Autore Topic: C'è un presidente migliore di Lotito?  (Letto 40458 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

C'è un presidente migliore di Lotito?
« : Martedì 22 Marzo 2011, 18:52:14 »
in un altro topic il buon robylele ha posto una domanda interessante.
semplifico: a parte berlusconi e moratti, ci sono presidenti di serie a migliori di claudio lotito?
nel complesso: progettualità, capacità gestionale e altro ancora.

è una questione semplice che diventa invece complessa, subito.

cellino è meglio di lotito?
chi ritiene che lotito esca vittorioso dal confronto parlerà della coppa italia, della supercoppa, dei piazzamenti.
altri invece potrebbero indicare cellino per la semplice ragione che sta ottenendo buoni risultati in una realtà decisamente più piccola.
se non si tenessero in considerazione questi parametri, allora rientrerebbero in gioco anche i moratti ed i berlusconi...

attualmente è possibile paragonare la lazio, per fatturato, a napoli, roma e fiorentina.
ovviamente quelli dellà hanno un fatturato molto maggiore, ma se quest'anno si invertisse la partecipazione alle coppe credo che questa differenza si assottiglierebbe molto.

potremmo operare un paragone, quindi, con i sensi, de laurentis e della valle.

io non so decidere.
i della valle mi piacciono molto. ma da un anno a questa parte stanno facendo molta confusione.
de laurentis è probabilmente più antipatico di una visita rettale, ma sta operando decisamente bene, con alti e bassi. a occhio credo che il napoli in serie a abbia fatto più punti di noi.
sui sensi ci sarebbe da discutere molto.
hanno agganciato l'europa che conta, e ci si sono aggrappati finché hanno potuto. grazie a calciopoli sono riusciti a mettersi nella scia dell'inter, pur avendo assai meno denari a disposizione. tutto sommato il loro lavoro l'hanno fatto. adesso sono costretti a passare la mano, e lo fanno con almeno 40 milioni di euro di debiti.

POMATA

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #1 : Martedì 22 Marzo 2011, 19:08:00 »
Di benedetto

POMATA

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #2 : Martedì 22 Marzo 2011, 19:11:15 »
Scusate mi é partito il post

Dicevo di benedetto a breve, sta a 3 kilometri :D :D :D

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #3 : Martedì 22 Marzo 2011, 19:14:47 »
acqua di benedetto e acqua fiuggi-ciarrapico a parte, verrebbe da rispondere: quelli con tanti soldi.

se andiamo a vedere i soldi e il bacino d'utenza relativo  campedelli è bravissimo a verona , ma tutti sarebbero inorriditi al solo pensiero di un campedelli presidente della lazio.

rapportato tutto ai soldi e all'autofinanziamento, lotito e de laurentiis sono i migliori.
della valle era in gruppo fino a due anni fa, poi ha litigato sullo stadio e si vede.
garrone sta dismettendo poi. preziosi gioca un po' troppo con le giostre, quando diventerà adulto ne riparleremo.

in sintesi: lotito e dela, due peraltro che si stimano a vicenda e sono gemelli separati dalla nascita.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #4 : Martedì 22 Marzo 2011, 19:15:30 »
Non ho capito bene se la domanda è assoluta o relativa; mi spiego.
Se parli di miglior presidente per la Lazio, sicuramente no; al momento.
Se parli delle altre 39 squadre fra A e B sicuramente si; soprattutto perchè non hanno i tifosi della Lazio 1900    :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #5 : Martedì 22 Marzo 2011, 19:16:47 »
Cragnotti gioca?

POMATA

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #6 : Martedì 22 Marzo 2011, 19:32:45 »
Borgoró, sembra che non ci siano migliori presidenti attualmente in circolazione eccettuando: Moratti-Berlusca-Cragnotti (ma con i soldi eh?)

De Laurentis ce l'ha il napoli  che in quanto a potenziale di tifosi ci riggira 4/5 volte.

Poi ho un cugino mio che é contrario a prescindere, che ti potrebbe rispondere: Qualsiasi basta che non sia lui...
Poi che je avrá fatto lotito a mi cugino nun lo capisco proprio :D


Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #7 : Martedì 22 Marzo 2011, 19:34:13 »
Il migliore presidente per me è Pozzo che tiene in una piccola città e con scarse risorse la squadra in Serie A da tanti anni ottenendo buoni risultati, monitorando giovani giocatori in tutto il mondo, facendoli crescere per poi cederli alle società più ricche. Oggi l'Udinese per me è la prima candidata alla vittoria di questo scudetto.

RobCouto

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #8 : Martedì 22 Marzo 2011, 19:39:38 »
De Laurentiis, Pozzo, al momento sono una spanna davanti a Lotito. Anche Zamparini e Cellino con la Lazio farebbero quanto Lotito. Qualche dubbio sui genovesi Garrone e Spinelli, che hanno vissuto un po' sopra le righe, e i nodi stanno venendo al pettine. Sopravvalutato Della Valle, tanto fumo e poco arrosto.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #9 : Martedì 22 Marzo 2011, 19:48:22 »
Io non dimenticherei un grande comunicatore come  Cairo( recordman temporale anche per licenziare allenatori ; due giornate totali)  e tantomeno un presidente come Garrone, famoso per tenere tutti i suoi gioielli , oppure Zampa ( quello almeno avrebbe gia' cacciato Reja) 8)
Ho citato solo questi perchè negli anni passati molti tifosi ( o presunti) hanno espresso paragoni e apprezzamenti .
Il migliore presidente per me è Pozzo che tiene in una piccola città e con scarse risorse la squadra in Serie A da tanti anni ottenendo buoni risultati, monitorando giovani giocatori in tutto il mondo, facendoli crescere per poi cederli alle società più ricche. Oggi l'Udinese per me è la prima candidata alla vittoria di questo scudetto.
Su Pozzo concordo, anche se in passato  Covisoc e Lega avevano sollevato molte riserve relative alla reale proprietà dell'Udinese ( questo a me personalmente fregherebbe nulla, ma ai Lenzi e C dovrebbe fare gola ;)). Certo che l'Udinese, cambiano i DG ( ritenuti di eccelsa grandezza come Leonardi), cambiano gli allenatori ( con Guidolin non certo stimatissimo  dai tifosi Laziali) è sempre in buona posizione ( l'anno scorso rischio' la B e la Lazio alla fine, se ben ricordo fini' sopra).
Ricordo pero' che opinionisti e seguaci hanno sempre utilizzato lo slogan "NOI siamo la LAZIO,a Roma , mica l'Udinese).
Certo Pozzo ha potuto fare a suo tempo mobbing con Iaquinta senza che ci fosse un plastino a piacere a fargli la guerra. Vorrei vedere Pozzo nell'ambientone.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

POMATA

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #10 : Martedì 22 Marzo 2011, 19:49:29 »
Pozzo non credo faccia meglio, a udine si parte sempre per salvarsi a roma mai, le esigenze di roma sono differenti e la pressione mediatica non é paragonabile alla nostra.

Li fatti i 40 punti sono contenti e soddisfatti e l'ambiente aiuta, qui stamo a 54 a 2 dalla CL e stamo a fá i processi ;D ;D ;D

zorba

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #11 : Martedì 22 Marzo 2011, 20:16:07 »
Il migliore presidente per me è Pozzo che tiene in una piccola città e con scarse risorse la squadra in Serie A da tanti anni ottenendo buoni risultati, monitorando giovani giocatori in tutto il mondo, facendoli crescere per poi cederli alle società più ricche. Oggi l'Udinese per me è la prima candidata alla vittoria di questo scudetto.

Considerato che è in carica dal 1986, condivido pienamente (e quest'anno rischia anche di vincere seriamente il titolo tricolore).

POMATA

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #12 : Martedì 22 Marzo 2011, 20:32:51 »
Pozzo é finito in 6 anni di Lotito 3 volte sopra e 3 volte sotto, senza coppe peró...


Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #13 : Martedì 22 Marzo 2011, 20:33:24 »
Io non dimenticherei un grande comunicatore come  Cairo( recordman temporale anche per licenziare allenatori ; due giornate totali)  e tantomeno un presidente come Garrone, famoso per tenere tutti i suoi gioielli , oppure Zampa ( quello almeno avrebbe gia' cacciato Reja) 8)
Ho citato solo questi perchè negli anni passati molti tifosi ( o presunti) hanno espresso paragoni e apprezzamenti .Su Pozzo concordo, anche se in passato  Covisoc e Lega avevano sollevato molte riserve relative alla reale proprietà dell'Udinese ( questo a me personalmente fregherebbe nulla, ma ai Lenzi e C dovrebbe fare gola ;)). Certo che l'Udinese, cambiano i DG ( ritenuti di eccelsa grandezza come Leonardi), cambiano gli allenatori ( con Guidolin non certo stimatissimo  dai tifosi Laziali) è sempre in buona posizione ( l'anno scorso rischio' la B e la Lazio alla fine, se ben ricordo fini' sopra).
Ricordo pero' che opinionisti e seguaci hanno sempre utilizzato lo slogan "NOI siamo la LAZIO,a Roma , mica l'Udinese).
Certo Pozzo ha potuto fare a suo tempo mobbing con Iaquinta senza che ci fosse un plastino a piacere a fargli la guerra. Vorrei vedere Pozzo nell'ambientone.

Infatti Pozzo è un fenomeno locale, legato alla civiltà di quell'ambiente. Uno che con l'organizzazione societaria (qui batte Lotito 4-0) ha tenuto in vita e fatto grande una squadra provinciale.

POMATA

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #14 : Martedì 22 Marzo 2011, 20:35:19 »
Infatti Pozzo è un fenomeno locale, legato alla civiltà di quell'ambiente. Uno che con l'organizzazione societaria (qui batte Lotito 4-0) ha tenuto in vita e fatto grande una squadra provinciale.

In cosa lo batte Lotito? in 6 anni é finito 3 volte sotto la Lazio e 3 volte sopra, Lotito ha vinto 2 trofei, quest'anno lo batte di 2 punti...

In simpatia?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #15 : Martedì 22 Marzo 2011, 20:54:48 »
Il fatto che Lotito abbia la Lazio e sia a Roma e Pozzo l ' udinese a udine non basta?...
Oppure vogliamo pensare che l' ambiente e la storia di una società non incidano minimamente sui risultati dei suoi dirigenti?

Con Pozzo a Roma ci divertiremmo alla grande. Altrochè.
Detto questo, è l unico che preferisco a Lotito, a parità di risorse personali.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #16 : Martedì 22 Marzo 2011, 21:05:41 »
Di lui critico i limiti culturali e la politica restrittiva, la mancanza di visione progettuale e lo spirito un po' guascone necessario per poter competere nello sport.
Lo considero inadeguato per una piazza importante come quella di Roma.
Tenuto conto delle inevitabili ristrettezze finanziarie, a parer mio esiste un presidente migliore dell'attuale ma non è in Italia.
Si tratta del presidente dell'Olimpique Lione Jean Michel Aulas



Seguirà scheda informativa sulla sua opera al Lione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #17 : Martedì 22 Marzo 2011, 21:06:17 »
Ma ce po' esse uno migliore di Lotito? Essù, siamo seri, è il migliore in assoluto, escludendo i ricconi e i politiconi, lui è arrivato spesso prima di molti altri e quando qualcuno di questi altri è arrivato prima di lui, lui li ha regolati vincendo coppa Italia e supercoppa. Nessuno ha fatto meglio di lui, degli altri.
Qualcuno potrebbe obiettare: Ma hai visto come gioca l'Udinese? Ma che l'Udinese ha vinto Coppa Italia e Supercoppa?
Qualcun altro potrebbe azzardare a ricordare come la Fiorentina si sia distinta in Europa l'anno scorso, ma i Della Valle hanno vinto la Coppa Italia e la Supercoppa?
E Zamparini? E Preziosi? E Cellino? Ma non scherziamo, questi la Coppa Italia e la Supercoppa vinte da Lotito se le sognano.... per non parlare di Garrone.
Indubbiamente Lotito è il migliore, un sagace affabulatore, un esperto di calcio internazionale, un  attento amministratore di floride aziende, con la vocazione del moralizzatore. Unico ed inimitabile...tentativo di messaggio ad alto contenuto ironico, ma tu che volevi rispondere puoi farlo come se non avessi letto questa nota, non tenerne conto
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #18 : Martedì 22 Marzo 2011, 21:08:26 »
i due trofei furono vinti in circostanze particolari: uno in una stagione dove la squadra arrivò decima, l'altro in una partità di mezza estate.
Trofei quindi dal contenuto tecnico limitato nel primo caso, evanescente nel secondo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:C'è un presidente migliore di Lotito?
« Risposta #19 : Martedì 22 Marzo 2011, 21:11:48 »
Il fatto che Lotito abbia la Lazio e sia a Roma e Pozzo l ' udinese a udine non basta?...
Oppure vogliamo pensare che l' ambiente e la storia di una società non incidano minimamente sui risultati dei suoi dirigenti?

Con Pozzo a Roma ci divertiremmo alla grande. Altrochè.
Detto questo, è l unico che preferisco a Lotito, a parità di risorse personali.

Peppa x peppa me tengo peppa mia, che ci faccia divertire é una opinione rispettabile, de momento io me diverto lo stesso e vinco pure ogni tanto.

i due trofei furono vinti in circostanze particolari: uno in una stagione dove la squadra arrivò decima, l'altro in una partità di mezza estate.
Trofei quindi dal contenuto tecnico limitato nel primo caso, evanescente nel secondo.

Pure la roma vinse uno scudetto con mussolini...

Non consideri l'udinese di quest'anno in una circostanza particolare?