Autore Topic: Bresciano (le previsioni di Cerracchio)  (Letto 21246 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #100 : Venerdì 25 Marzo 2011, 10:54:00 »
Per me uno che fa una cosa del genere ha chiuso, è finito, perché chi non sa chi sia vedendolo può pensare una sola cosa: che è romanista fracico. E se qualcuno continua a dargli ascolto vuol dire che non gli frega della Lazio ma che ha sposato la causa che anni di propaganda martellante hanno inculcato in tanta gente: togliersi dai coglioni il presidente della Lazio, a qualsiasi costo per la Lazio. Il che, con l'essere laziali, è totalmente incompatibile, anzi ne costituisce una delle antitesi.
Questo metro di giudizio se fosse applicabile a tutti e non lo è, potrebbe essere applicato anche a Lotito e sappiamo che non è possibile. Ma proviamoci per puro esercizio stilistico, inapplicabile concretamente. Quindi ipotizziamo ora, dopo quello che ha fatto , o avrebbe duvuta fare e non ha fatto, dopo la splendida vittoria di Pechino, come massimo esponente della Lazio e suo unico responsabile in solido, per il tifoso, quello che si aspetta sempre il meglio, perchè tifa e basta non sa nulla di bilanci e storie simili, i comportamenti del presidente non li si potrebbe riconfigurare in quello che scrivi di D'amico. Perchè gli atti compiuti dal presidente insistono sui risultati della squadra molto più delle chiacchiere di chiunque.
E Lotito aveva fatto la stessa cosa dopo la conquista della partecipazione alla Champions League e che, in misura minore, ma sempre evidente, ha rifatto anche a gennaio scorso.
Quindi adesso nel tuo scritto sopra, prova a sostituire D'Amico con Lotito, nell'ottica delle vicende dell'estate 2009. Come pensi reagirebbe un Lotitiano?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #101 : Venerdì 25 Marzo 2011, 10:59:03 »
Sta bee Rob.
Ottimo quando dici che "il giornalista non è una controparte alla pari della Lazio", eccellente quando rilevi che "Per parte mia la panchina di scarso valore è il motivo per cui non siamo qualche punto avanti a giocarci ben altro che il quarto posto, e la cosa l'ho evidenziata, come detto, fin dalla settima-ottava giornata" (io pure, però mi sono beccato l'accusa di alzare strumentalmente l'asticella),  e sono d'accordo con te che se lo dice "il giornalista, non me ne puo' frega' di meno", ma quel giornalista aveva, in sintesi rilevato una cosa in particolare: il campionato era finito da un mese e mezzo e la Lazio cominciava a ricostruire con un parametro zero di 30 anni. Un po' pochino non trovi?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #102 : Venerdì 25 Marzo 2011, 11:00:22 »
Ahem, vorrei appena farti notare (ma sono sicuro che lo sai già) che i quattro da te menzionati hanno in queste due righe abbastanza elementi da toglierti anche le ossa, se volessero farlo. Ma sai anche che la probabilità che lo facciano è inesistente e per questo sui forum ci si allarga un pochino nei confronti delle persone, e d'altra parte chi sporge querela per quello che scrivono di lui sui fora magari ottiene il risarcimento ma in genere fa delle figure barbine, aggrappandosi a quelle che vengono ritenute niente più che discussioni da bar: diverso, ma raro, il caso in cui le calunnie e le denigrazioni avvengano in forma grave e attraverso una vera e propria "linea editoriale", c'è un caso recente in proposito.
erano ovviamente dei semplici esempi nel caso di specie.
D'altronde su quei personaggi già insistono giudizi molto più negativi e molto più autorevoli di quelli del sottoscritto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

RobCouto

Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #103 : Venerdì 25 Marzo 2011, 11:08:27 »
Quindi adesso nel tuo scritto sopra, prova a sostituire D'Amico con Lotito, nell'ottica delle vicende dell'estate 2009. Come pensi reagirebbe un Lotitiano?

Non lo so, non vedo lotitiani in giro. Vedo laziali delusi dal mancato possibile salto di qualità, tanto da addebitare al presidente la mancata partecipazione alla lotta-scudetto: lo sai che le agenzie quotano ancora, seppure a 80, la possibilità che noi vinciamo il titolo? s'era visto giusto quando si diceva che questo campionato era un'occasione da acchiappare, il fatto che noi non si sia preso un Mascara qualsiasi - non si pretendeva certo la prevedibile, avvenuta carrettata di innesti invernali di Milan e Inter - mi tormenta ancora: e io ho ritenuto GRAVISSIMO il fatto che non si sia ragionato da tifoso al 100%, in quel contesto: ma da qui a pensare che una stagione o un mercato deludenti siano frutti di un piano deliberato e quindi malafede, ce ne corre: mentre l'intenzione di demolire la Lazio di Lotito - e che importa se assieme a Lotito casca giù pure la Lazio, su questo c'è fior di letteratura - di certe persone, e quindi la loro MALAFEDE, è ormai una cosa acclarata.

MarcoFish
Citazione
il campionato era finito da un mese e mezzo e la Lazio cominciava a ricostruire con un parametro zero di 30 anni. Un po' pochino non trovi?

Alla XXX giornata +22 punti rispetto allo scorso anno: si può dire che la ricostruzione tecnica stia avvenendo?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #104 : Venerdì 25 Marzo 2011, 11:18:19 »

MarcoFish
Alla XXX giornata +22 punti rispetto allo scorso anno: si può dire che la ricostruzione tecnica stia avvenendo?

Messa così ovvio che sì. Intanto però lo scorso anno stavi lottando per non retrocedere, quindi il confronto è con una situazione assolutamente negativa, ovvio che dovevi migliorare. In ogni caso, la Lazio quella che ha migliorato in assoluto, segno che il lavoro è stato fatto bene, almeno negli 11 titolari, un lavoro, in pratica, già iniziato a gennaio del 2010.
Poi però ci si è fermati. Qui sta il punto attuale, un vizio che si ripete nella gestione lotitiana: si agisce nell'emergenza per evitare il baratro, la macchina torna in carreggiata, ma quando è il momento dove fare il cambio di marcia ci si ferma, sentendosi appagati.

Del resto, nel calcio funziona così da sempre. Io sostengo sempre la programmazione, ma questa significa anche attitudine a cogliere le occasioni del momento. Quest'anno c'è la possibilità di lottare per il titolo perché è accaduto, diversamente dal passato, che non una grande ma due grandi hanno ciccato e poi non avevi le coppe: insomma avevi margini per fare il colpo grosso.
Non c'è stata la spinta a cercare di puntare al massimo.

Guardo senza alcuna illusione alla prossima stagione dove andremo con ogni probabiltà in Europa. Spero soltanto in una cosa: che funzionino i fax.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

RobCouto

Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #105 : Venerdì 25 Marzo 2011, 11:36:13 »
la macchina torna in carreggiata, ma quando è il momento dove fare il cambio di marcia ci si ferma, sentendosi appagati.

Del resto, nel calcio funziona così da sempre. Io sostengo sempre la programmazione, ma questa significa anche attitudine a cogliere le occasioni del momento. Quest'anno c'è la possibilità di lottare per il titolo perché è accaduto, diversamente dal passato, che non una grande ma due grandi hanno ciccato e poi non avevi le coppe: insomma avevi margini per fare il colpo grosso.
Non c'è stata la spinta a cercare di puntare al massimo.

Infatti, questo ragionamento in molti l'abbiamo fatto a suo tempo, e in modo assai più incazzato nei confronti della presidenza.

Il 2010 si chiuse con una splendida, per andamento della partita, vittoria contro l'Udinese, gara che si poteva anche perdere contro una squadra che dalla sesta giornata va come un treno e ha perso pochissime volte. Ricordo quel pomeriggio come di assoluta beatitudine: il clima e la classifica erano ancora favorevoli e pronti a raccogliere una ventata di entusiasmo, che sarebbe potuta arrivare dall'imminente mercato invernale.

Naturalmente il 2 gennaio non accadde nulla, e in sequenza andarono in scena il pareggio di Genova e le sconfitte con Lecce e Bologna, intervallate dalla vittoria contro la Sampdoria: nessuno mi toglie dalla testa che il combinato disposto delle tante assenze in quelle partite e del messaggio "stamo bene così, tanto 'ndo annamo?" abbia determinato un approccio scoglionato a queste gare, non certo da squadra che intravedeva la possibilità di un clamoroso scudetto.

Andare a pescare un paio di pezzi discreti invece avrebbe responsabilizzato e motivato la squadra, oltre a completarla, magari ricordando che "rischiamo di compromettere la prossima stagione anticipando il mercato e perdendo per una volta di vista il faro dei conti impeccabili, ma la possibilità di vincere un campionato val bene la candela", cosa alla quale nessuno avrebbe potuto replicare con critiche: senza contare il fatto che sei miracolosamente secondo e punti al primo posto, forse arriverai quarto: ma se ti accontenti, finisci sesto come sta accadendo e tra queste due possibilità esiste la differenza che avrebbe giustificato ampiamente un rischio economico, non fosse stato centrato il bersaglio grosso.

Ma a tutto questo c'eravamo arrivati da soli, anche senza leggere Il Messaggero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #106 : Venerdì 25 Marzo 2011, 11:36:34 »
Quanto ai termini ribadisco da querela usati negli ultimi mesi nei confronti di Cerracchio, non mi stupisco che tu non trovi la cosa grave (anzi, non realizzi proprio quello che è avvenuto). Il fatto che tu non te ne renda conto (come il tuo 'omologo' zaradona che ha postato l'intervento successivo al tuo) la dice lunga sullo stile adottato da alcuni per scrivere su un forum.

Ma chi ha mai criticato Cerracchio rischiando la querela ?

Io ?

Gradirei chiarezza su sta cosa,credo sia quantomeno dovuta. Fai i nomi come dice Merlino perchè so' cose gravi nelle quali non rientro.

Grazie Prof.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #107 : Venerdì 25 Marzo 2011, 11:37:48 »
Fish mi dici chi sta fallendo la stagione? Il milan che si prevede arrivi a 80 punti? l'inter che ne puo fare 81 uno in meno dell'anno scorso? questo é il campionato deludente delle big?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #108 : Venerdì 25 Marzo 2011, 11:42:27 »
Ahem, vorrei appena farti notare (ma sono sicuro che lo sai già) che i quattro da te menzionati hanno in queste due righe abbastanza elementi da toglierti anche le ossa, se volessero farlo.

FK non la dovrebbe prendere bene sta cosa. Almeno credo.


Bacchetta in base a chi scrive ?


erano ovviamente dei semplici esempi nel caso di specie.
D'altronde su quei personaggi già insistono giudizi molto più negativi e molto più autorevoli di quelli del sottoscritto.


Ah be' allora...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #109 : Venerdì 25 Marzo 2011, 11:56:23 »
Fish mi dici chi sta fallendo la stagione? Il milan che si prevede arrivi a 80 punti? l'inter che ne puo fare 81 uno in meno dell'anno scorso? questo é il campionato deludente delle big?

Caro Pomata,
mi dici chi sta dicendo che la Lazio sta fallendo il campionato?
Stai leggendo i miei scambi con Rob?
Quest'anno hanno fallito la Juventus e in parte la Roma.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #110 : Venerdì 25 Marzo 2011, 13:08:35 »
quotato e applaudito
Certi 'n se regolano..... poi quando glielo fai notare rispondono "e perchè tu allora quando attacchi er geftore je poi dì tutto e io non posso criticare un giornalista"? perche mettere in dubbio l'onestà personale di un giornalista o di un altro utente  per loro è critica, capito?
Senza contare quelli che ti estrapolano una frase, una definizione, da un contesto preciso, la autodefiniscono "offesa a" e te ce rompono gli zebedei appena possono.... se tutti facessimo così, rinfacciando continuamente cose per il puro gusto polemico o per antipatia verso un altro utente, il forum sarebbe illegibile.

Mi sembra (opinione personale) che praticamente questo topic è nato proprio per questo, diciamo, gusto polemico.
O no?
Di do ragione sul fatto che francamente il forum a volte è illegibile.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #111 : Venerdì 25 Marzo 2011, 13:13:55 »
Mi sembra (opinione personale) che praticamente questo topic è nato proprio per questo, diciamo, gusto polemico.
O no?
Di do ragione sul fatto che francamente il forum a volte è illegibile.


Ma no , ma come ti viene in mente.

Eh!..... è che Cerracchio aspetta qualcuno che aveva promesso di scrivergli al primo gol in campionato di Bresciano, perchè si era permesso di criticarne l'acquisto, definendolo insufficente a migliorare la rosa della Lazio e in là con gli anni. Ma se adesso Bresciano non gioca, di certo non segna......

Poi so " l'altri".....
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #112 : Venerdì 25 Marzo 2011, 13:49:41 »
E' stato appurato prima che questo topic non è stato creato da Merlino, ma dai moderatori a seguito di un OT lunghissimo che ha seguito al messaggio di Merlino...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #113 : Venerdì 25 Marzo 2011, 14:12:14 »
Mi sembra (opinione personale) che praticamente questo topic è nato proprio per questo, diciamo, gusto polemico.
O no?
Di do ragione sul fatto che francamente il forum a volte è illegibile.
Forse non hai letto attentamente le pagine precedenti dove il mio avvocato aveva già spiegato il busillis
Credo che il topic non sia opera del Mago, ma - causa lungo OT - sia stato scorporato da quello su Matuzalem...

Vedo che ora ha ulteriormente precisato, se necessita vi faccio singolarmente scrivere direttamente da lui, ma poi la parcella la pagate voi.... (voi in generale non tu fiDelio eh, intendiamoci è un voi ironico)
E' stato appurato prima che questo topic non è stato creato da Merlino, ma dai moderatori a seguito di un OT lunghissimo che ha seguito al messaggio di Merlino...

Almeno speriamo che repetita juvant e serva ad evitare strumentalizzazioni sull'apertura coatta del topic per portare avanti reiterate quanto trite ed inopportune polemicucce personali.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #114 : Venerdì 25 Marzo 2011, 14:14:48 »
Non ti lamentare delle parcelle, Merlì, che t'ho fatto un prezzo di favore! ;D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #115 : Venerdì 25 Marzo 2011, 14:21:03 »
Non ti lamentare delle parcelle, Merlì, che t'ho fatto un prezzo di favore! ;D
e lo so e ti ringrazio, ma se qui continua così, anche perchè pure il topic zibaldone ha avuto la medesima genesi, troppo devi lavorà e come sai, anche a prezzo di favore è sempre il totale che fa la somma..... se poi facciamo a forfait è un altro discorso, mi basta poco che lavoro te ne trovo eh..... co' tutti i dietrologi che non staccano l'occhio dal mirino, hai voglia....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CiPpi

Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #116 : Venerdì 25 Marzo 2011, 14:37:53 »
quindi bisognerebbe prendersela con chi creo' l'OT su cerracchio e Bresciano nel topic di Matuzalem.  :blank:

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #117 : Venerdì 25 Marzo 2011, 14:39:21 »
No effettivamente non ho letto tutto il topic, cosa rimarchevole se si vuole intervenire. Chiedo scusa.

Quindi se ho ben capito ti hanno fatto di uno scherzo. Bene, una bella alleggerita al forum non guasta.

Adesso me lo rileggo con calma, magari mi faccio una bella risata.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #118 : Venerdì 25 Marzo 2011, 14:41:57 »
Hai fatto l'esempio sbagliato richard moon equivale un feltri, un belpietro, un minzolini, disonesti intellettualmente, poi i motivi portanti di questa disonestà intellettuale possono essere di disonestà personale perchè ad esssere disonesti intellettualmente ne traggono benefici personali.
Madonna, Merli', questa è roba pesantuccia anzichenò. Ma come ti è venuto di scriverla?  ::)

P.s.= zaradona, stavo a magna' e prima ancora a lavorare, mica sto connesso h24.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Bresciano (le previsioni di Cerracchio)
« Risposta #119 : Venerdì 25 Marzo 2011, 14:51:10 »
robylele, franz ce l'ha con qualcun altro: i termini che usa li testimoniano chiaramente.
Bravo Rob, dimostri come al solito di avere un acume superiore alla media. Hai ben compreso il destinatario del mio messaggio. Che non era ovviamente il buon robylele. Che si accoda (consapevolmente o inconsapevolmente) a un mood, ma non lo origina certo.

Dirò di più: purtroppo, il fatto che molti tifosi in buonafede facciano ancora riferimento - per abitudine, simpatia o altro - a questi personaggi, impallina anche la credibilità di questi.
Qua però ti sei allargato, andando forse un po' troppo oltre come ti avviene non di rado (ma chi sono io per contestare un tale atteggiamento?, mi dico da solo. Anche a me capita sempre più spesso di andare 'oltre' il lecito  :( ). Ciò detto, mi pare troppo comodo stabilire un principio (un po' capziosetto) e da quello trarre conseguenze universali utilizzabili per delegittimare altri utenti del forum. Inizierei con l'aggiungere alla tua affermazione un bel "secondo me". E comunque, anche con quel "secondo me", sempre di una cosa che non sta né in cielo né in terra si tratta. A mio avviso.

Che poi, dico io, tu sei un gran laziale, una bella testa e una persona stimabile. Certe volte, però, ti tappi occhi e orecchie e inizi a caricare a testa bassa come un toro. Mi domando a che pro.

Aspetta, forse conosco la tua risposta: "La sopravvivenza della Lazio, sotto attacco da troppo tempo, è in grave pericolo, il livello di allerta deve essere massimo".

Mi chiedo quando torneremo ad avere una Lazio 'normale'...  :-\
Buon viaggio, caro Piero.