentina, invece di mettere i 22 milioni che servivano per salvarla e tenerla in A, mentre Cecchi Gori disperato s'inviava i fax da solo dicendo che venivano dalla Colombia.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #254 : Lunedì 28 Marzo 2011, 19:07:12 »
A 'sto punto resta solo da capire come mai i Della Valle - ben più muniti di Lotito - abbiano atteso il fallimento della AC Fiorentina, invece di mettere i 22 milioni che servivano per salvarla e tenerla in A, mentre Cecchi Gori disperato s'inviava i fax da solo dicendo che venivano dalla Colombia.
Semplice.
Perché hanno trovato meno rischioso ripartire da un club fallito, i cui costi di gestione sarebbero aumentati costantemente nel tempo, che salvare club non metropolitani i cui conti erano assai pregiudicati. Una volta retrocessa la viola alla fine della tormentata stagione 2001-2002, non avrebbe avuto senso prenderla allora, dunque in B, con l'obbligo di salire al primo tentativo, pena l'aumento del deficit di gestione che la fiorentina produceva (con i suoi costi fissi, leggasi ingaggi) e dunque correndo il rischio di rimetterci assai di più.

I Della Valle hanno preferito minimizzare il rischio. Sulla pelle dei tifosi viola, che hanno subito l'onta del fallimento del proprio club.

L'argomento: "Come mai chi aveva tanti soldi non ha preferito prendersi Fiorentina o Napoli prima che fallissero?" si può depotenziare così: Perché quei club stavano andando in B o in B già c'erano, a differenza della Lazio, che Lotito prese in A dopo un sesto posto. Sbagliare anche solo un anno di B poteva voler dire sborsare parecchi soldi oltre a quelli necessari per coprire i primi debiti della precedente gestione. E infatti la B si è dimostrata una palude per Naldi e Corbelli, che ci hanno rimesso tutto portando per giunta il club al fallimento.

Preferirono attendere il fallimento e ripartire puliti puliti.

La differenza, SOSTANZIALE e che tento invano da veicolare da numerosi interventi, è che alla vigilia del fallimento Napoli e Fiorentina erano in B. La Lazio in A.

Tra le due serie ballano una 50ina di milioni. Fai te...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #255 : Lunedì 28 Marzo 2011, 19:12:25 »
Agli altri avventori.
Gli Artipoliani ed i Vignaroliani.
Ah, ho capito. Dovevi mandare un messaggio trasversale a terze persone utilizzando la risposta a un mio post.
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #256 : Lunedì 28 Marzo 2011, 19:16:20 »
Ah, ho capito. Dovevi mandare un messaggio trasversale a terze persone utilizzando la risposta a un mio post.

Esatto.
E mannaggia a te che ti sei ricordato del Pandev-2004 solo dopo.

Lo avrei citato per aggiungere un altro che sembra essersi materializzato a Formello da solo.
Senza merito di alcuno.
Magari proprio lo stesso che poi l'ha "perso".

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #257 : Lunedì 28 Marzo 2011, 19:34:15 »
Su Pandev va detto che Lotito lo trovò a Formello nell'estate 2004. Era eredità dell'operazione Stankovic del calciomercato invernale precedente.
Merito di Lotito e di chi lo consigliò in tal senso fu quello di credere nel calciatore tanto da investire 4 milioni per riscattarlo alle buste circa 11 mesi dopo (era fine giugno o inizio luglio 2005).
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #258 : Lunedì 28 Marzo 2011, 19:43:03 »
Ah...non disse...?

ahò ma sete sicuri che questo co' 'sta calvizie cià ventunanni ?

oppure...?

l'ha preso la gestione precedente ? allora nun lo faccio entrà a Formello !

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #259 : Lunedì 28 Marzo 2011, 20:00:18 »
Semplice.
Perché hanno trovato meno rischioso ripartire da un club fallito, i cui costi di gestione sarebbero aumentati costantemente nel tempo, che salvare club non metropolitani i cui conti erano assai pregiudicati. Una volta retrocessa la viola alla fine della tormentata stagione 2001-2002, non avrebbe avuto senso prenderla allora, dunque in B, con l'obbligo di salire al primo tentativo, pena l'aumento del deficit di gestione che la fiorentina produceva (con i suoi costi fissi, leggasi ingaggi) e dunque correndo il rischio di rimetterci assai di più.

Appunto, Franz!
Lotito ha rischiato di buttare al cesso 23 milioni, mentre i grandi presidenti De Laurentis e Della Valle hanno preferito partire da zero e avere una crescita graduale che non mettesse mai a repentaglio il proprio investimento iniziale.
Non so quanto abbiano speso i presidenti di Napoli e Fiorentina, ma siamo certi che si tratti di cifre di molto superiori ai 30 milioni spesi da Lotito per la Lazio?