Autore Topic: C'è un presidente migliore di Lotito?  (Letto 40568 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #160 : Domenica 27 Marzo 2011, 16:29:07 »
A bhe se bastasse solo copiare....
Il problema è saper applicare, averne le capacità. Perchè banalizzare così i discorsi?
Pozzo per la sua realtà è bravissimo, bisognerebbe capire come reagirebbe nella realtà della Lazio.
Un altro presidente capace ed appassionato è Lillo Foti della Reggina, ma non è mai riuscito ad arrivare ai livelli di Pozzo.Di cosa? Di calcio? Lotito? Come fai a sostenerlo, quando ti ha offerto esattamente questa convizione?

Se bastasse copiare...dillo a f_m che ci propina "modelli" ad ogni pie' sospinto.

Come faccio a sostenerlo ?
Beh ad esempio ne capisce più di Cairo che non riesce a venirne a capo.
Ne capisce più dei Menarini e dei presidenti precedenti del Bologna, adagiato alla VERA mediocrità dagli anni '70 ad oggi.
Più di Garrone e Preziosi che fanno un passo aventi e due indietro.
Più dei Della Valle che in maniera molto fashion, hanno sempre fatto il "terzotempo" vedendo gli altri vincere.
Lo dicono i "risultati".

E lo ha dimostrato da subito prendendo (perlomeno assecondando chi lo consigliava visto che chiaramente non se ne intendeva di calcio) su 9 in un giorno, 4 scarponi, uno che ci può stare (Talamonti), due di medio livello (iI Filippini) e due con cui ci abbiamo campato per 6/7 anni (Siviglia e Rocchi).
Poteva pure prendere DelliCarri e Dionigi, no ?
O era scritto ?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #161 : Domenica 27 Marzo 2011, 21:34:32 »
Se bastasse copiare...dillo a f_m che ci propina "modelli" ad ogni pie' sospinto.
Perchè F_M dice di COPIARE? Lui da delle tracce, suggerisce soluzioni, non dice di copiare ma di provare ad applicare un modello, con i dovuti accorgimenti per adattarlo alle situazioni territoriali differenti. Non banalizza i (suoi) discorsi con un insignificante copia.

Come faccio a sostenerlo ?
Beh ad esempio ne capisce più di Cairo che non riesce a venirne a capo.
Ne capisce più dei Menarini e dei presidenti precedenti del Bologna, adagiato alla VERA mediocrità dagli anni '70 ad oggi.
Più di Garrone e Preziosi che fanno un passo aventi e due indietro.
Più dei Della Valle che in maniera molto fashion, hanno sempre fatto il "terzotempo" vedendo gli altri vincere.
Lo dicono i "risultati".
Aha! Quindi ci capirebbe più di Garrone perchè Dabo ha segnato e Campagnaro no. Ma anche Garrone era arrivato in finale e avrebbe potuto giocarsi la Supercoppa a Pechino. Ma aveva Campagnaro e noi per nostra fortuna Dabo. Poi dove sono tutti questi "risultati" differenti tra i due?
Quindi Lotito sa riconoscere se un calciatore ha attidudini da difesore, piuttosto che da centrocampista o attaccante? Basta dargli un'occhiata.
In questi anni hai mediamente visto giocare la Fiorentina?
Preziosi ha una "facilità" di compravendita dei calciatori che Lotito se la sogna e non mi sembra che i relativi conti del Genoa siano disastrosi.
Di certo, Lotito, parla latino meglio di tutti gli altri.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #162 : Domenica 27 Marzo 2011, 21:47:25 »
A parte il latinorum, vince pure ogni tanto, é fortunato che ce voi fá mica é da tutti.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #163 : Domenica 27 Marzo 2011, 21:52:49 »
A parte il latinorum, vince pure ogni tanto, é fortunato che ce voi fá mica é da tutti.
Coppa Italia e Supercoppa, sono serviti più a banalizzare i discorsi sulla Lazio che aiutare a crescere la Lazio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #164 : Domenica 27 Marzo 2011, 21:55:05 »
Secondo te.

Io la vedo tra le prime 5 in italia e lottando per un 4º posto, continuasse pure Lotito a banalizzarci cosí.

Mazzola

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #165 : Domenica 27 Marzo 2011, 22:11:18 »
Perchè F_M dice di COPIARE? Lui da delle tracce, suggerisce soluzioni, non dice di copiare ma di provare ad applicare un modello, con i dovuti accorgimenti per adattarlo alle situazioni territoriali differenti. Non banalizza i (suoi) discorsi con un insignificante copia.
Aha! Quindi ci capirebbe più di Garrone perchè Dabo ha segnato e Campagnaro no. Ma anche Garrone era arrivato in finale e avrebbe potuto giocarsi la Supercoppa a Pechino. Ma aveva Campagnaro e noi per nostra fortuna Dabo. Poi dove sono tutti questi "risultati" differenti tra i due?
Quindi Lotito sa riconoscere se un calciatore ha attidudini da difesore, piuttosto che da centrocampista o attaccante? Basta dargli un'occhiata.
In questi anni hai mediamente visto giocare la Fiorentina?
Preziosi ha una "facilità" di compravendita dei calciatori che Lotito se la sogna e non mi sembra che i relativi conti del Genoa siano disastrosi.
Di certo, Lotito, parla latino meglio di tutti gli altri.

Mi arrendo.

Ma perchè Garrone sa riconoscere se un calciatore ha attitudini ?
Invece...Lotito "sorrisini" che ci capisce "sorrisini" quando è entrato nel calcio "sorrisini" pensava che i Filippini erano stranieri "sghignazzi".
Ecco il tono di solito è questo.
E vale pure per Tare ad esempio. Avesse fatto la campagna della Juventus da noi, lo avremmo impalato. Marotta invece è un grande DS.
La Fiorentina l'ho vista mediamente giocare in questi anni.
Dopo essersi fatta la C2 è arrivata 16° 9° 6° due volte 4° e 11°.
Quest'anno non farà di meglio, ed il "proggetto viola" non mi sembra abbia molto futuro.
Come ti ho detto hanno sempre fatto il terzotempo applaudendo agli avversari vincitori.
Preziosi ha facilità di "compravendita".
Verissimo.
E' questo che vuoi ? Comprare Boateng e farlo giocare nel Milan ?
Cairo (che ha cambiato sei Ds e otto allenatori) ci capisce ?
Almeno più di Cairo ci capirà di calcio Lotito ?

Per quanto riguarda i "modelli" ancora nessuno mi ha spiegato perchè se funzionano, il Taranto non lo applica (non dico copia...applica).
Ma io c'ho pazienza aspetto... (cit.)

Mazzola

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #166 : Domenica 27 Marzo 2011, 22:33:33 »
...e quando guardiamo ai "modelli" o agli "esempi" guardiamoli tutti non solo quelli migliori.

La Sampdoria di Garrone è passata dall'ottimo piazzamento Champions dello scorso anno a...
fuori ai preliminari e dalla UEFA, cessione dei suoi due pezzi migliori (Cassano e Pazzini) e lotta per non retrocedere (con forte rischio di farlo...).
Il tutto passando da Mazzarri e Delneri a Cavasin (con tutto il rispetto).

Quali sono le prospettive della Sampdoria ? quali quelle della Fiorentina ? quali quelle del Bologna ?

Ma de che stamo a parlà ?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #167 : Lunedì 28 Marzo 2011, 00:44:53 »
...e quando guardiamo ai "modelli" o agli "esempi" guardiamoli tutti non solo quelli migliori.

La Sampdoria di Garrone è passata dall'ottimo piazzamento Champions dello scorso anno a...
fuori ai preliminari e dalla UEFA, cessione dei suoi due pezzi migliori (Cassano e Pazzini) e lotta per non retrocedere (con forte rischio di farlo...).
Il tutto passando da Mazzarri e Delneri a Cavasin (con tutto il rispetto).

Quali sono le prospettive della Sampdoria ? quali quelle della Fiorentina ? quali quelle del Bologna ?

Ma de che stamo a parlà ?

Infatti, "de che stamo a parlà"?
Che senso ha chiedersi se esista un presidente migliore dell'attuale? 
Vorremmo un presidente con tanti soldi? Ovvio.
Vorremmo un presiente che spenda meglio i suoi soldi (o meglio quelli che controlla)? Altrettanto ovvio, ma poi mica tanto, perché mica facile.

Insomma, si citano i vari presidenti alternativi, ma si fanno sempre esempi di personaggi di medio cabotaggio, come se questo fosse la nostra cifra espressiva massima: il medio cabotaggio.
Si spazia da Garrone a Pozzo, da Cellino a Zamparini, senza dimenticare un Preziosi e un Cairo (sempre preso come esempio negativo), senza dimenticare riferimenti d'antan come gli indimenticabili Anconetani e Rozzi.
Personalmente, questa tipo di discussione non credo porti molto lontano. Proprio perché si guarda a personaggi che, in provincia - leggasi: PROVINCIA - hanno fatto chi più chi meno grandi e piccole cose. Inutile stare qui a guardarli uno per uno.

Ricordo che qui parliamo di una società di una grande città, con un grande seguito di pubblico, con più di un secolo di storia, che produce tanto denaro da in una posizione a immediato ridosso delle top 20 di EUROPA. Insomma, stiamo parlando di un grande club! Sì, quello per cui tifiamo tutti: UN GRANDE CLUB!
Sto parlando della S.S. Lazio, per chi non l'avesse capito.
Quindi, inutile menare il can per l'aia con i personaggi di piccolo e medio cabotaggio.
Anche perché basterebbe fare un piccolo riferimento per capire le differenti situazioni: soltanto di diritti TV la Lazio degli ultimi 5 anni ha incassato cifre che variano dai 34 ai 47 milioni di euro, con i picco massimo dei 61 nell'anno della partecipazione in CL; lo scorso anno abbiamo incassato 45 mln.
I presidenti delle squadre citate a modello (di medio cabotaggio) possono contare su introiti da diritti TV che soltanto in qualche caso sfiorano i 30-35 mln di euro.
Inoltre, va ricordato che quando si fanno confronti con la Lazio pane e salame degli anni 70 il povero Lenzini non poteva contare su queste entrate, cosa su cui può far agio l'attuale presidente. Insomma, in soldoni, se Lenzini doveva mettere i soldi di tasca sua, all'attuale presidente ne basta la metà, perchè l'altra gliela garantiscono i diritti TV. Niente di male, sono situazioni storiche differenti: basta ricordarlo.

Piuttosto, a me interessa sapere cosa ha fatto finora questo presidente e cosa può fare per farmi competere per i traguardi che mi interessano: primi posti in Italia, partecipazioni alle coppe europee ogni anno.
Questi risultati finora sono stati raggiunti alternando buone stagioni a pessime stagioni, come un pendolo, il che non implica necessariamente un giudizio positivo dato che il vero optimum si ha quando la crescita è costante.
Questo non è accaduto finora. Dopo i primi tre anni di crescita c'è stata la pessima stagione della CL (2007-08), la rinascita nell'anno successivo (2008-09), le peripezia della scorsa stagione (2009-10) e l'ottima stagione attuale.
Il lavoro è nel complesso buono, ma troppe incertezze e troppi passaggi da un anno all'altro dalle stelle alle stalle, con una pericolosa attitudine a incorrere negli stessi errori, frutto di un timore a salire di livello e ad assumersi la reponsabiità del grande calcio.

Per rispondere a Mazzola su un punto in particolare, faccio presente che di professione non sono un ricercatore di modelli. Semmai cerco idee che sono la vera risorsa che, secondo me, scarseggia a Formello, non tanto i soldi (La Lazio incassa annualemnte - cifre di bilancio alla mano - dagli 80 ai 90 milioni di euro).
L'esempio dell'OL è soltanto quello di una squadra che, in Francia, ha vinto 7 degli ultimi 10 campionati. Questo non significa che seguendo pedissequamente quel decalogo vinceremo la stella nel prossimo decennio. Significa semplicemente che è una storia che merita di essere letta e che semmai può dare qualche suggeriemnto da seguire. Per migliorare, infatti, bisogna guardare sempre a chi ha fatto bene, a chi ha fatto meglio di noi.
Di questo soprattutto hanno bisogno a Formello.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #168 : Lunedì 28 Marzo 2011, 00:49:05 »
Ma perchè Garrone sa riconoscere se un calciatore ha attitudini ?
Invece...Lotito "sorrisini" che ci capisce "sorrisini" quando è entrato nel calcio "sorrisini" pensava che i Filippini erano stranieri "sghignazzi".
Ecco il tono di solito è questo.
E vale pure per Tare ad esempio. Avesse fatto la campagna della Juventus da noi, lo avremmo impalato. Marotta invece è un grande DS.
Io, IO non lo so se Garrone sa discernere un portiere da un centravanti, devo capire come fai tu a sostenere che ne sia capace Lotito.
Poi del tono di solito è questo, parlane con chi quel tono lo tiene, qui quel tono non viene tenuto, inutile parlarne come se lo fosse.


La Fiorentina l'ho vista mediamente giocare in questi anni.
Dopo essersi fatta la C2 è arrivata 16° 9° 6° due volte 4° e 11°.
Quest'anno non farà di meglio, ed il "proggetto viola" non mi sembra abbia molto futuro.
Come ti ho detto hanno sempre fatto il terzotempo applaudendo agli avversari vincitori.
A prescindere dai piazzamenti ha spesso offerto un gioco piacevole a tratti spettacolare, senza ritornare alla recente esperienza viola in CHAMPIONS LEAGUE, un livello di spettacolo che la Lazio avrà raggiunto si o no in 10 partite in questi ultimi 5 anni.
Poi certo la Fiorentina è una incompiuta, ma sono cavoli loro, non so perchè, ne m'interessa, per me la Fiorentina è un avversario, se non va bene, per me è meglio.


Preziosi ha facilità di "compravendita".
Verissimo.
E' questo che vuoi ? Comprare Boateng e farlo giocare nel Milan ?
L'ho scritto? l'ho pensato? credo di aver già scritto:
provare ad applicare un modello, con i dovuti accorgimenti per adattarlo alle situazioni territoriali differenti.
Vale per Preziosi, Garrone, Pozzo, tutti. A Roma esiste una realtà che non è quella di Firenze, Genova, Udine.
Cairo (che ha cambiato sei Ds e otto allenatori) ci capisce ?
Almeno più di Cairo ci capirà di calcio Lotito ?
Non lo so e continuo a non capire come tu possa ritenere Lotito questo "genio" del calcio, su cosa basi questa convinzione. Oltre alle "vittorie".

Per quanto riguarda i "modelli" ancora nessuno mi ha spiegato perchè se funzionano, il Taranto non lo applica (non dico copia...applica).
Ma io c'ho pazienza aspetto... (cit.)
A prescindere che questo modo di rapportarsi è fastidioso, fai una domanda e poi già indisponi l'interlocutore con frasi come io c'ho pazienza aspetto, che equivale a magno tranquillo, una volta va bene, ma adesso sta diventando una moda, fastidiosa.
tornando ai modelli:
provare ad applicare un modello, con i dovuti accorgimenti per adattarlo alle situazioni territoriali differenti.
Il che vuol dire avere capacità personali, professionali e mezzi economici minimi per poterlo fare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #169 : Lunedì 28 Marzo 2011, 00:59:00 »
...e quando guardiamo ai "modelli" o agli "esempi" guardiamoli tutti non solo quelli migliori.

La Sampdoria di Garrone è passata dall'ottimo piazzamento Champions dello scorso anno a...
fuori ai preliminari e dalla UEFA, cessione dei suoi due pezzi migliori (Cassano e Pazzini) e lotta per non retrocedere (con forte rischio di farlo...).
Il tutto passando da Mazzarri e Delneri a Cavasin (con tutto il rispetto).

Quali sono le prospettive della Sampdoria ? quali quelle della Fiorentina ? quali quelle del Bologna ?

Ma de che stamo a parlà ?
Ma noi non abbiamo la minima conoscenza delle prospettive che ci potrà offrire Lotito e ci preoccupiamo di quelle degli altri? Cos'è la speranza che se gli altri fanno peggio, noi facciamo meglio e automaticamente siamo più bravi?
Che probabilmente è pure quello che deve aver creduto Lotito dopo essersi qualificatto per la Champions League e dopo aver vinto Coppa Italia e Supercoppa.
Molte squadre che sono andate ai preliminari di Champions League raggiungendo il quarto posto in campionato, l'anno seguente hanno fatto campionati mediocri. E' successo al Chievo, alla Fiorentina, quest'anno alla Sampdoria. Una cosa su cui riflettere cercando di capire dov'è l'errore, per non ripeterlo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #170 : Lunedì 28 Marzo 2011, 02:20:21 »
Io devo ancora capire perche' Lotito viene considerato un ignorante in materia di calcio, mentre altri presidenti vengono considerati in gamba ed esperti in materia dalla nascita. Il tono da cojonella sulla preparazione di Lotito c'e pure qua dentro. Per quanto riguarda il cabotaggio, e' inutile che ci riempiamo la bocca con parole come Grande Club. In Italia sono tre e presidenti come Rizzoli Agnelli Moratti Berlusconi a Roma non si sono mai visti. Per quanto riguarda i modelli mi sembra che tu ne abbia sempre uno pronto per tutto, dallo stadio al vivaio, dall'azionariato popolare al non comprare centravanti. Rimango sempre in attesa di sapere perche' nessuno del Taranto va una settimana ad Udine a vedere come sono organizzati. E per quanto riguarda l'indisponente, sono in buona compagnia.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #171 : Lunedì 28 Marzo 2011, 09:31:39 »
Io devo ancora capire perche' Lotito viene considerato un ignorante in materia di calcio, mentre altri presidenti vengono considerati in gamba ed esperti in materia dalla nascita. Il tono da cojonella sulla preparazione di Lotito c'e pure qua dentro.

Io voglio capire, piuttosto, dove trovi il genio infuso del calcio in un presidente che, per sua stessa ammissione, è entrato nel mondo del calcio da neofita assoluto, senza alcuna esperienza pregressa nel settore. Peraltro, capita a moltissimi presidenti, possiamo dire quasi tutti, di non avere esperienze passate nel settore, ma capita a moltissimi di loro di avvalersi di personaggi di esperienza e competenza. Questo lo ha fatto il presidente, ma troppo spesso ha deciso di agire di testa sua, con i risultati, di alterna fortuna, sotto gli occhi di tutti.

Per quanto riguarda il cabotaggio, e' inutile che ci riempiamo la bocca con parole come Grande Club. In Italia sono tre e presidenti come Rizzoli Agnelli Moratti Berlusconi a Roma non si sono mai visti.

Non ce la riempiamo e infatti non me la sono riempita perché oltre all'affermazione ho portato dati per sostenerla. Riguardati i dati e converrai che si può e si deve parlare di grande club.
Quanto ai tre da te citati, parli degli uomini più ricchi e più potenti d'Italia. Così sono capaci tutti, ma va anche ricordato che non sempre hanno vinto, perché nel calcio si comincia dallo 0-0 e si gioca in 11 con una palla.

 
Per quanto riguarda i modelli mi sembra che tu ne abbia sempre uno pronto per tutto, dallo stadio al vivaio, dall'azionariato popolare al non comprare centravanti. Rimango sempre in attesa di sapere perche' nessuno del Taranto va una settimana ad Udine a vedere come sono organizzati. E per quanto riguarda l'indisponente, sono in buona compagnia.

Ripeto, io non vado a caccia di modelli, semmai di idee. Le propongo qui per una discussione, libera a tutti, ovviamente, nella speranza che non siano tossiche. IO ci credo, non pretendo che lo faccia anche tu: mi aspetto soltanto il tuo contributo.
Quanto al fatto che al Taranto, chiedi a loro: ripeto, non servono tanto soldi, quanto idee. Evidentemente, a Udine se le fanno venire; a Taranto un po' meno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #172 : Lunedì 28 Marzo 2011, 11:09:36 »
a me sembra che il genoa con preziosi sia a ottimi livelli dal qualche anno, considerata la sua storia diciamo dal dopoguerra.  anche garrone, tolta la catastrofe di quest'anno, stava facendo molto bene.
l'udinese è su livelli di eccellenza assoluta da molti anni, in relazione alla media storica. 
in proporzione al fatturato, insomma, stanno facendo davvero bene. e il taranto ieri ha battuta la nocerina prima in classifica.

del resto, è dimostrato dalla storia del campionato, che mazzola conosce molto bene, che tutte le provinciali che hanno fatto bene in serie A lo hanno fatto solo quando hanno avuto certi presidenti, dunque dietro precise filosofie gestionali.  scibilia, massimino, anconetani, rozzi etc. finiti loro, finite le squadre.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #173 : Lunedì 28 Marzo 2011, 11:15:09 »

del resto, è dimostrato dalla storia del campionato, che mazzola conosce molto bene, che tutte le provinciali che hanno fatto bene in serie A lo hanno fatto solo quando hanno avuto certi presidenti, dunque dietro precise filosofie gestionali.  scibilia, massimino, anconetani, rozzi etc. finiti loro, finite le squadre.

Infatti, proprio guardando la storia, guardiamo le tre strisciate:
- la Juventus è di proprietà della famiglai Agnelli dagli anni 20 del 900, quindi è un discorso a parte, unico;
- vogliamo parlare della magnifica Inter di Fraizzoli o di Pellegrini?
- vogliamo parlare del Milan di Giussy Farina?

Ci vogliono presidenti, o meglio "precise filosofie gestionali", come dici tu: soldi, organizzazione, idee e coraggio; e anche un bel po' di fortuna.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

IB

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #174 : Lunedì 28 Marzo 2011, 12:23:27 »
[...] A Roma esiste una realtà che non è quella di Firenze, Genova, Udine.[...]

Questa frase pero', in un certo senso, "droga" la giusta dinamica dialettica.
Aldilà di ogni ragionamento, giusto o sbagliato che sia, questa frase é un po sinonimo di "supercazzola".
Non me ne volere Mago, é giusto per mettere alcuni paletti nella discussione. Roma, sia come città che come soggetto sociale sportivo, non ha uguali al mondo. La stessa Milano non é come Roma. E' ovvio che ogni città ha una sua peculiarità.
Se si utilizzano alcuni esempi da seguire, é ovvio che se ne devono smussare gli angoli.
L'esempio Pozzo, per farne uno a caso, é applicabile soltanto facendo astrazione della realtà sociale, sportiva e ambientale in cui agisce.
Sia in senso positivo o negativo, pero'. Lo stesso dicasi per tutti gli altri presidenti.

borgorosso

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #175 : Lunedì 28 Marzo 2011, 12:56:29 »
Questa frase pero', in un certo senso, "droga" la giusta dinamica dialettica.

dipende.
se si tratta di aspettative dei tifosi, pressione ambientale etc. hai perfettamente ragione.

riguardo gli incassi, invece, il discorso è differente. a genova, firenze e udine non hanno contratti sky pari ai nostri.

IB

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #176 : Lunedì 28 Marzo 2011, 13:33:52 »
dipende.
se si tratta di aspettative dei tifosi, pressione ambientale etc. hai perfettamente ragione.

riguardo gli incassi, invece, il discorso è differente. a genova, firenze e udine non hanno contratti sky pari ai nostri.

Aspé, c'é sempre qualcosa che crea la differenza. Di riffa o di raffa.
Allora, ma a mio avviso si innesca una dinamica dialettica pericolosa, ad esempio diciamo anche che a quegli incassi togliamo la rata col fisco.
Anche solo per una questione contabile. Voglio dire, se contano 5 o 6 milioni in più (a favore delle squadre citate) devono contare anche le pressioni ambientali (molto forti in casa Lazio, eufemisticamente parlando).
Io quello che trovo stridente é che le coppe vinte, la champion's del 2007, lo stesso 5°posto di quest'anno sono considerate eccezioni che, ovviamente, NON confermano la regola. Queste vittorie, dialetticamente, non possono essere usate (anzi, il paradosso é che vengono considerate quasi un affronto).

Tare ha acquistato sia Vignaroli che Hernanes, ma, per lui, vale solo Vignaroli nel dibattito,
Pozzo (un esempio) ha acquistato Sanchez e un centinaio di sconosciuti che poco hanno lasciato alla storia del calcio italiano, ma per lui vale solo Sanchez.
Io é questo che contesto, o meglio, sottolineo. E non mi sembra molto corretto.

Quando leggo frasi come questa :
Coppa Italia e Supercoppa, sono serviti più a banalizzare i discorsi sulla Lazio che aiutare a crescere la Lazio.
Resto perplesso. Lo giuro, é più forte di me.
Ma non é una questione di voler negare i problemi, é solo che continuo a considerarle, comunque sia, un immenso risultato sportivo (siamo qua per quello, per vincere partite e trofei). E come tali impossibili da paragonare con qualsiasi buona scelta societaria che abbia fatto un Pozzo, o un Della Valle o un Garrone qualsiasi se queste non hanno portato, alla fine della fiera, un risultato sportivo equivalente.
Le coppe  non possono essere classificate, nella dialettica instaurata qui dentro, come un incidente di percorso, come quasi uno spiacevole impedimento alla serena analisi della situazione della Lazio.
Ma scherziamo ?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #177 : Lunedì 28 Marzo 2011, 13:34:57 »
Scusate, ma ancora citare "grande pubblico" quando l'Olimpico è desolatamente vuoto con una squadra nelle prime posizioni mi sa di controsenso...pur con tutte le analisi che si possono fare (odio per er geftore, tessera del tifoso, disgusto ultras, stadio scomodo etc.), non possiamo "ambire" quando non siamo presenti.

E sulla dimensione della Lazio: sento parlare di un Club Top 20....leviamogli il decennio Cragnottiano, cosa abbiamo? Nessuno dice che dobbiamo stare nella media ex Cragnotti, ma pretendere di EGUAGLIARE quel successo quando le risorse, le finanze, il modo di vivere il calcio e soprattutto I DEBITI non sono gli stessi....mi sembra forzato! Io dico che Lotito, con due trofei, un piazzamento Champions, un piazzamento EL, va ampiamente oltre la media ex Cragnotti. Si può e si deve fare di più, ma credo che, eccettuato l'anno scorso, il trend sia in salita. O le stagioni no valgono solo per Garrone??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

IB

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #178 : Lunedì 28 Marzo 2011, 13:37:38 »
Scusate, ma ancora citare "grande pubblico" quando l'Olimpico è desolatamente vuoto con una squadra nelle prime posizioni mi sa di controsenso...pur con tutte le analisi che si possono fare (odio per er geftore, tessera del tifoso, disgusto ultras, stadio scomodo etc.), non possiamo "ambire" quando non siamo presenti.

E sulla dimensione della Lazio: sento parlare di un Club Top 20....leviamogli il decennio Cragnottiano, cosa abbiamo? Nessuno dice che dobbiamo stare nella media ex Cragnotti, ma pretendere di EGUAGLIARE quel successo quando le risorse, le finanze, il modo di vivere il calcio e soprattutto I DEBITI non sono gli stessi....mi sembra forzato! Io dico che Lotito, con due trofei, un piazzamento Champions, un piazzamento EL, va ampiamente oltre la media ex Cragnotti. Si può e si deve fare di più, ma credo che, eccettuato l'anno scorso, il trend sia in salita. O le stagioni no valgono solo per Garrone??

Assolutamente d'accordo.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #179 : Lunedì 28 Marzo 2011, 13:38:14 »
Lotito è er mejo de tutti per alcuni er peggio de tutti per altri,  ;Dchiudiamo pure sto topic. :D
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!