Autore Topic: C'è un presidente migliore di Lotito?  (Letto 40522 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #100 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 13:45:15 »
Permettimi Rob.
Ma delegittimazione di cosa? Della vittoria?
Un giornalista fa sempre il suo mestiere cheè quello di raccontare e nel racconto ci sono cose buone e cose meno buone. Lo sport prevede una vittoria e una sconfitta, il vincitore di un trofeo e gli altri piazzati, ma questo se sintetizza un racconto non cancella le emozioni e anche le fatiche, le fortune e le disgrazie.
La lettura dell'albo d'oro in questo senso fa parte della passione sportiva, ma non liquida tutto quanto c'è prima durante e dopo. Panatta - che nella sua carriera ha vinto qualcosina - osservava con un certo distacco quanto aveva fatto. Perché la vittoria è come un orgasmo, dura un secondo anche se l'hai rincorsa per lungo tempo. Il momento successivo è quello di ricominciare.
Per tornare alle nostre cose, nell'etere il giorno successivo è partita una discussione che grosso modo verteva sulle possibilità che aveva la squadra e la società di confermarsi su quei livelli, sicuramente assoluti, anche se non di eccellenza: nella vittoria di Coppa Italia purtroppo accanto veniva il decimo posto in campionato, un risultato mediocre.
Pertanto, temo che compi un errore nello scambiare l'esercizio di critica per tentativo di delegittimazione, almeno a parrere di chi scrive. Qualcuno sicuramente lo fa, ma non tutti.
anfatty ricordo pletore di giornalisti a fare critiche il giorno dopo lo scudetto  ::)
il problema di molti giornalisti romani è che per motivi che mi interessano veramente poco ce l'hanno a morte con Lotito.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #101 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 13:52:08 »
anfatty ricordo pletore di giornalisti a fare critiche il giorno dopo lo scudetto  ::)
il problema di molti giornalisti romani è che per motivi che mi interessano veramente poco ce l'hanno a morte con Lotito.

Io non ricordo questo cannoneggiamento verso la dirigenza all'indomani della vittoria della Coppa Italia. Forse alla vigilia della Supercoppa, ma anche qui una storicizzazione va fatta, se no siamo sempre preda del solito schema: i barbari che stringono l'assedio.
Dalla vittoria della Coppa Italia viene poi per 20 giorni la querelle Rossi si, Rossi no. Poi arriva Ballardini, quindi a finegiugno parte l'epico duello con PandeveLedesma e questo porta per il mese di luglio a creare quel magico feeling nel quale matura la Super coppa. Un clima davvero sereno e rilassato perturbato soltanto dalle perfide penne della tribuna stampa. Si, come no.

Quindi, non scherziamo. Dopo uno scudetto, la critica va in ferie per una decina di giorni almeno.
Poi si ricomincia perchè tutto ricomincia anche dopo la vittoria di uno scudetto.

C'è un astio personale nei confronti del presidente da parte di certa stampa? Si, ok (peraltro, ampiamente meritato per come si porge, ma questa è una valutazione personale).
In ogni caso, l'esercizio di critica che riguarda tutti, anche l'Inter del triplete.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #102 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 13:52:23 »
Proprio oggi sentivo per radio un commentatore i calcio inglese che considerava una follia la cifra pagata per kolarov...

Poi ti faccio umilmente notare che nedved costava meno di winter quando lo sostituì alla lazio, mentre mendieta molto di più di nedved.. solo per dire che il prezzo del cartellino conta meno delle prestazioni offerte.

E per continuare: secodno te il rendimento di radu di quest'anno come terzino sinistro è stato migliore o peggiore della media di rendimento di kolarov negli anni passati?

Scusa se ribadisco il concetto, il progresso, secondo me sia ben chiaro, sarebbe stato quello di acquistare Hernanes senza vendere Kolarov, se copri un posto e ne scopri un altro sei sempre al palo di partenza, o no?

Non capisco cosa centrino con il mio concetto le tue affermazione che ho risaltato in neretto.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #103 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 13:55:40 »
Scusa se ribadisco il concetto, il progresso, secondo me sia ben chiaro, sarebbe stato quello di acquistare Hernanes senza vendere Kolarov, se copri un posto e ne scopri un altro sei sempre al palo di partenza, o no?

Non capisco cosa centrino con il mio concetto le tue affermazione che ho risaltato in neretto.

Ulisse, credo che in questa discussione Skorpius sia nel vero quando sottolinea che, specie nel calcio, prevale spessissimo il principio della distruzione che crea ricchezza.
Insomma, accade proprio che per migliorare vendi un giocatore e ne prendi un altro migliore. E' accaduto molte volte in passato: ricordi lo scambio Sosa-Signori?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #104 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 13:57:07 »
I ruoli di Sosa e Signori erano gli stessi, quelli di Kolarov e Hernanes sono differenti, o no?
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #105 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 13:59:05 »
I ruoli di Sosa e Signori erano gli stessi, quelli di Kolarov e Hernanes sono differenti, o no?

Si, ma il principio vale. Non è detto che ti devi tenere sempre i migliori per migliorare.
Per me quest'anno potresti (e dovresti) venderti Muslera e Radu, con i soldi ricavati ti prendi altra gente e magari, ne sono convinto, vai a vincere lo scudetto.
Funziona così nel calcio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

borgorosso

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #106 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 14:00:27 »
si può certamente fare di meglio.
ma non è questo il punto, qui e ora.

io mi domandavo (e non ho una risposta) se scambierei lotito con un altro presidente di serie a.
se arriva lo sceicco mansour non mi faccio nessuna domanda. faccio come mohammed bouazizi e do il via alla rivoluzione dei gelsomini in salsa biancoceleste.

credo che la lazio abbia una struttura scarna, ma non credo affatto che lotito intervenga dal punto di vista squisitamente tecnico.
è incapace a delegare. ma nell'ambito del campo non mette bocca.
i soli 2 esoneri (in realtà 1) stanno lì a dimostrarlo.

attenti poi a parlare della struttura dell'udinese.
in friuli si ammorbano le gonadi di dvd, e lo fanno anche a formello.

preziosi è molto competente, ma sottilmente schizofrenico. credo che con i soldi della lazio potrebbe fare meglio di lotito, ma anche farci sparire.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #107 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 14:05:22 »
Si, ma il principio vale. Non è detto che ti devi tenere sempre i migliori per migliorare.
Per me quest'anno potresti (e dovresti) venderti Muslera e Radu, con i soldi ricavati ti prendi altra gente e magari, ne sono convinto, vai a vincere lo scudetto.
Funziona così nel calcio.

Citofonare Bobo Vieri.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #108 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 14:06:12 »
Dopo uno scudetto la critica va in ferie dieci giorni per lo meno...poi si ricomincia.

Tu hai cominciato al 121º dopo Lazio-Samp :D :D :D

Qualcuno puó riuppare il post?

IB

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #109 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 14:07:19 »
si può certamente fare di meglio.
ma non è questo il punto, qui e ora.

io mi domandavo (e non ho una risposta) se scambierei lotito con un altro presidente di serie a.
se arriva lo sceicco mansour non mi faccio nessuna domanda. faccio come mohammed bouazizi e do il via alla rivoluzione dei gelsomini in salsa biancoceleste.

credo che la lazio abbia una struttura scarna, ma non credo affatto che lotito intervenga dal punto di vista squisitamente tecnico.
è incapace a delegare. ma nell'ambito del campo non mette bocca.
i soli 2 esoneri (in realtà 1) stanno lì a dimostrarlo.

attenti poi a parlare della struttura dell'udinese.
in friuli si ammorbano le gonadi di dvd, e lo fanno anche a formello.

preziosi è molto competente, ma sottilmente schizofrenico. credo che con i soldi della lazio potrebbe fare meglio di lotito, ma anche farci sparire.

Letto firmato e più o meno sottoscritto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #110 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 14:15:31 »
si può certamente fare di meglio.
ma non è questo il punto, qui e ora.

io mi domandavo (e non ho una risposta) se scambierei lotito con un altro presidente di serie a.
se arriva lo sceicco mansour non mi faccio nessuna domanda. faccio come mohammed bouazizi e do il via alla rivoluzione dei gelsomini in salsa biancoceleste.

credo che la lazio abbia una struttura scarna, ma non credo affatto che lotito intervenga dal punto di vista squisitamente tecnico.
è incapace a delegare. ma nell'ambito del campo non mette bocca.
i soli 2 esoneri (in realtà 1) stanno lì a dimostrarlo.

attenti poi a parlare della struttura dell'udinese.
in friuli si ammorbano le gonadi di dvd, e lo fanno anche a formello.

preziosi è molto competente, ma sottilmente schizofrenico. credo che con i soldi della lazio potrebbe fare meglio di lotito, ma anche farci sparire.

WOW !

C'è vita sulla luna !

100% Borgorosso !
 :D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CiPpi

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #111 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 14:20:08 »
I ruoli di Sosa e Signori erano gli stessi, quelli di Kolarov e Hernanes Garrido sono differenti, o no?

No  :)

jumpingjackflash

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #112 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 14:21:47 »
si può certamente fare di meglio.
ma non è questo il punto, qui e ora.

io mi domandavo (e non ho una risposta) se scambierei lotito con un altro presidente di serie a.
se arriva lo sceicco mansour non mi faccio nessuna domanda. faccio come mohammed bouazizi e do il via alla rivoluzione dei gelsomini in salsa biancoceleste.

credo che la lazio abbia una struttura scarna, ma non credo affatto che lotito intervenga dal punto di vista squisitamente tecnico.
è incapace a delegare. ma nell'ambito del campo non mette bocca.
i soli 2 esoneri (in realtà 1) stanno lì a dimostrarlo.

attenti poi a parlare della struttura dell'udinese.
in friuli si ammorbano le gonadi di dvd, e lo fanno anche a formello.

preziosi è molto competente, ma sottilmente schizofrenico. credo che con i soldi della lazio potrebbe fare meglio di lotito, ma anche farci sparire.
perfetto  :)

POMATA

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #113 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 14:23:26 »
Che poi é sempre meglio mettere qualitá in mezzo al campo e sacrificare qualcosa in difesa ;)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #114 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 14:32:53 »
Questo post è la summa del tono vagamente e non sempre felicemente sarcastico con il quale partecipi alle varie discussioni.
Io ho già risposto da parte mia. La domanda - non me ne voglia Borgorosso - io la interpreto nel senso se questo presidente ha davanti a sé margini per rendere competivitia e ai massimi livelli questa squadra e questa società.
Io non cerco presidenti, cerco modelli di gestione diversi da questo.
Ho fatto il nome e l'sempio dell'OL e ho fornito dei dati.
Tu invece ti adagi sui calembour: è divertente, mi fa ridere. Continua pure.

PS Quando poi citi i vari cetacei pensi di aver individuato esattamente per chi parteggio. Anche questo è molto divertente.

perdonami, ma se scrivi che questa dirigenza non sarà mai  in grado di....io ti chiedo chi è che sarebbe in grado, dato che dai tempi della frittata le tue esigenze sono aumentate. Legittimamente.

e se continui a non notare i miglioramenti dal 1.1.2010, sminuendo l'affaire Kolarov dopo aver postato che a 13 glielo portavi a cavacecio al M.C., che sarebbe rimasto col cerino in mano, ricordando che Muslera si perde come Pandev, e con la Lazio prima in classifica cominci a parlare di acquisti a Gennaio ed infine ammettendo che di fiducia non ne hai, sempre legittimamente, non è peregrino pensare che tu non vuoi altri modelli di gestione, ma un'altra gestione.


lecito intanto chiedere un'alternativa, tra presidenti di A o ALTRO, anche solo per gioco (come dice borgorosso), dando per scontato che il gestore non vorrà mollare il giocattolo (che in realtà E' NOSTRO, quali tifosi).

non ero sarcastico.
ci sono milioni di persone migliori di Lotito su questa terra, te compreso, ma per la Lazio, ad oggi, ti invito a trovarne una che sia in grado di soddisfare le tue richieste e segnalarla in questo apposito topic.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #115 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 14:36:24 »
perdonami, ma se scrivi che questa dirigenza non sarà mai  in grado di....io ti chiedo chi è che sarebbe in grado, dato che dai tempi della frittata le tue esigenze sono aumentate. Legittimamente.

e se continui a non notare i miglioramenti dal 1.1.2010, sminuendo l'affaire Kolarov dopo aver postato che a 13 glielo portavi a cavacecio al M.C., che sarebbe rimasto col cerino in mano, ricordando che Muslera si perde come Pandev, e con la Lazio prima in classifica cominci a parlare di acquisti a Gennaio ed infine ammettendo che di fiducia non ne hai, sempre legittimamente, non è peregrino pensare che tu non vuoi altri modelli di gestione, ma un'altra gestione.


lecito intanto chiedere un'alternativa, tra presidenti di A o ALTRO, anche solo per gioco (come dice borgorosso), dando per scontato che il gestore non vorrà mollare il giocattolo (che in realtà E' NOSTRO, quali tifosi).

non ero sarcastico.
ci sono milioni di persone migliori di Lotito su questa terra, te compreso, ma per la Lazio, ad oggi, ti invito a trovarne una che sia in grado di soddisfare le tue richieste e segnalarla in questo apposito topic.

Te piace vince facile ;D ;D ;D

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #116 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 14:49:09 »

Domanda: da Natale ad oggi l'Udinese ha vinto 10 partite su 13, con 3 pareggi. Prima di Natale sarebbe stato nominato?

Mi quoto un attimo perchè mi sono dimenticato di segnalare che moltissimi anni fa ci fu un mega sondaggio di una rivista specializzata sulle 10 canzoni più belle della storia del rock.

non partecipai perchè io amavo giudicare un LP nella sua interezza (per dire...il lato B di Atom Heart Mother per me era il top, perchè scegliere una canzone singola?).

tornando a noi...in quel periodo esplodeva il fenomeno De Gregori.

ebbene: al sondaggio al quarto posto arrivò.......Rimmel.   :o



 8)



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #117 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 14:49:44 »
WOW !

C'è vita sulla luna !

100% Borgorosso !
 :D

grazie zara!
te l'ho sempre detto che la pensavamo in maniera assai più simile di quanto credessi.
se faccio le pulci a lotito è perché si tratta del mio presidente.
se a capo della lazio ci fosse zamparini, si prenderebbe degli strali ben peggiori.

io mi son fatto l'idea che lotito faccia bene, e che in pochi facciano bene come lui.
poi se entro in un topic in cui si parla del sito web, non è che posso parlare del bilancio. ti parlo del sito web. e lì gli do dell'imbecille. ma è un'altra questione  ;D

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #118 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 14:51:12 »
Si, ma il principio vale. Non è detto che ti devi tenere sempre i migliori per migliorare.
Per me quest'anno potresti (e dovresti) venderti Muslera e Radu, con i soldi ricavati ti prendi altra gente e magari, ne sono convinto, vai a vincere lo scudetto.
Funziona così nel calcio.

Se tu vendi uno buono, e con il ricavato ne acquisti due buoni, migliori la squadra, viceversa, è come un lenzuolo troppo corto.

Quando fu venduto Massa all'inter, con il ricavato furono acquistati Frustalupi, Garlaschelli, e qualche altro che ora non ricordo.
Non sò se ho reso l'idea.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

EaglesLazio

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #119 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 15:07:16 »
Premesso che ritengo l'osservazione de Il lodolaio giusta, come si comporterebbe Murdoch se fosse presidente della Lazio a confronto se lo fosse del Cesena?
Ma potremmo anche chiederci cosa farebbe Lotito se fosse presidente dell'Udinese?
Fish_Mark ha portato avanti un discorso interessantissimo, che condivido, avendo però dei dubbi sull'applicazione, per rispondere alla domanda di Borgorosso, oltre al gettonatissimo Pozzo, faccio i nomi di Preziosi e Garrone, perchè per giudicare le capacità imprenditoriali, applicate al calcio, non bisogna basarsi unicamente sulle vittorie.
In questo condivido la sagace ironia di Mago Merlino che con il suo messaggio, probabilmente, suggeriva proprio di non giudicare le capacità di un manager basandosi sulle vittorie, dal momento che, punto di vista personalissimo, giudico Moratti, attualmente il presidente calcistico più vincente d'Europa, un pessimo manager. Avendo a disposizione risorse finanziarie quasi illimitate,sempre messe a disposizione delle campagne acquisti interiste, ha dovuto attendere calciopoli per cominciare a vincere.
Tornando alle vittorie di Lotito bisognerebbe poi capire se la Coppa Italia e la Supercoppa, sono stati per Lotito dei punti di arrivo o di partenza.