Autore Topic: C'è un presidente migliore di Lotito?  (Letto 40502 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #60 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 10:38:56 »
Mi pareva un topic aperto con la lodevole intenzione di azzerare il terreno.

La questione trofei vedila così: Lotito sovrasta nettamente Lenzini quanto a media-piazzamenti e media-punti. Ma ho idea che il confronto rimanga improponibile, al momento, per via di uno scudetto vinto dal secondo. Un solo titolo in mezzo a quindici anni assai movimentati e certamente di caratura inferiore a quella degli ultimi sette, sotto quasi tutti gli aspetti: ma basta e avanza per chiudere la partita.

Per il tifoso conta vincere, della media-punti più alta i fiorentini se ne sbattono.

Va osservato e ricordato che per mandare avanti la baracca il povero Lenzini non poteva contare su una voce importantissima di entrata, in pratica la principale, derivante dai diritti tv. Pertanto se un presidente dell'epoca doveva "caccià li sordi", oggi il suo collega può benissimo fare a meno di questa necessità visto che può far affidamento su questa importante voce.
Peraltro, anche se la mia memoria storica parte dall'indomani dello scudetto del 1974, ricordo che quella dirigenza stava, con Vinicio, per ricostruire una squadra che in prospettiva poteva dire cose molto importanti, con i golden boys di Giordano, Manfredonia e Agostinelli, senza diemnticare D'Amico. Purtroppo, non fu tanto la disfatta di Lens quanto il successivo calcio scommesse a spazzare ogni speranza e a relegarci in una crisi da cui cominciammo a emanciparci soltanto molti anni dopo, con Calleri.
Questo non diminuisce i meriti dell'attuale presidente, ma li inscrive nel quadro di una corretta valutazione storica. Altrimenti il confronto tra presidenti avrebbe il tono del mercato delle figurine.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #61 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 10:48:57 »
 ...

ritieni quindi giunto il momento di richiedere a gran voce a Lotito di alzare l'asticella?
di contestargli le tasche a chiocciola di gennaio? di "pretendere" un luglio agosto di shopping non dico a via Condotti ma quanto meno a via Frattina e non tra le bancarelle di Porta Portese?
che per avere un Hernanes non si debba necessariamente permutarlo con un Kolarov?
oppure dovremo continuare a sventolare le bandierine e rimarcare che "si ma lui ha vinto" fino alla fine dei tempi?
il Re è nudo o 'sta coppa lo vestirà in eterno?

POMATA

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #62 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 10:52:41 »
Siamo nel cammino.

RobCouto

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #63 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 10:52:59 »
Va osservato e ricordato che per mandare avanti la baracca il povero Lenzini non poteva contare su una voce importantissima di entrata, in pratica la principale, derivante dai diritti tv. Pertanto se un presidente dell'epoca doveva "caccià li sordi", oggi il suo collega può benissimo fare a meno di questa necessità visto che può far affidamento su questa importante voce.

Tutto era proporzionato, fish: Giordano nel 1980 era il calciatore più pagato al mondo, 150 milioni di lire, circa 30 buoni stipendi: in proporzione oggi prenderebbe 1 milione di Euro. E certamente la sproporzione tra i ricavi della Lazio e quelli di altre squadre era minore. Sul piatto di Lenzini però pesa in modo determinante l'epoca di Maestrelli, che rende il confronto improponibile, almeno finché non vinceremo lo scudetto anche con questa presidenza.


Boks XV

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #64 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 10:59:27 »
 Bocks  

Bocks  

una volta passi, due hai rotto er ca'. ;)
l'esperto de rugby... :P

 quella coppa non vale quando si parla di aspirazioni, di prospettive della Lazio.
 

e allora smettiamola (non tu, che lo fai per amore e non per giacobinismo) di agitarla come una clava sulla testa di chi vorrebbe finalmente chiedere a Lotito che cosa cazzo vuole fare da grande.
per il bene della Lazio, mica del mio.

POMATA

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #65 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:00:33 »
Il crescimento avviene anno dopo anno.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #66 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:00:53 »
E' chiaro a tutti che stiamo facendo un ragionamento non corretto, assurdo direi.

Noi valutiamo l'operato dei vari presidenti nelle loro piazze: ma si comporterebbero allo stesso modo da presidenti della Lazio ?

Non solo.

Se Pozzo, ad esempio, avesse come presidente della Lazio gli stessi risultati dell'Udinese e attuasse la stessa politica ci starebbe bene ?

Immagino i commenti: "un anno bene, un anno male ma non vinciamo mai nulla...", "Quest'anno va bene ma che ci andiamo a fare in CL tanto Sanchez ce lo vendiamo..."
Oh vivacchiare...

RobCouto

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #67 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:01:04 »
ritieni quindi giunto il momento di richiedere a gran voce a Lotito di alzare l'asticella?
di contestargli le tasche a chiocciola di gennaio? di "pretendere" un luglio agosto di shopping non dico a via Condotti ma quanto meno a via Frattina e non tra le bancarelle di Porta Portese?
che per avere un Hernanes non si debba necessariamente permutarlo con un Kolarov?
oppure dovremo continuare a sventolare le bandierine e rimarcare che "si ma lui ha vinto" fino alla fine dei tempi?
il Re è nudo o 'sta coppa lo vestirà in eterno?

L'asticella va tenuta sempre il più in alto possibile: se io comincio un'attività, l'obiettivo non può che essere quello di diventare il numero uno in quel ramo: poi vediamo dove arrivo. Quando si fa il mercato l'obiettivo DEVE essere, nella testa e nelle azioni, il PRIMO posto, e nessun altro: del resto, si scende in campo in ogni partita (o quasi...) per fare il meglio possibile, quindi tre punti, quindi a inizio anno lo scopo non può che essere quello di vincere TUTTE le partite. Capello, vinto il campionato del 2001, disse che un minuto dopo iniziò a pensare a come vincere il campionato successivo, cosa normale negli spogliatoi di Milan e Juventus: e constatò con amarezza, alla fine del campionato 2002, che a Roma è impossibile ragionare in questo modo: l'ambiente sazio buttò via un campionato che secondo lui (e la penso così anche io) la roma avrebbe potuto vincere tranquillamente, se l'avesse VERAMENTE voluto.

I trofei sono in archivio, per come la vedo io: ma segnano un piccolo solco nel confronto con altre società, questo sì. In un decennio tragico (per modo di dire) noi siamo passati alla cassa più di una volta, e mi pare che siamo in poco numerosa compagnia, anche se le solite tre se so' spartite il piatto, a noi e all'Imperatori dell'Impero so' rimasti li spicci.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #68 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:08:12 »
L'asticella va tenuta sempre il più in alto possibile: se io comincio un'attività, l'obiettivo non può che essere quello di diventare il numero uno in quel ramo: poi vediamo dove arrivo. Quando si fa il mercato l'obiettivo DEVE essere, nella testa e nelle azioni, il PRIMO posto, e nessun altro: del resto, si scende in campo in ogni partita (o quasi...) per fare il meglio possibile, quindi tre punti, quindi a inizio anno lo scopo non può che essere quello di vincere TUTTE le partite. Capello, vinto il campionato del 2001, disse che un minuto dopo iniziò a pensare a come vincere il campionato successivo, cosa normale negli spogliatoi di Milan e Juventus: e constatò con amarezza, alla fine del campionato 2002, che a Roma è impossibile ragionare in questo modo: l'ambiente sazio buttò via un campionato che secondo lui (e la penso così anche io) la roma avrebbe potuto vincere tranquillamente, se l'avesse VERAMENTE voluto.

I trofei sono in archivio, per come la vedo io: ma segnano un piccolo solco nel confronto con altre società, questo sì. In un decennio tragico (per modo di dire) noi siamo passati alla cassa più di una volta, e mi pare che siamo in poco numerosa compagnia, anche se le solite tre se so' spartite il piatto, a noi e all'Imperatori dell'Impero so' rimasti li spicci.

Piccola polemica personale.
Il ragionamento è da me condiviso dalla prima all'ultima sillaba.
Per questo mi sono messo a fare discussioni sulla Coppa Italia all'indomani della vittoria. C'era chi invece mi metteva in bocca l'ennesimo berlucchi perché dovemo da festeggià ...
Ma è acqua passata. I tifosi sono così: il problema è quando ragionano così i dirigenti, ed è accaduto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #69 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:11:01 »
L'asticella va tenuta sempre il più in alto possibile: se io comincio un'attività, l'obiettivo non può che essere quello di diventare il numero uno in quel ramo: poi vediamo dove arrivo. Quando si fa il mercato l'obiettivo DEVE essere, nella testa e nelle azioni, il PRIMO posto, e nessun altro

perfetto.
il nostro compito, da tifosi, deve essere quello di vergare a sangue 'ste parole nella mente di Lotito.
nel caso se ne fosse dimenticato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #70 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:12:06 »
Siamo nel cammino.

Il crescimento avviene anno dopo anno.

Andre´, stai da troppo tempo nella penisola iberica, ormai  :evil6:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #71 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:13:39 »
Piccola polemica personale.
Il ragionamento è da me condiviso dalla prima all'ultima sillaba.
Per questo mi sono messo a fare discussioni sulla Coppa Italia all'indomani della vittoria. C'era chi invece mi metteva in bocca l'ennesimo berlucchi perché dovemo da festeggià ...
Ma è acqua passata. I tifosi sono così: il problema è quando ragionano così i dirigenti, ed è accaduto.

Secondo te.

La dirigenza ha comprato: Floccari, Hernanes, Dias, Biava, Gonzales, Bresciano.

Ripeto, secondo te siamo rimasti al palo, io vedo una squadra che lotta ai vertici del campionato da 10 mesi

Offline MarcheseMCM

  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #72 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:14:51 »
Non amo particolarmente Lotito, ma nel panorama italiano non mi pare di vedere grandissimi presidenti(apparte i milanesi che c'hanno il grano), forse lo cambierei solo con De laurentis o con Pozzo,
anche se il primo chiacchera troppo e spesso a sproposito proprio come Lotito, pero' mi sembra più ambizioso.
Per quanto riguarda il secondo bisognerebbe vedere se la sua politica funzionerebbe nella piazza romana.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #73 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:16:26 »
...............................................................
Capello, vinto il campionato del 2001, disse che un minuto dopo iniziò a pensare a come vincere il campionato successivo....................

Piccola polemica personale.
Il ragionamento è da me condiviso dalla prima all'ultima sillaba.
Per questo mi sono messo a fare discussioni sulla Coppa Italia all'indomani della vittoria. C'era chi invece mi metteva in bocca l'ennesimo berlucchi perché dovemo da festeggià ...
Ma è acqua passata. I tifosi sono così: il problema è quando ragionano così i dirigenti, ed è accaduto.

si f_M, la differenza è che Capello è un allenatore, quindi uno che corre appena può da un soldo ad uno più consistente.
Tu ( come tuttio i Laziali ), invece, devi essere solo un tifoso !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #74 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:17:56 »
anche di quel numero che, in Bulgaria ( se non vado errato ) per una partita di coppa furono trovati ( e rispediti in Italia ) causa documenti falsi ??
In Spagna la chiamano " la ley del embudo(=la legge dell´imbuto ); per me il lato piccolo, per te quello grande, dove può entrare di tutto !!
 
 8)

... mi chiedo COME MAI nessuno abbia notato questo post ...........      ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #75 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:20:34 »
C'e un presidente meglio di Lotito?

Si, il figlio :D :D :D :D

borgorosso

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #76 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:23:34 »
Scusa Borgorosso, e qui rispondo in un certo senso anche al buon Bocks, la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana non sono uno scudetto, avete ragione, sono un trofeo in un certo senso minore rispetto a un campionato. Ovviamente ve lo concedo.

evidentemente mi sono espresso male, nella forma scritta mancano quelle inflessioni che denotano un concetto. se riuscissi al meglio, comunque, sarei franzen o p. roth.
quello che intendo è proprio questo: la coppa italia non è importante come il campionato ovvio. però è un trofeo. e io me lo godo. altro che pulci (e se poi volessimo fare le pulci... battute juventus e milan, non esattamente gli ultimi arrivati).
secondo me aveva senso parlare del valore tecnico della coppa italia in relazione al calciomercato: quale valore tecnico attribuire a quella squadra? giudicarla in base alla coppa o in base al campionato? o valutarne le caratteristiche proprio in relazione al successo di coppa e all'insuccesso in campionato?

E' chiaro a tutti che stiamo facendo un ragionamento non corretto, assurdo direi.

è vero, ma è solo un gioco  :)

è ot.
La dirigenza ha comprato: Floccari, Hernanes, Dias, Biava, Gonzales, Bresciano.

comunque questi acquisti non sono stati fatti nel mercato estivo successivo alla conquista della coppa italia, ma solo dopo che la stagione aveva preso una piega rovinosa.

C'e un presidente meglio di Lotito?

Si, il figlio :D :D :D :D

se continui a mandarmi in vacca il topic chiamo sarkozy, per dio.

POMATA

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #77 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:26:48 »
Comunque la Lazio sará sempre presente alle coppe europee, cosa da non schifare assolutamente.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #78 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:28:40 »
Comunque la Lazio sará sempre presente alle coppe europee, cosa da non schifare assolutamente.

hai delle certezze. Ti ammiro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #79 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:29:52 »
hai delle certezze. Ti ammiro.

Le stesse che hai tu al contrario, ne piú ne meno.

La stima é reciproca. ;D