Autore Topic: C'è un presidente migliore di Lotito?  (Letto 40482 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #80 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:33:13 »
L'asticella va tenuta sempre il più in alto possibile: se io comincio un'attività, l'obiettivo non può che essere quello di diventare il numero uno in quel ramo: poi vediamo dove arrivo. Quando si fa il mercato l'obiettivo DEVE essere, nella testa e nelle azioni, il PRIMO posto, e nessun altro: del resto, si scende in campo in ogni partita (o quasi...) per fare il meglio possibile, quindi tre punti, quindi a inizio anno lo scopo non può che essere quello di vincere TUTTE le partite. Capello, vinto il campionato del 2001, disse che un minuto dopo iniziò a pensare a come vincere il campionato successivo, cosa normale negli spogliatoi di Milan e Juventus: e constatò con amarezza, alla fine del campionato 2002, che a Roma è impossibile ragionare in questo modo: l'ambiente sazio buttò via un campionato che secondo lui (e la penso così anche io) la roma avrebbe potuto vincere tranquillamente, se l'avesse VERAMENTE voluto.

I trofei sono in archivio, per come la vedo io: ma segnano un piccolo solco nel confronto con altre società, questo sì. In un decennio tragico (per modo di dire) noi siamo passati alla cassa più di una volta, e mi pare che siamo in poco numerosa compagnia, anche se le solite tre se so' spartite il piatto, a noi e all'Imperatori dell'Impero so' rimasti li spicci.

scusa Rob, ma se Capello il giorno dopo aver vinto lo scudo gia' pensava a come vincere il successivo, non vuol dire che se si conquista la CL, ed e' sempre meglio ad oggi sottolineare se, bisogna pensare a come vincere subito lo scudo.

Se l'obiettivo e' essere solo primi della classe e nient'altro, l'asticella non si muove mai. E' li, ed e' la stessa per tutti.

E va benissimo mirare ad essere i primi del proprio settore, ma la storia insegna che se provi a fare il passo piu' lungo della gamba, caschi e rischi di farti male sul serio. PUNTO.

Ergo, l'asticella deve essere continuamente adattata alla situazione ed al contesto, e non puo' essere quindi sempre arrivare primi.

Non e' che ogni estate la Lazio si deve buttare sul mercato come se avesse trovato il portafoglio gonfio di Moratti per strada per puntare a conquistare lo scudo.

Piuttosto lo deve fare secondo le proprie possibilita', prendendosi magari qualche rischio, ma rischio calcolato ed abbordabile.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #81 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:35:34 »
con De Laurentiis ci starei, ma adesso.
prima no, non mi andava di chiamarmi Lazio Soccer e aprire un post alle 14:55 sulla partita-chiave per la promozione Lazio Soccer-Gubbio.

a parte gli scherzi (  ::) ), inizialmente FM aveva espresso il desiderio, legittimo, di avere la propria squadra fissa nei primissimi posti in classifica, di non avere un presidente accentratore e di detenere un organigramma non scarno.

Tali richieste, a suo dire, non sono praticabili con l'attuale dirigenza e potrebbe non avere tutti i torti.

Al che ho richiesto io il nome di una figura che, a suo dire, possa GARANTIRE (cit. FM) tutto ciò.

Escludendo i due di Milano, ho notato che neanche Agnelli e Della Valle stanno riuscendo nell'impresa.

Ho letto di Pozzo, Cellino, Zamparini, Preziosi.

Domanda: da Natale ad oggi l'Udinese ha vinto 10 partite su 13, con 3 pareggi. Prima di Natale sarebbe stato nominato? E considerando che, GIUSTAMENTE, FM auspica un posto FISSO nei quartieri alti, potrebbe essere la figura giusta?

Gli altri mi sembrano accentratori. Se fosse così non soddisferebbero le legittime aspirazioni di FM.

Preziosi ha cercato di comprare una partita e mandato il Genoa in C a tavolino, oltre che aver rovinato il Como.
Dalla sua però c'è una simpatia, ricambiata, con il Sorriso laziale, Francesca Turco.
E' sufficiente? Forse no, ma il nuovo rapporto con i media partirebbe innegabilmente col piede giusto.

A lume di naso la proposta di FM (il presidente del Lione) mi pare la migliore.
E' disponibile? E' accentratore?
Non lo so. Non lo conosco, ma FM sì, quindi presto sapremo ulteriori dettagli, soprattutto sulle GARANZIE di eccellenza che, a questo punto io PRETENDO.

Sperando che Lotito sia disponibile alla trattativa e che non spari cifre che non stanno nè in cielo nè in terra.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #82 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:37:30 »
i due trofei furono vinti in circostanze particolari: uno in una stagione dove la squadra arrivò decima, l'altro in una partità di mezza estate.
Trofei quindi dal contenuto tecnico limitato nel primo caso, evanescente nel secondo.

Me la metto in firma!!

Cmq non mi sarebbe dispiaciuto della valle che fa le cose con criterio e competenza, non sempre ci azzecca ma è normale
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #83 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:47:32 »

A lume di naso la proposta di FM (il presidente del Lione) mi pare la migliore.
E' disponibile? E' accentratore?
Non lo so. Non lo conosco, ma FM sì, quindi presto sapremo ulteriori dettagli, soprattutto sulle GARANZIE di eccellenza che, a questo punto io PRETENDO.

Sperando che Lotito sia disponibile alla trattativa e che non spari cifre che non stanno nè in cielo nè in terra.

La prima volta che f_m citò il presidente del Lione IB gli rispose in maniera memorabile  8)
Oh vivacchiare...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #84 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:54:47 »
E' chiaro a tutti che stiamo facendo un ragionamento non corretto, assurdo direi.

Noi valutiamo l'operato dei vari presidenti nelle loro piazze: ma si comporterebbero allo stesso modo da presidenti della Lazio ?

Non solo.

Se Pozzo, ad esempio, avesse come presidente della Lazio gli stessi risultati dell'Udinese e attuasse la stessa politica ci starebbe bene ?

Immagino i commenti: "un anno bene, un anno male ma non vinciamo mai nulla...", "Quest'anno va bene ma che ci andiamo a fare in CL tanto Sanchez ce lo vendiamo..."


E' assolutamente corretto quello che dici.. in effetti il modello udinese (solo per fare un esempio) prevede la cessione del campione scoperto solo perchè non piò permettersi di tenerlo, quindi forse applicato alla Lazio sarebbe diverso, migliore probabilmente.

Cosa accomuna Pozzo e della valle, che secondo me sono molto migliori di lotito, la loro capacità di delegare ad un buon staff tecnico la gestione della squadra e del mercato.
Non a caso fiorentina ed udinese sono tra le squadre che cambiano meno tecnici in assoluto.

Se Lotito si mettesse in testa questo, unendolo alla sua grande capacità economica, potrebbe veramente fare grandi cose.

Giudizio negativo su zamparini, prezioni e de laurentis
Zamparini è semplicemente pazzo
De laurentis ha manie di protagonismo che lo pongono in contrasto con i suoi stessi tecnici (vuoi Marino, vuoi gli allenatori) mentre preziosi si crede di poter inventare il calcio disfacendo continuamente la tela

Un topic simile a questo di questa estate da me aperto portava in cima ai desideri garrone.. è ironico e grottesco leggerlo adesso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #85 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:56:17 »
La prima volta che f_m citò il presidente del Lione IB gli rispose in maniera memorabile  8)

me lo vado a cercare allora.

sappi che sono a casa con il braccio dx fratturato e uso il mouse con la sx, quindi avrai sulla coscienza le mie ulteriori tribolazioni, non avendo tu voltuto quotare l'intervento..   :P :'(
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #86 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:57:15 »
Secondo te.

La dirigenza ha comprato: Floccari, Hernanes, Dias, Biava, Gonzales, Bresciano.


Senza ombra di polemica, una semplice constatazione, l'avrei considerato un passo in avanti se Hernanes fosse arrivato alla Lazio escludendo la vendita di Kolarov, se vendi un pezzo per prenderne un altro che costa anche meno, dove sono progressi?
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #87 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:57:38 »
Io ho citato il racconto dell'OL nel libro Calcionomica e ho visto che molte delle regole del decalogo della squadra francese potrebbero essere seguiti da noi.
Peraltro, a mio parere non esiste un presidente migliore, ma una politica gestionale migliore.
Per rispondere al guascone Robylele nessuno ha garanzia di niente, nessuno può dare garanzia di niente.
La Juventus quest'anno ha ciccato; il prossimo potrebbe essere il turno di un'altra grande, così come anche il nostro (colgo l'occasione per dare una grattatina).

riprendo un mio post da un altro topic.



Deloitte Football Money League Football 2010
Pos  Club  Ticket  Diritti TV  Commercio  Totale delle entrate 
1.  Real Madrid  101,4 M €  160,8 M €  139,2 M €  401,4 M € 
2.  FC Barcelona  95,5 M €  158,4 M €  112,0 M €  365,9 M € 
3.  Manchester United  127,7 M €  117,1 M €  82,2 M €  327,0 M € 
4.  Bayern Monaco  60,6 M €  69,6 M €  159,3 M €  289,5 M € 
5.  Arsenale  117,5 M €  89,0 M €  56,5 M €  263,0 M € 
6.  Chelsea  87,4 M €  92,9 M €  62,0 M €  242,3 M € 
7.  Liverpool  49,9 M €  87,6 M €  79,5 M €  217,0 M € 
8.  Juventus  16,7 M €  132,2 M €  54,3 M €  203,2 M € 
9.  Internazionale  28,2 M €  115,7 M €  52,6 M €  196,5 M € 
10.  AC Milan  33,4 M €  99,0 M €  54,6 M €  196,5 M € 
11.  Hamburger SV  55,5 M €  35,6 M €  55,6 M €  147,6 M € 
12.  AS Roma  18,8 M €  86,9 M €  40,7 M €  146,4 M € 
13.  Olympique Lione  22,4 M €  68,1 M €  49,1 M €  139,6 M € 
14.  Olympique Marsiglia  24,9 M €  65,6 M €  42,7 M €  133,2 M € 
15.  Tottenham Hotspur  46,3 M €  52,6 M €  33,8 M €  132,7 M € 
16.  Schalke 04  29,2 M €  34,2 M €  61,1 M €  124,5 M € 
17.  Werder Brema  27,8 M €  61,2 M €  25,7 M €  114,7 M € 
18.  Borussia Dortmund  22,2 M €  22,4 M €  58,9 M €  103,5 M € 
19.  Manchester City  24,4 M €  56,7 M €  21,1 M €  102,2 M € 
20.  Newcastle United  34,1 M €  44,1 M €  22,8 M €  101,0 M €

Grazie a Zaradona possiamo partire da questa tabella per vedere cosa fa la nostra dirigenza-proprietà per competere con i grandi di Europa.
I dati che riporto in questa tabella sono ricavati dal bilancio Lazio, in particolare del gruppo Lazio.



Ricavi

Stagione 2005-06
Ticket - 9,166
Diritti TV – 35,178
Sponsor/pubblicità – 16,246
Movimenti calciatori – 0,123
Altri ricavi – 27,250
Merchandising – 0
Totale entrate – 87,963

Stagione 2006-07
Ticket – 8,198
Diritti TV – 34,109
Sponsor/pubblicità – 17,234
Movimenti calciatori – 10,939
Altri ricavi – 5,753
Merchandising – 0
Totale entrate – 77,233

Stagione 2007-08
Ticket – 11,086
Diritti TV – 61,934
Sponsor/pubblicità – 18,347
Movimenti calciatori – 3,349
Altri ricavi – 7,756
Merchandising – 0
Totale entrate – 102,472

Stagione 2008-09
Ticket – 9,616
Diritti TV – 47,946
Sponsor/pubblicità – 20,491
Movimenti calciatori – 10,262
Altri ricavi – 2,241
Merchandising – 0,989
Totale entrate – 91,725

Stagione 2009-10
Ticket – 9,999
Diritti TV – 45,462
Sponsor/pubblicità – 23,494
Movimenti calciatori – 9,194
Altri ricavi – 8,532
Merchandising – 1,144
Totale entrate – 97,825


Confrontiamo il club in fondo alla classifica con il nostro

Newcastle United

Ticket 34.1 mln
Diritti TV 44.1 mln
Commercio 22,8 mln
Totale delle entrate 101.0 mln

SS Lazio
Ticket – 9,999
Diritti TV – 45,462
Sponsor/pubblicità – 23,494
Movimenti calciatori – 9,194
Altri ricavi – 8,532
Merchandising – 1,144
Totale entrate – 97,825

La differenza sarebbe a nostro sfavore di 3.175 mln di euro. Poca cosa, ma una serie di domande vanno poste.

Facciamo tutto il possibile?
Stiamo allo stremo delle nostre possibilità di crescita?
Dove possiamo agire per migliorare?

Insomma, un'altra LAZIO è davvero possibile?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #88 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 12:00:10 »
Senza ombra di polemica, una semplice constatazione, l'avrei considerato un passo in avanti se Hernanes fosse arrivato alla Lazio escludendo la vendita di Kolarov, se vendi un pezzo per prenderne un altro che costa anche meno, dove sono progressi?

In classifica.


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #89 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 12:12:16 »
Senza ombra di polemica, una semplice constatazione, l'avrei considerato un passo in avanti se Hernanes fosse arrivato alla Lazio escludendo la vendita di Kolarov, se vendi un pezzo per prenderne un altro che costa anche meno, dove sono progressi?

Proprio oggi sentivo per radio un commentatore i calcio inglese che considerava una follia la cifra pagata per kolarov...

Poi ti faccio umilmente notare che nedved costava meno di winter quando lo sostituì alla lazio, mentre mendieta molto di più di nedved.. solo per dire che il prezzo del cartellino conta meno delle prestazioni offerte.

E per continuare: secodno te il rendimento di radu di quest'anno come terzino sinistro è stato migliore o peggiore della media di rendimento di kolarov negli anni passati?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

IB

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #90 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 12:18:32 »
ritieni quindi giunto il momento di richiedere a gran voce a Lotito di alzare l'asticella?
di contestargli le tasche a chiocciola di gennaio? di "pretendere" un luglio agosto di shopping non dico a via Condotti ma quanto meno a via Frattina e non tra le bancarelle di Porta Portese?
che per avere un Hernanes non si debba necessariamente permutarlo con un Kolarov?
oppure dovremo continuare a sventolare le bandierine e rimarcare che "si ma lui ha vinto" fino alla fine dei tempi?
il Re è nudo o 'sta coppa lo vestirà in eterno?

Si, lo ritengo giusto e sacrosanto.
A Lotito je dovemo mozzicà le chiappe per portarci sopra le nuvole.
Ma rivengo alla questione posta da Borgorosso, "C'é un presidente migliore di Lotito ?"
No, risultati alla mano, no.
Se Pozzo c'ha osservatori con i controcojoni, Lotito c'ha una coppa Italia vinta.
Nessuno delle due cose vale uno scudetto, ma per le emozioni dei tifosi aver scoperto Sanchez non puo' valere il rigore di Dabo che gonfia la rete.

evidentemente mi sono espresso male, nella forma scritta mancano quelle inflessioni che denotano un concetto. se riuscissi al meglio, comunque, sarei franzen o p. roth.
quello che intendo è proprio questo: la coppa italia non è importante come il campionato ovvio. però è un trofeo. e io me lo godo. altro che pulci (e se poi volessimo fare le pulci... battute juventus e milan, non esattamente gli ultimi arrivati).
secondo me aveva senso parlare del valore tecnico della coppa italia in relazione al calciomercato: quale valore tecnico attribuire a quella squadra? giudicarla in base alla coppa o in base al campionato? o valutarne le caratteristiche proprio in relazione al successo di coppa e all'insuccesso in campionato?

Questo é legittimo, l'aver tenuto Pandev e Ledesma al chiodo per 6 mesi é stato un errore idiota, aver sopravvalutato la rosa un altro, la scelta dell'allenatore un altro errore ancora, ne abbiamo fatto collezioni di errori.
Ma questo é solo un aspetto della questione.
Se tu avessi chiesto "C'è un presidente, che tra il 9 settembre 2009 e maggio 2010, é stato migliore di Lotito?" allora avrei risposto si senza problemi.
Ma la questione era più ampia.
 :)


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #91 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 12:22:52 »
i due trofei furono vinti in circostanze particolari: uno in una stagione dove la squadra arrivò decima, l'altro in una partità di mezza estate.
Trofei quindi dal contenuto tecnico limitato nel primo caso, evanescente nel secondo.

se arrivo decimo, forse per preparare al meglio le sfide con Juve, Milan e Samp, il contenuto tecnico diminuisce?
Ottimo, ogni giorno imparo qualcosa (cit. Ottavio Bianchi-1990).

non so perchè tale bizzarra affermazione mi fa pensare al campionato ''anomalo'' che però vede Milan e Napoli nettamente migliorate, Inter con un solo punto in meno, Juventus esattamente come l'anno scorso, Udinese al posto della Samp (anzi, con più punti e prospettive), Fiorentina migliorata, Lazio nettamente migliorata, Genoa in linea.

L'architrave dell'anomalia si poggia, in pratica, sulla sola Rigoria, protagonista di incontri, l'anno scorso, tipo:
Fiorentina-Rigoria 0-1 con un tiro un gol contro 24 occasioni viola.

Come ''contenuti tecnici'' mi pare più tosto il campionato in corso, ricordando che l'Inter lo scorso anno aveva nel mirino più che altro la C.L.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

jumpingjackflash

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #92 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 12:25:54 »
Si, lo ritengo giusto e sacrosanto.
A Lotito je dovemo mozzicà le chiappe per portarci sopra le nuvole.
Ma rivengo alla questione posta da Borgorosso, "C'é un presidente migliore di Lotito ?"
No, risultati alla mano, no.
Se Pozzo c'ha osservatori con i controcojoni, Lotito c'ha una coppa Italia vinta.
Nessuno delle due cose vale uno scudetto, ma per le emozioni dei tifosi aver scoperto Sanchez non puo' valere il rigore di Dabo che gonfia la rete.

Questo é legittimo, l'aver tenuto Pandev e Ledesma al chiodo per 6 mesi é stato un errore idiota, aver sopravvalutato la rosa un altro, la scelta dell'allenatore un altro errore ancora, ne abbiamo fatto collezioni di errori.
Ma questo é solo un aspetto della questione.
Se tu avessi chiesto "C'è un presidente, che tra il 9 settembre 2009 e maggio 2010, é stato migliore di Lotito?" allora avrei risposto si senza problemi.
Ma la questione era più ampia.
 :)
errori che peraltro rientrano anche nel pedigree di Pozzo

POMATA

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #93 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 12:34:38 »
Che poi se ricordate bene, nell'anno della coppa italia la Lazio molló assolutamente il campionato e giocavano solo in coppa i "capricciosi"...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #94 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 12:52:37 »
Facciamo tutto il possibile?
Stiamo allo stremo delle nostre possibilità di crescita?
Dove possiamo agire per migliorare?

Insomma, un'altra LAZIO è davvero possibile?

Si può fare sempre di meglio e di più e secondo me siamo in piena crescita, considerando il netto miglioramento del medio imprenditore-macchietta dal fatidico 1 Gennaio 2010.

Dovremmo agire per dare sempre più voce ai critici interessati al solo bene della Lazio, isolando quelli interessati solamente al trionfo delle proprie idee e prigionieri di rancori personali.


per l'ultima domanda, volendo possibilmente eliminare questa meteorite che é caduta sul pianeta Lazio (Capodaglio-Marzo 2011), borgorosso ha aperto questo topic apposta.

stiamo appunto valutando chi potrebbe fare al caso tuo per avere le GARANZIE da te legittimamente richieste iguardo PRIME POSIZIONI PER ANNI, credo intendessi consecutivi o giù di lì, presidente nell'ombra, staff tecnico di prim'ordine, comunicazione serena e che abbracci un intero popolo.

avoglia quanto possiamo migliorare, alla fine del topic ti sarà comunicato chi è stato individuato.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #95 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 13:05:10 »
Io cambio Lotito solo con uno con piú soldi, se si presenta passo alla contestazione continua :D :D :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #96 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 13:16:09 »
Si può fare sempre di meglio e di più e secondo me siamo in piena crescita, considerando il netto miglioramento del medio imprenditore-macchietta dal fatidico 1 Gennaio 2010.

Dovremmo agire per dare sempre più voce ai critici interessati al solo bene della Lazio, isolando quelli interessati solamente al trionfo delle proprie idee e prigionieri di rancori personali.


per l'ultima domanda, volendo possibilmente eliminare questa meteorite che é caduta sul pianeta Lazio (Capodaglio-Marzo 2011), borgorosso ha aperto questo topic apposta.

stiamo appunto valutando chi potrebbe fare al caso tuo per avere le GARANZIE da te legittimamente richieste iguardo PRIME POSIZIONI PER ANNI, credo intendessi consecutivi o giù di lì, presidente nell'ombra, staff tecnico di prim'ordine, comunicazione serena e che abbracci un intero popolo.

avoglia quanto possiamo migliorare, alla fine del topic ti sarà comunicato chi è stato individuato.

Questo post è la summa del tono vagamente e non sempre felicemente sarcastico con il quale partecipi alle varie discussioni.
Io ho già risposto da parte mia. La domanda - non me ne voglia Borgorosso - io la interpreto nel senso se questo presidente ha davanti a sé margini per rendere competivitia e ai massimi livelli questa squadra e questa società.
Io non cerco presidenti, cerco modelli di gestione diversi da questo.
Ho fatto il nome e l'sempio dell'OL e ho fornito dei dati.
Tu invece ti adagi sui calembour: è divertente, mi fa ridere. Continua pure.

PS Quando poi citi i vari cetacei pensi di aver individuato esattamente per chi parteggio. Anche questo è molto divertente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

RobCouto

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #97 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 13:17:49 »
Piccola polemica personale.
Il ragionamento è da me condiviso dalla prima all'ultima sillaba.
Per questo mi sono messo a fare discussioni sulla Coppa Italia all'indomani della vittoria. C'era chi invece mi metteva in bocca l'ennesimo berlucchi perché dovemo da festeggià ...
Ma è acqua passata. I tifosi sono così: il problema è quando ragionano così i dirigenti, ed è accaduto.

Permettimi: c'è una certa differenza tra archiviare subito qualcosa che però ti sei goduto a fondo nel momento in cui l'hai raggiunto, e iniziare un secondo dopo con la delegittimazione che continua ancora oggi.

C'è anche un discorso legato alla distorsione introdotta dall'eccesso spaventoso di chiacchiere intorno al pallone, secondo me: quando avevamo raggiunto la finale di Coppa Italia, c'era un sacco di gente che telefonava alle aradio dicendo che preferiva incontrare l'Inter, così saremmo stati automaticamente qualificati per la Uefa. A parte qualche scemo che secondo me paventava il fatto che er gestore vincesse qualcosa e preferiva l'Inter per questo motivo, io non capivo come si potesse barattare la possibilità di vincere un trofeo con con la certezza di giocare un ottocentoquarantaduesimo di finale col Kilmarnock Est.

Che poi, secondo me, molti quando parlano si mettono il vestito dello scettico e si spruzzano con un po' di Puzzasottoalnaso. Ricordo esultanze smodate per golletti importanti ma nemmeno troppo decisivi, da parte di implacabili fustigatori della mediocrità... Il che depone a loro favore come innamorati della Lazio, per lo meno.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #98 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 13:25:44 »
Confrontiamo il club in fondo alla classifica con il nostro

Newcastle United

Ticket 34.1 mln
Diritti TV 44.1 mln
Commercio 22,8 mln
Totale delle entrate 101.0 mln

SS Lazio
Ticket – 9,999
Diritti TV – 45,462
Sponsor/pubblicità – 23,494
Movimenti calciatori – 9,194
Altri ricavi – 8,532
Merchandising – 1,144
Totale entrate – 97,825

La differenza sarebbe a nostro sfavore di 3.175 mln di euro. Poca cosa, ma una serie di domande vanno poste.

Confrontiamo il club in fondo alla classifica con il nostro

Newcastle United

Ticket 34.1 mln
Diritti TV 44.1 mln
Commercio 22,8 mln
Totale delle entrate 101.0 mln

SS Lazio
Ticket – 9,999
Diritti TV – 45,462
Merchandising – 1,144
Totale entrate – 56,.....

La differenza sarebbe a nostro sfavore di 45 mln di euro.
I tifosi come si vede fanno poco.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #99 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 13:31:26 »
Permettimi: c'è una certa differenza tra archiviare subito qualcosa che però ti sei goduto a fondo nel momento in cui l'hai raggiunto, e iniziare un secondo dopo con la delegittimazione che continua ancora oggi.


Permettimi Rob.
Ma delegittimazione di cosa? Della vittoria?
Un giornalista fa sempre il suo mestiere cheè quello di raccontare e nel racconto ci sono cose buone e cose meno buone. Lo sport prevede una vittoria e una sconfitta, il vincitore di un trofeo e gli altri piazzati, ma questo se sintetizza un racconto non cancella le emozioni e anche le fatiche, le fortune e le disgrazie.
La lettura dell'albo d'oro in questo senso fa parte della passione sportiva, ma non liquida tutto quanto c'è prima durante e dopo. Panatta - che nella sua carriera ha vinto qualcosina - osservava con un certo distacco quanto aveva fatto. Perché la vittoria è come un orgasmo, dura un secondo anche se l'hai rincorsa per lungo tempo. Il momento successivo è quello di ricominciare.
Per tornare alle nostre cose, nell'etere il giorno successivo è partita una discussione che grosso modo verteva sulle possibilità che aveva la squadra e la società di confermarsi su quei livelli, sicuramente assoluti, anche se non di eccellenza: nella vittoria di Coppa Italia purtroppo accanto veniva il decimo posto in campionato, un risultato mediocre.
Pertanto, temo che compi un errore nello scambiare l'esercizio di critica per tentativo di delegittimazione, almeno a parrere di chi scrive. Qualcuno sicuramente lo fa, ma non tutti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia