Autore Topic: C'è un presidente migliore di Lotito?  (Letto 40504 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #40 : Martedì 22 Marzo 2011, 22:45:57 »
un presidente meglio di Lotito? mmmh. Pozzo forse ma Pozzo mi sembra un Lotito con una decade di anni di presidenza in più.

Aquilotta del Nord

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #41 : Martedì 22 Marzo 2011, 22:50:50 »

en_rui

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #42 : Martedì 22 Marzo 2011, 23:19:04 »
E' una domanda molto difficile, perche' se si valuta in assoluto, non considerando gli ambienti in cui si opera, chiarmente Pozzo sarebbe un modello da seguire, cosi' come Campedelli, pero' Udine e Verona non sono Roma. Abbiamo la contropova che un Pozzo possa resistere a sei anni di lotta continua, di sberleffi e guerre piu' o meno nascoste da parte di una tifoseria che si e' vista privare di una,  se non l'unica, fonte di guadagno?
Pozzo ha potuto vendere i pezzi pregiati (Iaquinta) senza nessuna contestazione, a Roma quando Sergio l'Imperatore ha provato a vendere Signori,vabbe' lo sapete che e' successo...
Secondo me e' una domanda che puo' avere solo una risposta teorica che non puo' essere dimostrata da nessun esperimento o prova del nove.


CiPpi

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #43 : Martedì 22 Marzo 2011, 23:27:38 »
Come già detto da altri non si può prescindere dalla cosiddetta piazza.

Come per gli allenatori che per quanto bravi spesso non sono adatti ad un spiazza difficile come quella romana.

La coccia dura di Lotito e' il materiale principale che ha permesso alla Lazio di liberarsi dei tanti parassiti cresciuti nel periodo delle vacche grasse e che pensavano ormai di aver trovato la loro gallina dalle uova d'oro.

Parassiti che come si e' potuto leggere nel comunicato della Curva Nord sono ancora li, sotto mentite spoglie.

Quali altri presidenti sarebbero ancora a reggere le redini della società contro certi soggetti dopo la gran quantità di minacce, manco tanto velate, sostenute invece di cederle al primo Botterini de' Pelosi di passaggio?

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #44 : Martedì 22 Marzo 2011, 23:28:14 »
Pozzo

hai ragione.
il modello udinese è concepito invece per far diventare ricchi (ancora di più) i pozzo.
Oh vivacchiare...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #45 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 00:01:31 »
Campedelliiro
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #46 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 00:03:43 »
In organizzazione, in scoperta formazione e lancio di giocatori, tutte cose che gli permettono di integrare le scarse risorse.

anche di quel numero che, in Bulgaria ( se non vado errato ) per una partita di coppa furono trovati ( e rispediti in Italia ) causa documenti falsi ??
In Spagna la chiamano " la ley del embudo(=la legge dell´imbuto ); per me il lato piccolo, per te quello grande, dove può entrare di tutto !!
 
 8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #47 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 00:08:28 »
Io ricordo una Coppa Italia vinta meritatamente battendo squadre importanti e una finale combattuta. E poi ricordo una Supercoppa in cui l'Inter fa fatto una decina di tiri in porta tutti parati alla grande da Muslera. Sono due coppe importanti non soltanto perché sono nella nostra bacheca. Molti laziali sono autolesionisti.

non solo; come diceva una nota attrice ( ?? ) fianese in una pubblicità:

" ... quanto ce piace chiacchiera´... !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #48 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 00:54:38 »
i due trofei furono vinti in circostanze particolari: uno in una stagione dove la squadra arrivò decima, l'altro in una partità di mezza estate.
Trofei quindi dal contenuto tecnico limitato nel primo caso, evanescente nel secondo.
Apprezzo Lotito per la sagacia amministrativa ma certamente per alcuni atteggiamenti sono altrettanto contrariato. Per quanto riguarda la coppa italia e la supercoppa sono due titoli e me li tengo stretti a caldo tutti possono dire tutto ma oggi rappresentano trofei che abbiamo vinto e poco interessa come e  in quali circostanze, quindi non snobbiamoli non facciamo come i riommici che hanno vinto non so quanti portaombrelli a detta loro (coppe italia)

RobCouto

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #49 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 05:01:51 »
Ma ce po' esse uno migliore di Lotito? Essù, siamo seri, è il migliore in assoluto, escludendo i ricconi e i politiconi, lui è arrivato spesso prima di molti altri e quando qualcuno di questi altri è arrivato prima di lui, lui li ha regolati vincendo coppa Italia e supercoppa. Nessuno ha fatto meglio di lui, degli altri.
Qualcuno potrebbe obiettare: Ma hai visto come gioca l'Udinese? Ma che l'Udinese ha vinto Coppa Italia e Supercoppa?
Qualcun altro potrebbe azzardare a ricordare come la Fiorentina si sia distinta in Europa l'anno scorso, ma i Della Valle hanno vinto la Coppa Italia e la Supercoppa?
E Zamparini? E Preziosi? E Cellino? Ma non scherziamo, questi la Coppa Italia e la Supercoppa vinte da Lotito se le sognano.... per non parlare di Garrone.
Indubbiamente Lotito è il migliore, un sagace affabulatore, un esperto di calcio internazionale, un  attento amministratore di floride aziende, con la vocazione del moralizzatore. Unico ed inimitabile...tentativo di messaggio ad alto contenuto ironico, ma tu che volevi rispondere puoi farlo come se non avessi letto questa nota, non tenerne conto

Mi pareva un topic aperto con la lodevole intenzione di azzerare il terreno.

La questione trofei vedila così: Lotito sovrasta nettamente Lenzini quanto a media-piazzamenti e media-punti. Ma ho idea che il confronto rimanga improponibile, al momento, per via di uno scudetto vinto dal secondo. Un solo titolo in mezzo a quindici anni assai movimentati e certamente di caratura inferiore a quella degli ultimi sette, sotto quasi tutti gli aspetti: ma basta e avanza per chiudere la partita.

Per il tifoso conta vincere, della media-punti più alta i fiorentini se ne sbattono.

sfumatura

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #50 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 08:18:16 »
Moratti e Berlusconi, pieni di soldi e tanto sciocchi da spenderli, il primo perchè non ha niente altro da fare nella vita, il secondo per accaparrarsi voti.

Poi Pozzo, perchè mi dà l'idea di una persona che sa circondarsi di professionisti preparati, in ogni settore societario.

IB

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #51 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 08:45:46 »
Per il tifoso conta vincere, della media-punti più alta i fiorentini se ne sbattono.

Il che spiega anche perché adesso tutti "sbavano" per Pozzo.
Ce sta sopra di due punti e la sua Udinese gioca bene.
Dei bistrot dell'Udinese, dei parrucchieri dell'Udinese, dei Taxi dell'udinese, dell'organizzazione societaria, della rava e della fava ce ne sbattiamo riccamente le palle. Quello che conta sono i trofei, il campo di calcio e i risultati. Ed é giusto che sia cosi'.
Una volta che Pozzo ha messo la testa in Champion's ha rischiato la B. Due anni fa andava di moda Preziosi, quello che compra Boateng (sic), Palacio, quello che ha Gasperini, tre anni fa era il periodo Della Valle, quello del progetto viola, dei Prandelli, dei Montolivo, dei Pazzini (arisic.), chissà perché si parla anche di Cellino, i cui meriti, malgrado io sia una persona piuttosto aperta di spirito, mi sfuggono. gOgi, come il periodo rosa di Picasso, é il momento di Pozzo.
Su De Laurentis siamo ancora cauti, troppo antipatico il personaggio. ma se arriva in Champion's verrà anche il suo momento in cui si sospirerà pensando al bistrot Napoli, al coiffeur Napoli, al taxi Napoli.

Io ripeto quello che scrissi in un topic simile, ispirato da una formidabile citazione di Bocks XV.
Purciaro per Purciaro me tengo il mio.
O m'arriva un ricco scemo, ma scemo veramente, e allora me armo de forcone e cacciamo Lotito da Formello, senno' resto con lo scemo mio. Almeno, scusate non é un dettaglio, a parte l'Inter la Lazio é l'unica squadra d'Italia ad aver vinto qualcosa in Italia da due anni a questa parte.
Ce potete fa tutte le capriole dialettiche che volete, tutte le disamine tecnico-tattico-psicologico-storico-sociale-medico-rava-e-fava che volete, ma alla fine avemo vinto due coppe. La Coppa Italia e la Supercoppa italiana.
Tutti gli altri che avete nominato no.





RobCouto

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #52 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 09:17:58 »
Cragnotti ha lasciato una Lazio economicamente sventrata; ha ceduto Nesta; ha tollerato i magnaccia che hanno banchettato per anni coi NOSTRI soldi; ha emesso azioni che tanti tifosi hanno comprato e sono diventate carta straccia; ha messo persone inadatte come i figli, il genero, il nipote, in ruoli delicati della società con esiti disastrosi; ha perfino detto che siamo "clienti" e, cosa gravissima che ad altri sarebbe valsa la crocifissione, che invidiava il pubblico romanista.

Ma se qualcuno mi proponesse di ricominciare domani dal 10 febbraio 1992, non esiterei un attimo ad accettare.

Al tifoso devono (dovrebbero) interessare le emozioni, non i libri mastri. Questa piccola Lazio degli ultimi sette anni qualche emozione ce l'ha data: più di quante ce ne aspettassimo nell'estate 2004. Non è poco, in una storia che ha quasi sempre viste deluse le aspettative, spesso in modo terribile. Ma quei dieci anni in cui l'aspettativa, anche se realizzatasi solo in minima parte, era SEMPRE quella di SBANCARE il tavolo, non di arrivarci, sono il massimo che un tifoso possa avere.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #53 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 09:41:46 »
Il che spiega anche perché adesso tutti "sbavano" per Pozzo.
Ce sta sopra di due punti e la sua Udinese gioca bene.
Dei bistrot dell'Udinese, dei parrucchieri dell'Udinese, dei Taxi dell'udinese, dell'organizzazione societaria, della rava e della fava ce ne sbattiamo riccamente le palle. Quello che conta sono i trofei, il campo di calcio e i risultati. Ed é giusto che sia cosi'.
Una volta che Pozzo ha messo la testa in Champion's ha rischiato la B. Due anni fa andava di moda Preziosi, quello che compra Boateng (sic), Palacio, quello che ha Gasperini, tre anni fa era il periodo Della Valle, quello del progetto viola, dei Prandelli, dei Montolivo, dei Pazzini (arisic.), chissà perché si parla anche di Cellino, i cui meriti, malgrado io sia una persona piuttosto aperta di spirito, mi sfuggono. gOgi, come il periodo rosa di Picasso, é il momento di Pozzo.
Su De Laurentis siamo ancora cauti, troppo antipatico il personaggio. ma se arriva in Champion's verrà anche il suo momento in cui si sospirerà pensando al bistrot Napoli, al coiffeur Napoli, al taxi Napoli.

Io ripeto quello che scrissi in un topic simile, ispirato da una formidabile citazione di Bocks XV.
Purciaro per Purciaro me tengo il mio.
O m'arriva un ricco scemo, ma scemo veramente, e allora me armo de forcone e cacciamo Lotito da Formello, senno' resto con lo scemo mio. Almeno, scusate non é un dettaglio, a parte l'Inter la Lazio é l'unica squadra d'Italia ad aver vinto qualcosa in Italia da due anni a questa parte.
Ce potete fa tutte le capriole dialettiche che volete, tutte le disamine tecnico-tattico-psicologico-storico-sociale-medico-rava-e-fava che volete, ma alla fine avemo vinto due coppe. La Coppa Italia e la Supercoppa italiana.
Tutti gli altri che avete nominato no.

.
Oh vivacchiare...

Boks XV

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #54 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 09:53:03 »
Per il tifoso conta vincere, della media-punti più alta i fiorentini se ne sbattono.

Rob, fuori dai denti e dal clangore delle scimmiette che battono i piattini.
tra me e te, senza prevenzione alcuna o retropensiero. chè mi conosci.
quella Coppa Italia quanto pensi debba zavorrare ancora la nostra sacrosanta voglia di futuro?
fin quando sarà usata come chiodo a crocefiggerci ad un destino da gregari?
quando potremo, finalmente, riporla in bacheca, a fare la sua magnifica figura accanto alle altre quattro, e iniziare a chiedere a Lotito una Lazio vincente senza sentirci rispondere "io ho già vinto"?
non vorrei che, con il passar degli anni, 'sta Coppa dovessimo iniziare a maledirla...

borgorosso

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #55 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 10:00:02 »
c'è un presidente migliore di lotito nella serie a italiana (o anche nella b, se preferite)?

non so come, ma siamo finiti a parlare di cragnotti e dell'ambiente e della coppa italia.

mi pare che cragnotti (sempre sia lodato) sia stato presidente della lazio, ma che attualmente non sia a capo di nessuna società di calcio, neanche del pizzighettone.

su quanto è bravo e buono lotito perché sopporta l'ambiente, cercherei di fare meno agiografia.
innanzitutto perché la presidenza della lazio non mi risulta essere un farmaco del prontuario nazionale.
e poi perché l'ambiente lazio non è poi così differente da altri. siamo così annodati sulla nostra specificità che non ci rendiamo conto che dall'altra parte del tevere smadonnano più o meno alla stessa maniera. non ci accorgiamo che prima dell'acquisto di ibra berlusconi veniva contestato. benedetto signore, io il berlusca lo vorrei vedere due metri sotto terra... ma 5 coppe dei campioni, e c'erano striscioni del tipo "grazie di tutto e fuori dai coglion.i"

la coppa italia è un trofeo. non è uno scudetto, non è una champions. ma è un trofeo. e, cribbio, me lo tengo ben stretto. tra niente e piuttosto, mi butto sempre sul piuttosto. la questione può, a mio avviso, essere interessante solo in questi termini: la lazio era forte perché ha vinto la coppa italia e quindi non aveva bisogno di rinforzi, o, per valutare la qualità media complessiva della squadra, i pregi ed i difetti, era meglio fare affidamento sul campionato?

ribadisco quindi la questione, che si può porre anche in altra maniera: con quale presidente scambiereste lotito? lo fareste uno scambio alla pari lotito - preziosi, lotito - zamparini, lotito - de laurentis?

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #56 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 10:07:40 »
Io ricordo una Coppa Italia vinta meritatamente battendo squadre importanti e una finale combattuta. E poi ricordo una Supercoppa in cui l'Inter fa fatto una decina di tiri in porta tutti parati alla grande da Muslera. Sono due coppe importanti non soltanto perché sono nella nostra bacheca. Molti laziali sono autolesionisti.

Concordo pienamente con te' , caro Giancarlo.

Ma tornando ai presidenti, qualcuno ha nominato Cellino. Certo se Lotito avesse fatto, facesse o farà come Cellino che a fronte di feroce contestazione( ricordate i suoi viaggi e lunghe permanenze in Florida?) ha elargito bonus ai professionisti del tifo. La "signorilità" e comunicazione poi di Cellino sono proverbiali ;D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline arturo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 386
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #57 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 10:16:54 »
Il che spiega anche perché adesso tutti "sbavano" per Pozzo.
Ce sta sopra di due punti e la sua Udinese gioca bene.
Dei bistrot dell'Udinese, dei parrucchieri dell'Udinese, dei Taxi dell'udinese, dell'organizzazione societaria, della rava e della fava ce ne sbattiamo riccamente le palle. Quello che conta sono i trofei, il campo di calcio e i risultati. Ed é giusto che sia cosi'.
Una volta che Pozzo ha messo la testa in Champion's ha rischiato la B. Due anni fa andava di moda Preziosi, quello che compra Boateng (sic), Palacio, quello che ha Gasperini, tre anni fa era il periodo Della Valle, quello del progetto viola, dei Prandelli, dei Montolivo, dei Pazzini (arisic.), chissà perché si parla anche di Cellino, i cui meriti, malgrado io sia una persona piuttosto aperta di spirito, mi sfuggono. gOgi, come il periodo rosa di Picasso, é il momento di Pozzo.
Su De Laurentis siamo ancora cauti, troppo antipatico il personaggio. ma se arriva in Champion's verrà anche il suo momento in cui si sospirerà pensando al bistrot Napoli, al coiffeur Napoli, al taxi Napoli.

Io ripeto quello che scrissi in un topic simile, ispirato da una formidabile citazione di Bocks XV.
Purciaro per Purciaro me tengo il mio.
O m'arriva un ricco scemo, ma scemo veramente, e allora me armo de forcone e cacciamo Lotito da Formello, senno' resto con lo scemo mio. Almeno, scusate non é un dettaglio, a parte l'Inter la Lazio é l'unica squadra d'Italia ad aver vinto qualcosa in Italia da due anni a questa parte.
Ce potete fa tutte le capriole dialettiche che volete, tutte le disamine tecnico-tattico-psicologico-storico-sociale-medico-rava-e-fava che volete, ma alla fine avemo vinto due coppe. La Coppa Italia e la Supercoppa italiana.
Tutti gli altri che avete nominato no.

Da stampare e divulgare davanti ai cancelli dell' Olimpico!

PS. piccola considerazione personale: nel 2004 andai a Torino a vedere la finale di CI e,dopo aver festeggiato la vittoria,avevo la certezza che per rivivere un momento così avrei dovuto aspettare chissà quanti anni. Rivincerla dopo soli 5 anni è stato una piacevolissima sorpresa.

RobCouto

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #58 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 10:21:42 »
Rob, fuori dai denti e dal clangore delle scimmiette che battono i piattini.
tra me e te, senza prevenzione alcuna o retropensiero. chè mi conosci.
quella Coppa Italia quanto pensi debba zavorrare ancora la nostra sacrosanta voglia di futuro?
fin quando sarà usata come chiodo a crocefiggerci ad un destino da gregari?
quando potremo, finalmente, riporla in bacheca, a fare la sua magnifica figura accanto alle altre quattro, e iniziare a chiedere a Lotito una Lazio vincente senza sentirci rispondere "io ho già vinto"?

Per me era in archivio quando sono salito in macchina per andare a casa. Quando sono salito in macchina e non quando sono uscito dallo stadio, perché l'immagine del piccoletto che saltella felice davanti la Farnesina me la tengo ben stretta. Tempo fa la sua maestra si lamentò con noi perché, alla richiesta ai bambini di raccontare un avvenimento che li avesse colpiti, lui raccontò di quella serata (compresa l'intera sequenza dei rigori).

Ecco, non credo che l'aver scavalcato la Sampdoria nella media-punti degli ultimi sette anni avrebbe colpito così tanto l'immaginario di Tommaso. L'aspetto emotivo è imprescindibile dal tifoso, secondo me, non a caso è stato scelto quel termine per indicare il sostenitore di una squadra di calcio. Come speriamo di catturare le giovani leve? Con Zarate e giocando Lazio-Real Madrid col pallone stellato e la musichetta, o raccontandogli di favolose plusvalenze?


E quindi la valutazione sulle presidenze potrebbe tener conto anche di questi aspetti, oltre che di altri: io ho indicato De Laurentiis e Pozzo come "più bravi" di Lotito, perché penso che alla guida della Lazio potrebbero ottenere risultati migliori e quindi aumentare le possibilità di vincere qualcosa: tra la garanzia di dieci secondi posti ovvero uno scudetto e nove punti interrogativi sugli altri nove anni, io sceglierò sempre la seconda possibilità.

IB

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #59 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 10:35:14 »
la coppa italia è un trofeo. non è uno scudetto, non è una champions. ma è un trofeo. e, cribbio, me lo tengo ben stretto. tra niente e piuttosto, mi butto sempre sul piuttosto. la questione può, a mio avviso, essere interessante solo in questi termini: la lazio era forte perché ha vinto la coppa italia e quindi non aveva bisogno di rinforzi, o, per valutare la qualità media complessiva della squadra, i pregi ed i difetti, era meglio fare affidamento sul campionato?

ribadisco quindi la questione, che si può porre anche in altra maniera: con quale presidente scambiereste lotito? lo fareste uno scambio alla pari lotito - preziosi, lotito - zamparini, lotito - de laurentis?

Scusa Borgorosso, e qui rispondo in un certo senso anche al buon Bocks, la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana non sono uno scudetto, avete ragione, sono un trofeo in un certo senso minore rispetto a un campionato. Ovviamente ve lo concedo.
Pero'...
pero'...
Pero' non possono non essere considerate in maniera piuttosto importante per rispondere al tuo quesito principale.
Cioé, spiegatemi, magari in maniera semplice, perché é lecito esaltare, chesso', un Pozzo perché c'ha l'organizzazione societaria, perché ha scoperto Obodo e Pizarro, oppure un Preziosi perché é uno che riesce a "prestare" i giocatori nientepopodimeno che al MIlan, oppure un Della Valle perché s'é fatto tre champion's e ha scoperto Pazzini e Montolivo e si fanno le pulci, la tare, i raggi x a un trofeo vinto dalla Lazio.
Io, ma questo é un difetto mio, non cambierei nessuna organizzazione societaria con quel pezzo di Latta vinto il 13 maggio del 2009. Nessun panetteria Lazio, nessuna birreria o supermercato Lazio con la supercoppa Italiana del 2009.
Perché quando valutiamo un De Laurentis, o un Della Valle, non andiamo a vedere le condizioni economiche e politiche che gli hanno regalato il Napoli (o la Fiorentina), le facilitazioni anche sportive che gli hanno permesso di risalire la china, l'assenza di ingombranti rivali cittadini e quant'altro e facciamo solo una semplice conta dei risultati sportivi.
Quando invece si parla di Lazio le coppe vengono scandagliate ai raggi X, le semifinali e i quarti vengono analizate con il microscopio e alla fine si conclude che in fondo "non vanno considerate perché inferiori allo scudetto" ? Graziearcazzo direbbe un poeta ;) ?
Ma se non dobbiamo tenere conto che Della Valle, Pozzo, De Laurentis, Cellino quelle coppe non le hanno vinte il sondaggio mi sembra piuttosto monodiretto. Se dobbiamo tenere conto solo della simpatia audiovisiva, dell'organizzazione societaria, del colore delle cravatte e dell'eloquio forbito e dei risultati dei giovanissimi regionali allora, forse, é un altro paio di maniche.


Rob, fuori dai denti e dal clangore delle scimmiette che battono i piattini.
tra me e te, senza prevenzione alcuna o retropensiero. chè mi conosci.
quella Coppa Italia quanto pensi debba zavorrare ancora la nostra sacrosanta voglia di futuro?
fin quando sarà usata come chiodo a crocefiggerci ad un destino da gregari?
quando potremo, finalmente, riporla in bacheca, a fare la sua magnifica figura accanto alle altre quattro, e iniziare a chiedere a Lotito una Lazio vincente senza sentirci rispondere "io ho già vinto"?
non vorrei che, con il passar degli anni, 'sta Coppa dovessimo iniziare a maledirla...

Giusto per chiarirci, tanto lo so come la pensi,
quella coppa non vale quando si parla di aspirazioni, di prospettive della Lazio.
Ma se parliamo di giudicare i 20 presidenti della serie A e confrontarli con il presidente della Lazio non si possono non tenere in conto.
La Lazio anche se c'aveva De laurentis lo scudo non lo vince.