Autore Topic: Quali saranno i programmi dela S.S. Lazio per i prossimi anni?  (Letto 3733 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Quali saranno i programmi dela S.S. Lazio per i prossimi anni?
« : Martedì 22 Marzo 2011, 16:59:51 »
Ho riletto tutte le cinque pagine del post "Chi volete in panchina l'anno prossimo?", ognuno, compreso il sottoscritto, ha indicato le sue preferenze riguardo l'allenatore gradito in panchina per la prossima stagione.

Sono stati segnalati nomi di svariati allenatori,  medi,   grandi,   grandissimi.

Allenatori con uno stipendio all'altezza della Lazio attuale e allenatori che per il loro virtuale valore, potrebbero riscuoterlo solo dalle strisciate milanesi o della juve, la domanda che mi sono posto e che vi pongo, quali sono i programmi per le prossime stagioni della S.S. Lazio? Vi siete già posti questa domanda, se SI, che risposta vi siete dati?

Secondo me, tutte le società di calcio, scelgono l'allenatore in virtu' delle loro ambizioni, è inutile cercare e pagare un allenatore 10milioni l'anno se poi deve allenare (nel caso sia disposto) una squadra di scartine.

Secondo voi: inizierà un nuovo ciclo con la partecipazione della NOSTRA AMATA alle coppe europee, oppure dovremo accontentarci di fare un campionato con ambizioni medie e una partecipazione alle coppe europee con una squadra che, grasso che cola riesce a passare il primo turno?

Prima di fare il totoallenatori sarebbe logico e interessante conoscere quali sono le ambizioni della Presidenza della Lazio per il futuro.

Mi piacerebbe ascoltare (non sei il solo direte), anche una solta volta in una conferenza stampa, il nostro Presidente che indica ai tifosi le intenzioni  della Società per gli anni a venire. 

Chiedo troppo?
Scusate il  disturbo. ;)
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

POMATA

Re:Quali saranno i programmi dela S.S. Lazio per i prossimi anni?
« Risposta #1 : Martedì 22 Marzo 2011, 17:06:39 »
La Lazio cercherá di migliorarsi, che ci riesca non é scontato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Quali saranno i programmi dela S.S. Lazio per i prossimi anni?
« Risposta #2 : Martedì 22 Marzo 2011, 17:10:44 »
bravo ulisse!

la lazio deve entrare stabilmente in europa frequentandola sempre (e non un anno sì e due no).
questo è un obiettivo, non un programma.
il programma è la strategia, quindi.
quale?

imho.
- migliorando ancora la rosa, eliminando le note lacune intraviste in questa stagione. la lazio è facilmente migliorabile perchè ha difetti palesi e non occulti.
- lavorando sulla solidità fisica: la lazio, ad oggi, difetta di solidità e in europa servono chili e cm.
- lavorando sullo scouting dei giovani: attendiamo che tare, oltre ad un dias, si cimenti con i nuovi  kolarov e radu da scoprire.
- eliminando carciofi, i c.d delusi e gli appestati in rosa. abbiamo almeno 7-8 elementi semplicemente inconfermabili (i nomi so' disponibili su richiesta e in privato;-) ).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Quali saranno i programmi dela S.S. Lazio per i prossimi anni?
« Risposta #3 : Martedì 22 Marzo 2011, 17:24:51 »
Possiamo intanto tracciare l'ambito temporale.
2 anni, quindi dal 2011-12 al 2012-13.

Il prossimo anno, con ragionevole speranza e probabilità, faremo le Coppe.
in caso di EL quali obiettivi? Io dico i quarti, perchè il passaggio del turno è obbligatorio. Poi la manifestazione diventa difficile.

in caso di CL quali obiettivi? Io dico passaggio del turno per un successivo turno di prestigio con una grande, dove uscire a testa alta. Magari se si è fortunati si può passare un turno e approdare ai quarti, ma stiamo a quel punto allo stremo delle nostre possibilità.

Tutto questo mentre in campionato devi centrare ancora una volta almeno il 6 posto per la EL e dove devi andare il più avanti possibile in Coppa Italia.

Per far questo bisogna ragionarci sopra.
Ordinariamente la società ha a sua disposizione una decina di milioni l'anno per fare mercato.

Nell'ipotesi EL la cifra dovrebbe salire di un 5 milioni. Nell'ipotesi CL di altri 15-20.
In tutto questo è obbligatorio - assolutamente indiscutibile - acquisire uno sponsor da 5 mln di euro.

Con questo dovremo ragionare su questa disponibliità finanziaria per fare mercato:

- 20 milioni di euro (ipotesi EL);
- 30-35 milioni di euro (ipotesi CL).

Qualche sera fa si ragionava su qualche ipotesi di mercato in uscita dove potrebbero uscire fuori altri 10-15 mln di euro (vendita Radu e/o Muslera).

Lo scenario potrebbe essere interessante.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Quali saranno i programmi dela S.S. Lazio per i prossimi anni?
« Risposta #4 : Martedì 22 Marzo 2011, 17:31:40 »
lo scenario è assoluatmente interessante perchè la lazio ha già lavorato bene la scorsa estate e lo sappiamo.

in tal senso è quasi scontato che la dimensione temporale di mark venisse rispettata: lavorare con un nuovo  tecnico in un'ottica biennale.
lotito può e deve allungare lo sguardo all'orizzonte: altri club sono in confusione totale a livello di dirigenza (penso al palermo, alla viola, alla samp. per non parlare di una dimensione juventina ancora tutta da scovare dopo calciopoli).
la lazio non è affatto confusa ed i meriti sono ascrivibili al duo lotito-tare.

lotito può portare LA LAZIO STABILMENTE NELLE PRIME 5.
caro presidente, non butti l'occasione e soprattutto si dimentichi di una frasetta a lei spesso riportata come ruomore di fondo: "gli equilibri dello spogliatoio".
se ne fotta.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

bak

Re:Quali saranno i programmi dela S.S. Lazio per i prossimi anni?
« Risposta #5 : Martedì 22 Marzo 2011, 17:52:10 »
Rispondo a domanda. Entrare stabilmente tra le squadre in lizza per una qualificazione europea, cioè tra le prime sei.
Puntare seriamente a vincere qualche competizione come la Coppa Italia.
Per quelle europee c'è ancora molto da lavorare.

POMATA

Re:Quali saranno i programmi dela S.S. Lazio per i prossimi anni?
« Risposta #6 : Martedì 22 Marzo 2011, 17:58:25 »
lo scenario è assoluatmente interessante perchè la lazio ha già lavorato bene la scorsa estate e lo sappiamo.

in tal senso è quasi scontato che la dimensione temporale di mark venisse rispettata: lavorare con un nuovo  tecnico in un'ottica biennale.
lotito può e deve allungare lo sguardo all'orizzonte: altri club sono in confusione totale a livello di dirigenza (penso al palermo, alla viola, alla samp. per non parlare di una dimensione juventina ancora tutta da scovare dopo calciopoli).
la lazio non è affatto confusa ed i meriti sono ascrivibili al duo lotito-tare.

lotito può portare LA LAZIO STABILMENTE NELLE PRIME 5.
caro presidente, non butti l'occasione e soprattutto si dimentichi di una frasetta a lei spesso riportata come ruomore di fondo: "gli equilibri dello spogliatoio".
se ne fotta.

Bravo. 
Lotito in 7 campionati ha centrato l'europa 4 volte, tolto il primo anno, credo che sia in grado di farci stare tra le prime 5/6 stabilmente.

Si puó e si deve migliorare e la Lazio lo sta facendo anno dopo anno, forse stabilmente in CL sará difficile, visto la riduzione dei posti e tenendo chiaro che con le milanesi é difficile misurarsi e che la Juve tornerá presto ai suoi livelli.

A Fish poi non riesco a capirlo, questo é quello che lui pensa:

"E' un piccolo imprenditore locale che si è messo alla testa di una società che fattura più di delle altre che compongono il suo gruppo, che la gestisce in maniera eccessivamente accentrata e spesso inadeguata.
Non lo consideravo e non lo considero in grado di costruire una squadra che ci permetta di frequentare i piani alti del campionato e magari di lottare (LOTTARE, non vincere) il titolo, nè di farci rientrare stabilmente nell'Europa che conta, la Champions.
Peraltro, ogni volta che ha la possibilità di spiccare il volo, innesta la retromarcia, mentre non il suo carattere accentratore non permette ai suoi collaboratori di lavorare e di esprimere appieno le loro capacità."

Davvero non só cosa pensare, crede che questa Lazio possa migliorare, addirittura x quest'anno crede che abbiamo una bella macchina...

Avrá avuto na botta te tensione ;D ;D ;D




Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Quali saranno i programmi dela S.S. Lazio per i prossimi anni?
« Risposta #7 : Martedì 22 Marzo 2011, 18:01:16 »
Molto interessante, bravo ulisse.

Per blasone, fatturato, e possibilità, la Lazio dovrebbe galleggiare OGNI ANNO fra CL ed EL, con soventi assalti alla coppa italia.

Rappresentiamo Roma e la Romanità, non posso paragonarmi a città come Palermo, Parma, Genova, Firenze che per popolazione sarebbero quartieri di Roma.

Con tutti i meriti che posso riconoscere alla gestione attuale (appianamento dei buffi ecc ecc), è giunta l'ora di cominciare a frequentare stabilmente i circoli europei.
Noto con piacere che in questi ultimi anni qualche passo in tale direzione si sta facendo (Esborsi milionari per cartellini giocatori, stipendi intorno ai 2mln), quindi posso solo sperare che sia un trend in crescita.

Insomma vorrei essere un giocatore ingaggiato fra 2-3 anni dalla Lazio. Dovrebbe (lo spero) trovare una Lazio costantemente in europa, con un signor allenatore, ed uno stipendio milionario.

Per il tifoso del domani, auspico quanto sopra, più uno stadio decente.*

*(Decente è la sintesi di qualità architettoniche, urbanistiche, logistiche, ecc ecc)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Quali saranno i programmi dela S.S. Lazio per i prossimi anni?
« Risposta #8 : Martedì 22 Marzo 2011, 18:04:12 »
Disabitá a roma ci sono 2 squadre che rappresentano la "romanità", che ci piaccia o no.

Io credo che con la riduzione dei posti cl a breve rivaluteremo l'el.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Quali saranno i programmi dela S.S. Lazio per i prossimi anni?
« Risposta #9 : Martedì 22 Marzo 2011, 18:07:22 »
Disabitá a roma ci sono 2 squadre che rappresentano la "romanità", che ci piaccia o no.

Io credo che con la riduzione dei posti cl a breve rivaluteremo l'el.

la as adoratori di satana non la prendo in considerazione. :)

La EL dovrebbe essere più snella e distinta dalla CL.. quindi senza ripescaggi delle terze dei gironi. Allora sì..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CiPpi

Re:Quali saranno i programmi dela S.S. Lazio per i prossimi anni?
« Risposta #10 : Martedì 22 Marzo 2011, 18:08:29 »
dal  momento  che allenatori adatti  non sembrano esserci perche'  o  costano  troppo,  o  non danno fiducia  per  il  salto di qualita'  credo  sia meglio al momento  navigare a vista. magari arrichendo la rosa con un brocchi giovane ed un mauri continuo e confermare reja, puntando a buoni passaggi di turno in europa magari anche cl, una riconferma in campionato ed un buon posto in ci. per l'anno dopo si vedra'.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Quali saranno i programmi dela S.S. Lazio per i prossimi anni?
« Risposta #11 : Martedì 22 Marzo 2011, 18:15:33 »
Bisogna stare stabilmente entro i primi sei posti. La strategia di ammiraglio mi convince. Bisogna evitare gli errori e scaricare le zavorre in rosa per non prenderne piu' (o il meno possibile). Sul mercato estivo vedremo come pensa la Lazio, come pensa di essere. Per capire quello che vuole fare Lotito da grande  ho paura che bisogna capire dove, come e (soprattutto) quando va a finire il rebus stadio. Ma anche nell'interregno la Lazio puo' migliorare; ci sono magini finanziari ed altri se ne possono creare. Migliore puo' voler dire essere sempre in grado di giocarsi l'Europa e di giocare in Europa. Poi puo' voler dire anche ogni tanto rischiare qualcosa in piu', previo attento studio delle situazioni.
Del buono e' stato fatto, ora aspettiamo di proseguire.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Quali saranno i programmi dela S.S. Lazio per i prossimi anni?
« Risposta #12 : Martedì 22 Marzo 2011, 18:16:02 »
caro cippi, noi non navighiamo a vista.
sappiamo bene che reja ha influito sulla campagna acquisti passata e ciò a prescindere se avesse 1 anno, 2 anni o 3 di contratto.
reja è ascoltato e quindi c'è sintonia con tare e lotito.
alcuni giocatori sono stati fatti fuori da reja che ha voluto il famoso sfoltimento estivo, cosa che mi ha trovato ben d'accordo. è chiaro che è un aspetto positivo che lo contraddistingue.
ripeto: può non piacere lo stile di navigazione (torno sul gioco ... e sulla mentalità), ma lo stile c'è ed è ben preciso.

resta reja? perfetto: ci saranno altre partenze accertate perchè alcuni giocatori sono stati clamorosamente bocciati.
è probabile che reja abbia un pregio unico: una forma di dialogo civile e serena con lotito e tare.
cerco di cogliere questo punto di vista, come vedi.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Quali saranno i programmi dela S.S. Lazio per i prossimi anni?
« Risposta #13 : Martedì 22 Marzo 2011, 18:30:12 »
considerando i tre posti in sciampionlig appannaggio di milan/juve/inter per blasone/fatturato/introiti/ingaggi/numero tifosi/ etc.. direi europa league stabile. siamo in compagnia dei cani  e dei ciucci, forse florentia. gli altri tutti dietro.
detto cio' dovremmo rinnovare la rosa un po' vecchia e lenta. piu' dinamismo e potenza. sulle potenzialita' economiche di lotito non mi esprimo. vorrei un autofinanziamento strutturale e programmato. esempio muslera/radu/lich venduti alla kolarov e reinvestire. vendi uno e compri due. serve pero' aver gia' individuato gli acquisti.
vendere kolarov per avere hernanes non va' bene. quei 18 meloni dovevano essere hernanes piu' uno sicuro. inutile sprecare risorse sui garrido o bresciano. in questo la societa' deve essere chirurgica, i margini sono ristretti.
e un allenatore con mentalita' vincente,aggressivo, che rivaluti il parco giocatori.

POMATA

Re:Quali saranno i programmi dela S.S. Lazio per i prossimi anni?
« Risposta #14 : Martedì 22 Marzo 2011, 18:43:24 »
A breve si lotterá quasi esclusivamente per un posto in el e bisognerebbe far bene nelle competizioni europee per riprenderci un 4º posto per la cl

bak

Re:Quali saranno i programmi dela S.S. Lazio per i prossimi anni?
« Risposta #15 : Martedì 22 Marzo 2011, 20:33:07 »
Torno a rispondere alla domanda del tema.
Vincere qualche derby in più. Non è un'amenità ma una amara constatazione.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Quali saranno i programmi dela S.S. Lazio per i prossimi anni?
« Risposta #16 : Martedì 22 Marzo 2011, 20:44:41 »
Con il cosiddetto "fair play finanziario" credo (spero) che il divario fra le solite due/tre squadre e le comprimarie (fra cui noi) si attenuerà, di certo non scomparirà, ma penso che assisteremo a campionati equilibrati come quello in corso.

La misura delle ambizioni della Lazio si avrà con la prossima campagna acquisti. Un posto nelle Coppe Europee sembra molto probabile, e per non andare a discapito del campionato, la partecipazione alle Coppe implica una rosa quantitativamente e qualitativamente attrezzata, per far sì che ci sia una certa continuità di prestazioni in serie A e nelle Coppe.

Come ha detto l'ottimo benvolio, la crescita vuol dire anche questa continuità di partecipazione in Europa, e per farlo è chiaro che la rosa va adeguata. Nelle ultime stagioni in cui abbiamo partecipato alle competizioni continentali, per poco non ci costavano carissime. Va messo in moto un circolo virtuoso che parta dalle buone prestazioni in Italia e continui con quelle a livello europeo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Quali saranno i programmi dela S.S. Lazio per i prossimi anni?
« Risposta #17 : Martedì 22 Marzo 2011, 20:48:31 »
Non vedo perchè pretendere da Lotito qualcosa che non ho mai visto fare a nessun presidente al mondo.
Conferenza stampa???

Io per l anno prossimo vorrei vedere un gioco migliore.
Quanto al piazzamento, firmo per un 5-6 posto e passaggio del turno in coppa, EL o CL che sia.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Quali saranno i programmi dela S.S. Lazio per i prossimi anni?
« Risposta #18 : Martedì 22 Marzo 2011, 21:18:53 »
( arrivare terzi questo campionato sarebbe stata legna da ardere per parecchio tempo..sigh )

CiPpi

Re:Quali saranno i programmi dela S.S. Lazio per i prossimi anni?
« Risposta #19 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 06:38:03 »
ammira', cerchiamo di fare discussioni che hanno un senso e non solo un tirarci i capelli.

nel mio navigare a vista, (di cui non ho detto mi piace o non mi piace, o e' bello o brutto ndCP) non ho inserito nessun giudizio sull'operato di Reja, ma, come da topic, solo considerazioni sui possibili programmi del(l)a ( :P) S.S. Lazio per i prossimi anni.

Reja ha indubbiamente dei grandi meriti, ma un programma va ben oltre l'anno che al massimo la Lazio gli puo' (ed a mio avviso deve) offrire.

non piu' di un anno perche' che Reja sappia ottenere ottimi risultati lottando su 3 fronti e' tutto da dimostrare, e visto che gia' oggi lo stesso trova il clima romano pesante, figuriamoci se a dicembre dell'anno prossimo siamo nella stessa situazione dell'anno scorso con il Balla.

se poi vogliamo discutere dell'operato sfolla la rosa che tanto ti sta a cuore, se ci sara' apposito topic ne parleremo. ( e ci troveremo d'accordo ndCP)